Leggi il Topic


Indice del forumForum Motard - Supermotard

   

Pagina 1 di 1
 
sono davvero indeciso....quale è la migliore in prestazioni?
1869864
1869864 Inviato: 16 Giu 2007 15:10
Oggetto: sono davvero indeciso....quale è la migliore in prestazioni?
 



salve a tutti........fra un po dovrei comprarmi un 125cc...all'inizio volevo prendermi una moto linea sportiva tipo rs 125....ora invece sono orientato per un motard....inanzitutto premetto che non ho un briciolo di competenza riguardo queste moto.....volevo solo sapere quale sia la migliore riguardo le prestazioni...insomma vorrei dei suggerimenti........vado solo in citta' no su montagne ecc......grazie attendo numerosi
 
1869877
1869877 Inviato: 16 Giu 2007 15:14
 

Indubbiamente le stradali hanno velocità di punta maggiori, i motard hanno piu ripresa piu cv e piu potenza in generale.....penalizzando la velocità massima icon_wink.gif
 
1869894
1869894 Inviato: 16 Giu 2007 15:23
 

ok quindi mi pare di capire che i motard non sono da strada giusto? icon_lol.gif
come si chiamano quelle da strada che pero' mantengono la stessa linea?
Quindi mi potreste consigliare il miglio modello da strada?....grazie mille scusate ancora ma sono alle prime armi... icon_biggrin.gif
 
1869917
1869917 Inviato: 16 Giu 2007 15:32
 

Sono proprio i motard quelli che intendi.
Se hai soldi da spendere ti consiglio le motard omologate sul libretto come potenza limitata, ma in realtà a potenza piena.

Ktm in primis, ma costa molti soldi.

Oppure le Suzuki RM Valenti racing con doppia omologazione enduro/motardo.

Altre in questo momento non mi vengono in mente.
 
1869919
1869919 Inviato: 16 Giu 2007 15:32
 

Lucas17 ha scritto:
Indubbiamente le stradali hanno velocità di punta maggiori, i motard hanno piu ripresa piu cv e piu potenza in generale.....penalizzando la velocità massima icon_wink.gif


Kenzostyle sta parlando di 125, motard o stradali che siano hanno lo stesso motore, cambiano solo i rapporti di trasmissione, piu corti nei motard (quindi piu ripresa, non potenza) e piu lunghi nelle stradali (quindi piu velocità ma con meno ripresa)
Poi, parlando delle versioni "grandi" (non 125) non bisogna confondere coppia con potenza..! Perché sicuramente un husky 450 che ha sui 50-60 CV non é piu potente di un ninja che ne ha piu di 180...! icon_confused.gif icon_wink.gif

Tornando a kenzo, a questo punto direi che l'unica cosa che cambia davvero tra le 2 é la guida, però quella é una scelta personale! C'è chi preferisce una e chi l'altra... Secondo me in città é comunque megio un motard..! icon_rolleyes.gif Perchè é piu agile, piu maneggevole essendo snellissimo, piu leggero, piu scattante, ed ha una posizione di guida davvero poco faticosa...! icon_wink.gif
 
1869929
1869929 Inviato: 16 Giu 2007 15:36
 

grazie mille mi avete davvero illuminato........ora sono in caccia di motard 125cc.....se avete altri suggerimenti fate pure....grazie millle icon_wink.gif
 
1869939
1869939 Inviato: 16 Giu 2007 15:39
 

Io consiglio l'husqvarna sm, trovo che sia davvero bella ed é fatta proprio bene! (anche se ho avuto il 50, non il 125)
 
1870082
1870082 Inviato: 16 Giu 2007 16:23
 

MES ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Indubbiamente le stradali hanno velocità di punta maggiori, i motard hanno piu ripresa piu cv e piu potenza in generale.....penalizzando la velocità massima icon_wink.gif


Kenzostyle sta parlando di 125, motard o stradali che siano hanno lo stesso motore, cambiano solo i rapporti di trasmissione, piu corti nei motard (quindi piu ripresa, non potenza) e piu lunghi nelle stradali (quindi piu velocità ma con meno ripresa)
Poi, parlando delle versioni "grandi" (non 125) non bisogna confondere coppia con potenza..! Perché sicuramente un husky 450 che ha sui 50-60 CV non é piu potente di un ninja che ne ha piu di 180...! icon_confused.gif icon_wink.gif

Tornando a kenzo, a questo punto direi che l'unica cosa che cambia davvero tra le 2 é la guida, però quella é una scelta personale! C'è chi preferisce una e chi l'altra... Secondo me in città é comunque megio un motard..! icon_rolleyes.gif Perchè é piu agile, piu maneggevole essendo snellissimo, piu leggero, piu scattante, ed ha una posizione di guida davvero poco faticosa...! icon_wink.gif


