fabiob ha scritto:
1- come mai quando la moto è sul cavalletto centrale accesa, anche se in folle la ruota dietro gira piano piano invece di stare ferma?
Se n'è già parlato in altri topic...solitamente accade a moto fredda...è l'olio freddo che, essendo più denso di quando è caldo, cominciando a circolare, trasmette, tramite la densità, questa sorta di forza all'albero cardanico che fa girare la ruota posteriore.
fabiob ha scritto:
2- mi sono accorto che a moto +o - fredda fa un pò di fumo (biancastro mi sembra) mentre quando è calda del tutto non fa più nulla. non so se sia l'effetto condensa dovuto allo sbalzo di temperatura, però in questo caso dovrebbe farlo sempre no? non solo a moto fredda...
Pò esse...nin'zò...io accendo e parto, e solitamente guardo avanti, mentre lo scarico è dietro
fabiob ha scritto:
3- al momento dell'acquisto, il concessionario mi ha raccomandato di non scaldarla mai da ferma... o al max per un minuto, non di più... il rischio e quello che si allarghino le fasce sui pistoni... vi risulta?
Non so se si possono allargare le fasce sui pistoni...l'unica cosa che so è che non gli fa bene per niente...leggiti questo topic dedicato...
Perchè il boxer non ama frullare da fermo.