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personalizzazioni SH 125-150 - IV
2176462
2176462 Inviato: 30 Lug 2007 20:50
 

raga ho comprato la 4road mi arriva giovedi come si monta? da ke lato si deve tagliare x farla come gli spagnoli da ki lo faccio fare ? dentro la marmitta cosa c'è?
 
2176482
2176482 Inviato: 30 Lug 2007 20:52
 

peppeSh ha scritto:
a me col 150 i mi andava da dio... pero mio cug nn so ke c***o aveva fatto al motore, mi ricordo solo ke aveva lavorato gli alloggi delle valvole, aveva cambiato l'anticipo e cose varie... icon_cool.gif spinta assurda... altro ke gt da 250 euro.. icon_wink.gif

spiegati meglio ansi fatti spiegare cosa aveva fatto
 
2176497
2176497 Inviato: 30 Lug 2007 20:54
 

alfonzenmix ha scritto:
raga ho comprato la 4road mi arriva giovedi


mi fa piacere. io l'ho presa a 190 euro. tu quanto l'hai pagata?

ragazzi ho un'altra domanda da farvi. quando cammino con lo scooter sento un rumorino strano e fastidiosissimo provenire dalla 4ROAD. questo rumore si presenta intorno ai 30 km/h per poi ripresentarsi attorno ai 45 km/h...è un rumore strano che non so descrivere...è normale che ci sia? io penso di sì dato che la mia marmitta è nuova di zecca! voi che dite?
 
2176518
2176518 Inviato: 30 Lug 2007 20:58
 

iPod_Tidier ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
raga ho comprato la 4road mi arriva giovedi


mi fa piacere. io l'ho presa a 190 euro. tu quanto l'hai pagata?

ragazzi ho un'altra domanda da farvi. quando cammino con lo scooter sento un rumorino strano e fastidiosissimo provenire dalla 4ROAD. questo rumore si presenta intorno ai 30 km/h per poi ripresentarsi attorno ai 45 km/h...è un rumore strano che non so descrivere...è normale che ci sia? io penso di sì dato che la mia marmitta è nuova di zecca! voi che dite?

hehe 80€ me l'ha venduta un ragazzo delforum con un @ ha detto ke l'a usata 1000/2000km nn di + perché il padre non voleva. quando mi arrica sicuramente avra gia quelle machie blu sul collettore qualcuno sa per caso come le posso togliere e fala diventare com'era nuova nuova?
 
2176528
2176528 Inviato: 30 Lug 2007 20:59
 

alfonzenmix ha scritto:
peppeSh ha scritto:
a me col 150 i mi andava da dio... pero mio cug nn so ke c***o aveva fatto al motore, mi ricordo solo ke aveva lavorato gli alloggi delle valvole, aveva cambiato l'anticipo e cose varie... icon_cool.gif spinta assurda... altro ke gt da 250 euro.. icon_wink.gif

spiegati meglio ansi fatti spiegare cosa aveva fatto
di sicuro ha lavorato gli alloggi delle valvole e ha modificato l'anticipo delle stesse, cosi da avere maggior spinta, senza andare a toccare cilindro-testata-pistone.. poi mi ha fatto mettere la gpr visto ke la centralina orig nn si puo rimappare, infine ha lavorato il vario pinasco nn so di preciso ke ha cambiato... appena lo vedo kiedo e faccio sapere.. xo la goduria della 4road ke sfiamma 0509_campione.gif
 
2176559
2176559 Inviato: 30 Lug 2007 21:03
 

peppeSh ha scritto:
alfonzenmix ha scritto:
peppeSh ha scritto:
a me col 150 i mi andava da dio... pero mio cug nn so ke c***o aveva fatto al motore, mi ricordo solo ke aveva lavorato gli alloggi delle valvole, aveva cambiato l'anticipo e cose varie... icon_cool.gif spinta assurda... altro ke gt da 250 euro.. icon_wink.gif

spiegati meglio ansi fatti spiegare cosa aveva fatto
di sicuro ha lavorato gli alloggi delle valvole e ha modificato l'anticipo delle stesse, cosi da avere maggior spinta, senza andare a toccare cilindro-testata-pistone.. poi mi ha fatto mettere la gpr visto ke la centralina orig nn si puo rimappare, infine ha lavorato il vario pinasco nn so di preciso ke ha cambiato... appena lo vedo kiedo e faccio sapere.. xo la goduria della 4road ke sfiamma 0509_campione.gif

se sfiamma a fatto un lavoro inutile perché nn dovrebbe farlo poi nn e una goduria quando ti si rompono le valvole eddirittura si potrebbe danneggiare la marmitta(correggetemi se mi sbaglio)
 
