Leggi il Topic


Indice del forumForum Generale

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
quanti di voi tornerebbero in sella?

Risultati del sondaggio

ci tornerei di sicuro
63% [ 120 ]
abbandonerei le 2 ruote
2% [ 5 ]
probabilmente si
34% [ 65 ]

Voti Totali : 190

15054926
15054926 Inviato: 13 Lug 2014 10:15
 

Beh io in moto mai avuto incidenti per fortuna ma in macchina si un paio di cui uno abbastanza brutto per colpa mia che andavo troppo forte sono uscito di strada a 130 km/h con una fiat uno in una strada tutta curve mi divertivo a derapare fino a quando non ho sentito la macchina che perdeva aderenza oltre il consentito e si girava in testacoda e carambolava in un campo ribaltandosi su un fianco e tornando sulle gomme da sola fermandosi a circa un metro da un platano gigante...io ero senza cintura e non so come ho solamente rotto lo specchietto retrovisore con una testata e mi sono piantato la leva del cambio nella schiena ritrovandomi al posto del passeggero..la macchina non si era nemmeno spenta e dopo aver realizzato di essere ancora vivo sono tornato a casa guidando anche perchè erano le 3 di mattina la macchina aveva tutti e due i paraurti rotti il semiasse posteriore rotto tutte e quattro le gomme scoppiate dentro era mezza rotta e la fiancata piegata dalla botta per fortuna ero a 500 metri da casa mia e nonostante il volante fosse girato di 180° sono riuscito a portarla in garage...non vi dico che spavento ancora oggi quando percorro quella strada mi torna tutto in mente...ora vado piu piano a parte qualche sparata ogni tanto e forse complice l'età presto molta piu attenzione a quello che faccio...scusate il papiro!! icon_smile.gif
 
15054971
15054971 Inviato: 13 Lug 2014 11:01
 

ci tornerei sicuramente con una moto meno "dotata".
Sebbene è dall'86 che giro su mezzi con prestazioni e ciclistiche mediocri,e forse è uno dei motivi per cui non sono mai tornato a casa con l'ambulanza.
Se comunque cado è perchè il mezzo aveva prestazioni superiori alle mie possibilità di controllo,quindi il successivo avrà prestazioni inferiori
 
15059186
15059186 Inviato: 16 Lug 2014 17:03
 

nella mia inutile opinione, direi che sbagliando si impara.. icon_asd.gif
io personalmente, non ho paura, anche restare sdraiati a letto e' pericoloso,
quanta gente e' defunta in un letto ? sicuramente molta di piu che in moto !
eppure la sera quando vado a dormire, non penso che potrei morire nel sonno
stroncato da un infarto o da un ictus. tie.gif
 
15059942
15059942 Inviato: 17 Lug 2014 8:08
 

Qualsiasi motociclista di passione credo abbia fatto i conti prima di salira in sella.
Certo che ho paura di restarci secco chi non ce l'ha?
Non credere e sopratutto non fidarti dei motocilcisti che ti rispondo "No che non ho paura altrimenti non andrai moto" assolutamente sbagliato. Tutti i motociclisti hanno paura ma c'è chi ama la moto a tal punto di mettere in rischio la vita ed è proprio questo che ci rende più "vivi" e che rende la moto bella da vivere.

Spaventi in strada ne ho presi parecchi come tanti, cadute serie per fortuna no apparte una clavicola rotta nell'enduro, ma quella volta sono salito in sella 2 mesi prima della fine della convalescenza e l'ho pagata cara rompendo la clavicola di nuovo icon_asd.gif ma non mi è bastato perchè anche dopo la seconda volta sono tornato in sella 2 mesi prima.

Forse nella mia pazzia ho più paura di non poter più guidare la moto piuttosto che rimanerci secco....forse.

