Come preannunciato da JOVA, la malossi ha finalmente sviluppato, realizzato, testato e messo sul mercato un prodotto rivoluzionario, ovvero una nuova centralina capace di fare un lavoretto impensabile su tutti i 50 2tempi ad iniezione. ecco quanto espresso dai tecnici malossi e visibile sul sito Malossi.com :
DIGITRONIC K.R.M. È nata la prima centralina elettronica digitale in grado di convertire l’alimentazione ad iniezione in alimentazione a carburatore : DIGITRONIC K.R.M. Con K.R.M., sarà possibile personalizzare a piacere tutti gli scooter 50 cc 2 T ad iniezione elettronica di ogni marca e modello. Scegliendo tutto ciò che si desidera nella vastissima gamma di prodotti Malossi, si potranno ottenere dei veri e propri scooter racing dalle potenzialità vincenti e persino partecipare ai Trofei che la Malossi organizza in tutta Europa.
Il kit Digitronic K.R.M. consta di una centralina elettronica speciale ed è completo di tutti gli accessori necessari per il montaggio. Il kit si connette all’impianto esistente sostituendo semplicemente la centralina originale e non è necessario manomettere in alcun modo il veicolo. La centralina K.R.M. è stata ideata da una équipe di tecnici Malossi, con il preciso intento di creare un prodotto in grado di garantire la massima soddisfazione della nostra clientela più esigente!
La centralina K.R.M è dispnibile x tutti i 50 2tempi ad iniezione, quindi piaggio purejet, aprilia ditech e peugeot tsdi
lorenzo86
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Inviato: 4 Dic 2005 7:27
si ma raga fate 2 conti prkè la cosa nn m sembra cosi conveniente...solo la centra costa sulle 185 poi dovete anke mettere tt il resto cioè comprarvi gt a carburo, carburo e sperando ke il resto vada bn...
jova
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Inviato: 5 Dic 2005 15:15
appunto...non si fa prima a comprarsi un motorino a carburatore?
o c'è qualche vantaggio con questa centralina?
shower
Ginocchio a Terra
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Inviato: 5 Dic 2005 15:34
il vantaggio è ke passi da iniezione a carburo senza cambiare blocco...lo svantaggio è ke sec me nn vale la pena pr il costo...con 200 euro trovo 1 scoot a carba usato e lo modifico o senno aspetto in priomavera ke dovrenbebro uscire dei gt a iniezione..
jova
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Inviato: 18 Dic 2005 15:15
ma chevvenefrega
tanto la centralina volendo la dovete cambiare lo stesso
quindi spendereste 100€ in piu
cmq è un gran prodotto questo
e l'iniettore si leverebbe quindi?
ma nn andrebbero tipo lavorati i carter x mettere i pacchi lamellari?
omega
Senza Benza
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Inviato: 18 Dic 2005 22:16
bisognerebbe vedere teoricamente nn penso..
jova
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Inviato: 15 Gen 2006 12:24
ho sentito dire che con questa centralina gli scooter ad iniezione diventano dei veri e propi scooter da pista. solo il probl è che ha 1 costo elevato. io avrei l'idea di montare sul mio sr ditech,la centralina malossi digitronic, carb da 21, gt malossi in alluminio qnd esce, marmitta mhr replica e variatore,rapporti,frizione. che ne dite??
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 15 Gen 2006 12:27
se hai il ditech voglio vedere dove te lo metti il 21..... a meno che tu non monti la digitronic KRM al posto della digitronic normale
lorenzo86
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Inviato: 15 Gen 2006 12:51
bhe secondo me spendi d meno comprando un blocco motore gia elaborato a carburatore, se invece cambi la centralina e poi il cilindro la marmitta poi devi comprare ilc arburatore il prezzo è troppo alto
DonSardegna
Ospite
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Inviato: 15 Gen 2006 14:10
la cosa è fattibile ma sec me ora aspetti ed escono nuovi gt teoricamente..poi sec me vale la pena farlo su un piaggio prkè d pezzi ne trovi finke vuoi ma su un ditech cn blokko suzuki morini t conviene lasciare perdere..
jova
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Inviato: 18 Gen 2006 15:20
ma perchè invece di fare questa centralina secondo me inutile non si concentrano su un motore serio per iniezione invece che dei motori base disponibili..
stive882003
Derapata
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Inviato: 18 Gen 2006 20:43
penso prkè dato ke fin ora nn sn in commercio pr ki vuole puo convertirlo aa carba...be loro c guadagnerebbero anke d piu ke facendo uscire il gt...cs devi comprare centra anke gt..cmq dovrebbero uscire
jova
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Inviato: 19 Gen 2006 14:43
jova ha scritto:
penso prkè dato ke fin ora nn sn in commercio pr ki vuole puo convertirlo aa carba...be loro c guadagnerebbero anke d piu ke facendo uscire il gt...cs devi comprare centra anke gt..cmq dovrebbero uscire
giusto loro c guadagnano d +...
