Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
TPR 86 cc [Cerco info]
1869849
1869849 Inviato: 16 Giu 2007 15:05
Oggetto: TPR 86 cc [Cerco info]
 



ciao a tutti,mi chiedevo se qualcuno che ha provato o ha una moto col tpr 86cc in alu mi potesse dare qualche informazioni al riguardo(tipo affidabilità,prestazioni ecc...)
Ma è vero che è il kit più potente per l'am6?
Con questo kit se si vogliono buone prestazioni è necessario montare una centralina come quella ad anticipo variabile della top o addirittura un impianto di accensione con rotore(polini,selettra,...)?
grazie in anticipo.
 
1869867
1869867 Inviato: 16 Giu 2007 15:12
 

E' indubbiamente uno fra i piu potenti, durata molto breve, l'anticipo variabile non lo puoi montare.......un'accensione completa ci sta di sicuro bene abbinata icon_wink.gif
 
1870395
1870395 Inviato: 16 Giu 2007 17:38
 

Lucas17 ha scritto:
durata molto breve




lo dicevo io ke sei un ingeniere.


allora mi sa ke io e pilozza abbiamo beccato gli unici ke dp 200 km nn si disfano.


siamo fortunati pilo icon_cool.gif
 
1870891
1870891 Inviato: 16 Giu 2007 19:15
 

Infatti: questo tipo di gt, come rapporto prestazioni/affidabilità, risulta uno dei migliori. Io monto il maxi kit 85 in ghisa, e devo dire che fino ad ora (5000 km) non mi ha dato ancora problemi, non ho neanche cambiato la fascia. Non capisco poi il perchè tutti diciate che non è possibile montare una centralina ad anticipo variabile su un corsa lunga: io l'ho montato, più precisamente la selettra della malossi, e ho avuto un notevole miglioramento dell'accelerazione.

Ciao

Federico
 
1871030
1871030 Inviato: 16 Giu 2007 19:42
 

La centralina ad anticipo variabile non si puo montare in quanto quelle che fanno sono tarate per corsa standard e non per corsa lunga....spaccheresti tutto dopo pochissimo tempo icon_wink.gif
 
1871225
1871225 Inviato: 16 Giu 2007 20:39
 

ok...grazie a tutti...
quindi se prendo il kit in alu posso stare tranqui,è abbastanza affidabile.
 
1871599
1871599 Inviato: 16 Giu 2007 22:52
 

ale88 ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
durata molto breve




lo dicevo io ke sei un ingeniere.


allora mi sa ke io e pilozza abbiamo beccato gli unici ke dp 200 km nn si disfano.


siamo fortunati pilo icon_cool.gif


Scusa un attimo, ma in questo caso quanto sarebbe il rodaggio da eseguire?? icon_confused.gif
 
1871727
1871727 Inviato: 16 Giu 2007 23:48
 

Lucas17 ha scritto:
La centralina ad anticipo variabile non si puo montare in quanto quelle che fanno sono tarate per corsa standard e non per corsa lunga....spaccheresti tutto dopo pochissimo tempo icon_wink.gif


In teoria a quest'ora dovrei avere il motore tutto spaccato??? Mi sembra molto strano, in quanto è da più di 3000 km che ci cammino con la centralina montata, e non è successo niente. Stessa cosa per il mio amico, che la monta da più tempo di me, anche lui con il corsa lunga. Vorrei sapere chi ha inventato sta cavolata dicendo che i corsa lunga non possono essere accompagnati da centraline ad naticipo variabile!!! Mah icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1871735
1871735 Inviato: 16 Giu 2007 23:50
 

federicinio ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La centralina ad anticipo variabile non si puo montare in quanto quelle che fanno sono tarate per corsa standard e non per corsa lunga....spaccheresti tutto dopo pochissimo tempo icon_wink.gif


In teoria a quest'ora dovrei avere il motore tutto spaccato??? Mi sembra molto strano, in quanto è da più di 3000 km che ci cammino con la centralina montata, e non è successo niente. Stessa cosa per il mio amico, che la monta da più tempo di me, anche lui con il corsa lunga. Vorrei sapere chi ha inventato sta cavolata dicendo che i corsa lunga non possono essere accompagnati da centraline ad naticipo variabile!!! Mah icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Bhe se progetti la centralina regolandola sulla corsa lunga allora ok, ma siccome non le fanno e sulla scatola del tpr c'è scritto grosso DA NON ABBINARE ASSOLUTAMENTE alla top rossa ad anticipo variabile........ci sarà un motivo no? nessuno dei due monta l'anticipo variabile....... icon_wink.gif icon_wink.gif


Anzi la soluzione è molto piu semplice, avete entrambi il maxikit corsa 39mm in ghisa.......e non il tpr icon_wink.gif
 