doppio_lamp.gif
 
15059945
15059945 Inviato: 17 Lug 2014 8:10
 

A 15 anni stavo percorrendo una strada di campagna con il phantom 50cc quando, in curva esce un auto a tutta velocità sulla mia corsia. Trovandomela davanti mi raddrizzo e cerco di frenare, ma sul lato strada c' era molta polvere e sassolini, quindi entro nel fosso con il motorino, e facendo un volo in avanti rompo lo specchietto con la pancia e cado sui rovi.
La macchina non si è fermata 0509_dito.gif mi ha soccorso e medicato un signore che stava facendo dei lavori nel giardino della casa difronte.
Sono tornato a casa in scooter, con il manubrio storto e inca***to perche avevo strisciato il motorino per colpa di quell' ebete.
Poi consegnando le pizze, sempre a 15-16 anni ho fatto altre cadute con la pioggia, in una ho addirittura attraversato completamente la strada in scivolata, e fortuna che la macchina che veniva si è fermata in tempo!! 0509_lucarelli.gif
Fortunatamente non mi sono mai fatto male, solo qualche striscio e un po di paura, che il giorno dopo non c' era già più.
Con gli scooteroni mi è sempre andata bene, però ho notato che con la moto, e a distanza di 10 anni, uso molto di piu il cervello.
 
15066416
15066416 Inviato: 22 Lug 2014 12:08
 

Ho votato "probabilmente sì". Poi chiaramente dipende.
Io ancora non sono mai caduto e ho intenzione di fare in modo che la situazione resti questa ancora a lungo, quindi non saprei dire di preciso. Nel caso penso che tornerei in sella ma che la mia andatura ne risentirebbe, nel senso che magari sarei meno convinto di certe cose, non darei più la stessa confidenza al mezzo e magari non vi riporrei più tutta la fiducia che gli accredito attualmente. Forse non riuscirei ad essere più sciolto come vado adesso, e non sarei più in grado di fare certe cose. Magari cambierei anche genere di moto buttandomi su cose più tranquille come le custom. Non so.

Quel che è certo è che è pieno di segnali che fanno riflettere sulla fragilità delle nostre vite appese al motore... più che le situazioni brutte alle quali si è scampati, direi che immagini quali un fratello, anche sconosciuto, steso a terra circondato da schiere di persone e altri bikers disperati, con l'ambulanza e la moto tutta sparsa per terra a pezzi... beh, ti segnano profondamente lasciando molto più l'amaro in bocca che non quella volta che la moto ti ha scodato indispettita o che il furgoncino s*****o ti ha tagliato la strada e tu ci hai fatto il pelo frenando (con tanto di stoppie).
Siamo tutti fratelli e quelle sono tutte persone come noi, con la stessa passione, anche quelli che hanno fatto una brutta fine. Come loro avremmo potuto essere noi. E fidatevi che di scene così, nonostante la giovane età, ne ho già viste troppe mentre me ne andavo in giro... tuttavia, a differenza loro, noi siamo ancora qua. Make it worth.
 
15066471
15066471 Inviato: 22 Lug 2014 12:51
 

ma direi che pero' è anche vero che non bisogna andarsela a cercare.. eusa_shifty.gif
nel senso che ho visto molti miei amici azzardare pieghe estreme o impennate
dove non era proprio nè il luogo nè il caso.
(la piega estrema è finita con una bella scivolata, a causa di qualche trattore che ha lasciato della terra
proprio in curva, l'impennata invece è finita con il lancio della moto contro le auto in direzione
opposta, che per fortuna transitavano a bassa velocita')
Ma ho visto anche casi dove il novello motociclista senza esperienza, appena acquistata la supersportiva
alla prima curva ha tirato dritto (talmente era veloce) forse credendo che la moto sterza come l'auto.
 
15122735
15122735 Inviato: 12 Set 2014 9:43
 

Dopo neanche tre mesi di patente, un camion ha avuto la bella idea di tagliarmi la strada, collisione e bacino fratturato in tre punti.
Due placche e 10 viti, un mese di ospedale a letto, un altro in carrozzina a casa, di nuovo un mese in ospedale e fisioterapia!

La voglia di risalirci è davvero tanta anche se l'ortopedico mi ha dato uno stop di un anno ma comunque ogni giorno continuo a guardare gli usati su internet.

Sarei un bugiardo a non ammettere di avere un po' di timore per via delle viti nelle ossa e di un' eventuale rirottura ancora più disastrosa, ma alla fin dei conti so già che ci ritornerò! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15123296
15123296 Inviato: 12 Set 2014 18:12
 

Adabda89 ha scritto:
Dopo neanche tre mesi di patente, un camion ha avuto la bella idea di tagliarmi la strada, collisione e bacino fratturato in tre punti.
Due placche e 10 viti, un mese di ospedale a letto, un altro in carrozzina a casa, di nuovo un mese in ospedale e fisioterapia!

