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ricarburazione getto min (per l'estate) -

ricarburazione per l'estate [consigli]
1265903
1265903 Inviato: 4 Mar 2007 4:03
Oggetto: ricarburazione per l´estate [consigli]
 



ciao ragazzi vi volevo chiedere ke mi sono accorto ke la mia moto va meglio di sera(più freddo), so ke ancora ci vuole un pò di tempo ma cn l'arrivo dell'estate e l'aumentare della temperatura dovrò ricarburare, quindi devo ingrassare o smagrire, ciao grazie icon_wink.gif
 
1266809
1266809 Inviato: 4 Mar 2007 14:20
 

da quanto ho potuto appurare da bonox devi smagrire!
 
1267263
1267263 Inviato: 4 Mar 2007 17:27
Oggetto: re
 

Si bisogna smagrire ora che getti hai ? hai il 28 o il 34 di carburatore ? che pezzii hai sotto ?
 
1267721
1267721 Inviato: 4 Mar 2007 19:27
 

bisogna smagrire xkè con il caldo la moto idventa più grassa


bastano un paio di punti al max
 
1267838
1267838 Inviato: 4 Mar 2007 19:49
 

si esatto quello che ti hanno detto gli altri...

di quanto devi smagrire però dipende un pò da moto a moto....è relativo...credo che 3-4 punti dovresti essere apposto...

con il 28 per dire bastava passare dalla 4à tacca dello spillo alla prima e andava ok...nella mia moto ovvio
 
1271177
1271177 Inviato: 5 Mar 2007 15:32
 

comunque monto il 28 originale cn il getto max 128,la mattina ke c'è più caldo sento la moto ke è grassa, mentre la sera va meglio, quindi proverò a montare un 126..ciao grazie
 
1271591
1271591 Inviato: 5 Mar 2007 16:49
Oggetto: re
 

Scusa ma che pezzi hai sotto ?
 
1271774
1271774 Inviato: 5 Mar 2007 17:25
 

ma tipo io ho il 120 di getto max e la moto è grassa...dite ke allora devo spostare la tacca dello spillo???
 
1271873
1271873 Inviato: 5 Mar 2007 17:42
 

il kit full power, anke se la marmitta nn ho quella del kit aprilia ma la giannelli, perchè? icon_smile.gif
 
1272898
1272898 Inviato: 5 Mar 2007 20:18
Oggetto: re
 

Perche con kit ripo e giannelli ci va il 120 di getto max .
 
1272932
1272932 Inviato: 5 Mar 2007 20:21
Oggetto: re
 

per quanto rigiarda antoniozi . Bisogna vedere dove è grassa . Se è grassa agli alti regimi devi togliere dei punti di getto max e agire di vite aria . Se è grassa ai medi devi agire di spillo e vite aria . Per i bassi regimi invece di spillo vite aria getto minimo galleggiante e roba varia.
 
1273007
1273007 Inviato: 5 Mar 2007 20:30
 

ma siete sicuri ke va il 120? io oggi ho comprato un 125, nn è ke diventa troppo magra cn il 120? voi siete sicuri, l'avete montato? ma quando è grassa ke sensazioni da?
 
1273158
1273158 Inviato: 5 Mar 2007 20:48
Oggetto: re
 

Allora prima di tutto c'è anche scritto nel foglio della giannelli che ci va il 120 poi lo so anche io. Comunque quando è grassa la moto va meno che quando la carburazione è a punto
 
1273194
1273194 Inviato: 5 Mar 2007 20:52
 

quando fa caldo la mia fa davvero fatica ad andare...troppo...la lancetta dei giri proprio nn ne vuole sapere di skizzare come dico io...
 