2176656
2176656 Inviato: 30 Lug 2007 21:17
 

le sfiammate nn sempre sn sintomo di una brutta alimentazione o di malfunzionamento del motore... se le facesse sempre sarebbe un prolema.. ma le fa di rado quando scoppietta ogni tanto sfiamma.. comunque lo scooter nn mi ha dato problemi da quando mi ha fatto sto lavoro..xcò spero vada tutto bene ancora.. icon_smile.gif la marmitta nn dovrebbe risentire delle fiamme ke d'altronde sn modeste.. ps vedeste come sfiamma la sua hornet.. icon_wink.gif comunque hai fatto n'affare a 80 euro..
 
2176669
2176669 Inviato: 30 Lug 2007 21:19
 

peppeSh ha scritto:
le sfiammate nn sempre sn sintomo di una brutta alimentazione o di malfunzionamento del motore... se le facesse sempre sarebbe un prolema.. ma le fa di rado quando scoppietta ogni tanto sfiamma.. comunque lo scooter nn mi ha dato problemi da quando mi ha fatto sto lavoro..xcò spero vada tutto bene ancora.. icon_smile.gif la marmitta nn dovrebbe risentire delle fiamme ke d'altronde sn modeste.. ps vedeste come sfiamma la sua hornet.. icon_wink.gif comunque hai fatto n'affare a 80 euro..

e si lo so percio l'ho presa a questo prezzo nn si trova da nessuna parte
comunque sn interessato a le modifiche ke hai scrtto. la centralina quanto costa?
 
2176707
2176707 Inviato: 30 Lug 2007 21:24
 

guarda la centralina se nn hai un motore abbastanza lavorato sn soldi spesi a muzzo ( a casaccio )... comunque a me siccome sempre sto mio cug ha un amico meccanico gli hanno fatto lo sconto e l'ho pagata 140 ( nuova viene 210)... ma tu ke modifiche hai??
 
2176713
2176713 Inviato: 30 Lug 2007 21:26
 

peppeSh ha scritto:
guarda la centralina se nn hai un motore abbastanza lavorato sn soldi spesi a muzzo ( a casaccio )... comunque a me siccome sempre sto mio cug ha un amico meccanico gli hanno fatto lo sconto e l'ho pagata 140 ( nuova viene 210)... ma tu ke modifiche hai??

x il momento niente pero stavo pensando di modificare la trasmissione originale ma nn so come
 
2176726
2176726 Inviato: 30 Lug 2007 21:29
 

la trasmissione la modifichi cosi: 1° variatore (malossi o polini o pinasco 100 euro) 2° mollettine frizione mi pare sulle 20 euro, 3° ventilvar nn piu di 50 euro, e infine se hai soldi di piu gli metti pure la cinghia in kevlar.. ok?
 
2176736
2176736 Inviato: 30 Lug 2007 21:30
 

peppeSh ha scritto:
la trasmissione la modifichi cosi: 1° variatore (malossi o polini o pinasco 100 euro) 2° mollettine frizione mi pare sulle 20 euro, 3° ventilvar nn piu di 50 euro, e infine se hai soldi di piu gli metti pure la cinghia in kevlar.. ok?
no io volevo modificare i pezzi originalo nn comprare gli aftermarket
 
2176770
2176770 Inviato: 30 Lug 2007 21:37
 

ah...ok... pero è un lungo lavoro
 
2176779
2176779 Inviato: 30 Lug 2007 21:39
 

peppeSh ha scritto:
ah...ok... pero è un lungo lavoro

lo so ma nn so da cosa e come cominciare
io mio meccanico nn me lo vuole fare dice(dice cosi perché nn vuole perdere tempo)
 
2176795
2176795 Inviato: 30 Lug 2007 21:44
 

nn fare niente di artigianale.. compra pezzi aftermarket che va meglio sicuro, nn perdi tempo e nn rompi niente..
i pezzi originali è meglio tenerseli per bene...in modo che se succede qualcosa li rimetti subito sotto!

ascoltami che è meglio
 
2176807
2176807 Inviato: 30 Lug 2007 21:46
 

Shabre ha scritto:
nn fare niente di artigianale.. compra pezzi aftermarket che va meglio sicuro, nn perdi tempo e nn rompi niente..
i pezzi originali è meglio tenerseli per bene...in modo che se succede qualcosa li rimetti subito sotto!

