Simon_ ha scritto:
pavital ha scritto:
Ciao (essì ragazzi, dopo 1 pò ritorno da voi a farvi compagnia
)
Per montare il 170, bisogna montare L'INTERO corpo farfallato del 150i (che comprende anche la centralina sull'iniettore), per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo.
La centralina è d'obbligo, ma non per il minimo, quanto per il massimo (agisce infatti solo sul getto massimo).
Ricorda ke tra SH125 e 150 anche i rapporti sono più lunghi sul secondo...
Ma se vuoi veramente divertirti (e farti male..) Tieni gli originali..!
Ciao!
Ma quindi il corpo farfallato comprende la centralina o è a parte? Io che gli devo dire al meccanico? Di mettermi cosa del 150i? Solo il corpo farfallato, o corpo farfallato e centralina? Ma per '' per risolvere in buona parte i problemi di spegnimento al minimo '' vuol dire che non si spegne o che si spegne poco? In pratica un sh 150i regge il minimo col cilindro 170?
E poi.. aumentando il getto del massimo che vantaggi avrei? Più allungo??
Cambiano anche i rapporti quindi? Gt, centralina, corpo farfallato e rapporti? Sia primari che secondari? Posso mettere quelli della malossi per sh 150 no ? O non vanno bene sul 125?
Per bilanciare lo scatto e l'allungo, se metto i rapporti dovrei mettere i rulli da 9.5 no? Se invece non metto i rapporti dovrei appesantire abbastanza.. 11,5 / 12 no?
Nessuno ha il manuale di officina, magari in formato PDF, dell'sh ? Così capisco che parti cambiano.. l'sh mi arriva a breve e prima di ritirarlo devo sapergli dire cosa fare
Mamma mia qunte domande..
Allora, se vuoi un consiglio sfegatato, trovati un Blocco 150i intero, o meglio quello a carburatore, e piazzacelo sotto.
La centralina è integrata sull'iniettore, e quindi sul corpo farfallato. Infatti gli iniettori sono gli stessi, ma cambia il loro codice d'acquisto, per una mappaura differente.
Con la centralina guadagnerai su tutto l'arco di erogazione ed avrai ovviamente più allungo. Ma questo, solo se il tuo cilindro sarà un 170, che francamente non ti consiglio.
Vista la differenza minima, invece di metter eil 170 monterei una testata lavorata x bene come la mia accoppiata ad power cam malossi.. Con la spesa del gruppo termico hai le prestazioni che aumenteranno veramente..
Infine, se vuoi allungare tanto, ti converrebbe montare direttamente i rapporti del @ 150, o del dylan. O al max, se vuoi comprare i malossi x l'SH, Devi prima montare tutto il gruppo rapporti del 150, e poi comprare i Malossi, altrimenti ti ritrovi con una rapportatura diversa da quella prevista.
Ciao!