Leggi il Topic


Grazie tamponi [Z750 /07]
11243456
11243456 Inviato: 18 Gen 2011 20:36
 



ma riparano in maniera differente rispetto ai barracuda?cioè sono molto più sporgenti?riparano di più tutta la fiancata?
 
11243475
11243475 Inviato: 18 Gen 2011 20:39
 

teo038288 ha scritto:
ma riparano in maniera differente rispetto ai barracuda?cioè sono molto più sporgenti?riparano di più tutta la fiancata?


Potevi anche farti una risata 0509_vergognati.gif

Comunque...boh icon_asd.gif credo di si, sembrano leggermente più sporgenti...ma forse è solo un effetto ottico, dovuto al fatto che, data la loro posizione più centrale rispetto ai barracuda o altro, il "corpo" che regge il tampone deve essere più lungo, sia come vite che come corpo in plastica icon_wink.gif
 
11243511
11243511 Inviato: 18 Gen 2011 20:44
 

Jepy ha scritto:
qualcuno ha il tampone destro barracuda vecchia versione completo di staffa?
proprio oggi su subito ho trovato un inserzione in cui uno vendeva un solo tampone però non ricordo se fosse barracuda 0509_up.gif
 
11250094
11250094 Inviato: 20 Gen 2011 11:08
 

andreaz90 ha scritto:
proprio oggi su subito ho trovato un inserzione in cui uno vendeva un solo tampone però non ricordo se fosse barracuda 0509_up.gif

questo icon_arrow.gif Link a pagina di Annunci.ebay.it
 
12578584
12578584 Inviato: 21 Ott 2011 3:37
 

ragazzi io ho ordinato i tamponi della bull sc!! costano qualcosina in più (75€) ma hanno il doppio attacco e sono veramente belli!! si confondono molto con il motore, sono difficili da notare anche per gli altri zetisti! 0509_banana.gif
 
13315639
13315639 Inviato: 4 Mag 2012 23:57
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Le leve servono a nulla per ora, opterei più per protezioni laterali che (facciamo le corna!) in caso di caduta ti salvano da parecchi danni. Se ti fa 300€ con Porta targa, frecce, luce targa e protezioni accetterei al volo. icon_asd.gif

Per il resto c'è Santo eBay. icon_wink.gif
 
13315727
13315727 Inviato: 5 Mag 2012 5:57
 

Drakan ha scritto:
Le leve servono a nulla per ora, opterei più per protezioni laterali che (facciamo le corna!) in caso di caduta ti salvano da parecchi danni. Se ti fa 300€ con Porta targa, frecce, luce targa e protezioni accetterei al volo. icon_asd.gif

Per il resto c'è Santo eBay. icon_wink.gif


che le leve non servono a nulla sono daccordo, ma quelle di serie sono veramente orribili, quindi mi sa che le prendo
per quanto riguarda i tamponi paracarena solo quelli costano 270 € quindi direi per ora nulla (mi ha decisamente sconsigliato quelli non kawasaki, perche puo capitare che ti danneggiano anche il telaio in caso di scivolata )
 
13316702
13316702 Inviato: 5 Mag 2012 13:40
 

Come preferisci tu eh, la moto è tua. icon_smile.gif
Io magari avrei fatto l'opposto e dopo un mesetto o due avrei preso porta targa etc. Più che altro in caso di caduta si rovina troppo tutto il fianco e le leve sono una delle prime cose che si spezzano, per questo io farei al contrario in mancanza di money. icon_mrgreen.gif
Però come ho detto, la decisione è tua. 0510_saluto.gif
 
13316936
13316936 Inviato: 5 Mag 2012 15:12
 

lollo_92 ha scritto:


che le leve non servono a nulla sono daccordo, ma quelle di serie sono veramente orribili, quindi mi sa che le prendo
per quanto riguarda i tamponi paracarena solo quelli costano 270 € quindi direi per ora nulla (mi ha decisamente sconsigliato quelli non kawasaki, perche puo capitare che ti danneggiano anche il telaio in caso di scivolata )


ma come se chiama sto venditore lupin3???