ascoltami che è meglio

si ma mi e stato detto che modificando gli originali va meglio degli aftermarket
 
2176831
2176831 Inviato: 30 Lug 2007 21:49
 

1 secondo me nn è vero
2 dubito che tu abbia sia le capacità che gli attrezzi per farlo(senza offesa)
3 al max di artigianale puoi farti fare una marmitta o farti lavorare i carter, ma come variatore e frizione sono meglio le aftermarket
 
2176842
2176842 Inviato: 30 Lug 2007 21:52
 

Shabre ha scritto:
1 secondo me nn è vero
2 dubito che tu abbia sia le capacità che gli attrezzi per farlo(senza offesa)
3 al max di artigianale puoi farti fare una marmitta o farti lavorare i carter, ma come variatore e frizione sono meglio le aftermarket

ti rispondo:
1 e vero perché è stato provato
2 si infatti non ho ne attrezzi e ne capacita
3 la marmitta ho preso la 4 road ke probamilmente segherò
 
2176892
2176892 Inviato: 30 Lug 2007 22:06
 

il variatore originale modificato è migliore sia del malossi ke del polini originali.. poi se nn si sa ke vuol dire modificare un variatore è meglio nn dare pareri affrettati..
io infatti sto vendendo il polini x montare un variatore originale modificato.. MI RIFERISCO AL MOTORE HONDA...perkè sul piaggio per esempio mi sn trovato meglio col polini.

poi riguardo a tarare una trasmissione io intendo tararla tutta, non come certe persone ke comprano i pezzi e se li fanno montare così x come sono..

tarare una trasmissione significa, calcolare l'inclinazione ottimale delle pulegge, il peso della puleggia, la lunghezzo del mozzo, l'altezza di partenza della cinghia nei correttori, il limite massimo della cinghia nelle pulegge.. poi il resto è il classico..peso dei rulli, molle e mollettine...

nn kiedetemi quindi come faccio e come fanno alcuni meccanici a fare avere ai motorini sia un ottima spostata da fermo e un ottimo allungo... icon_wink.gif

kmq ieri ho avuto la conferma ke la puleggia originale lavorata va meglio delle altre.. l'ho montata su un 125i di un mio amico, poi rulli da 9gr e molla bianca...e vi garantisco che col mio (che x essere un 150i scheggia) nn lo passo subito...

Ultima modifica di Giovanni-SH il 30 Lug 2007 22:09, modificato 2 volte in totale
 
2176901
2176901 Inviato: 30 Lug 2007 22:08
 

Giovanni-SH ha scritto:
il variatore originale modificato è migliore sia del malossi ke del polini originali.. poi se uno nn sa neanke ke vuol dire modificare un variatore è meglio ke nn dia pareri affrettati..
io infatti sto vendendo il polini x montare un variatore originale modificato..

almeno io per fare una trasmissione intendo tararla tutta, non come certe persone ke comprano i pezzi e se li fanno montare così x come sono..

fare una trasmissione significa, calcolare l'inclinazione ottimale delle pulegge, il peso della puleggia, la lunghezzo del mozzo, l'altezza di partenza della cinghia nei correttori, il limite massimo della cinghia nelle pulegge.. poi il resto è il classico..peso dei rulli, molle e mollettine...

nn kiedetemi quindi come faccio e come fanno alcuni meccanici a fare avere ai motorini sia un ottima spostata da fermo e un ottimo allungo...

giovanni ma modifichi tutto tu? quasi quasi ti mando i miei pezzi icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2176917
2176917 Inviato: 30 Lug 2007 22:12
 

Giovanni-SH ha scritto:

tarare una trasmissione significa, calcolare l'inclinazione ottimale delle pulegge, il peso della puleggia, la lunghezzo del mozzo, l'altezza di partenza della cinghia nei correttori, il limite massimo della cinghia nelle pulegge.. poi il resto è il classico..peso dei rulli, molle e mollettine....


niente di piu facile no????


.........si...montare o il polini o il malossi.......
 
2176918
2176918 Inviato: 30 Lug 2007 22:12
 

bhè alfonzenmix io cerco di tarare il tutto alla perfezione, ma le pulegge le faccio lavorare dal mio torniere di fiducia..

c'è bisogno di un tornio e di una persona ke lo sappia usare bene x rifare l'inclinazione nella puleggia ( pista dove scorre la cinghia )
 
2176925
2176925 Inviato: 30 Lug 2007 22:14
 

Shabre ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:

tarare una trasmissione significa, calcolare l'inclinazione ottimale delle pulegge, il peso della puleggia, la lunghezzo del mozzo, l'altezza di partenza della cinghia nei correttori, il limite massimo della cinghia nelle pulegge.. poi il resto è il classico..peso dei rulli, molle e mollettine....


niente di piu facile no????


