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personalizzazioni SH 125-150 - IV
1921020
1921020 Inviato: 23 Giu 2007 23:38
 

e ti dico anche che sul libretto del mio sh 150 i c'è scritto:

"velocità massima con parabrezza opzionale 96 km/h"

e ti ho detto tutto....
 
1921159
1921159 Inviato: 24 Giu 2007 0:33
 

davide6987 ha scritto:
e ti dico anche che sul libretto del mio sh 150 i c'è scritto:

"velocità massima con parabrezza opzionale 96 km/h"

e ti ho detto tutto....


Io sull'sh 125i ho scritto 90 km/h icon_confused.gif

Altro che 120 di tachimetro icon_lol.gif

Ma quindi un sh a carburatore 125 sta alla pari di un sh 150i.. se gli montiamo un variatore e magari cambiamo le mollette lo supera?

E poi.. un'altra domanda, un sh a carburatore con una preparazione completa quindi col gt 170cc e tutto il resto, albero a camme variatore e rapporti, non soffrirebbe il minimo? Cioè il minimo lo tiene visto che è a carburatore no? E come prestazioni un sh 125 completamente preparato starà sempre avanti a un sh 125 a iniezione completamente preparato, giusto?
 
1921712
1921712 Inviato: 24 Giu 2007 10:11
 

Sauboz ha scritto:
davide6987 ha scritto:
e ti dico anche che sul libretto del mio sh 150 i c'è scritto:

"velocità massima con parabrezza opzionale 96 km/h"

e ti ho detto tutto....


Io sull'sh 125i ho scritto 90 km/h icon_confused.gif

Altro che 120 di tachimetro icon_lol.gif

Ma quindi un sh a carburatore 125 sta alla pari di un sh 150i.. se gli montiamo un variatore e magari cambiamo le mollette lo supera?

E poi.. un'altra domanda, un sh a carburatore con una preparazione completa quindi col gt 170cc e tutto il resto, albero a camme variatore e rapporti, non soffrirebbe il minimo? Cioè il minimo lo tiene visto che è a carburatore no? E come prestazioni un sh 125 completamente preparato starà sempre avanti a un sh 125 a iniezione completamente preparato, giusto?


allora:
1) se lo modifichi è un altro discorso,dipende dealle modifiche che gli fai

2) l'sh a carburatore non avrà mai problemi di minimo con il gt maggiorato proprio perchè è a carburatore...e volendo puoi pure montarne uno piu grosso.... icon_biggrin.gif

3)l'sh 125 a carburatore preparato starà davanti a quello a iniezione preparato perchè ,essendo a carburatore, oltre ad avere un erogazione piu pronta, permette elaborazioni piu pesanti
 
1922174
1922174 Inviato: 24 Giu 2007 12:24
 

un mio amico (daniele e' venuto pure al raduno sh blu cerchi oro)aveva l'sh a carburatore con il 170 malossi albero e cose varie tipo trasmissione completa ecc..beh nn vi pensate che volasse chissa quanto partivamo uguali poi dopo 15 metri cominciava piano piano a passare ma piu' o meno come avrebbe fatto un 150 originale...la velocita di punta era di 130 di tachimetro ma effettivi saranno stati 125...io avevo solo la frizione,ventilvar e 4road..
 
1922657
1922657 Inviato: 24 Giu 2007 14:27
 

sow ha scritto:
un mio amico (daniele e' venuto pure al raduno sh blu cerchi oro)aveva l'sh a carburatore con il 170 malossi albero e cose varie tipo trasmissione completa ecc..beh nn vi pensate che volasse chissa quanto partivamo uguali poi dopo 15 metri cominciava piano piano a passare ma piu' o meno come avrebbe fatto un 150 originale...la velocita di punta era di 130 di tachimetro ma effettivi saranno stati 125...io avevo solo la frizione,ventilvar e 4road..


allora era messo male... icon_biggrin.gif ...un 170 che va come un150 originale non è possibile, infatti uno originale fa 120 massimo di tachimetro....che poi effettivi sono si e no 110...
 
