Leggi il Topic


Colori fz6
1761746
1761746 Inviato: 30 Mag 2007 19:23
Oggetto: Colori fz6
 

ciao a tutti, mi chiamo daniele e mi sono iscritto dieci munuti fa al forum.....sto prendendo la patente A e voglio prendermi una fz6 ......sercando le immagini su google ne ho vista più di una arancione ma sui cataloghi yamaha e sul sito ufficiale non rientra nei colori disponibili....sapete dirmi qualcosa a riguardo....inoltre se avete da buttare via un minuto della vostra vita, vi va di scrivermi i pro e i contro della fz6? "parlo della s2 quindi quella da un centinaio di cv e no di quella depotenziata".....grazie a tutti
 
1763218
1763218 Inviato: 30 Mag 2007 23:07
 

il modello s2 non esiste di colore arancione, lo potresti trovare da qualche concessionario che ce l'ha in giacenza da un po, per il resto io la ritiro domani. ti faccio sapere
 
1763503
1763503 Inviato: 31 Mag 2007 7:24
 

Il colore arancione e' solo per il modello 2006...la 2007 S2 ha qualche miglioria ai freni anteriori e al forcellone, la centralina e' stata rimappata per rendere il motore piu' fluido anche se resta comunque molto appuntito come erogazione (cioe' fino a 9000 giri tira senza particolari emozioni ma poi esplode con un allungo da sportiva fino a 14000).
Le prestazioni sono leggermente calate, ma veramente di poco, rispetto alla 2006 anche a causa dell'euro 3!
Per il resto la moto e' agile, veloce, leggera e facile...e' anche abbastanza comoda. Unico difetto e' la mancanza di spinta ai bassi regimi ma e' una caratteristica comune a tutti i 600 quattro cilindri
 
1763609
1763609 Inviato: 31 Mag 2007 8:02
 

se posso aggiungere....ok per la bassa spinta ai bassi, ma considera che con la marcia giusta sale su molto velocemente.
Ciao
Daniela
 
1763689
1763689 Inviato: 31 Mag 2007 8:19
 

Ieri ho guidato sempre in seconda su una strada abbastanza veloce ma con tante curve con allunghi anche a 140 all'ora...non sono mai sceso sotto i 9-10000 giri per almeno un quarto d'ora certo e' stressante sia per te che per il motore ma in questo modo hai sempre la moto pronta come fosse un bicilindrico con in piu' quei 3-4 mila giri di allungo. E' un modo molto difficile di guidare ma e' l'unico se si vuole sfruttare veramente quel tipo di motore!
Ma all'inizio direi che puo' bastare anche la spinta ai medio-bassi con le marce lunghe...basta avere l'accortezza di non spalancare tutti il gas subito ai bassi regimi (altrimenti si sente il motore che soffoca) ma di accompagnare la salita di regime dando il gas in modo progressivo, allora la salita di regime sara' piu' fluida!
 
1763765
1763765 Inviato: 31 Mag 2007 8:36
 

ciao icon_smile.gif
Se hai dubbio per che moto ( Fz6s - Fz6 S2 ) compri, credo che lo secondo e' meglio di primo. A prima, se vuoi venderla, tu non avrai preso molti soldi come con lo Fz6 2006 arancione ( colore difficile ) o' con lo Fz6 2007 78 hp.

Citazione:
ma considera che con la marcia giusta sale su molto velocemente.

+1000 icon_biggrin.gif
 
1775259
1775259 Inviato: 1 Giu 2007 18:28
 

colore difficile l'arancio nn penso visto che hanno offerto 7000 euro per la mia usata
 
1775273
1775273 Inviato: 1 Giu 2007 18:30
 

daniela mi lasci sempre senza parole prima o poi te vengo a cercare
 
1776295
1776295 Inviato: 1 Giu 2007 21:48
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
se posso aggiungere....ok per la bassa spinta ai bassi, ma considera che con la marcia giusta sale su molto velocemente.
Ciao
Daniela


oppure cambi corona e pignone e risolvi il problema icon_rolleyes.gif icon_cool.gif
 
1801217
1801217 Inviato: 6 Giu 2007 10:08
Oggetto: Re: Colori fz6
 

lele-85- ha scritto:
ciao a tutti, mi chiamo daniele e mi sono iscritto dieci munuti fa al forum.....sto prendendo la patente A e voglio prendermi una fz6 ......sercando le immagini su google ne ho vista più di una arancione ma sui cataloghi yamaha e sul sito ufficiale non rientra nei colori disponibili....sapete dirmi qualcosa a riguardo....inoltre se avete da buttare via un minuto della vostra vita, vi va di scrivermi i pro e i contro della fz6? "parlo della s2 quindi quella da un centinaio di cv e no di quella depotenziata".....grazie a tutti


quella arancio è la mitica orange-blaze 2006 icon_cool.gif , la mia ne hanno fatte poche e vendute meno non si incricia facilmente
 
1807891
1807891 Inviato: 7 Giu 2007 5:43
 

non domentichiamo che la s2 ha 78 cv....
 
1808350
1808350 Inviato: 7 Giu 2007 8:38
 

willyco ha scritto:
non domentichiamo che la s2 ha 78 cv....


No dimentichiamolo.... perchè non è vero icon_lol.gif
La s2 ha 98cv, quella da 78cv è uguale al modello precedente venduto adesso con centralina rimappata e 78cv. icon_wink.gif
(A dire il vero non capisco cosa abbia voluto fare la yamaha con questa operazione...)