1273409
1273409 Inviato: 5 Mar 2007 21:23
 

anke io avevo quel foglio cn scritto di montare il 120, ma qualcuno del forum mi ha sconsigliato perchè diceva ke era troppo magra, inoltre nel kit rave ho trovato il 128 quindi pensavo ke dovevo montare quello, comunque nn mi sembra così grassa, perchè se è come dite voi c'è una bella differenza tra 128 e 120, e poi cm mai la marmitta full power monta il 128 e la giannelli il 120? ciao icon_confused.gif icon_biggrin.gif
 
1273413
1273413 Inviato: 5 Mar 2007 21:23
 

antoniozi ha scritto:
quando fa caldo la mia fa davvero fatica ad andare...troppo...la lancetta dei giri proprio nn ne vuole sapere di skizzare come dico io...



quoto io stasera ci sono andato un bel pò e mi sono accorto che la moto và veramente bene rispetto a quando fà caldo...ogni volta che lasciavo la frizione la ruota anteriore si alzava senza problemi
 
1275592
1275592 Inviato: 6 Mar 2007 12:29
Oggetto: re
 

Apparte che anche con la full power ci va il 120 di getto max c'è scritto nel manuale d'officina. Poi comunque il fatto che di sera ti vada meglio vuol dire che è grassa perche di sera fa piu fresco e la carburazione si smagrisce .
 
1277316
1277316 Inviato: 6 Mar 2007 17:20
 

questo l'avevo intuito, comunque nn capisco perche' nel pacchetto della rave mi hanno dato il 128 e come mai qui nel forum qualcuno mi aveva detto ke rischiavo mettendo il 120, proverò a smagrire poco per volta..ciao icon_biggrin.gif
 
1277652
1277652 Inviato: 6 Mar 2007 18:21
 

bene ho scoperto ke la mia nn andava perkè il filo della rave era rotto! n perkè la moto è grassa...potete pikkiarmi se volete icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1277967
1277967 Inviato: 6 Mar 2007 19:12
Oggetto: re
 

SI comunque è grassa metti un 120 tranquillo che non grippi .
 
1279329
1279329 Inviato: 6 Mar 2007 22:43
 

ce l'ho gia su il 120
 
1279429
1279429 Inviato: 6 Mar 2007 22:58
 

raga approfitto di questo topic per una domanda proprio sulla carburazione.....allora quando la mia moto è al minimo, cioè accesa senza toccare l'acceleratore è a 1500 giri...poi se accelero di colpo sembra quasi affogarsi per 1 secondo poi sale di giri benissimo e riscende benissimo....ma all'inizio è come se avesse un piccolo vuoto se accelero troppo di colpo....questo lo noto soprattutto quando sgaso in folle con la moto accavallettata....secondo voi come posso risolvere?
 
1280739
1280739 Inviato: 7 Mar 2007 11:55
Oggetto: re
 

Dimmi che getto max e che getto min monti poi la tacca dello spillo , il polverizzatore e la vite aria .
 
1280984
1280984 Inviato: 7 Mar 2007 12:51
 

non so come è tarato il carburatore adesso. il mio meccanico me l'ha ricarburata un paio di mesi fa, io non ho mai smontato il carburatore per controllare. ma in teoria quel leggero affogarsi all'inizio dell'accelerata a cosa è dovuto?
 
1281083
1281083 Inviato: 7 Mar 2007 13:12
Oggetto: re
 

Possono esere varie cose . Cioè il problema è che non so che getto max monti e in base a quello io mi sasprei regolare su cosa è . Comunque ti capita anche che quando ti fermi ai semafori la moto ti resta accelerata ?tipo sta sui 4000 mila giri ?
 
1281286
1281286 Inviato: 7 Mar 2007 13:54
 

non vorrei dire cazzate ma mi sembra che il mio meccanico mi abbia messo il 128 di massimo....però ripeto non ne sono sicuro. comunque no ai semafori la moto rimane al minimo sui 1500 giri. e quando sgaso all'inizio fa quella specie di vuoto poi sale benissimo e riscende benissimo fino ai 1500 giri al minimo, senza che la lancetta dei giri rimane incantata da qualche parte tipo sui 3000-4000 giri...tutto perfetto a parte quel piccolo vuoto iniziale.
 
1281346
1281346 Inviato: 7 Mar 2007 14:04
Oggetto: re
 

Guarda se hai la moto ripotenziata originale metti un getto max 120 il vuoto è per quello . Se invece vuoi tenerla grassa incrementa di qualche punto il getto minimo
 
1322056
1322056 Inviato: 15 Mar 2007 23:01
 

ciao, mi dite per favore quanti giri dell'aria devo dare x regolare la carburazione nel rs cn ripo base, inoltre cm si regola l'aria, cioè quale è la vite da toccare ? io nn ho regolato l'aria è cm da depo, qualcuno sa quanti giri ha la vite dell'aria da depo? icon_confused.gif grazie
 
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