bha me lascia un pò perplesso

guarda questi senno
Link a pagina di Bull-sc.com
 
13317016
13317016 Inviato: 5 Mag 2012 15:50
 

Hilog ha scritto:


ma come se chiama sto venditore lupin3???

bha me lascia un pò perplesso

guarda questi senno
Link a pagina di Bull-sc.com


anche sul sito della kawasaki il prezzo è il solito
Link a pagina di Kawasaki.it

secondo voi le leve che si trovano su ebay tipo quella del link sotto, sono valide, oppure alla prima staccata si rompono ?
Link a pagina di Ebay.it

comunque questa foto sotto rende bene l'idea, che sia le frecce che le leve di serie siano un po bruttine
Link a pagina di Imageshack.us
 
13317319
13317319 Inviato: 5 Mag 2012 17:35
 

Kelevra ha scritto:


come non quotarti! anche se devo dire che, a mio personalissimo avviso, il bianco non stanca l'occhio (ce l'ho da due anni e mi pare sempre di averla ritirata ieri quando la prendo in garage..)
comunque mi se piaciuto sulla lista pro/contro!

@ lollo: bella scelta, non te ne pentirai per una serie di motivi.. l'unico consiglio è quello di comperare, come ha suggerito il buon Drakan, un paio di tamponi paracolpi (io monto i valtermoto, pagati 50 €, ottima qualità e, sulla carta, ottima resistenza allo strusciamento). Quest'inverno stavo parcheggiando ed ho messo il piede su una lastra di ghiaccio. Ho provato a tenerla ma pesava troppo, sicchè l'ho appoggiata per terra. Danni ovviamente zero coi paracolpi, ma senza? Prima quelli, poi via le frecce ed il portatarga che quelli di serie onestamente non sono belli da vedere!
Bravo e buona strada!


per quanto riguarda i tamponi, il rivenditore mi ha fatto notare ( e l'ho anche letto diverse volte sui forum ) che se si cade a velocità sostenuta, e la moto stuscia a terra, nel caso un cui il tampone colpisca qualcosa tipo un tombino o infili in una buca, c'è il rischio di danneggiare irrimediabilmente il telaio
quindi mi ha caldamente consigliato di acquistare i tamponi originali kawasaki
prima di buttare via la moto per aver montato dei tamponi poco adatti, preferisco un grafio sulla moto
 
13317383
13317383 Inviato: 5 Mag 2012 18:01
 

lollo_92 ha scritto:


per quanto riguarda i tamponi, il rivenditore mi ha fatto notare ( e l'ho anche letto diverse volte sui forum ) che se si cade a velocità sostenuta, e la moto stuscia a terra, nel caso un cui il tampone colpisca qualcosa tipo un tombino o infili in una buca, c'è il rischio di danneggiare irrimediabilmente il telaio
quindi mi ha caldamente consigliato di acquistare i tamponi originali kawasaki
prima di buttare via la moto per aver montato dei tamponi poco adatti, preferisco un grafio sulla moto



vabbè ma in un caso del genere.. tie.gif
0509_si_picchiano.gif
 
13317400
13317400 Inviato: 5 Mag 2012 18:07
 

E' un pò come chiedere ad un macellaio se la carne è buona.. Non ti dirà mai di no! icon_asd.gif
Se hai un problema di budget e non ti fidi, prendi i paracolpi originali (a 200€ ci stanno.. ) e il resto lo fai piano piano anche perchè la moto così com'è ora non dispiace affatto.

Considera che una caduta stupida già ti piega o spezza la leva freno o frizione, piega o rompe pedalina e/o freno o cambio.. Alla fine tutto costa se si rompe (specchietti e frecce incluse).
Poi fai tu! 0509_up.gif
 
13317432
13317432 Inviato: 5 Mag 2012 18:15
 

Drakan ha scritto:
E' un pò come chiedere ad un macellaio se la carne è buona.. Non ti dirà mai di no! icon_asd.gif
Se hai un problema di budget e non ti fidi, prendi i paracolpi originali (a 200€ ci stanno.. ) e il resto lo fai piano piano anche perchè la moto così com'è ora non dispiace affatto.