La voglia di risalirci è davvero tanta anche se l'ortopedico mi ha dato uno stop di un anno ma comunque ogni giorno continuo a guardare gli usati su internet.

Sarei un bugiardo a non ammettere di avere un po' di timore per via delle viti nelle ossa e di un' eventuale rirottura ancora più disastrosa, ma alla fin dei conti so già che ci ritornerò! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif

Mi dispiace amico, spero che tu possa tornare a camminare e stare bene presto... sicuramente fa piacere vedere che psicologicamente hai reagito in maniera positiva. Rimettiti!

doppio_lamp_naked.gif
 
15123783
15123783 Inviato: 13 Set 2014 9:42
 

Io ho 27 anni e sono almeno 17 anni che vado su due ruote. dai 10 ai 16 anni facevo le gare con la bici da corsa... a 14 anni mi hanno comprato il motorino, a 21 una vespa 250gts ed ora da qualche mese ho una mt09. tra la bici e il motorino non so quante volte sono caduto, più di 20 sicuramente. a 13 anni mi hanno investito nessun osso rotto ma ben 20 punti alla coscia destra vicino alla vena femorale, li ho avuto veramente paura, ma sono risalito. a 16 anni con il motorino ho i******o un furgoncino, cadendo sono finito nell'altra corsia, per fortuna c'era un ragazzo alla guida che avuto i riflessi pronti e si è fermato a meno di un metro da me. anche li sono risalito in motorino. Ultimamente sento molte persone anche concittadine che purtroppo muoiono andando in moto. Ogni volta che ci salgo so che può essere l'ultima volta. Ma la passione è tanta ed l'esperienza di come vedi la strada c'è, ad ogni incrocio ceco rallento ad ogni semaforo verde rallento, guardo attentamente ogni singolo metro di strada in quanto ci potrebbe essere buche o altro che mi fanno assaggiare l'asfalto. questo è un gioco con la fortuna, ed ogni motociclista deve sapere che ad ogni curva ci potrebbe essere scritto il suo nome.
 
15135339
15135339 Inviato: 24 Set 2014 15:48
 

-Neo- ha scritto:
Mi dispiace amico, spero che tu possa tornare a camminare e stare bene presto... sicuramente fa piacere vedere che psicologicamente hai reagito in maniera positiva. Rimettiti!

doppio_lamp_naked.gif


Grazie mille! 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
15135860
15135860 Inviato: 25 Set 2014 1:47
 

Visto che è ancora attuale mi accodo anche io.
L'incidente l'ho fatto ai tempi dello scooter a 15/16 anni, non mi sono rotto nulla per miracolo, solo delle abrasioni alle mani e tante botte ma, nonostante la botta di c..o, mi sono salvato quasi per qualche miracolo e per il casco integrale.
Appena ripreso dall'incidente sono tornato in sella al fido scooter ma non era più la stessa cosa, ero nervoso e viaggiavo con le dita fisse sui freni, le pieghe erano diventate praticamente inesistenti; la cosa mi aveva segnato e non poco.
Ci ho messo ben 15 anni ma alla fine non ho resistito, ho comprato la moto e sono tornato in sella; tante cose sono cambiate da allora, a partire dalla testa, e per il primo mese in sella non riuscivo nemmeno a mettere in moto se non avevo il mio casco integrale; ora dopo averci ripreso confidenza ed aver visto che non mi spingo più alle ca....e del tempo ho iniziato a rilassarmi e mi sono concesso un casco aperto per godermi le passeggiate.

In ogni caso è difficile che anche il più brutto degli incidenti ci tolga la voglia di tornare in sella, una passione è difficile da spegnere.

doppio_lamp_naked.gif
 
15235330
15235330 Inviato: 19 Gen 2015 10:40
 

Risposta: probabilmente si

Ho già fatto l'esperienza (incidente moto contro auto) e ne porto anche qualche segno addosso. Ci ho messo comunque un paio d'anni per prendermi in tranquillo piaggio SI e dopo un altro biennio, ripresa un po' di sicurezza, sono tornato alla moto. Ero comunque più giovane e con molta pazienza e passione in più, oggi penso che tornerei sulla moto ma non ne sono sicurissimo al 100%. Quello che mi è rimasto di quella esperienza è comunque una grande diffidenza nel prossimo, sia motociclista che automobilista e nelle strade (che fanno sempre più schifo) oltreché un'andatura comunque più tranquilla e rilassata, molto più votata a godermi quello che ho intorno piuttosto che a dimostrare quanto sono bravo a toccare il limite.
 