.........si...montare o il polini o il malossi.......
se vuoi avere una trasmissione perfetta devi farlo anche quando monti un variatore aftermarket...
certo io ke sn meccanico è un conto..voi ke dovete portare i motorini dai meccanici è un altro... ma shabre ti garantisco che con la trasmissione perfetta il motorino cambia faccia completamente..
 
2176933
2176933 Inviato: 30 Lug 2007 22:18
 

ma ne sono certo giovanni... solo che la cosa )secondo me ) è totalmente impensabile, e credo che nessun meccanico normale si mette a fare una cosa del genere a un suo cliente.... ci vuole un ingegnere del reparto corse!!!!!

l'unica cosa da fare è chiedere a un preparatore da pista ma ti farà sborsare pacchi di soldi...

quindi per un ragazzo che guida uno scooter tutti i giorni un variatore aftermarket credo sia già abbastanza!

sii obbiettivo anche tu!
 
2176935
2176935 Inviato: 30 Lug 2007 22:18
 

Giovanni-SH ha scritto:
Shabre ha scritto:
Giovanni-SH ha scritto:

tarare una trasmissione significa, calcolare l'inclinazione ottimale delle pulegge, il peso della puleggia, la lunghezzo del mozzo, l'altezza di partenza della cinghia nei correttori, il limite massimo della cinghia nelle pulegge.. poi il resto è il classico..peso dei rulli, molle e mollettine....


niente di piu facile no????


.........si...montare o il polini o il malossi.......
se vuoi avere una trasmissione perfetta devi farlo anche quando monti un variatore aftermarket...
certo io ke sn meccanico è un conto..voi ke dovete portare i motorini dai meccanici è un altro... ma shabre ti garantisco che con la trasmissione perfetta il motorino cambia faccia completamente..

giovanni tu ke 6 meccanico quanto ti prenderesti x questo lavoretto?
 
2176966
2176966 Inviato: 30 Lug 2007 22:25
 

Shabre ha scritto:
ma ne sono certo giovanni... solo che la cosa )secondo me ) è totalmente impensabile, e credo che nessun meccanico normale si mette a fare una cosa del genere a un suo cliente.... ci vuole un ingegnere del reparto corse!!!!!

l'unica cosa da fare è chiedere a un preparatore da pista ma ti farà sborsare pacchi di soldi...

quindi per un ragazzo che guida uno scooter tutti i giorni un variatore aftermarket credo sia già abbastanza!

sii obbiettivo anche tu!
non so da voi, ma qui al sud tutti i meccanici piu conosciuti lo fanno..abbiamo molti tornieri bravi..e altrettanti meccanici.

l'affidabilità nn cambia assolutamente..ne ho fatti decine e decine di motorini con le pulegge originali lavorate..
qui al sud a livello di lavori artigianali siamo 1 passo avanti a tutti..

comunque io per fare la trasmissione completa mi prendo 65€ di cui spendo
5€ x tornire la puleggia
5€ x tornire la semipuleggia
5€ x tornire il mozzo
10€ x i rulli
7€ x la molla
3€ mollettine

30€ vanno di manodopera per smontare il tutto, comprare i pezzi e portare i pezzi dal torniere, poi rimontare e tarare per bene..considerando ke alla fine siamo in 2 a lavorare ci vengono 15€ a testa...

nn è questione di soldi ma ormai a catania ci stiamo facendo una certa fama..nessuno fin ora è mai uscito scontento icon_razz.gif
 
2176981
2176981 Inviato: 30 Lug 2007 22:28
 

Giovanni-SH ha scritto:
Shabre ha scritto:
ma ne sono certo giovanni... solo che la cosa )secondo me ) è totalmente impensabile, e credo che nessun meccanico normale si mette a fare una cosa del genere a un suo cliente.... ci vuole un ingegnere del reparto corse!!!!!

l'unica cosa da fare è chiedere a un preparatore da pista ma ti farà sborsare pacchi di soldi...

quindi per un ragazzo che guida uno scooter tutti i giorni un variatore aftermarket credo sia già abbastanza!

sii obbiettivo anche tu!
non so da voi, ma qui al sud tutti i meccanici piu conosciuti lo fanno..abbiamo molti tornieri bravi..e altrettanti meccanici.