1923038
1923038 Inviato: 24 Giu 2007 16:37
 

davide6987 ha scritto:
sow ha scritto:
un mio amico (daniele e' venuto pure al raduno sh blu cerchi oro)aveva l'sh a carburatore con il 170 malossi albero e cose varie tipo trasmissione completa ecc..beh nn vi pensate che volasse chissa quanto partivamo uguali poi dopo 15 metri cominciava piano piano a passare ma piu' o meno come avrebbe fatto un 150 originale...la velocita di punta era di 130 di tachimetro ma effettivi saranno stati 125...io avevo solo la frizione,ventilvar e 4road..


allora era messo male... icon_biggrin.gif ...un 170 che va come un150 originale non è possibile, infatti uno originale fa 120 massimo di tachimetro....che poi effettivi sono si e no 110...


mamma mia se andava cosi' e' meglio che lo rimaneva originale
 
1923261
1923261 Inviato: 24 Giu 2007 17:50
 

davide6987 ha scritto:
e ti dico anche che sul libretto del mio sh 150 i c'è scritto:

"velocità massima con parabrezza opzionale 96 km/h"

e ti ho detto tutto....


già..sul mio c'è scritto 90 km/h (con parabrezza opzionale) ma allora..quanto fà di velocità effettiva l'sh125i ????? icon_cry.gif
visto pure ke l'sh125 fà 103,1 km/h ...?? ki lo sa? icon_rolleyes.gif
 
1923324
1923324 Inviato: 24 Giu 2007 18:04
 

io testato il mio sh125i tutto originale, con il gps e ha segnato i 111km\h quindi + o - questa e la velocita effettiva
 
1923382
1923382 Inviato: 24 Giu 2007 18:14
 

adry89 ha scritto:
io testato il mio sh125i tutto originale, con il gps e ha segnato i 111km\h quindi + o - questa e la velocita effettiva



mi piacerebbe..fosse così..ma

l'sh 150i effettivi fà 114,9 km/h...
il peso è uguale al 125i ma ha 2cv in +...non penso la velocità aumenti solo di 4 km/h....purtroppo !!..
 
1923405
1923405 Inviato: 24 Giu 2007 18:18
 

mi dispiace ma questo e il test del mio sh gli altri non so
 
1923467
1923467 Inviato: 24 Giu 2007 18:31
 

Ragazzi ma un sh a carburatore, magari con un carbu 34 motore 170 malossi, albero a camme, variatore polini, cinghia kevlar, mollette frizione e scarico polini evolution o gpr o 4road quanto può fare di velocità massima SEGNATA? E come scatto? Ad un 200 / 250 cc gli starei affianco?
 
1923520
1923520 Inviato: 24 Giu 2007 18:44
 

adry89 ha scritto:
io testato il mio sh125i tutto originale, con il gps e ha segnato i 111km\h quindi + o - questa e la velocita effettiva


allora è sballato pure il gps.... icon_biggrin.gif
 
1923525
1923525 Inviato: 24 Giu 2007 18:45
 

rega l'sh 125 i tutto originale fa 95 effettivi...non di piu, se pensate che il 150 fa 96...
 
1923569
1923569 Inviato: 24 Giu 2007 18:53
 

marcoxsh ha scritto:
adry89 ha scritto:
io testato il mio sh125i tutto originale, con il gps e ha segnato i 111km\h quindi + o - questa e la velocita effettiva



mi piacerebbe..fosse così..ma

l'sh 150i effettivi fà 114,9 km/h...
il peso è uguale al 125i ma ha 2cv in +...non penso la velocità aumenti solo di 4 km/h....purtroppo !!..


ma magari! il mio (150) si ferma a 110, che poi non sono nemmeno effettivi....
 
1923591
1923591 Inviato: 24 Giu 2007 18:56
 

davide6987 ha scritto:
rega l'sh 125 i tutto originale fa 95 effettivi...non di piu, se pensate che il 150 fa 96...