15236584
15236584 Inviato: 20 Gen 2015 17:45
 

Anch'io la penso come dicrex,ho risposto"probabilmente si"!Naturalmente il probabilmente è legato anche all'entità dell'eventuale incidente.Sono 45 anni che che giro su due ruote,siano esse bici,scooter,moto,qualche volo l'ho fatto,al peggio ho riportato la frattura di una clavicola,mai risaldata!Penso però che sono stato anche fortunato e spero di continuare così:sono partito da giovane pensando di avere manico(qui la dose maggiore di fortuna)proseguendo a pensare di saper controllare cosa fanno gli altri fino a 65 anni in cui ho maturato l'idea che non basta saper interpretare cosa fanno gli altri,perché spesso l'interpretazione può rivelarsi completamente errata!Questo me l'ha insegnato una mia esperienza di alcuni anni fa:signora in auto esce in retro da un cancello,e si piazza sulla mezzeria della carreggiata col muso auto rivolto nella stessa direzione in cui io sto andando.Quando io ho visto questa manovra ero a una settantina di metri,valuto il sorpasso nell'altra carreggiata,ma arrivano auto,allora opto per sfilarmi a dx tanto(penso)andiamo nella stessa direzione,errore ho picchiato esattamente perpendicolare all'auto,dietro il faro anteriore…volo della Madonna clavicola e casco rotto e perso conoscenza qualche attimo,mi sono alzato e alla signora ho detto: ma per andare verso Genova doveva stringermi così?(con la coda di paglia perché superavo a dx)La signora candidamente mi ha risposto:ma io non andavo verso genova rifacevo la manovra perché avevo sbagliato la prima per entrare nel cancello!!!!In tutto questo la signora non mi ha mai visto…solo quando le son passato volando davanti al parabrezza icon_eek.gif !questo è successo nel 2007 da allora ho imparato a non interpretare più le intenzioni degli altri…mi fermo e aspetto gli eventi,avrei avuto il tempo di farlo anche allora evitando il peggio! icon_rolleyes.gif
Comunque ritornare in sella è stata dura controllare l'ansia
 
15236619
15236619 Inviato: 20 Gen 2015 18:34
 

Io probabilmente ci tornerei , se fosse per me ci tornerei di sicuro ,ma se disgraziatamente dovessi andare per terra e non dovessi farmi male penso che ci penserebbe mia moglie a spezzarmi le gambe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Logicamente poi per il quieto vivere lascerei passare un po di tempo ma poi risalirei il moto, logicamente dopo dipende caso per caso ma il linea di massima sarebbe cosi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15236677
15236677 Inviato: 20 Gen 2015 19:50
 

Nella mia condizione attuale (perché magari se avessi la responsabilità di un figlio la penserei diversamente, ad esempio) tornerei in moto appena uscito dall'ospedale. icon_lol.gif

Ovvio che come notato dallo stesso autore del topic...

gimmy-nrg-89 ha scritto:
sò ke rispondere così e trovarsi nella situazione è completamente diverso...
 
15242293
15242293 Inviato: 27 Gen 2015 17:17
 

Essendo riuscito a farlo due volte, sarei un ipocrita se dicessi di no.
Ma entrambe le volte è stato difficile e ci ho messo del tempo.
Soprattutto la prima.
Prima di tornare in sella ad una moto vera ho fatto qualche mese senza due ruote, poi mi sono autoconvinto che con un booster per andare al lavoro non mi poteva succedere niente, e dopo qualche mese si è trasformato in cbr...
 
15242299
15242299 Inviato: 27 Gen 2015 17:26
 

Io sono uno di quelli che è risalito in moto dopo essersi fatto (molto) male.

A 18 anni mi son rotto il bacino, intorno ai 20/21 ho riguidato la moto di mio fratello e a 25/26 sono tornato definitivamente in sella su un mezzo tutto mio.

Tuttavia nel frattempo mi son sposato ed ho un figlio e se mi dovesse capitare qualcosa di analogo probabilmente attaccherei il casco al chiodo.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Generale

Forums ©