Considera che una caduta stupida già ti piega o spezza la leva freno o frizione, piega o rompe pedalina e/o freno o cambio.. Alla fine tutto costa se si rompe (specchietti e frecce incluse).
Poi fai tu! 0509_up.gif

infatti, sono molto combattuto nella scelta...
ora provo a fare un topic in una sezione più generale del forum, per vedere un po cosa mi consigliano sui tamponi di tipo economico ( se fanno più danni di quelli che attutiscono o no )
 
13317508
13317508 Inviato: 5 Mag 2012 18:35
 

sicuramente i tamponi con 2 o più punti d'attacco sono i migliori (originali o rizoma)
Come detto giustamente i classici a un solo punto possono danneggiare il telaio!
 
13317808
13317808 Inviato: 5 Mag 2012 20:16
 

merk80 ha scritto:
sicuramente i tamponi con 2 o più punti d'attacco sono i migliori (originali o rizoma)
Come detto giustamente i classici a un solo punto possono danneggiare il telaio!

Quoto! Scartare quelli ad attacco unico. icon_wink.gif
 
13319637
13319637 Inviato: 6 Mag 2012 14:05
 

Drakan ha scritto:

Quoto! Scartare quelli ad attacco unico. icon_wink.gif

quindi qualcosa tipo questi dovrebbero essere piu sucuri ?
Link a pagina di Ebay.it
 
13319846
13319846 Inviato: 6 Mag 2012 15:20
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Perdonate l'ignoranza in materia ma pongo una domanda sui tamponi paratelaio (attendo naturalmente pareri esperti!) perchè la materia mi incuriosisce: quanto deve essere forte l'impatto per terra o l'eventuale scivolata+aggancio per fare si che un tampone possa piegare il telaio? Parlo per i miei: due tamponcini Valtermoto ad un aggancio, sono in nylon e la vite entra dove deve entrare per un centimetro o due.. secondo voi in caso di caduta tie.gif che possa esercitare una forza tale da piegare un telaio non fa prima a spezzarsi il tampone o a consumarsi? Sono fatti apposta per strusciare, come le saponette: prima loro poi, eventualmente, il resto della moto.. stiamo per di più parlando di cadute così "gravi" (parlo dal punto di vista della moto, supponendo che il pilota finisca su un materasso e non si graffi nemmeno) da creare così tanti danni che a quel punto il telaio ti interessa giusto credo per farci un dondolo; come suggerisce Drakan, come la moto si poggia a terra sono soldi quindi figurarsi se struscia in terra a 80 km/h, aggancia un tombino e inizia a rullare in strada (con macchine parcheggiate/guard rail e tutto ciò che ci può essere per strada)..
Poi ripeto: monto questi ad un attacco perchè li ho trovati ad un buon prezzo, sono discreti e spero facciano il loro lavoro, quelli a due attacchi sono certamente migliori, più "performanti" e sono certo che svolgano il loro lavoro centinaia di volte meglio di quelli ad uno: non sto difendendo il tipo che monto rispetto ad altri (chissenefrega poi!). Sto semplicemente riflettendo sul fatto che dei tamponi costosi siano tali per giustificare delle eventualità che secondo me sono abbastanza rare, ecco..
Naturalmente laddove qualcuno avesse esperienze in questo senso (telaio piegato su caduta banale con tamponi ad un attacco) sarebbe per me un grosso stimolo a cambiare i miei o quantomeno a rivedere le mie posizioni in merito!
attendo pareri esperti!
doppio_lamp.gif
 
13321292
13321292 Inviato: 6 Mag 2012 21:51
 

guarda io ti parlo per esperienza personale....

premetto che non mi piace parlare male delle ditte di accessori aftermarket


però parlando di tamponi paratelaio secondo me i valtermoto sono progettati e fatti male e ti spiego perchè

io montavo questi sulla yamaha FZ6

immagini visibili ai soli utenti registrati



come puoi notare il tampone viene avvitato al telaio della moto solo con una vite che passa nel centro del tampone indebolendolo parecchio

tu ora dirai certo lo dici tu e chissà che botta devi prendere per rompere il tampone

