E' normale che riscalda....soprattutto se sei inbottigliato nel traffico....invece se sei fuori città la temperatura si assesta in un range più basso 75-90 (ovviamente dipende dalla temperatura esterna e dalla tua andatura)...ti devi iniziare a preoccupare solo se superi i 110 gradi....
Io di mattina....nel tragitto casa lavoro circa 7 km se non mi fermassi nel traffico arriverei intorno ai 75°
InoT
Ginocchio a Terra
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Inviato: 28 Ott 2009 18:35
budspencer ha scritto:
la mia ad andatura normale intorno ai 70, 75, in citta anche a 100
su master bike dicono che la temperatura deve essere sui 85 gradi e in questa stagione mettono ilo nastro adesivo sul radiatore
rosariodinovi88
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Inviato: 28 Ott 2009 18:56
Somo appena tornato da un giretto di 155km ho girato sia in cittò (ora di punta in capoluogo) che fuori città, riviera del conero per chi fosse delle mie parti, ci saranno stati circa una decina di gradi; fuori città la temperatura era attorno ai 70-75 gradi, in città circolando a passo d'uomo raggiungevo i 102 gradi, che si abbassavano automaticamente con la ventola a cira 96. Tutto regolare, sono temperature normalissime. Il serbatoietto del liquido refrigerante è sotto la sella passeggero, a dx, ci son le classiche tacche min max per verificare il livello. Per aggiungere il liquido refrigerante ahimè bisogna smontare mezza fiancata dx! una cosa scomodissima! fortunatamente l'ho aggiunto solo una volta verso i 1000km, ora a 5675km è ancora pieno da quella volta!
luceboy
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Inviato: 29 Ott 2009 15:23
Io l'ho presa da poco ed era gia settembre.... girando fuori citta non e mai salita sopra i 75/80 ma in citta, appena intravedi code o semafori e rotonde.... subito arriva a 95/98 pero per adesso i 100 non li ha mai superati.
Yonk
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Inviato: 29 Ott 2009 15:49
Yonk ha scritto:
Io l'ho presa da poco ed era gia settembre.... girando fuori citta non e mai salita sopra i 75/80 ma in citta, appena intravedi code o semafori e rotonde.... subito arriva a 95/98 pero per adesso i 100 non li ha mai superati.
e ci credo che non li supera ci sono i pinguini tra un po'....e anche perchè la ventola attacc aa 102 per spegnersi a 99
teo038288
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Inviato: 30 Ott 2009 10:27
cex ha scritto:
2000 giri?
1500 giri?
quei regimi li uso in pista sulla z 750
il minimo mettilo tra 1100 e controlla che ci sia liquido radiatore nella vaschetta
mi sa che il tuo concessionario,ne capisce poco di moto
in pista è utile avere il minimo così alto
spacecowboy
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Inviato: 30 Ott 2009 12:58
teo038288 ha scritto:
Yonk ha scritto:
Io l'ho presa da poco ed era gia settembre.... girando fuori citta non e mai salita sopra i 75/80 ma in citta, appena intravedi code o semafori e rotonde.... subito arriva a 95/98 pero per adesso i 100 non li ha mai superati.
e ci credo che non li supera ci sono i pinguini tra un po'....e anche perchè la ventola attacc aa 102 per spegnersi a 99
Quello che dici e giusto ma ioparlavo di quei giorni di settembre in cui c'erano comunque 27/28°..... almeno qua da me e stato cosi...
Yonk
Senza Targa
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Inviato: 30 Ott 2009 13:10
spacecowboy ha scritto:
in pista è utile avere il minimo così alto
impotantissimo sia per non avere un eccessivo freno motore sia per favorire l'innesto delle marce in staccata
togia79
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Inviato: 30 Ott 2009 14:21
thanks
spacecowboy
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Inviato: 31 Ott 2009 13:20
rosariodinovi88 ha scritto:
su master bike dicono che la temperatura deve essere sui 85 gradi e in questa stagione mettono ilo nastro adesivo sul radiatore
ihihih.. mi ricorda quello che faceva mio padre sulla UNO, sul vecchissimo camper cabinato DUCAT: d'inverno metteva un cartone su buona parte del radiatore....
gigiobis
Ginocchio a Terra
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Inviato: 31 Ott 2009 14:24
se 85 gradi la mia mentre vado è già tanto se supera i 65
teo038288
S. Sport Champ
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Inviato: 31 Ott 2009 15:13
teo038288 ha scritto:
se 85 gradi la mia mentre vado è già tanto se supera i 65
ma per quale motivo bisognerebbe mantenere il motore a 80 e passa gradi???? questa non l'ho capita... però se c'è un motivo qualcuno me lo spiega????
ulgio
Very Important Tinga
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Inviato: 31 Ott 2009 15:21
ulgio ha scritto:
ma per quale motivo bisognerebbe mantenere il motore a 80 e passa gradi???? questa non l'ho capita... però se c'è un motivo qualcuno me lo spiega????
son tutte cazzate....d'inverno la si lascia scaldare 10 minuti mentre si va e la moto è calda...è ovvio che la temperatura non sale se si va..il radiatore si becca aria gelida! e quella non è la temperatura del motore ma dell'acqua...e se si becca aria gelida è ovvio che si scalda meno....
gente meno menate e godetevi la moto...
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