DonSardegna
Ospite
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Inviato: 29 Gen 2006 10:42
cmq il mio sr ditech ha il blocco piaggio x il carb da 21 nn ho probl,l'ho comprato da 1 mio amico a 30 euro ed è nuovo nuovo , il probl è comprare la centralina krm e il gruppo termico. sapete qnd escono i GT in alluminio x se ditech???
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Gen 2006 13:32
nn si sa dicono in primavera ma sn solo voci ...ho mandato una mail alla malossi ma nn rispondono
jova
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Inviato: 29 Gen 2006 13:59
ma ke senso ha comprare uno scooter ditech (ke costa di piu) per poi metterci questa centralina (altri soldi) per farla diventare un' normale carburatore, nn fanno prima a lavorare su dei bei gt seri (subito e non a primavera)???
desmodromo
MotoGp
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Inviato: 30 Gen 2006 15:09
il mio parere è che la malossi, invece di fare delle elaborazioni a buttar giù, devono creare dei buoni GT x questo tipo di scooter e sopratutto delle ottime centraline senza limitatori del c***o EURO2. FANCULO LA ROBA OMOLOGATA
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 30 Gen 2006 19:14
i gt li staranno studiando am intanto hanno cacciato fuori sta centralina pr ki vuole convertire cosa sec me ass inutile e dispendiosa..
jova
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Inviato: 31 Gen 2006 13:48
cmq ragà ho una curiosità esiste una marmitta della malossi x il ditech nn omologata??? nn me ne andrebbe di buttare i soldi sull'MHR REPLICA omologata
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2006 10:46
oi raga sono nei c***i un meccanico che conosco mi ha detto ke gli scooter ditech con la centra digitronic KRM devono xrò avere il gt ed gli altri pezzi x l'iniezione e con questa centralina cambia solo che si può aggiungere il carb. adesso ho saputo invece che bisogna montare il GT per il carb e tutti gli altri pezzi x il carb. io sul mio sr ho motato il multivar x il ditech. ke dite può andare bene uguale oppure devo mettere il multivar per il carb???? risp
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 12 Feb 2006 10:48
_ProtoXide_ ha scritto:
oi raga sono nei c***i un meccanico che conosco mi ha detto ke gli scooter ditech con la centra digitronic KRM devono xrò avere il gt ed gli altri pezzi x l'iniezione e con questa centralina cambia solo che si può aggiungere il carb. adesso ho saputo invece che bisogna montare il GT per il carb e tutti gli altri pezzi x il carb. io sul mio sr ho motato il multivar x il ditech. ke dite può andare bene uguale oppure devo mettere il multivar per il carb???? risp
no la trasmissione nn dovrebbe centrare il multivar lo tieni..devi solo cambiare gt aggiungere il carba e levare compressore e pompa delal benza..
jova
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Inviato: 13 Feb 2006 13:51
x fortuna nn ho comprato il GT x l'iniezione sennò rimanevo fregato su ebay ho letto ke qnd si mette la centralina malossi digitronic KRM bisogna montare tutti i pezzi di modifica x il carb e nn + x l'iniezione. x fortuna ke l'ho saputo prima
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 13 Feb 2006 13:53
cmq grazie jova hai sempre una risp a tutto
_ProtoXide_
Foglio Rosa
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Inviato: 1 Mar 2006 18:48
bella jo!
SrANAROTA
Senza Targa
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Inviato: 22 Ago 2006 9:54
raga allora qualcuno lo ha montato sto KIT? mi pare costi sui 200 euro . Devo fare io la cavia allora?
enzoxxx86
Foglio Rosa
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Inviato: 29 Ago 2006 23:05
dai falla tu la cavia!!
granata92
125 Champ
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Inviato: 1 Set 2006 15:34
granata92 ha scritto:
dai falla tu la cavia!!
facciamo metà soldi però....
enzoxxx86
Foglio Rosa
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Inviato: 4 Dic 2006 18:13
cosa cambia se a posto della digitronic k.r.m metto una normalissima centralina per carburo
in poche parole voglio sapere che differenza c'è tra questa centralina e una normale
scusate se sono stato poco chiaro
Athy90
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Inviato: 4 Dic 2006 19:19
le differenze sono in termini di elettronica e componentisca delal centralina quindi non te le saprei dire ...se monti una centralina per carburatore , lo puoi fare, ma devi cambiare tutto l'impianto elettrico...invece con questa tieni il tuo..
jova
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Inviato: 5 Dic 2006 12:49
ma a cosa serve qst centralina??uno si compra il motorino a iniezione per risparmiare sui consumi epoi lo vuole convertire a carburo prendiamo il caso dell sr costa quasi 2800 euro cè ne vai a spendere 300 per fare un buon lavoro tra centralina carburo e pacchi lamellari penso qnd l sr nuovo a carbuo costa 2500 euro...non si faceva prima a comprarlo pirettamente a carburo???
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