Invece con una banalissima scivolata a circa 50-60kh ( per farti capire l'entità della scivolata io non mi sono fatto nulla e la tuta ha riportato un'abrasione sul gomito grande quanto un'euro) il tampone appena ha toccato l'asfalto di è rotto a metà lasciando la vite di fissaggio scoperta a fare il "lavoro" del tampone.....
Purtroppo la vite non schivolando bene sull'asfalto si è "impuntata" piegandosi rompendo il telaio in alluminio dove era fissata

foto della vite

immagini visibili ai soli utenti registrati




e questo il telaio della moto, come vedi ne manca giusto un pezzo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13322589
13322589 Inviato: 7 Mag 2012 11:59
 

io gli originale della kawasaki e devo dire che con una scivolata a 70km il serbatoio e integro e fanno scivolare bene la moto sulla asfalto eusa_wall.gif
 
13323551
13323551 Inviato: 7 Mag 2012 16:02
 

unheardlupo ha scritto:
io gli originale della kawasaki e devo dire che con una scivolata a 70km il serbatoio e integro e fanno scivolare bene la moto sulla asfalto eusa_wall.gif


vorresti dire questi ?
Link a pagina di Kawasaki.it
 
13325377
13325377 Inviato: 7 Mag 2012 21:42
 
 
13336116
13336116 Inviato: 10 Mag 2012 14:09
 

@ merk80: 'azz che danno ti hanno fatto! cambio subito con tamponi mamma kawa!
@ lollo: dopo le info di merk mi cospargo il capo di cenere e mi rimangio tutta la filippica sui tamponi ad un attacco vs. quelli a 2 o 3 o quanti ne hanno: non serve incastrarsi in un tombino per spaccare tutto..
 
13336368
13336368 Inviato: 10 Mag 2012 14:57
 

merk80 ha scritto:
guarda io ti parlo per esperienza personale....

premetto che non mi piace parlare male delle ditte di accessori aftermarket


però parlando di tamponi paratelaio secondo me i valtermoto sono progettati e fatti male e ti spiego perchè

io montavo questi sulla yamaha FZ6

Immagine: Link a pagina di Img440.imageshack.us

come puoi notare il tampone viene avvitato al telaio della moto solo con una vite che passa nel centro del tampone indebolendolo parecchio

tu ora dirai certo lo dici tu e chissà che botta devi prendere per rompere il tampone

Invece con una banalissima scivolata a circa 50-60kh ( per farti capire l'entità della scivolata io non mi sono fatto nulla e la tuta ha riportato un'abrasione sul gomito grande quanto un'euro) il tampone appena ha toccato l'asfalto di è rotto a metà lasciando la vite di fissaggio scoperta a fare il "lavoro" del tampone.....
Purtroppo la vite non schivolando bene sull'asfalto si è "impuntata" piegandosi rompendo il telaio in alluminio dove era fissata

foto della vite
Immagine: Link a pagina di Img32.imageshack.us


e questo il telaio della moto, come vedi ne manca giusto un pezzo
Immagine: Link a pagina di Img839.imageshack.us


Secondo me, saranno stati dei tamponi difettosi....io li montavo anche e hanno protetto efficientemente la moto da due cadute....
Una a 110 km/h con passaggio su tombino, la moto aveva come danni solo il carter
Una a 60 km/h con passaggio su grata, e nessun danno al telaio, ora ne ho montati altri perche quelli erano consumati....
Quindi io li consiglio....
 
13338203
13338203 Inviato: 10 Mag 2012 21:57
 

ma poi sono due moto differenti...con punti di aggancio che non hanno nulla in comune....
 
13338240
13338240 Inviato: 10 Mag 2012 22:10
 

unheardlupo ha scritto:
ma poi sono due moto differenti...con punti di aggancio che non hanno nulla in comune....

