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personalizzazioni SH 125-150 - IV
2064257
2064257 Inviato: 14 Lug 2007 14:37
 

NO NO è il mio odio un po cambiato dall'ultima volta che ci siamo visti ma è lui guarda le altre foto!!! icon_biggrin.gif
 
2064274
2064274 Inviato: 14 Lug 2007 14:39
 

Ultima modifica di SHista il 14 Lug 2007 14:42, modificato 1 volta in totale
 
2064281
2064281 Inviato: 14 Lug 2007 14:42
 
 
2064290
2064290 Inviato: 14 Lug 2007 14:43
 

Niccolo ha scritto:
SHista ha scritto:


maremma ora vo a fare le foto al mio maremma cane pero volevo aspettare la 4road per fargli le foto icon_razz.gif

Niccolo se ti interessa saperlo le ho tutte le viti tranne quelle della pedana sotto che le ho levate per dei problemi che mi davano!!!!
 
2064333
2064333 Inviato: 14 Lug 2007 14:59
 

SHista ha scritto:
Niccolo ha scritto:
SHista ha scritto:


maremma ora vo a fare le foto al mio maremma cane pero volevo aspettare la 4road per fargli le foto icon_razz.gif

Niccolo se ti interessa saperlo le ho tutte le viti tranne quelle della pedana sotto che le ho levate per dei problemi che mi davano!!!!


io ho messo anche quelle che reggono il filtro aria pero a te non so come starebbero non vorrei fosse poi troppo forte il contrasto
 
2065207
2065207 Inviato: 14 Lug 2007 19:08
 

Ciao a tutti, sono quello di ieri, volevo farvi altre domande..
tra sh 125i e 150i che parti meccaniche cambiano? Solo gruppo termico, centralina e ingresso del gt nel carter? Perchè, siccome volevo prendermi l'sh nuovo ma di prenderlo usato a carburatore non mi va, volevo ordinarlo 125 per poi fargli montare le parti meccaniche del 150, così da avere a tutti gli effetti un 150 ma a libretto 125.. che dite?
E poi, una domanda per chi è meccanico o comunque è esperto, siccome io devo montare il gt del 61 e non 58, la centralina dell'sh 150i farebbe reggere il minimo allo scooter? O si spegnerebbe al minimo come montando un gt 58 su un sh 125 senza cambiare centralina?

Grazie per le risposte icon_wink.gif L'acquisto è a breve comunque, sarà di sicuro nero icon_biggrin.gif
 
2065833
2065833 Inviato: 14 Lug 2007 22:28
 

In poche parole, la centralina del 150i regge il cilindro 170cc ? O l'sh riscontra sempre lo stesso problema dello spegnimento al minimo? Dovrei comprare lo stesso una centralina gpr? La centralina del 150i non basta per il 170? La carburazione sarebbe magra? Perchè quando lo ritiro lo vorrei già elaborato e quindi non so se farlo elaborare direttamente all'officina honda che me lo consegna dandogli il cilindro 170 dicendogli di mettere le altri parti del 150i compresa la centralina originale senza dovergli dare la centralina gpr aggiuntiva.. ditemi voi icon_wink.gif
 
2066250
2066250 Inviato: 15 Lug 2007 1:37
 

Ciao (essì ragazzi, dopo 1 pò ritorno da voi a farvi compagnia icon_smile.gif )
Per montare il 170, bisogna montare L'INTERO corpo farfallato del 150i (che comprende anche la centralina sull'iniettore), per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo.

La centralina è d'obbligo, ma non per il minimo, quanto per il massimo (agisce infatti solo sul getto massimo).

Ricorda ke tra SH125 e 150 anche i rapporti sono più lunghi sul secondo...
Ma se vuoi veramente divertirti (e farti male..) Tieni gli originali..!

Ciao!
 
2066252
2066252 Inviato: 15 Lug 2007 1:40
 

Io alla fine l'ho fatta ancora + tonda: Ho comprato un intero blocco 150 a carburatore... settimana prossima lo monto, compreso d'impianto elettrico... E poi si vede.. icon_wink.gif

Ciao!
 