1871936
1871936 Inviato: 17 Giu 2007 0:54
 

Lucas17 ha scritto:
federicinio ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
La centralina ad anticipo variabile non si puo montare in quanto quelle che fanno sono tarate per corsa standard e non per corsa lunga....spaccheresti tutto dopo pochissimo tempo icon_wink.gif


In teoria a quest'ora dovrei avere il motore tutto spaccato??? Mi sembra molto strano, in quanto è da più di 3000 km che ci cammino con la centralina montata, e non è successo niente. Stessa cosa per il mio amico, che la monta da più tempo di me, anche lui con il corsa lunga. Vorrei sapere chi ha inventato sta cavolata dicendo che i corsa lunga non possono essere accompagnati da centraline ad naticipo variabile!!! Mah icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


Bhe se progetti la centralina regolandola sulla corsa lunga allora ok, ma siccome non le fanno e sulla scatola del tpr c'è scritto grosso DA NON ABBINARE ASSOLUTAMENTE alla top rossa ad anticipo variabile........ci sarà un motivo no? nessuno dei due monta l'anticipo variabile....... icon_wink.gif icon_wink.gif


Anzi la soluzione è molto piu semplice, avete entrambi il maxikit corsa 39mm in ghisa.......e non il tpr icon_wink.gif


Ne dubito...nn credo siano scemi al punto d nn saper ke gt hanno montato sulla propria moto... icon_rolleyes.gif ...o x lo meno me lo auguro !!! icon_lol.gif
 
1872153
1872153 Inviato: 17 Giu 2007 8:25
 

E' l'unica spiegazione ragionevole che spieghi la loro NON rottura del motore dopo tanti km, oppure si sono fabbricati un variabile tarato sul corsa lunga icon_wink.gif
 
1872683
1872683 Inviato: 17 Giu 2007 11:07
 

certo ke si può montare l'anticipo variabile sui corsa lunga
 
1872688
1872688 Inviato: 17 Giu 2007 11:09
 

Quoto il mio collega (per la cronaca all'old fashion ho trovato ale88 e me lo sono fatto icon_cool.gif )
i nostri TPR sono miracolosi...
Però non mi sento nemmeno di smentire lucas, il TPR di per se dura meno di un Top Nero.
I nostri durano anche per l'amore che gli diamo icon_wink.gif
 
1872697
1872697 Inviato: 17 Giu 2007 11:11
 

ah eri tu?



e allora xkè eri travestito da donna? icon_eek.gif
 
1872716
1872716 Inviato: 17 Giu 2007 11:14
 

Eh lo faccio sempre per cercare qualche riccono con i porsche che mi mantenga a vita. icon_wink.gif
 
1872852
1872852 Inviato: 17 Giu 2007 11:44
 

Ma xk nessuno risponde alla mia domanda 0510_sad.gif

Ci riprovo icon_lol.gif

Ma quanti km di rodaggio bisogna fare a sto TPR??? icon_lol.gif
 
1872862
1872862 Inviato: 17 Giu 2007 11:45
 

DEMAS ha scritto:
Ma xk nessuno risponde alla mia domanda 0510_sad.gif

Ci riprovo icon_lol.gif

Ma quanti km di rodaggio bisogna fare a sto TPR??? icon_lol.gif


Dipende da come lo vuoi usare.......per pista 10 minuti di giro a reggimi medi....
 
1872874
1872874 Inviato: 17 Giu 2007 11:49
 

fffiiuuu'
x fortuna che qualcuno ha risposto icon_lol.gif
grazie icon_wink.gif
 
1873237
1873237 Inviato: 17 Giu 2007 13:13
 

l'accensione ad anticipo variabile es la selettra la puoi montare, basta mettere al giusto anticipo. tutto qui!

per i km di rodaggio vedi un po' te... la prima volta che lo accendi lascialo un attimo fermo... gira per un po' di km piano e piano piano dopo un centinaio di kmn puoi tirarlo... magari non subito a palla, ma puoi già divertirti...già dai 200 puoi stare tranquillo
 
1873334
1873334 Inviato: 17 Giu 2007 13:34
 

DEMAS ha scritto:
Ma xk nessuno risponde alla mia domanda 0510_sad.gif

Ci riprovo icon_lol.gif

Ma quanti km di rodaggio bisogna fare a sto TPR??? icon_lol.gif



300 bastano, sn gt fatti molto bn, spesso nn hanno neanke bisogno di rifiniture da nuovi
 
1874284
1874284 Inviato: 17 Giu 2007 18:29
 

zuck ha scritto:
l'accensione ad anticipo variabile es la selettra la puoi montare, basta mettere al giusto anticipo. tutto qui!

per i km di rodaggio vedi un po' te... la prima volta che lo accendi lascialo un attimo fermo... gira per un po' di km piano e piano piano dopo un centinaio di kmn puoi tirarlo... magari non subito a palla, ma puoi già divertirti...già dai 200 puoi stare tranquillo


Siccome tutti dicevano che non era possibile montare l'anticipo variabile su corsa lunga.
Comunque io monto il kit in ghisa, l'ho scritto anche sopra, e in ogni caso si tratta sempre di corsa lunga, quindi non cambia niente rispetto al kit in alluminio.

