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TPR: spessore guarnizioni per lo squish
1830259
1830259 Inviato: 11 Giu 2007 12:14
Oggetto: TPR: spessore guarnizioni per lo squish
 

Salve a tutti ragazzi!

vorrei chiedere delle info riguardo allo squish e allo spessore delle guarnizioni del cilindro..

dovendo modificare lo squish di un TPR, e avendo tutta la relativa elaborazione (in firma), meglio sostituire la guarnizione del basamento o della testa?

in base alle mie conoscenze di scooter, andando a cambiare la guarnizione del basamento, andrei anke a modificare l'altezza delle luci di scarico, mentre scambiando quella della testa, no..

la mia domanda è questa: qual'è la cosa migliore che posso fare in termini di spessoramento delle guarnizioni, per avere molta coppia ai bassi?

teoricamente, dovrei tenere le guarnizioni il piu fine possibili.. ora chiedo, sapete dirmi dei valori abbastanza precisi? e poi, meglio modificare quindi quella di testa, o quella del basamento, e che spessore tenere?

spero di essermi spiegato abbastanza bene.. aspetto il piu risposte possibili..
 
1830638
1830638 Inviato: 11 Giu 2007 12:56
 

Per avere più tiro ai bassi le luci devono abbassarsi.. quindi dovresti mettere una guarnizione meno sottile.. tipo 0,35 - 0,30... quella originale è da 0,4.. abbassando solo la guarnizione di testa avrai un maggior rapporto di compressione, aumentando un pò tutto l'arco di erogazione... non di tantissimo però di qualcosina.. comunque lo squish non portarlo mai a meno di 0,5..
 
1830675
1830675 Inviato: 11 Giu 2007 13:00
 

ti ringrazio! un cosa.. mettendo una guarnizione sottile alla base, come dici tu da 0,30 o 35, in testa dovrei mettere una guarnizione "abbastanza" spessa, xk altrimenti batte in testa..

come faccio x questo problema?
 
1830700
1830700 Inviato: 11 Giu 2007 13:02
 

Allora prima tu dovresti controllare lo squish... non è detto che batte in testa.. prima te ne metti una sottile.. poi controlli lo squish e sei a posto icon_wink.gif
 
1830716
1830716 Inviato: 11 Giu 2007 13:04
 

mettendo una guarnizione sottile alla base, e lasciando solo la guarnizione in gomma e gli "o" ring in testa, il pistone arriva al PMS ma batte, xk la pedalina nn va piu in giu, e senti il battito in testa..
 
1830772
1830772 Inviato: 11 Giu 2007 13:10
 

Con una 0,30 lo fa? Azz..
Ora devo uscire.. ti rispondo bene più tardi..
 
1830788
1830788 Inviato: 11 Giu 2007 13:12
 

va bene, aspetto risp!
casomai se ai un contatto msn ci sentiamo la stasera se ti va di darmi una mano! icon_wink.gif
 
1832450
1832450 Inviato: 11 Giu 2007 16:29
 

Si ok ora ti aggiungo..
 
1832638
1832638 Inviato: 11 Giu 2007 16:52
 

regolare lo squish con le guarnizioni di base non è esatta come procedura...
la guarnizione di base giusta è quella con cui il pistone al PMI scopre i travasi arrivando a filo del loro bordo inferiore.raggiunta questa condizione si agisce sulla testa x avere rdc e squish desiderati.
 
1832935
1832935 Inviato: 11 Giu 2007 17:28
 

Lui vuole spostare l'altezza dei travasi per modificaril tiro ai bassi...
 
1833777
1833777 Inviato: 11 Giu 2007 19:30
 

fermatevi tutti lo squish nn si puo creare con guarnizioni piu sottili sarebbe un problema se queste nn reggessero o sfiatassero. la procedura da seguire è lunga scaricati da emule elaboriamo il 2 tempi di facchinelli.... buon lavoro
 
1834327
1834327 Inviato: 11 Giu 2007 20:37
 

non è ke me la puoi passare?? xk o emule bloccato..

se non ti dispiace mi faresti un favore
 
1834420
1834420 Inviato: 11 Giu 2007 20:48
 

comunque raga.. o messo una guarnizione abbastanza fine alla base.. o buttato in moto il vecchio osso, ma non mi soddisfa affatto...

anzi.. e in piu mi fa uno strano grattamento dal carter.. va a finire ke lo rimetto tutto originale...

prima di far cio chiedo aiuto a voi pero!!
 
1839263
1839263 Inviato: 12 Giu 2007 13:54
 

lucaiti ha scritto:
Lui vuole spostare l'altezza dei travasi per modificaril tiro ai bassi...


allora prova a chiederti una cosa...
se io sposto l'altezza dei travasi,questi come interagiscono poi col mantello del pistone???
mai sentito parlare di "corretto posizionamento del pistone al PMI" ?
è una condizione imprescindibile x il buon funzionamento del motore.
vada x il decimo di millimetro,ma volendo variare lo squish devi scomodare misure superiori..
 
1840017
1840017 Inviato: 12 Giu 2007 15:09
 

credo di aver risolto:

guarnizione del basamento da 0,30 mm
in testa la guarnizione di gomma con i relativi "o" ring

squish di 0,51 mm misurato col calibro elettronico di precisione

ke dite?

dovrebbe andare no?
 
1841980
1841980 Inviato: 12 Giu 2007 19:14
 

prova..0,51 mi pare un po eccessivo..comunque prova attentamente il motore..
rdc?
 
1843028
1843028 Inviato: 12 Giu 2007 21:32
 

il rdc non lo so calcolare... so la teoria.. x il rapporto effettivo e geometrico, ma non ho mai provato a calcolarlo...

xk?
 
1843064
1843064 Inviato: 12 Giu 2007 21:37
 

pol...penso ke i nostri 2 topic siano molto simili...ke ne dici se dai un okkiata al mio?grazie
 
1844207
1844207 Inviato: 13 Giu 2007 7:51
 

Pol ha scritto:
il rdc non lo so calcolare... so la teoria.. x il rapporto effettivo e geometrico, ma non ho mai provato a calcolarlo...

xk?


se sai la formula,non è molto difficile..
fai la misurazione del volume della camera di combustione con pistone al PMS e poi fai il calcolo.
poi vediamo che valore ottieni.
 
1845218
1845218 Inviato: 13 Giu 2007 10:05
 

be dai, provo e vediamo cosa vien fuori..
 
15266553
15266553 Inviato: 25 Feb 2015 18:49
 

Ragazzi ho un problema,ho preso un blocco e il gt e' montato senza guarnizione di banco,il motore gira bene pero' ho paura che abbia uno squish troppo basso,e' un tpr 70 per minarelli orizzontale
 
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