2066326
2066326 Inviato: 15 Lug 2007 4:33
 

pavital ha scritto:
Ciao (essì ragazzi, dopo 1 pò ritorno da voi a farvi compagnia icon_smile.gif )
Per montare il 170, bisogna montare L'INTERO corpo farfallato del 150i (che comprende anche la centralina sull'iniettore), per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo.

La centralina è d'obbligo, ma non per il minimo, quanto per il massimo (agisce infatti solo sul getto massimo).

Ricorda ke tra SH125 e 150 anche i rapporti sono più lunghi sul secondo...
Ma se vuoi veramente divertirti (e farti male..) Tieni gli originali..!

Ciao!


Ma quindi il corpo farfallato comprende la centralina o è a parte? Io che gli devo dire al meccanico? Di mettermi cosa del 150i? Solo il corpo farfallato, o corpo farfallato e centralina? Ma per '' per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo '' vuol dire che non si spegne o che si spegne poco? In pratica un sh 150i regge il minimo col cilindro 170?

E poi.. aumentando il getto del massimo che vantaggi avrei? Più allungo?? icon_rolleyes.gif

Cambiano anche i rapporti quindi? Gt, centralina, corpo farfallato e rapporti? Sia primari che secondari? Posso mettere quelli della malossi per sh 150 no ? O non vanno bene sul 125?

Per bilanciare lo scatto e l'allungo, se metto i rapporti dovrei mettere i rulli da 9.5 no? Se invece non metto i rapporti dovrei appesantire abbastanza.. 11,5 / 12 no?

Nessuno ha il manuale di officina, magari in formato PDF, dell'sh ? Così capisco che parti cambiano.. l'sh mi arriva a breve e prima di ritirarlo devo sapergli dire cosa fare icon_sad.gif
 
2066476
2066476 Inviato: 15 Lug 2007 9:25
 

Simon_ ha scritto:

Nessuno ha il manuale di officina, magari in formato PDF, dell'sh ? Così capisco che parti cambiano.. l'sh mi arriva a breve e prima di ritirarlo devo sapergli dire cosa fare icon_sad.gif


hai MP icon_wink.gif
 
2066523
2066523 Inviato: 15 Lug 2007 9:59
 

Simon_ ha scritto:
Ciao a tutti, sono quello di ieri, volevo farvi altre domande..
tra sh 125i e 150i che parti meccaniche cambiano? Solo gruppo termico, centralina e ingresso del gt nel carter? Perchè, siccome volevo prendermi l'sh nuovo ma di prenderlo usato a carburatore non mi va, volevo ordinarlo 125 per poi fargli montare le parti meccaniche del 150, così da avere a tutti gli effetti un 150 ma a libretto 125.. che dite?
E poi, una domanda per chi è meccanico o comunque è esperto, siccome io devo montare il gt del 61 e non 58, la centralina dell'sh 150i farebbe reggere il minimo allo scooter? O si spegnerebbe al minimo come montando un gt 58 su un sh 125 senza cambiare centralina?

Grazie per le risposte icon_wink.gif L'acquisto è a breve comunque, sarà di sicuro nero icon_biggrin.gif


ma ti conviene su un mezzo nuovo fare tutte queste modifiche?? poi perderai affidabilità (oltre alla garanzia)...insomma il bello dell'sh è proprio questo...
a questo punto fatti montare il gt originale del 150 o tutto il blocco...anche se ha 2,3 cavalli in meno però ci vai in giro per anni e non stai sempre dal meccanico....
io non conosco nessuno col gt maggiorato sull'sh che non abbia avuto problemi...
 
2066527
2066527 Inviato: 15 Lug 2007 10:01
 

poi se hai soldi da spendere e non ti pesa lasicare sempre lo scooter dal meccanico è un altro discorso... icon_wink.gif
 
2066554
2066554 Inviato: 15 Lug 2007 10:12
 

sow ha scritto:
Niccolo ha scritto:
bha ora vo dal mio spacciatore e gli chiedo.. il costo ho paura sia sui 10e a vite vista la dimensione icon_rolleyes.gif

cambia spacciatore!!costeranno max 3 euro l'una ma in ergal vero!