Ciao

Federico
 
1874840
1874840 Inviato: 17 Giu 2007 20:00
 

Hai il maxi kit?

auguri...
 
1875651
1875651 Inviato: 17 Giu 2007 22:12
 

Si, grazie. Tu monti quello in alluminio??? Come va? C'è molta differenza rispetto a quello in ghisa??

Ciao

Federico
 
1875677
1875677 Inviato: 17 Giu 2007 22:14
 

federicinio ha scritto:
Si, grazie. Tu monti quello in alluminio??? Come va? C'è molta differenza rispetto a quello in ghisa??

Ciao

Federico


Si una differenza abissale...... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1877228
1877228 Inviato: 18 Giu 2007 10:09
 

federicinio ha scritto:
zuck ha scritto:
l'accensione ad anticipo variabile es la selettra la puoi montare, basta mettere al giusto anticipo. tutto qui!

per i km di rodaggio vedi un po' te... la prima volta che lo accendi lascialo un attimo fermo... gira per un po' di km piano e piano piano dopo un centinaio di kmn puoi tirarlo... magari non subito a palla, ma puoi già divertirti...già dai 200 puoi stare tranquillo


Siccome tutti dicevano che non era possibile montare l'anticipo variabile su corsa lunga.
Comunque io monto il kit in ghisa, l'ho scritto anche sopra, e in ogni caso si tratta sempre di corsa lunga, quindi non cambia niente rispetto al kit in alluminio.

Ciao

Federico
non ho capito a cosa si riferiva la tua risposta rispetto la mia affermazione!
 
1881792
1881792 Inviato: 18 Giu 2007 19:08
 

federicinio ha scritto:
Si, grazie. Tu monti quello in alluminio??? Come va? C'è molta differenza rispetto a quello in ghisa??

Ciao

Federico


Ti ho detto auguri perchè io il maxi kito dopo 10 giorni l'ho grippato... icon_evil.gif

Si c'è una bella differenza icon_wink.gif
 
1881880
1881880 Inviato: 18 Giu 2007 19:20
 

zuck ha scritto:
federicinio ha scritto:
zuck ha scritto:
l'accensione ad anticipo variabile es la selettra la puoi montare, basta mettere al giusto anticipo. tutto qui!

per i km di rodaggio vedi un po' te... la prima volta che lo accendi lascialo un attimo fermo... gira per un po' di km piano e piano piano dopo un centinaio di kmn puoi tirarlo... magari non subito a palla, ma puoi già divertirti...già dai 200 puoi stare tranquillo


Siccome tutti dicevano che non era possibile montare l'anticipo variabile su corsa lunga.
Comunque io monto il kit in ghisa, l'ho scritto anche sopra, e in ogni caso si tratta sempre di corsa lunga, quindi non cambia niente rispetto al kit in alluminio.

Ciao

Federico
non ho capito a cosa si riferiva la tua risposta rispetto la mia affermazione!


Si riferiva al fatto che prima tutti mi dicevano che era impossibile montare centraline ad anticipo variabile su corsa lunga, e tu hai chiarito dicendo che è possibile montarla, tutto qui.

Ciao

Federico
 
1882555
1882555 Inviato: 18 Giu 2007 20:41
 

pilozza ha scritto:
federicinio ha scritto:
Si, grazie. Tu monti quello in alluminio??? Come va? C'è molta differenza rispetto a quello in ghisa??

Ciao

Federico


Ti ho detto auguri perchè io il maxi kito dopo 10 giorni l'ho grippato... icon_evil.gif

Si c'è una bella differenza icon_wink.gif



io dopo 3 ho sbiellato icon_lol.gif



comunque tralasciando noi 2 nn ho sentito nessun'altro lamentarsi del kit
 
1882618
1882618 Inviato: 18 Giu 2007 20:47
 

ma voi 2 non siete persone qualunque icon_biggrin.gif
 
1882644
1882644 Inviato: 18 Giu 2007 20:50
 

bovino ha scritto:
ma voi 2 non siete persone qualunque icon_biggrin.gif


Non infatti ale88 gestisce un agenzia di Killer professionisti icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©