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er-6 n perdita pompa dell'acqua......
1770779
1770779 Inviato: 1 Giu 2007 7:32
Oggetto: er-6 n perdita pompa dell´acqua......
 

un lamps a tutti. volevo sapere se ce qualcuno che ha o a avuto il mio stesso problema. sono ancora in fase di rodaggio mo ho visto che ce una piccola perdita che viene dalla pompa dell'acqua!!!! non è niente di allarmante ma quando prterò la mia errina al tagliando dei mille segnalerò il problema. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? icon_biggrin.gif
 
1770787
1770787 Inviato: 1 Giu 2007 7:34
Oggetto: Re: er-6 n perdita pompa dell´acqua......
 

jolly69 ha scritto:
un lamps a tutti. volevo sapere se ce qualcuno che ha o a avuto il mio stesso problema. sono ancora in fase di rodaggio mo ho visto che ce una piccola perdita che viene dalla pompa dell'acqua!!!! non è niente di allarmante ma quando prterò la mia errina al tagliando dei mille segnalerò il problema. qualcuno sa dirmi qualcosa in merito? icon_biggrin.gif



Pompa dell'acqua..mi dispiace ma non so cosa dirti..
 
1770797
1770797 Inviato: 1 Giu 2007 7:37
 

è una piccola perdita, che comunque si nota il liquido cade preciso sulla parte destra del puntale!!!!!
 
1770814
1770814 Inviato: 1 Giu 2007 7:40
 

booh ..io proverei a controllare se la viteria è stretta bene..o meglio una puntata dal mecc..magari è solo la guarnizione!!
Mi dispiace ma non so che dirti!
 
1770828
1770828 Inviato: 1 Giu 2007 7:44
 

ti ringrazio oggi pom. prima controllo che sia tutto a posto, se dovesse persistere il problema vado subito in officina!!!!! icon_biggrin.gif
 
1770987
1770987 Inviato: 1 Giu 2007 8:25
 

Qualunque sia la quantità del liquido che trafila devi assolutamente correre dal meccanico.
Questo non è il mio suggerimento, ma di tutti i meccanici "seri"!
Prova a pensare se a velocità sostenuta, la perdita aumenta e tutto il liquido ti vola verso la gomma posteriore?

Io ho appena risolto, una piccola perdita dalla parte del termostato e credimini, non gocciolava nulla, avevo solo le "incrostazioni" intorno al collettore, eppure il mio meccanico mi ha fatto andare immediatamente in officina per risolvermi il problema.
Quindi vedi di non aspettare!
 
1771005
1771005 Inviato: 1 Giu 2007 8:28
 

non aspetto, ogi la porto immediatamente in officina!!!!!! icon_biggrin.gif
 
1771386
1771386 Inviato: 1 Giu 2007 9:53
 

Bravo vai subito in officina, una perdita non è mai una cosa da trascrurare troppo... comunque può essere solo un problema di viti non abbastanza strette oppure qualche guarnizione
 
1771401
1771401 Inviato: 1 Giu 2007 9:55
 

MadEly ha scritto:
Bravo vai subito in officina, una perdita non è mai una cosa da trascrurare troppo... comunque può essere solo un problema di viti non abbastanza strette oppure qualche guarnizione

Visto il mio caso, potrebbe essere solo il problema della sostituzione dell'o-ring.
 
1771493
1771493 Inviato: 1 Giu 2007 10:15
 

se la porto in riparazione mi hanno detto che sostituiscono tutto in garanzia!!! icon_biggrin.gif
 
1771505
1771505 Inviato: 1 Giu 2007 10:18
 

A me era successo, e molto, quando ho sostituito le viti della pompa dell'H2O con quelle in Ergal.. di fatto solo una.. la più piccola e centrata.. da li usciva del liquido.. mi sono sparato in autostrada fino a 220.. e costantemente sopra i 170.. non è successo nulla.. poi si è sistemata da sola e non esce più un tubo.. non è pericolosa.. ,a falla vedere al meccanico e tienila d'occhio.

Saluti
 
1771519
1771519 Inviato: 1 Giu 2007 10:21
 

la mia piccola è nuova di pacca! non ho sostituito nulla. comunque la porto subito in assistenza!!!! icon_biggrin.gif
 
8593506
8593506 Inviato: 1 Ott 2009 12:08
 

ellobo ha scritto:
Qualunque sia la quantità del liquido che trafila devi assolutamente correre dal meccanico.
Questo non è il mio suggerimento, ma di tutti i meccanici "seri"!
Prova a pensare se a velocità sostenuta, la perdita aumenta e tutto il liquido ti vola verso la gomma posteriore?