Quoto! Costano 2€ e mezzo l'una quelle enormi... non conta la grandezza per le viti in ergal, ma come sono lavorate, quindi com'è la testa e il percorso della vite
 
2066806
2066806 Inviato: 15 Lug 2007 11:41
 

Simon_ ha scritto:
pavital ha scritto:
Ciao (essì ragazzi, dopo 1 pò ritorno da voi a farvi compagnia icon_smile.gif )
Per montare il 170, bisogna montare L'INTERO corpo farfallato del 150i (che comprende anche la centralina sull'iniettore), per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo.

La centralina è d'obbligo, ma non per il minimo, quanto per il massimo (agisce infatti solo sul getto massimo).

Ricorda ke tra SH125 e 150 anche i rapporti sono più lunghi sul secondo...
Ma se vuoi veramente divertirti (e farti male..) Tieni gli originali..!

Ciao!


Ma quindi il corpo farfallato comprende la centralina o è a parte? Io che gli devo dire al meccanico? Di mettermi cosa del 150i? Solo il corpo farfallato, o corpo farfallato e centralina? Ma per '' per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo '' vuol dire che non si spegne o che si spegne poco? In pratica un sh 150i regge il minimo col cilindro 170?

E poi.. aumentando il getto del massimo che vantaggi avrei? Più allungo?? icon_rolleyes.gif

Cambiano anche i rapporti quindi? Gt, centralina, corpo farfallato e rapporti? Sia primari che secondari? Posso mettere quelli della malossi per sh 150 no ? O non vanno bene sul 125?

Per bilanciare lo scatto e l'allungo, se metto i rapporti dovrei mettere i rulli da 9.5 no? Se invece non metto i rapporti dovrei appesantire abbastanza.. 11,5 / 12 no?

Nessuno ha il manuale di officina, magari in formato PDF, dell'sh ? Così capisco che parti cambiano.. l'sh mi arriva a breve e prima di ritirarlo devo sapergli dire cosa fare icon_sad.gif


Mamma mia qunte domande..

Allora, se vuoi un consiglio sfegatato, trovati un Blocco 150i intero, o meglio quello a carburatore, e piazzacelo sotto.

La centralina è integrata sull'iniettore, e quindi sul corpo farfallato. Infatti gli iniettori sono gli stessi, ma cambia il loro codice d'acquisto, per una mappaura differente.

Con la centralina guadagnerai su tutto l'arco di erogazione ed avrai ovviamente più allungo. Ma questo, solo se il tuo cilindro sarà un 170, che francamente non ti consiglio.

Vista la differenza minima, invece di metter eil 170 monterei una testata lavorata x bene come la mia accoppiata ad power cam malossi.. Con la spesa del gruppo termico hai le prestazioni che aumenteranno veramente..

Infine, se vuoi allungare tanto, ti converrebbe montare direttamente i rapporti del @ 150, o del dylan. O al max, se vuoi comprare i malossi x l'SH, Devi prima montare tutto il gruppo rapporti del 150, e poi comprare i Malossi, altrimenti ti ritrovi con una rapportatura diversa da quella prevista.

Ciao!
 
2066983
2066983 Inviato: 15 Lug 2007 12:30
 

Ciao ragazzi..nn potete capire k cavolata k ha fatto l'honda ke io ancora nn sapevo...sono andato a montare sul mio sh 125 cilindro pistone testa e carburatore del 150...sti giapponesi hanno messo metà cilindro di grandezza universale e l'altra metà (solo x gli sh 125) un gradino k nn fa entrare il pistone del 150..sono dovuto stare due ore a limare tt qst rialzino x farlo entrare..una fatica...ma vi giuro ne è valza la pena..cn i pezzi k gia avevo e cn qst k ho aggiunto è veramente veloce...piu di un 150 originale...sono trp contento eusa_dance.gif

comunque ragazzi eravate trp ieri al raduno a piazza del popolo...c'eravamo solo io e fabio90 (complimenti x il tuo mezzo fabio icon_smile.gif)

BELLA REGA'
 
2067032
2067032 Inviato: 15 Lug 2007 12:41
 

Legionario, questo si sapeva già. Più che cavolata la chiamerei mossa astuta quella degli ingegneri. Il gradino non è messo li a caso..!