Questo è ovvio...come è vero che non tutte le cadute sono uguali e che magari i miei erano difettosi.
Ma se uno chiede vanno bene i tamponi con un solo attacco o sono meglio quelli a due punti d'attacco penso che sia doveroso consigliare quelli a 2 o più punti.
Per me a questo serve il post del forum non a vedere chi ha il migliore... ok che noi uomini dobbiamo sempre fare a gara a chi ce l'ha più luogo. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13338276
13338276 Inviato: 10 Mag 2012 22:19
 

merk80 ha scritto:

Questo è ovvio...come è vero che non tutte le cadute sono uguali e che magari i miei erano difettosi.
Ma se uno chiede vanno bene i tamponi con un solo attacco o sono meglio quelli a due punti d'attacco penso che sia doveroso consigliare quelli a 2 o più punti.
Per me a questo serve il post del forum non a vedere chi ha il migliore... ok che noi uomini dobbiamo sempre fare a gara a chi ce l'ha più luogo. icon_asd.gif icon_asd.gif



0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

si ovvio ti do' ragione più punti sono meglio è....e' un buon messaggio e consiglio che dai 0509_up.gif ho recepito 0510_saluto.gif sperando che non miu servano piu' tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
 
14389898
14389898 Inviato: 26 Mag 2013 14:25
 

ma secondo voi una cosa del genere (non dal pdv estetico che immagino che a molti di voi faccia schifo), potrebbe essere funzionale oppure solo un rischio di maggiore impuntamento con il rischio di fare più danni che altro??

immagini visibili ai soli utenti registrati


li fa una ditta tedesca che si chiame Fehling per zetina e zetona post 2007
Link a pagina di Fehling.de

poi volevo aggiungere una cosa... non c'è niente da dire... i tamponi-barre paramotore-telaio non sono belli in generale... sono fatti per un fine funzionale non estetico... allora se uno ci tiene ad avere la moto bella non li mette e basta e non capisco le foto di moto intatte con tamponi montate non servono a nulla... solo merk80 e purtroppo per lui (tra l'altro mi dispiace molto per la sua yamaha) ha diciamo postato il lato funzionale della cosa, dimostrando lo svantaggio dell'attacco ad un solo punto!
secondo me sarebbe più utile vedere foto di moto post-caduta per valutare come lavorano le diverse ditte che producono protezioni per telai-motori... ovviamente è necessario valutare il tipo di caduta, velocità, ostacoli ecc... tutte le variabili insomma per fare un'osservazione sul funzionamento di questi acessori... TENDO A PRECISARE E SPERARE CHE CE NE SIANO POCHISSSSSSIME IN GIRO DI QUESTE FOTO ED ESPERIENZE in quanto è sempre meglio non verificarlo... ma una volta successo potrebbe essere utle per trarre delle conclusioni sulla validità dell'uno o dell'altro prodotto! icon_smile.gif
 
14531936
14531936 Inviato: 23 Lug 2013 16:29
Oggetto: Tamponi montati scorrettamente
 

Io davvero non capisco perché' ci complicate la vita montando i tamponi in un punto inutile complicato e dannoso quale il perno che tiene su la staffa motore, ci sono 2 buchi tanto comodi ed efficaci sulla testata del motore all'altezza tra la testata e il cambio dal lato posteriore del motore e vanno infilati semplicemente senza stare a svitare ed avvitare. Esteticamente sono un po' bruttini da vedere perché risultano posizionati proprio al centro della staffa motore ma sono più efficaci in caso di caduta perché proteggono sia il telaio della staffa che il serbatoio e in oltre se mai dovessero spezzarsi non si bestemmia perché' quello è' un perno sensibile che regge l'intero motore e non c'è rischio che si crepi la testata visto il materiale da cui è' composta !
 
14533435
14533435 Inviato: 24 Lug 2013 10:12
 

alla fine ho optato per questi ... originali kawa... purtroppo massima spesa ma massima la resa! 0509_up.gif hanno un asta che collega i tamponi di ambo i lati in modo da dissipare al massimo un eventuale urto... fatti proprio bene... (un casino montarli perchè costruiti un pò alla kakkio... incastri che non combaciavano ma con un po di manualità si risolve tutto!)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 7 di 8
Vai a pagina Precedente  12345678  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©