Ultima modifica di Zoso il 9 Giu 2007 23:21, modificato 1 volta in totale
 
1808882
1808882 Inviato: 7 Giu 2007 10:13
 

Zoso ha scritto:
(A dire il vero non capisco cosa abbia voluto fare la yamaha con questa operazione...)


Penso che la Yamaha, con questa operazione, vuole moltiplicare le volute delle vendite ( lo scritto correttanente? icon_rolleyes.gif ).
Adesso, ci sono totalmente 8 versione FZ6! Perche? Perche Yama vuole entrare in un altro pubblico: Le donne. Per quel motivo ha le versione con 78hp. Anche, ci sono persone che non vogliono 98hp per ragione differente.

Credo che e' un movimento " avant garde " della Yamaha.

Ciao icon_smile.gif
 
1809945
1809945 Inviato: 7 Giu 2007 12:42
 

ma che dite mi sa che l'fz6 a 78 cv nn e altro che il risultato di una moto con un vecchio motore depotenziato per entrare nelle normative euro 3 anti inquinamento tutto li
 
1811307
1811307 Inviato: 7 Giu 2007 15:09
 

ammetto il mio errore......
 
1814819
1814819 Inviato: 7 Giu 2007 23:50
 

panevan ha scritto:
Zoso ha scritto:
(A dire il vero non capisco cosa abbia voluto fare la yamaha con questa operazione...)


Penso che la Yamaha, con questa operazione, vuole moltiplicare le volute delle vendite ( lo scritto correttanente? icon_rolleyes.gif ).
Adesso, ci sono totalmente 8 versione FZ6! Perche? Perche Yama vuole entrare in un altro pubblico: Le donne. Per quel motivo ha le versione con 78hp. Anche, ci sono persone che non vogliono 98hp per ragione differente.

Credo che e' un movimento " avant garde " della Yamaha.

Ciao icon_smile.gif


Ciao
Sono una donna e a marzo mi sono comprata l'FZ6 S2 98hp (nessun dubbio al momento della scelta!!)
And guess what? Non sono l'unica.
Daniela
doppio_lamp_naked.gif
 
1815130
1815130 Inviato: 8 Giu 2007 7:29
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
Ciao
Sono una donna e a marzo mi sono comprata l'FZ6 S2 98hp (nessun dubbio al momento della scelta!!)
And guess what? Non sono l'unica.
Daniela
doppio_lamp_naked.gif



icon_smile.gif
OK Daniela. Sei eccezione. E non sei l' unica.
Ma, e' vero, che le donne, sono un nuovo target group per una moto societa.

Scusa se ho detto qualcosa negativo per le donne. Non vorrei... icon_rolleyes.gif
 
1815742
1815742 Inviato: 8 Giu 2007 9:27
 

Nessun problema icon_wink.gif
Secondo me pero' la Yamaha aveva un bel po' di scorta residua del vecchio modello o di suoi componenti e, dovendo adeguarsi alla normativa anti-inquinamento Euro 3, ha montato il catalizzatore a tre vie, che ovviamente depotenzia la moto.
Questa non mi sembra tanto una mossa di marketing, quanto piuttosto la limitazione di una perdita economica...
Ciao
Daniela
 
1816477
1816477 Inviato: 8 Giu 2007 11:03
 

Dani_FZ6S2 ha scritto:
Nessun problema icon_wink.gif
Secondo me pero' la Yamaha aveva un bel po' di scorta residua del vecchio modello o di suoi componenti e, dovendo adeguarsi alla normativa anti-inquinamento Euro 3, ha montato il catalizzatore a tre vie, che ovviamente depotenzia la moto.
Questa non mi sembra tanto una mossa di marketing, quanto piuttosto la limitazione di una perdita economica...
Ciao
Daniela

anche io la penso così.... la moto è venduta intorno ai 6000 euro, magari per qualcuno può essere eccessivo spenderne 7500 per il nuovo modello, che esteticamente è molto simile e per venderle le hanno adeguate euro3. (I prezzi sono limabili da eventuali sconti ovviamente).
In fondo 78cv sono più che sufficienti su strada...
 
1817056
1817056 Inviato: 8 Giu 2007 12:30
 

E' chiaro che con il catalizzatore euro 3 la moto ha perso un po' di prestazioni...anche sul modello S2...infatti ho letto la prova su InSella della nuova Fz6 e i rilevamenti sono nettamente a favore della vecchia (anche se non di molto) infatti una volta l'fz6 era la piu' veloce delle naked 600...sia in accelerazione che in velocita' adesso invece e' nella media anche se da la sensazione di un allungo maggiore! Insomma se nella nuova hanno rimappato la centralina e' anche per riuscire ad ottenere la stessa potenza (quasi) della vecchia oltre che per renderla piu' fruibile. Quindi se non si interviene sulla centralina e si mette lo scarico Euro 3 si ottiene la versione da 78 cavalli...
 
1817228
1817228 Inviato: 8 Giu 2007 12:57
 

Ciao Rommel,
non ho letto In Sella, ma Motociclismo parlava di poco piu' di 2hp in meno rispetto alla vecchia...(scusa il gioco di parole).
doppio_lamp_naked.gif

Dani
 
1820480
1820480 Inviato: 8 Giu 2007 21:23
 

daniela la pensi come me meno male che nn sono l'unico
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

Forums ©