Io ho dovuto allargarlo per mettere il 170... Ti lascio immaginare!
 
2067203
2067203 Inviato: 15 Lug 2007 13:43
 

Legionario ha scritto:
comunque ragazzi eravate trp ieri al raduno a piazza del popolo...c'eravamo solo io e fabio90 (complimenti x il tuo mezzo fabio icon_smile.gif)

BELLA REGA'

Sì era detto che molti non potevano... e io stesso avevo detto sabato 50% e domenica 100% di sicurezza. Poi per organizzarlo bene bene bisogna fare un topic a parte, in cui tutto risulta chiaro e si riesce bene a capire quanti siamo. Quando scegliete un giorno dite a me che poi al resto ci penso io icon_smile.gif
 
2067344
2067344 Inviato: 15 Lug 2007 14:17
 

Ragazzi,per tutti quelli che hanno l'SH a carburatore:
per montare il portatarga regolabile,al posto di tagliare il parafango,comprate il kit vetroresina e lo modellate per coprire la parte inferiore,lo rinforzate dove dovete mettere le viti,e il gioco e' fatto!Cosi' non si notera' piu' il parafango tagliato!E' un po' complicato,ma il lavoro viene ottimo!Purtroppo il mio SH non lo sto facendo piu' "Repsol"!!!Il mio carrozziere ha sbagliato i colori(devo dire che io sono un po' pignolo!) ed ha fatto una porcata!Ora non mi resta che riportarlo di nuovo originale!!!Meno male che non gli avevo fatto fare ancora i cerchi!!! icon_cry.gif
 
2067879
2067879 Inviato: 15 Lug 2007 17:30
 

davide6987 ha scritto:
poi se hai soldi da spendere e non ti pesa lasicare sempre lo scooter dal meccanico è un altro discorso... icon_wink.gif


sì sì, tanto lo scooter mi deve durare otto mesi, a fine dicembre faccio 18 anni, tempo un mese per fare la pratica della macchina e mi prendo il foglio rosa dell'a2 visto che mi arriva l'sh 300 icon_biggrin.gif Credo comunque che se monto tutto subito, prima di fare rodaggi e cose varie, se faccio un ottimo rodaggio e magari tenendo una manutenzione ogni 3 mila km non dovrebbe succedere nulla, credo eh icon_wink.gif E comunque il gt malossi o polini che sia, più che per l'allungo lo comprerei per la coppia che hanno, hanno una ripresa / scatto che fa paura.. per l'allungo punto più sul montare i rapporti.. quelli sì che aiutano.. icon_smile.gif
 
2067905
2067905 Inviato: 15 Lug 2007 17:37
 

pavital ha scritto:
Simon_ ha scritto:
pavital ha scritto:
Ciao (essì ragazzi, dopo 1 pò ritorno da voi a farvi compagnia icon_smile.gif )
Per montare il 170, bisogna montare L'INTERO corpo farfallato del 150i (che comprende anche la centralina sull'iniettore), per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo.

La centralina è d'obbligo, ma non per il minimo, quanto per il massimo (agisce infatti solo sul getto massimo).

Ricorda ke tra SH125 e 150 anche i rapporti sono più lunghi sul secondo...
Ma se vuoi veramente divertirti (e farti male..) Tieni gli originali..!

Ciao!


Ma quindi il corpo farfallato comprende la centralina o è a parte? Io che gli devo dire al meccanico? Di mettermi cosa del 150i? Solo il corpo farfallato, o corpo farfallato e centralina? Ma per '' per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo '' vuol dire che non si spegne o che si spegne poco? In pratica un sh 150i regge il minimo col cilindro 170?

