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Ho scaldato??? [calano i giri dopo una tirata]
1894090
1894090 Inviato: 20 Giu 2007 11:52
Oggetto: Ho scaldato??? [calano i giri dopo una tirata]
 

ciao a tt, ho paura di aver fatto una ca**ata enorme......ieri, andando in giro cn il mio F12 cn ela in firma, su una retta in salita ho deciso di dargli una tirata, nn x molto (500 m). il punto è ke all'inizio andava cm una bomba, quasi 100 segnati, ma verso la fine della retta (temperatura h2o 72,5 °C) ha iniziato a perdere velocità e giri. a quel punto mi sono fermato e l'ho lascito raffreddare x 1 min. e poi sono ripartito (60 °C) e andava perfettamente cm prima.......adesso mi domando, ho scaldato?? se si, cosa devo fare??
 
1894145
1894145 Inviato: 20 Giu 2007 11:58
Oggetto: Re: Ho scaldato???
 

Rkmarzu ha scritto:
ciao a tt, ho paura di aver fatto una ca**ata enorme......ieri, andando in giro cn il mio F12 cn ela in firma, su una retta in salita ho deciso di dargli una tirata, nn x molto (500 m). il punto è ke all'inizio andava cm una bomba, quasi 100 segnati, ma verso la fine della retta (temperatura h2o 72,5 °C) ha iniziato a perdere velocità e giri. a quel punto mi sono fermato e l'ho lascito raffreddare x 1 min. e poi sono ripartito (60 °C) e andava perfettamente cm prima.......adesso mi domando, ho scaldato?? se si, cosa devo fare??


ha perso i giri tutto di un colpo?
 
1894152
1894152 Inviato: 20 Giu 2007 11:58
 

no, li ha persi gradualmente.....
 
1894153
1894153 Inviato: 20 Giu 2007 11:59
 

forse stavi x scaldarlo....ma se dopo andava bene no.....
 
1894173
1894173 Inviato: 20 Giu 2007 12:00
 

ai rischiato di fondere tutto!!!
però se è calato un pò di giri può darsi che sia il limitatore...
 
1894186
1894186 Inviato: 20 Giu 2007 12:02
 

avrai scaldato appena appena secondo me..
 
1894194
1894194 Inviato: 20 Giu 2007 12:03
 

myrs ha scritto:
ai rischiato di fondere tutto!!!
però se è calato un pò di giri può darsi che sia il limitatore...


beh, ma a quanto si può arrivare cn la temperatura, + o -??
 
1894239
1894239 Inviato: 20 Giu 2007 12:07
 

si può arrivare fino a quando inizia a fare tutto fumo il motore...
da 75-80 gradi in poi è preoccupante!!!
ai rischiato molto e per sicurezza fai controllare tutto perchè magari ci possono essere dei pezzi danneggiati dall'alta temperatura...
rimanendo sempre tra i motori un mio a mico con una macchina telecomandata a scoppio la usata talmente tanto che a fusa la campana della frizione e con la forza centrifuga(perchè la campana gira veloce) si era persino allargata ed era inutilizzabile perchè poi si è raffreddata con quella forma molto più largha....
comunque io lo farei controllare tutto per sicurezza in modo che non ti capita più...
però la prossima volta non sforzarlo in salita!! icon_biggrin.gif
 
1894378
1894378 Inviato: 20 Giu 2007 12:21
 

strano scaldare a liquido
 
1894496
1894496 Inviato: 20 Giu 2007 12:34
 

matt91thebest ha scritto:
strano scaldare a liquido


appunto!!!!!!!
 
1894697
1894697 Inviato: 20 Giu 2007 12:57
 

sicuro che non fosse il miscelatore difettoso che sopra un certo numero di giri ingrassa troppo la miscela facendoti grasso??
 
1895275
1895275 Inviato: 20 Giu 2007 13:45
 

ma secondo me per 75°nn c'è da preoccuparsi... è normale in estate...
 