Io ho appena risolto, una piccola perdita dalla parte del termostato e credimini, non gocciolava nulla, avevo solo le "incrostazioni" intorno al collettore, eppure il mio meccanico mi ha fatto andare immediatamente in officina per risolvermi il problema.
Quindi vedi di non aspettare!


riapro questo topic perchè ieri in concomitanza con il fermo della moto causa cerchio da raddrizzare mi sono deciso a tirare giù il termostato per eliminare quello stupido trasudamento del liquido di raffreddamento.

quando l'ho aperto e ho rimosso il coperchio con relativa guarnizione mi sono accorto che la guarnizione che ero convinto fosse cotta è in ottimo stato...ma ho notato anche che la suddetta guarnizione si inserisce perfettamente nella sua sede del coperchio, e secondo me una volta chiuso non è così tanto efficiente. Quindi vi volevo chiedere visot che mi pare di aver letto che qualcuno ha risolto avete cambiato la guarnizione? (nel senso che quella nuova è palesementepiù spessa e quindi più efficiente) oppure avete risolto con della pasta adeguata?

ho pensato alla pasta ma mi sorge il dubbio che quando la chiudo rischio che la pasta in eccesso spalmandosi possa finire nell'impianto o peggio ostruire il buco (veramente piccolo) del termostato.

mi date qualche suggerimento se avete risolto da voi il problema
grazie
 
8671710
8671710 Inviato: 13 Ott 2009 18:27
 

estro ha scritto:


riapro questo topic perchè ieri in concomitanza con il fermo della moto causa cerchio da raddrizzare mi sono deciso a tirare giù il termostato per eliminare quello stupido trasudamento del liquido di raffreddamento.

quando l'ho aperto e ho rimosso il coperchio con relativa guarnizione mi sono accorto che la guarnizione che ero convinto fosse cotta è in ottimo stato...ma ho notato anche che la suddetta guarnizione si inserisce perfettamente nella sua sede del coperchio, e secondo me una volta chiuso non è così tanto efficiente. Quindi vi volevo chiedere visot che mi pare di aver letto che qualcuno ha risolto avete cambiato la guarnizione? (nel senso che quella nuova è palesementepiù spessa e quindi più efficiente) oppure avete risolto con della pasta adeguata?

ho pensato alla pasta ma mi sorge il dubbio che quando la chiudo rischio che la pasta in eccesso spalmandosi possa finire nell'impianto o peggio ostruire il buco (veramente piccolo) del termostato.

mi date qualche suggerimento se avete risolto da voi il problema
grazie


purtroppo mi perde acqua anche a me, domani la porto dal meccanico e poi vediamo.
penso che l'oring di tenuta abbia ceduto. (le viti alcune erano leggermente allentate)
appena ho delle info le riporto.

Ciao.
 
8717860
8717860 Inviato: 21 Ott 2009 14:48
 

lampa68 ha scritto:


purtroppo mi perde acqua anche a me, domani la porto dal meccanico e poi vediamo.
penso che l'oring di tenuta abbia ceduto. (le viti alcune erano leggermente allentate)
appena ho delle info le riporto.

Ciao.


io già che ordinavo altre cose ho preso anche la guarnizione nuova, dopo che il concessionario mi ha detto che secondo lui è schiacciata.

visto il costo ridicolo la prendo nuova ...poi quando arriva ve lo saprò dire, intanto è passata più di una settimana ma ancora non è arrivata
 
8718495
8718495 Inviato: 21 Ott 2009 16:21
 

Anche a me perdeva, sopratutto a motore molto caldo..Avevo scoperto che le fascette dei tubi non erano strette bene e da allora non mi perde più una goccia di liquido..Però è strano che delle fascette metalliche si svitino per le vibrazioni.. doppio_lamp_naked.gif
 
8772231
8772231 Inviato: 31 Ott 2009 14:26
 

portata a casa, il meccanico mi ha fatto vedere il kit di ricambio per eliminare il problema.
preticamente si cambiano tutti gli or e paraolio e anche la girante della pompa.
tutto il lavoro è costato 95,00 euro.
naturalmente cambiato anche l'antigelo.
0509_up.gif
ciao
dario.
 
8776612
8776612 Inviato: 1 Nov 2009 16:16
 

anche a me perde sia liquido di raffreddamento che olio motore, sto aspettando tutti gli or nuovi...la mia errina fa 3 anni fra un mese, e mi sembra sconveniente che si siano gia seccati tutti! 0509_down.gif che ne pensate?
 
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