l'affidabilità nn cambia assolutamente..ne ho fatti decine e decine di motorini con le pulegge originali lavorate..
qui al sud a livello di lavori artigianali siamo 1 passo avanti a tutti..

comunque io per fare la trasmissione completa mi prendo 65€ di cui spendo
5€ x tornire la puleggia
5€ x tornire la semipuleggia
5€ x tornire il mozzo
10€ x i rulli
7€ x la molla
3€ mollettine

30€ vanno di manodopera per smontare il tutto, comprare i pezzi e portare i pezzi dal torniere, poi rimontare e tarare per bene..considerando ke alla fine siamo in 2 a lavorare ci vengono 15€ a testa...

nn è questione di soldi ma ormai a catania ci stiamo facendo una certa fama..nessuno fin ora è mai uscito scontento icon_razz.gif

io da napoli cn un125 nn ci posso arrivare a catania!!!!! come facciamo?
 
2176985
2176985 Inviato: 30 Lug 2007 22:29
 

allora ti assicuro che appena prendo l'sc vengo giu da te e me lo fai anche a me questo lavoretto... ok?????
 
2177020
2177020 Inviato: 30 Lug 2007 22:36
 

icon_lol.gif ragazzi noi siamo disponibile a tutti...i motori sn la nostra passione e ci divertiamo ad elaborarli.
comunque molti mi hanno kiesto in pvt se mi spedivano le pulegge e gliele facevo lavorare..
bhè nn ha molto senso xkè per poter capire a quanto devo fare l'inclinazione si devono fare delle prove..poi anche in base alle esigenze del cliente..una volta modificate le pulegge si prova il motorino e si vede se riescono ad aprirsi completamente..se ancora nn ci siamo si fanno rifare...
purtroppo nessun pezzo uscito di fabbrica è uguale ad un altro..ci sono delle tolleranze (in millesimi ovviamente ) che fanno la differenza da un motorino all'altro..

comunque il segreto per poter avere un motorino che cammina sia su lungo sia su corto, e far si ke la cinghia in partenza parta col rapporto piu corto possibile (quasi sul mozzo della puleggia, e nei correttori deve stare quasi al bordo), e ke in allungo la cinghia riesca a riempire completamente la superfice delle pulegge anteriori..


comunque nn ci limitiamo solo alla trasmissione..lavoriamo su qualsiasi campo del motore...x i piu esigenti facciamo lavorare anche la testata.. icon_exclaim.gif
 
2177044
2177044 Inviato: 30 Lug 2007 22:42
 

Giovanni-SH ha scritto:
icon_lol.gif ragazzi noi siamo disponibile a tutti...i motori sn la nostra passione e ci divertiamo ad elaborarli.
comunque molti mi hanno kiesto in pvt se mi spedivano le pulegge e gliele facevo lavorare..
bhè nn ha molto senso xkè per poter capire a quanto devo fare l'inclinazione si devono fare delle prove..poi anche in base alle esigenze del cliente..una volta modificate le pulegge si prova il motorino e si vede se riescono ad aprirsi completamente..se ancora nn ci siamo si fanno rifare...
purtroppo nessun pezzo uscito di fabbrica è uguale ad un altro..ci sono delle tolleranze (in millesimi ovviamente ) che fanno la differenza da un motorino all'altro..

comunque il segreto per poter avere un motorino che cammina sia su lungo sia su corto, e far si ke la cinghia in partenza parta col rapporto piu corto possibile (quasi sul mozzo della puleggia, e nei correttori deve stare quasi al bordo), e ke in allungo la cinghia riesca a riempire completamente la superfice delle pulegge anteriori..


comunque nn ci limitiamo solo alla trasmissione..lavoriamo su qualsiasi campo del motore...x i piu esigenti facciamo lavorare anche la testata.. icon_exclaim.gif


Quoto Giovanni,qui a Catania si fanno lavorare tutti la puleggia originale!Io con la mia ho fatto 21098 km,lo modificata a 15 km,ed oggi l'ho cambiata perche' col mio meccanico abbiamo fatto un lavoretto particolare!In quanto a mollette e molla,lasciamo l'originale,e va che e' una bomba!comunque la 4road,e' bella,fa un bel rumore,ma la marmitta originale da piu' accelerazione!Oggi ho provato con un SH 150i,di ripresa mi stava accanto,ma poi....ciaooooooooooooo...giovanni,quando vuoi ci incontriamo per vedere la differenza di mezzi con i vari lavori alle puleggie!Io ho solo puleggia,semi-puleggia mod. e marmitta!
 
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