E poi.. aumentando il getto del massimo che vantaggi avrei? Più allungo?? icon_rolleyes.gif

Cambiano anche i rapporti quindi? Gt, centralina, corpo farfallato e rapporti? Sia primari che secondari? Posso mettere quelli della malossi per sh 150 no ? O non vanno bene sul 125?

Per bilanciare lo scatto e l'allungo, se metto i rapporti dovrei mettere i rulli da 9.5 no? Se invece non metto i rapporti dovrei appesantire abbastanza.. 11,5 / 12 no?

Nessuno ha il manuale di officina, magari in formato PDF, dell'sh ? Così capisco che parti cambiano.. l'sh mi arriva a breve e prima di ritirarlo devo sapergli dire cosa fare icon_sad.gif


Mamma mia qunte domande..

Allora, se vuoi un consiglio sfegatato, trovati un Blocco 150i intero, o meglio quello a carburatore, e piazzacelo sotto.

La centralina è integrata sull'iniettore, e quindi sul corpo farfallato. Infatti gli iniettori sono gli stessi, ma cambia il loro codice d'acquisto, per una mappaura differente.

Con la centralina guadagnerai su tutto l'arco di erogazione ed avrai ovviamente più allungo. Ma questo, solo se il tuo cilindro sarà un 170, che francamente non ti consiglio.

Vista la differenza minima, invece di metter eil 170 monterei una testata lavorata x bene come la mia accoppiata ad power cam malossi.. Con la spesa del gruppo termico hai le prestazioni che aumenteranno veramente..

Infine, se vuoi allungare tanto, ti converrebbe montare direttamente i rapporti del @ 150, o del dylan. O al max, se vuoi comprare i malossi x l'SH, Devi prima montare tutto il gruppo rapporti del 150, e poi comprare i Malossi, altrimenti ti ritrovi con una rapportatura diversa da quella prevista.

Ciao!


ok, però vorrei evitare di comprare la centralina gpr.. non mi fido a comprare via internet.. comunque se vado lì con GT 170, rapporti per il 150i [ oltre a tutto il resto ovviamente ] gli posso sempre dire di montarmeli loro i rapporti del 150i per poi mettere quelli malossi no? E soprattutto di montarmi la centralina del 150i.. troveranno di sicuro un modo per farmi tenere il minimo o sbaglio? Come per quanto riguarda il gt, gli do direttamente il 170, così il barenare il carter lo fanno direttamente per il 170 evitando di farlo per montare il motore 150i, spesa inutile quindi.. gli porto tutti i pezzi per il 150i e gli dico di fare tutto, credo me lo facciano no?? comunque alla fin fine, un sh pompato così, con i rapporti, quanto può fare? 140 segnati ? 150? Senza rapporti visto che dicevi che mi sarei divertito intendi per la coppia / scatto / ripresa che ha vero? Dev'essere proprio una bomba icon_biggrin.gif
 
2067921
2067921 Inviato: 15 Lug 2007 17:39
 

Legionario ha scritto:
Ciao ragazzi..nn potete capire k cavolata k ha fatto l'honda ke io ancora nn sapevo...sono andato a montare sul mio sh 125 cilindro pistone testa e carburatore del 150...sti giapponesi hanno messo metà cilindro di grandezza universale e l'altra metà (solo x gli sh 125) un gradino k nn fa entrare il pistone del 150..sono dovuto stare due ore a limare tt qst rialzino x farlo entrare..una fatica...ma vi giuro ne è valza la pena..cn i pezzi k gia avevo e cn qst k ho aggiunto è veramente veloce...piu di un 150 originale...sono trp contento eusa_dance.gif

comunque ragazzi eravate trp ieri al raduno a piazza del popolo...c'eravamo solo io e fabio90 (complimenti x il tuo mezzo fabio icon_smile.gif)

BELLA REGA'


Il tuo sh è a iniezione e gli hai fatto mettere il blocco a carburatore o era già a carburatore? Hai già provato l'allungo ? Quanto ti fa ?? Come ripresa, stai davanti a tutti gli sh ? Hai una foto da postare? icon_biggrin.gif
 