Eh no, certi motard 125 arrivano a erogare anche 36 cv......le stradali si fermano a 25/26......quindi i motard sono genericamente piu potenti, e hanno piu ripresa, mentre le stradali hanno piu allungo ma meno ripresa
 
1870164
1870164 Inviato: 16 Giu 2007 16:45
 

Lucas17 ha scritto:
Eh no, certi motard 125 arrivano a erogare anche 36 cv......le stradali si fermano a 25/26......quindi i motard sono genericamente piu potenti, e hanno piu ripresa, mentre le stradali hanno piu allungo ma meno ripresa


Dipende solo dalla qualità del motore..! La cagiva mito arriva seza troppi problemi sui 35 CV, perché ha un buon motore.. Anche l'husqvarna sm riesce ad arrivare da quelle parti, come pure un ktm... Mentre per esempio un yamaha dt, pur essendo un motard, arriva un po' sotto i 30 CV..
Io intendevo che il motore é sempre lo stesso identico tipo, poi una moto puo averlo un po' piu scadente di un'altra, motard o stradali che siano..
icon_wink.gif
 
1870250
1870250 Inviato: 16 Giu 2007 17:07
 

Seeeeeeeee una stradale mito rs che sia non va oltre ai 26/28 di serie, un motard buono arriva di serie a 36....quindi la potenza cambia eccome, poi elaborando vabhe anchio sulla mia 50 sto triplicando se non quadruplicando i cv che aveva di serie ma quello è un'altro discorso
 
1870582
1870582 Inviato: 16 Giu 2007 18:20
 

Lucas17 ha scritto:
Seeeeeeeee una stradale mito rs che sia non va oltre ai 26/28 di serie, un motard buono arriva di serie a 36....quindi la potenza cambia eccome, poi elaborando vabhe anchio sulla mia 50 sto triplicando se non quadruplicando i cv che aveva di serie ma quello è un'altro discorso
i motard racing tipo hm kl tm e ktm arriva a 36 la husky è come la mito e l'rs icon_wink.gif
 
1870676
1870676 Inviato: 16 Giu 2007 18:34
 

Boh, a me hanno detto che la mito li passava i 30 CV... 0510_confused.gif
Comunque é di poca importanza, il mio discorso si riferisce al fatto che dipende dal motore e non dal tipo di moto...! Non si puo generalizzare dicendo le motard 125 sono piu potenti delle stradali, punto. Dipende dalla moto... Hm e Ktm sono moto racing, e montano quindi dei componenti migliori rispetto ad una non racing, cosa che le rende piu potenti rispetto ad una moto non racing (motard o stradale o naked o enduro o custom che sia..)
 
1871130
1871130 Inviato: 16 Giu 2007 20:04
 

La mia gilera sp02 (stradale) del 1992 erogava la bellezza di 35 cavalli, originale.
 
1871391
1871391 Inviato: 16 Giu 2007 21:38
 

joanlui ha scritto:
La mia gilera sp02 (stradale) del 1992 erogava la bellezza di 35 cavalli, originale.


Quelli erano altri tempi...



Se volete vedere un bel confronto in pista tra 125, sul numero di Giugno di Motociclismo hanno confrontato Mito, RS, Husky SM125S e Kawa KL SM125.
La Kawa ha fatto mangiare la m***a a tutte icon_biggrin.gif

La cavalleria (alla ruota):
RS - 26CV
Mito - 24CV
Husky - 11CV
Kawa - 29CV

C'è da dire che l'Husky era l'unica a norma di CdS (sotto i 15CV) e non stappata, quindi il confronto non era proprio ad armi pari. Per il resto, Kawa su tutte, ma d'altronde è praticamente una racing e costa oltre 7000€. Dell'Husky hanno parlato molto bene della ciclistica, dicendo che nonostante il deficit di cavalli s'è comportata più che bene.
Delle altre due non mi ricordo... quel tipo di roba lì non me la cago molto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1871477
1871477 Inviato: 16 Giu 2007 22:04
 

Husky666 ha scritto:
joanlui ha scritto:
La mia gilera sp02 (stradale) del 1992 erogava la bellezza di 35 cavalli, originale.


Quelli erano altri tempi...