Quei 95 e 96 di cui parli sono però considerati con parabrezza... e ti posso assicurare che in allungo si prende un bel pò di più senza parabrezza
 
1923725
1923725 Inviato: 24 Giu 2007 19:16
 

ora non ho mai lanciato al massimo ma leggere 110 sul tachimetro del mio sh senza parabrezza non è difficile dite che ruba tanto? icon_lol.gif

lo alleggeriro allora un pochino icon_twisted.gif


DOMANDA PAZZA:

è possibile, cambiando il cerchione anche, montare gomme piu grosse al posteriore, e magari all'anteriore?

puo servire a qualcosa una gomma piu grossa dietro per le pieghe? icon_rolleyes.gif
 
1923831
1923831 Inviato: 24 Giu 2007 19:30
 

davide6987 ha scritto:
adry89 ha scritto:
io testato il mio sh125i tutto originale, con il gps e ha segnato i 111km\h quindi + o - questa e la velocita effettiva


allora è sballato pure il gps.... icon_biggrin.gif


comunque pensate come volete ma ieri mattina lo testato in tangenziale il gps segnava 111 e il tachimetro 110 poi non so, questa e la realtà
 
1923881
1923881 Inviato: 24 Giu 2007 19:38
 

Niccolo ha scritto:
ora non ho mai lanciato al massimo ma leggere 110 sul tachimetro del mio sh senza parabrezza non è difficile dite che ruba tanto? icon_lol.gif

lo alleggeriro allora un pochino icon_twisted.gif


DOMANDA PAZZA:

è possibile, cambiando il cerchione anche, montare gomme piu grosse al posteriore, e magari all'anteriore?

puo servire a qualcosa una gomma piu grossa dietro per le pieghe? icon_rolleyes.gif


1) il parabrezza ruba e si sa.

2)tutto è possibile(smanettandoci ed entro certi limiti) ma perderesti solo di agilità secondo me. sarebbero da migliorare le sospensioni x un utilizzo sportivo, così sentiresti un amento di controllabilità

ps il 125 a carburatore nn fa quanto il 150 iniezione e nn fa manco 120
 
1923916
1923916 Inviato: 24 Giu 2007 19:44
 

Pol_nrg ha scritto:
davide6987 ha scritto:
rega l'sh 125 i tutto originale fa 95 effettivi...non di piu, se pensate che il 150 fa 96...

Quei 95 e 96 di cui parli sono però considerati con parabrezza... e ti posso assicurare che in allungo si prende un bel pò di più senza parabrezza



purtroppo neanke qui è cosi....con parabrezza l'sh 125 è dichiarato
(sul libretto) 90 km/h...
 
1924039
1924039 Inviato: 24 Giu 2007 20:09
 

GuineV ha scritto:
tutto è possibile(smanettandoci ed entro certi limiti) ma perderesti solo di agilità secondo me. sarebbero da migliorare le sospensioni x un utilizzo sportivo, così sentiresti un amento di controllabilità

Quoto. Ruota più larga = minore agilità... e alla fin fine, Niccolò, in città preferisci una maggiore agilità o una piega leggermente più "stabile"? E poi comunque con la 120/80 dietro si piega abbastanza bene icon_smile.gif
 
1924230
1924230 Inviato: 24 Giu 2007 20:43
 

ciao amici ho risolto con la 4road anche grazie al vostro aiuto!!! icon_biggrin.gif adesso voglio mettere il variatore ma insieme al variatore:1)che molla devo mettere,che taratura di rulli tutti di un tipo di peso, ho 3 di un tipo e 3 di un'altro.ricordate sempre che ho la 4road a vorrei che vada bene sia a scatto che in all'ungo. icon_wink.gif risp al più presto.
 