2068594
2068594 Inviato: 15 Lug 2007 19:48
 

Ragazzi per il raduno a Roma ci siete? Avevo pensato sabato 21 o domenica 22. Ci dobbiamo mettere d'accordo, perciò fatevi sentire per favore, in questo topic in Incontri:

Nuovo incontro SHisti - Roma
 
2068631
2068631 Inviato: 15 Lug 2007 19:55
 

Kobe123, GianluSH125, Birbantello, Fabio90, Sow, SHista, Legionario fatevi sentire in quel topic, vi ringrazio icon_wink.gif
 
2069687
2069687 Inviato: 15 Lug 2007 23:02
 

X SIMON

vorrei dirti una cosa.
ma che bisogno ha di elaborare un sh 125 in questo modo? con tutti i soldi che spenderesti x modificarlo ti ci potresti comprare una bella moto 125 che in quanto a prestazioni è un mostro rispetto a un SH elaborato come vorresti farlo tu...secondo me è inutile spendere tutti sti soldi...e poi scordati i 140/150 km/h segnati...che io sappia nessuno li ha mai raggiunti con un SH, e sicuramente tu non sarai il primo.
infine se pure vuoi modificarlo, finora ti sei solo degnato di pensare a quali pezzi mettere x farlo "correre" ma non ti sei minimamente preoccupato che così avrai un'affidabilità e una tenuta pari a zero...per non parlare della frenata! già quella dell'SH fa schifo da originale figuriamoci con questa elaborazione! quindi montaci un freno a disco dietro al posto di quello a tamburo, metti un freno a disco anteriore maggiorato e mettici sospensioni a gas della BITUBO e forse guadagni un 40 % di affidabilità e frenata in +.

spero di averti illuminato la mente...ciao!
 
2069718
2069718 Inviato: 15 Lug 2007 23:09
 

iPod_Tidier ha scritto:
X SIMON

vorrei dirti una cosa.
ma che bisogno ha di elaborare un sh 125 in questo modo? con tutti i soldi che spenderesti x modificarlo ti ci potresti comprare una bella moto 125 che in quanto a prestazioni è un mostro rispetto a un SH elaborato come vorresti farlo tu...secondo me è inutile spendere tutti sti soldi...e poi scordati i 140/150 km/h segnati...che io sappia nessuno li ha mai raggiunti con un SH, e sicuramente tu non sarai il primo.
infine se pure vuoi modificarlo, finora ti sei solo degnato di pensare a quali pezzi mettere x farlo "correre" ma non ti sei minimamente preoccupato che così avrai un'affidabilità e una tenuta pari a zero...per non parlare della frenata! già quella dell'SH fa schifo da originale figuriamoci con questa elaborazione! quindi montaci un freno a disco dietro al posto di quello a tamburo, metti un freno a disco anteriore maggiorato e mettici sospensioni a gas della BITUBO e forse guadagni un 40 % di affidabilità e frenata in +.

spero di averti illuminato la mente...ciao!


quoto sia per l'affidabilità che per la frenata, (se lo elabori stai attento alle macchine che ti frenano davanti....)
anch' io non capisco per quale motivo volete elaborare allo stremo questo motorino che comunque non è nato per correre, ma per essere comodo e affidabile....
se puntate solo al motore e a velocità molto elevate che ne so compratevi una mito, a 16 anni la potete guidare, (ripotenziata fa 170 km/h) oppure uno scooter che abbia caratteristiche piu sportive e magari non 4 tempi...
questo ovviamente è soloun mio parere
 
2069774
2069774 Inviato: 15 Lug 2007 23:24
 

Ciao ragazzi per quanto riguarda gli scooter a ruota alta (250 o 300) quale secondo voi risulta il migliore e perchè Ciao e Grazie
 