Se volete vedere un bel confronto in pista tra 125, sul numero di Giugno di Motociclismo hanno confrontato Mito, RS, Husky SM125S e Kawa KL SM125.
La Kawa ha fatto mangiare la m***a a tutte icon_biggrin.gif

La cavalleria (alla ruota):
RS - 26CV
Mito - 24CV
Husky - 11CV
Kawa - 29CV

C'è da dire che l'Husky era l'unica a norma di CdS (sotto i 15CV) e non stappata, quindi il confronto non era proprio ad armi pari. Per il resto, Kawa su tutte, ma d'altronde è praticamente una racing e costa oltre 7000€. Dell'Husky hanno parlato molto bene della ciclistica, dicendo che nonostante il deficit di cavalli s'è comportata più che bene.
Delle altre due non mi ricordo... quel tipo di roba lì non me la cago molto icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


bah, 29 cv per una racing sono davvero pokiii icon_eek.gif ...avrebbero dovuto stappare anke l'Husqvarna cosi non valeee icon_mad.gif
 
1871769
1871769 Inviato: 17 Giu 2007 0:03
 

Si infatti son prove fatte col culo........che diavolo vuol dire fare una prova con tutte le moto sbloccate tranne una?......quando fanno le cosi mi stanno veramente qua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1871840
1871840 Inviato: 17 Giu 2007 0:25
 

Quoto... Prova assurda...! icon_evil.gif 0509_mitra.gif
 
1871845
1871845 Inviato: 17 Giu 2007 0:26
 

Lucas17 ha scritto:
Si infatti son prove fatte col culo........che diavolo vuol dire fare una prova con tutte le moto sbloccate tranne una?......quando fanno le cosi mi stanno veramente qua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


icon_evil.gif icon_evil.gif quotoo icon_evil.gif icon_evil.gif
 
1872191
1872191 Inviato: 17 Giu 2007 8:45
 

Lucas17 ha scritto:
Si infatti son prove fatte col culo........che diavolo vuol dire fare una prova con tutte le moto sbloccate tranne una?......quando fanno le cosi mi stanno veramente qua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
nn l'hanno sbloccata perkè è quella col carbu elettronico e evidentemente l'husqvarna nn ha fornito una moto ripo nn è mica colpa loro icon_wink.gif
 
1872208
1872208 Inviato: 17 Giu 2007 8:52
 

ricky465 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Si infatti son prove fatte col culo........che diavolo vuol dire fare una prova con tutte le moto sbloccate tranne una?......quando fanno le cosi mi stanno veramente qua icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
nn l'hanno sbloccata perkè è quella col carbu elettronico e evidentemente l'husqvarna nn ha fornito una moto ripo nn è mica colpa loro icon_wink.gif


Ci credo poco comunquesia allora escludevano l'husky dalla prova, o facevano una prova di tutte le depo, cosi non ha alcun senso.....come fai a paragonare una moto da 29 cv a una moto da 11?
 
1873526
1873526 Inviato: 17 Giu 2007 14:14
 

icon_arrow.gif Per quanto riguarda questa prova mi sembra davvero insensato mettere assieme delle sportive con delle motard, per il semplice fatto che dipende solo ed esclusivamente dal percorso: se è pieno di curve le sportive possono anche arrendersi prime di cominciare, se ci sono rettilinei lunghi e larghi tornanti le motard si troveranno molto male contro gli allunghi delle sportive. A parte questo e l'assurdità di mettere una depo contro ripo, c'è anche un'altra assurdità: anche se l'husky sarebbe stata ripo è normale che la kawasaky avrebbe avuto la meglio siccome è una racing vs street. (non ha senso)

icon_arrow.gif Per semplificare le cose potremmo dire che tra 125 di motori siamo lì, quello che cambia sono i rapporti, se hai più scatto hai meno velocita di punta, se hai più allungo hai meno accelerazione, poi c'è anche la posizione di guida, con il motard puoi fare anche qualche sterrato, ma queste sono cose soggettive..

icon_arrow.gif se vuoi una panoramica sui motard ti consiglio questo mio articolo (ragazzi mi faccio un po' di pubblicità icon_wink.gif ), è semplice da capire, senò con tutte queste discussioni più approfondite si rischia di confondere le idee a chi vuol semplicemente sapere qualcosa in generale.

Scelta del Motard 125
 
1873592
1873592 Inviato: 17 Giu 2007 14:36
 

grazie mille per i tanti suggerimenti....pian pianino anche io mi sto facendo una cultura... icon_wink.gif
 
1874833
1874833 Inviato: 17 Giu 2007 19:59
 

Top-Mind ha scritto:
icon_arrow.gif Per quanto riguarda questa prova mi sembra davvero insensato mettere assieme delle sportive con delle motard, per il semplice fatto che dipende solo ed esclusivamente dal percorso:


Sì, conta però che stiamo parlando di 125, non di 600. L'allungo e la velocità massima di una 125, anche se stradale, sono comunque relativi. La pista sulla quale hanno svolto la prova è un kartodromo con dei bei rettilinei, ma d'altronde una 125 stradale non puoi mica provarla a Misano...

Secondo me è una prova interessante, anche perchè ovviamente sono venute fuori nei commenti tutte le impressioni derivanti dalla diversa impostazione di guida. Insomma, un confronto simpatico.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - Supermotard

Forums ©