crazymiky81 ha scritto:
da Gazzettino.it di mercoledì 20/06/2007
Sfida in moto a 200 all'ora, ma al «traguardo» c'è la Stradale
Treviso
NOSTRA REDAZIONE
Passano velocissimi agli ingressi Telepass, non serve nemmeno che rallentino. Arrivano come bolidi da Chirignago (Venezia) e accelerano, accelerano sempre più perchè i due mezzi potentissimi su cui viaggiano consentono una ripresa mostruosa. Sorpassano, vanno a zig zag, si inseguono. La velocità è arrivata a duecento all'ora e aumenta. Tra le auto che assistono allibite allo sfrecciare delle due supermoto ce n'è una che è lì apposta. Il guidatore lo sa, che il sabato e la domenica ci sono questi cretini in mezzo al traffico che fanno le gare, e non cerca di seguirli, ma organizza la pattuglia della Stradale che tenti di fermarli e riconoscerli.
Da Mestre a Conegliano i due arrivano in un baleno e lì la questione diventa un affare serio perchè la pattuglia deve far capire che li sta aspettando, deve costringerli a uscire ma anche riuscire a evitare che proprio con il Telepass scappino e magari provochino incidenti.
Tuta integrale, casco in testa, targa piegata in maniera da renderla indecifrabile, hanno molte possibilità di fuga, su quelle moto. Del resto non è il primo sabato che la Stradale dedica a prenderli e tre giorni fa ci è riuscita. Uno dei due motociclisti in gara è stato bloccato: moto sequestrata, patente ritirata, denuncia per l'articolo del codice della strada che vieta le gare di questo genere, particolarmente in una normale autostrada.
Il tizio bloccato schiuma rabbia; A. V. ha 24 anni, è di Dolo e probabilmente la Stradale ha imboccato la dirittura d'arrivo per prendere anche il secondo.
Beh... fosse stato per me li avrei rinchiusi in un loculo tipo "fuga di mezzanotte (tanto per intenderci)" e buttate poi le chiavi....