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Indurimento pasticche (suggerimenti)
1761897
1761897 Inviato: 30 Mag 2007 19:48
Oggetto: Indurimento pasticche (suggerimenti)
 



ciao ragazzi,

ho una z750 ho fatto 6000km e il mecc dopo il giro di prova del consueto tagliando mi ha chiamato e mi riscontra un'indurimento delle pasticche icon_eek.gif icon_confused.gif

mi spiegate se è normale, a cosa è dovuto, come risolvere nel migliore dei modi?

uso la moto prettamente nei giri,maggiormente tra curve,un pò meno autostrada, pochissimi tragitti urbani, e non le risparmio staccate decise icon_confused.gif

grazie a tutti icon_wink.gif

zwild
 
1762580
1762580 Inviato: 30 Mag 2007 21:14
 

Magari le hai scottate(termine tecnico nol lo so)
Questo porta alla cristallizzazione della pastiglia, ne consegue perdita di potenza, modulabilià, leggeri ondeggiamenti...non per forza tutti e insieme.
Può succedere per un cattivo rodaggio alle pastiglie nuove o a un difetto di fabbricazione.
Comunque potrebbero avere toccato temperature limite, scottandosi per l'appunto.
Una possibilità è questa
 
1762615
1762615 Inviato: 30 Mag 2007 21:20
 

come risolveresti la situazione icon_rolleyes.gif ?

cambio pasticche e ne metto di più perfomanti? icon_confused.gif

grazie icon_wink.gif
 
1762636
1762636 Inviato: 30 Mag 2007 21:24
 

purtroppo, qualunque problema sia le pastiglie le cambi. Controlla di non aver rigato il disco(per scrupolo, altrimenti te l'avrebbe detto).
Più performanti vedi tu, che non siano da pista però, in strada non si scaldano abbastanza e non frenano. Fai un bel rodaggio:300/400 km senza esagerare e poi stacca dove vuoi icon_twisted.gif !!
 
1763133
1763133 Inviato: 30 Mag 2007 22:40
 

Questo indurimento si riferisce alla cristallizzazione della superficie della pastiglia, ciò è dovuto da un utilizzo intenso dei freni che surriscaldano eccessivamente la superficie. Per ovviare a questo inconveniente si può intervenire rigenerando la superficie della pastiglia, ovviamente occorre smontarle, e dopo aver poggiato un foglio di carta vetrata di grana media su una superficie piana, strofinare la superficie cercando di rimuovere lo strato superficiale cristallizzato.
Lamps.
 
1763222
1763222 Inviato: 30 Mag 2007 23:08
 

personalmente le cambierei e togli ogni dubbio o rischio che si ripeta la cosa

metti delle pastiglie strada-pista

ti consiglierei brembo grige (che dovrebbero aver sostituito le rosse)
o le sbs carbon ecc ecc
 
1766235
1766235 Inviato: 31 Mag 2007 14:11
 

grazie per i consigli icon_wink.gif
 
1768206
1768206 Inviato: 31 Mag 2007 18:23
 

Le Brembo Grige non credo abbiano sostituito le Rosse, semplicemente sono piu orientate alla pista rispetto alle rosse, che invece, pur frenando molto piu delle originali, si scaldano immediatamente.....
ciao icon_biggrin.gif
E
 
1778970
1778970 Inviato: 2 Giu 2007 14:03
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Le Brembo Grige non credo abbiano sostituito le Rosse, semplicemente sono piu orientate alla pista rispetto alle rosse, che invece, pur frenando molto piu delle originali, si scaldano immediatamente.....
ciao icon_biggrin.gif
E


da quanto ho capito hanno cambiato un po' le cose
però non saprei dirti di preciso

se le grigie sono ancora quelle sono esclusivamente da pista
pericolose per la strada perchè se fredde non frenano

dovrei aggiornarmi ma adesso come adesso non ci stò capendo molto icon_lol.gif
perchè c'è ci dice questo e chi dice quello
e mi hanno creato un po' di confusione (non ci capisco più un c***o)
però il rivenditore saprà quello che serve in base all'uso che ne fai icon_wink.gif
 
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