2069975
2069975 Inviato: 16 Lug 2007 0:42
 

iPod_Tidier ha scritto:
X SIMON

vorrei dirti una cosa.
ma che bisogno ha di elaborare un sh 125 in questo modo? con tutti i soldi che spenderesti x modificarlo ti ci potresti comprare una bella moto 125 che in quanto a prestazioni è un mostro rispetto a un SH elaborato come vorresti farlo tu...secondo me è inutile spendere tutti sti soldi...e poi scordati i 140/150 km/h segnati...che io sappia nessuno li ha mai raggiunti con un SH, e sicuramente tu non sarai il primo.
infine se pure vuoi modificarlo, finora ti sei solo degnato di pensare a quali pezzi mettere x farlo "correre" ma non ti sei minimamente preoccupato che così avrai un'affidabilità e una tenuta pari a zero...per non parlare della frenata! già quella dell'SH fa schifo da originale figuriamoci con questa elaborazione! quindi montaci un freno a disco dietro al posto di quello a tamburo, metti un freno a disco anteriore maggiorato e mettici sospensioni a gas della BITUBO e forse guadagni un 40 % di affidabilità e frenata in +.

spero di averti illuminato la mente...ciao!

Ma sono o non sono nel topic dell'sh? Non posso neanche chiedere informazioni? Non mi pare di essere mai andato OT, la Malossi fa quei pezzi per l'sh? E allora io li monto. A me l'sh piace, e lo voglio UNICO.


Ti pare non abbia mai pensato di comprarmi una moto? Pensi sia scemo? Magari per l'uso che ne faccio io mi risulterebbe scomoda una moto, visto che vivo in città e mi serve un pò di comodità.

Pensi che non sappia che un runner 125 2t con sotto un 180 malossi VOLA? A me il runner fa schifo, a me piace l'sh e lo voglio pompato.
E poi, pensi non abbia pensato ai freni ? So già che disco montare anteriormente, non ho bisogno di chiedere a voi. Dietro va bene il tamburo, l'sh non è stato progettato per un disco posteriore. Per una frenata ottimale il maggiorato a margherita anteriore abbinato a pastiglie sinterizzate basta e avanza. [ POL_NRG docet ] E poi, dici tanto che non ci va a 140, se va a 120 come i vostri a che mi servono più freni?? Ma dai, gli ammo della bitubo costano troppo per quello che fanno, quei 200 euro li spendo per il disco anteriore piuttosto, non di certo per ammortizzatori che non hanno nulla a parte la marca.

Che tu sappia nessuno li ha mai raggiunti con un sh ? Chi conosci con l'sh 170? Qua, chi è che ha montato il 170? Per ora ho visto solo tanti messaggi, ma nessuna foto di cilindri, alberi a camme o 4road. Solo ciance per ora.

Tu rimani col tuo 125ino col variatorino Malossi [ 13cv ]che io rimango col mio 170 [ 22cv ] icon_wink.gif

comunque, se c'è qualcun altro esperto che mi possa dare consigli su cosa fare io son qua icon_razz.gif Entro settembre vedrete un sh paura icon_biggrin.gif

Documenterò ovviamente il tutto con foto e video. Saluti

Ah, dimenticavo, per l'affidabilità, ricordati che è un motore 4tempi, visto che monto tutto prima di ritirarlo nuovo, basta fare un rodaggio come si deve di 1500 km e poi controllare l'olio ogni 2500 km. E non gripperò, stanne certo icon_wink.gif
 
2070407
2070407 Inviato: 16 Lug 2007 8:15
 

è inutile che ti scaldi tanto...volevo solo darti dei consigli! poi fai come ti pare.... icon_lol.gif
 
2070665
2070665 Inviato: 16 Lug 2007 8:59
 

no dai 22cv sono poki...diciamo 44...

ancora c'è gente che sta a guardare i dati dichiarati dalle case....
cioè con un 170 4t pretendi di avere gli stessi cavalli di un motore piaggio lc 180 2t...
guarda dopo che farai queste modifiche che hai intenzione di fare ti inviterò personalmente ad effettuare una prova al banco del tuo mezzo..
se raggiungerà i 16cavalli alla ruota avrai già un bel mezzo...
 
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