1895355
1895355 Inviato: 20 Giu 2007 13:52
 

Secondo me non hai affatto scaldato...
é normale che il motore dopo una salita si "riposi" un pò...
Poi fidati se scaldi non ti si accende per un pò... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1895919
1895919 Inviato: 20 Giu 2007 14:46
 

exorcist ha scritto:
Secondo me non hai affatto scaldato...
é normale che il motore dopo una salita si "riposi" un pò...
Poi fidati se scaldi non ti si accende per un pò... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif


be il mio quando l'ho scaldato si è riacceso subito..
 
1896436
1896436 Inviato: 20 Giu 2007 15:38
 

exorcist ha scritto:
Secondo me non hai affatto scaldato...
é normale che il motore dopo una salita si "riposi" un pò...
Poi fidati se scaldi non ti si accende per un pò... icon_wink.gif

Ciauzz... icon_cool.gif icon_cool.gif


da quando il motore decide di riposarsi icon_lol.gif mah, secondo me non hai nemmeno scaldato perchè 75° sono normalissimi in estate...
 
1896890
1896890 Inviato: 20 Giu 2007 16:35
 

io qnd ho scaldato ci ho messo un ora a ripartire!
 
1897660
1897660 Inviato: 20 Giu 2007 17:57
 

ok grazie.....invece ho notato ke proprio dai 72-73 °C fa fatica a prendere coppia e velocità, com'è possibile, nn è una temperatura elevatissima......
 
1898050
1898050 Inviato: 20 Giu 2007 18:43
 

myrs ha scritto:
ai rischiato di fondere tutto!!!
però se è calato un pò di giri può darsi che sia il limitatore...


si certo e col limitatore arriva a 100 segnati... io invece coi diaframmi faccio due piotte in pianura e 2 piotte e mezzo in salita.....
 
1898142
1898142 Inviato: 20 Giu 2007 18:55
 

metti il liquido nel radiatore fino a farlo pieno pieno e si riscaldrà molto meno.Non mettere acqua perchè l'acqua congela a 0 ° C mentre i liquido a -22°C e l'acqua bolle a 100°C mentre il liquido a 120°C.comunque x la temperatura ideale controlla il manuale xk c'è scritto
 
1899270
1899270 Inviato: 20 Giu 2007 21:13
 

NinooooooF ha scritto:
metti il liquido nel radiatore fino a farlo pieno pieno e si riscaldrà molto meno.Non mettere acqua perchè l'acqua congela a 0 ° C mentre i liquido a -22°C e l'acqua bolle a 100°C mentre il liquido a 120°C.comunque x la temperatura ideale controlla il manuale xk c'è scritto


ma che c***o dici????

se lo metti pieno pieno con il calore bolle e viene fuori dal tappo....
secondo...d'estate non serve molto il liquido refrigerante puro....meglio diluirlo con dell'acqua distillata...
 
1899422
1899422 Inviato: 20 Giu 2007 21:34
 

nono l'acqua evapora il liquido no e poi è già in piccola parte miscelato con acqua distillata.comunque il liquido mica lo deve mettere proprio fino all'orlo della vaschetta...da me c'è il limite con scritto MAX come nell'olio
 
1900477
1900477 Inviato: 21 Giu 2007 2:18
 

Non me ne intendo... ma se lo fai pieno fino all' orlo e poi lo tappi ti crea pressione e spacchi tutto in ogni caso...

nn serve un meccanico per dirlo... è fisica icon_wink.gif
 
1904996
1904996 Inviato: 21 Giu 2007 15:52
 

Jey ha scritto:
Non me ne intendo... ma se lo fai pieno fino all' orlo e poi lo tappi ti crea pressione e spacchi tutto in ogni caso...

nn serve un meccanico per dirlo... è fisica icon_wink.gif

proprio per questo ci sono gli ingegneri che fanno i tappi con la valvola, se la pressione è troppo alta il vapore sfoga attraverso quest'ultima icon_wink.gif
 
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