ellobo ha scritto:
Qualunque sia la quantità del liquido che trafila devi assolutamente correre dal meccanico.
Questo non è il mio suggerimento, ma di tutti i meccanici "seri"!
Prova a pensare se a velocità sostenuta, la perdita aumenta e tutto il liquido ti vola verso la gomma posteriore?
Io ho appena risolto, una piccola perdita dalla parte del termostato e credimini, non gocciolava nulla, avevo solo le "incrostazioni" intorno al collettore, eppure il mio meccanico mi ha fatto andare immediatamente in officina per risolvermi il problema.
Quindi vedi di non aspettare!
riapro questo topic perchè ieri in concomitanza con il fermo della moto causa cerchio da raddrizzare mi sono deciso a tirare giù il termostato per eliminare quello stupido trasudamento del liquido di raffreddamento.
quando l'ho aperto e ho rimosso il coperchio con relativa guarnizione mi sono accorto che la guarnizione che ero convinto fosse cotta è in ottimo stato...ma ho notato anche che la suddetta guarnizione si inserisce perfettamente nella sua sede del coperchio, e secondo me una volta chiuso non è così tanto efficiente. Quindi vi volevo chiedere visot che mi pare di aver letto che qualcuno ha risolto avete cambiato la guarnizione? (nel senso che quella nuova è palesementepiù spessa e quindi più efficiente) oppure avete risolto con della pasta adeguata?
ho pensato alla pasta ma mi sorge il dubbio che quando la chiudo rischio che la pasta in eccesso spalmandosi possa finire nell'impianto o peggio ostruire il buco (veramente piccolo) del termostato.
mi date qualche suggerimento se avete risolto da voi il problema
grazie