1924526
1924526 Inviato: 24 Giu 2007 21:34
 

simone metti il multivar malossi, così come ti esce in confezione, rulli 9.5 e mollone bianco. andrà da DIO
 
1924587
1924587 Inviato: 24 Giu 2007 21:43
 

ragzttio oggi sn andato in autostrada cn il mio sh (anke se non potessi perché con il 125 nn si puo andare e nn ho neanke la patente) e ho notato due cose:
1)in citta nn fa +di 115,69 (rilevato con gps) e in autostrada 123.93 (sempre con gps)di takimetro segnava 130
2) l'sh in autostrada e una scuscella (cioè cn il vento,sciee etc. balla tutto)
 
1925037
1925037 Inviato: 24 Giu 2007 23:01
 

guido come sempre mi sai dare ottimi consigli andra bene anche senza mettere il ventilvar? icon_wink.gif
 
1925088
1925088 Inviato: 24 Giu 2007 23:13
 

alfonzenmix ha scritto:
ragzttio oggi sn andato in autostrada cn il mio sh (anke se non potessi perché con il 125 nn si puo andare e nn ho neanke la patente) e ho notato due cose:
1)in citta nn fa +di 115,69 (rilevato con gps) e in autostrada 123.93 (sempre con gps)di takimetro segnava 130
2) l'sh in autostrada e una scuscella (cioè cn il vento,sciee etc. balla tutto)


se eri di rettilineo scusa se te lo dico ma sono minchiate, ovviamente se hai l'sh montato potrebbe essere ma se lo hai orig 120 effettvi non può essere....
 
1925095
1925095 Inviato: 24 Giu 2007 23:15
 

SHista ha scritto:
guido come sempre mi sai dare ottimi consigli andra bene anche senza mettere il ventilvar? icon_wink.gif

si avoja!il ventilvar serve solo per far girare piu' aria nel carter..se celo metti pero' nn sqarebbe male..
 
1926221
1926221 Inviato: 25 Giu 2007 9:28
 

alfonzenmix ha scritto:
ragzttio oggi sn andato in autostrada cn il mio sh (anke se non potessi perché con il 125 nn si puo andare e nn ho neanke la patente) e ho notato due cose:
1)in citta nn fa +di 115,69 (rilevato con gps) e in autostrada 123.93 (sempre con gps)di takimetro segnava 130
2) l'sh in autostrada e una scuscella (cioè cn il vento,sciee etc. balla tutto)


130 segnati? mi sembri un po troppo ottimista dai.... icon_biggrin.gif
scusa ma è impossibile che il tuo 125 faccia 123 quando il 150 si ferma a 110...
 
1926622
1926622 Inviato: 25 Giu 2007 10:17
 

io con il mio sh125i ci arrivavo spesso a 115-120(senza parabrezza accucciato)...una volta a 120 ci sono arrivato pure cn il parabrezza dietro la scia di un furgone,barcollava tutto..
poi se ci volete credere bene senno amen nn avrei motivo per dire cavolate...
 
1926923
1926923 Inviato: 25 Giu 2007 10:53
 

davide ti dirò ke nn è impossibile...purtroppo con gli sh è così...ci sn motorini riusciti..e altri un po meno...il mio vekkio 125 nero originale arrivava a fare 115-120 in pianura col paravento..di discesa sn arrivato anke a 130 sempre con paravento..
quello verde ke ho ora col blocco 125 massimo è arrivato a fare 105 in pianura con paravento..

anke i 150...ci sono amici miei con 150 ke si fermano a 100 in pianura..altri ke fanno 120.. ancora nn si è riuscita a spiegare sta cosa...

vedremo quanto farà il mio 150 in fase di lavorazione..
 
1926974
1926974 Inviato: 25 Giu 2007 10:59
 

SHista ha scritto:
guido come sempre mi sai dare ottimi consigli andra bene anche senza mettere il ventilvar? icon_wink.gif


guarda sia io che kimura stavamo senza ventilvar e andava alla grande, xò se lo mettti nn potrebbe che fare bene al tuo motore, se puoi mettilo ma nn è indispensabile

per le velocità purtroppo ci sono scooter che vanno meglio altri che vannio peggio. il mio andava meglio... beato a chi se l'è preso(stron:o)
 
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