1877021
Inviato: 18 Giu 2007 9:34
Oggetto: Bicilindrica in panne
ciao ragazzi....
mannaggia ieri la mia bicilindrica kawaski er-5 (7800 km) mi ha fatto lo scherzo....mi ha lasciato a piedi sul lago di como.
Dopo una 30ina di km sulla superstrada a velocità tranquilla (120 km/h) esco e mi fermo ad uno stop (la moto è perfetta, gira bene come al solito), alla ripartenza si spegne, la riaccendo e fa fatica a partire, borbotta, parto faccio 50 metri e non riesce a superare i 5000 giri, sembra di trainare una roulotte tanto fa fatica. mi fermo in un parcheggio e si spegne ancora, scendo e i collettori erano viola fosforescenti, infatti usciva una temperatura incredibile, un calore anomalo.Dal tubo di scarico usciva un caldo atroce, ho messo la mano vicino coi guanti in pelle per sentire l'aria e mi son scottato dopo 2 secondi....
Olio e acqua a posto, faccio per riaccenderla, fa fatica ma poi parte e dallo scarico a ogni colpo di tosse esce fumo nero (leggermente non tipo motore scoppiato) non dura mai più di 30 secondi poi si spegne, chiamo l'amico col camion e mi viene a prendere, stamattina la porto dal conce e mi dice che probabilmente è scoppiata una candela perchè sono moto che non hanno mai niente, le darà un'occhiata settimana prox perchè ora non ha tempo, è rimasta là. Voi cosa credete che sia? Se fosse la candela cosa c'entra il fumo nero? Una bicilindrica con un solo cilindro funzionante non dovrebbe riuscire almeno a portarmi a casa? (piano piano intendo)
dimenticavo: la moto va a uno perchè scalda solo su un lato
ciao a tutti