da quanto avevo sentito io la ohlins stava cercando di creare sospensioni che si adattassero alle condizioni della pista durante l'uso, molto prob montate dentro alle sospensioni queste valvole pneumatiche accoppiate a dei sensori e 1 centralina permettono di variare la durezza automaticamente durante l'uso..
le valvole penuamtiche non sono altro che semplici componenti apri e chiudi comandate da un getto di aria in pressione (dal nome pneumatico)
comunque sta tranquillo che gli unici topic che chiude anto965 sono i miei perché gli sto antipatico
ciauzz
MuchOGustO
Senza Freni
Ranking: 144
2141666
2141666
Inviato: 25 Lug 2007 14:24
il post non l'avevo mai visto
comunque i posteriori sono quasi tutti pneumatici
cioè hanno il serbatoio del gas separato
in pratica l'olio interno nella forcella per lavorare comprime i gas mandandoli nel serbatoio
sulle ohlins che hanno certi costi li trovi anche sulle forcelle
però i funzionamenti veri e propri sono a me sconosciuti
dark-fatality
MotoGp
Ranking: 1479
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi