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pareri su g.t. fabrizi
1758687
1758687 Inviato: 30 Mag 2007 12:23
 



carlyef12 ha scritto:
andre-bws ha scritto:
il booster piu veloce ke ho visto fa i 172km/h credo ke siano effettivi perché e stato beccato dalla polizia questo e successo in francia....
credo, dalla foto ke il blocco e un mina a liquido

immagini visibili ai soli utenti registrati

visto? mi sono sbagliato di 5 km/h... ci credete adesso? altro che records mondiali... se quel booster faceva i 172 in strada in pista lo si poteva tirare anche di +... visto che nn mi sono inventato niente? icon_wink.gif quel booster dev'essere stupendo... comunque è sicuro che abbia il 90cc daytona.... icon_wink.gif



azz però, 172km\h con un mina e marmitta malossi trofeo...

avesse una c30 o una artigianale che tirasse di più in lungo quanto faceva? 180? e se fosse piaggio? sono sempre un po scettico .... anche perkè è un booster normale. neanceh un dragster...

baHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
 
1758711
1758711 Inviato: 30 Mag 2007 12:26
 

manu89 ha scritto:
I g.t. fabrizi vanno veramente forti ma dura poco,io ti consiglierei un evolution o un team.


ma tu sai come sono i cilindri fabrizi? hai una vaga idea di quanto possano costare? prima di parlare perkè non vi informate...
Citazione:

il record mondiale è di 180 e rotti km/h fatti da un drag della top...
se vuoi ho una foto del drag


bah, anche qui ci credo poco, io mi ricordo che fossero 165 ma mi sbagliavo come ho fatto con il booster, ma 180 sono davvero troppi per me...

comunque mi posso ricredere....il fatto sta sempre nei cilindri fabrizi, che quella velocita non la prendono di certo, soprattutto se non è preparato da un preparatore vero...
 
1758725
1758725 Inviato: 30 Mag 2007 12:29
 

Walter ha scritto:
carlyef12 ha scritto:
andre-bws ha scritto:
il booster piu veloce ke ho visto fa i 172km/h credo ke siano effettivi perché e stato beccato dalla polizia questo e successo in francia....
credo, dalla foto ke il blocco e un mina a liquido

immagini visibili ai soli utenti registrati

visto? mi sono sbagliato di 5 km/h... ci credete adesso? altro che records mondiali... se quel booster faceva i 172 in strada in pista lo si poteva tirare anche di +... visto che nn mi sono inventato niente? icon_wink.gif quel booster dev'essere stupendo... comunque è sicuro che abbia il 90cc daytona.... icon_wink.gif



azz però, 172km\h con un mina e marmitta malossi trofeo...

avesse una c30 o una artigianale che tirasse di più in lungo quanto faceva? 180? e se fosse piaggio? sono sempre un po scettico .... anche perkè è un booster normale. neanceh un dragster...

baHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
non saprei dirti di +... no x l'80 fabrizi hai ragione, non farà mai i 180... quel booster montava un 90cc marca daytona (nn so se ne hai sent parlare).. lo chiamo dragsterxchè vola troppo x essere uno scoot leggero come il booster... come minimo avrà avuto le zavorre e il telaio rinforzato in tutti i punti... il gt 80 fabrizi nuovo non so se si aggira sui 350 o 370€ ma solo l'albero viene 700€.. icon_wink.gif
 
1758820
1758820 Inviato: 30 Mag 2007 12:41
 

ma per montare un 90 daytona su un f 12 a liquido cosa dovrei cambiare anche....!?
e il suo costo quale sarebbe....!?
 
1758923
1758923 Inviato: 30 Mag 2007 12:53
 

icon_lol.gif icon_lol.gif sai quanto costa una ela daytona? minimo 4000 € solo x i pezzi senza aggiungere tutto il rinforzo del telaio e dei carter... aggiungi i soldi di un meccanico (molto bravo come: cristofolini) diciamo che con 7000 € avrai un 90 daytona... icon_lol.gif fai prima a mettere un gt team e sei apposto.. icon_wink.gif comunque credo che nn sia + in commercio il daytona.. icon_confused.gif mi informerò... icon_wink.gif
 
1758949
1758949 Inviato: 30 Mag 2007 12:56
 

non penso sia ancora in commercio il daytona.....
 
1758963
1758963 Inviato: 30 Mag 2007 12:57
 

infatti ricordo che se ne parlava già 3-4 anni fa... icon_wink.gif
 
1758993
1758993 Inviato: 30 Mag 2007 13:01
 

poi fossi n te 7000 euro per 3000 km xk la durata è quella se non di meno non li pagherei neanche morto ammeno che non vado a fa le gare...
 
1758998
1758998 Inviato: 30 Mag 2007 13:02
 

Noooooooooo!!!! fi avevo proprio 7000 € da buttare.....
no a parte gli scherzi.....preferirei comprarmi una ninja zx 636 usata.....il daytona può anche fare i 172.....ma la ninjona lo passa in 2^.......e ci sono ancora tante marce...........................................
 
1759025
1759025 Inviato: 30 Mag 2007 13:06
 

beh se paragoni una ninja con uno scoot 90cc sei pazzo... xò con 7000€ ti puoi fare un'ela molto spinta (magari di marca straniera che ha poca gente come: hebo, stage6 ecc ecc) e puoi aggiungere tutta l'estetica che vuoi con il resto dei soldi... ti faresti uno scoot stupendo icon_biggrin.gif se avessi io 7000 € da spendere saprei cosa farne.. icon_wink.gif
 
1759189
1759189 Inviato: 30 Mag 2007 13:29
 

no ma non volevo paragonare.....solo che 7000 euro per uno scooter mi sembra davvero eccessivo......ovviamente non paragonerei mai una 600 con uno scooter.....
 
1764158
1764158 Inviato: 31 Mag 2007 9:46
 

si ma basta cazzate dai..

tu parli di sto 90 daytona

ma hai idea come si forma un 90ino??

fatti un po le idee chiare poi vieni ancora a parlare....tanto per chiarirti le idee, non è che si possono montare gt che si vogliono...dopo un po cè un limite...le parete dei carter non sono fatte per essere lavorate troppo, altrimenti si indeboliscono e alla prima spedivellata si spezzono in due...

il 90 dovrebbe avere una corsa dell'albero talmente grossa che bisognerebbe scavare un po troppo....


per il fabrizi, il nuovo kit costa sulle 1600 compreso di marmitta....(fate che poi bisogna rivederlo però..)
io penso che questi kit poterbbero andare davvero forti, ma fin ora non ho sentito ne visto nessuno provarli....quindi, finche vedo foto, ma non vedo il gt o la scheda tecnica...non ci credo.....










infine, ultimissssssssssssssima cosa, tu dici che quel booster montava un 90cc daytona, sei sicuro? dalla foto sembra abbia una malossi (guarda la staffa) e la malossi in alto tappa con il 2fast che è un 80... icon_rolleyes.gif
 
1764754
1764754 Inviato: 31 Mag 2007 11:05
 

io ho sentito dire che è un 90... ma basta che ci pensi,... i 170km/h con una qualsiasi marmitta malossi nn li farai mai... xciò io dico che aveva un'artigianale... il gt 90cc si può mettere benissimo, basta solo rinforzare (e nn poco) tutto quanto... e se ti riferivi a me che sparo cazzate ti sbagli.. icon_wink.gif
 
1765602
1765602 Inviato: 31 Mag 2007 13:05
 

mi riferivo in generale..

ma forse non hai itneso bene quello che ti ho detto dato che parli di rinforzare..

che cosa rinforzi in un blocco motore???? se bareni all'interno della camera di manovella, gia indebolisci un pochino...

per motare un 90cc adesso non so bene, ma dovrebbe essere più di un corsa 47!!!


e per montare un corsa 47 i carter sarebbero troppo deboli!!! io non ci credo che un 90cc sia stato montato e abbia fatto quella velocita...è di sicuro un altro cilindro per me.... infine, la staffa è la malossi, cè poco da dire..
 
1768898
1768898 Inviato: 31 Mag 2007 19:39
 

parlavo di rinforzare il telaio.. se riescono a mettere 4 cilindri fabrizi su un phantom( vedi l'f12 di cristofolini) un solo gt 90cc ci sta con le carezze.. icon_wink.gif solo xchè c'è la staffa mhr non vuol dire che è la marmitta team... ho venduto poco tempo fa una fabrizi con la staffa della nardò.. icon_wink.gif
 
1775182
1775182 Inviato: 1 Giu 2007 18:13
 

io non dico il fatto se ci sta o no su uno scooter (poi il 360cc fabrizi,quello di cui parli tu, ha un sacco di potenza, ma su strada non lo mettono, chissa perkè..te lo sei chiesto ^^ perkè non fanno neanceh una prova?? )


io sto parlando di carter! non di telaio....
 
1775281
1775281 Inviato: 1 Giu 2007 18:32
 

allora per quanto riguarda i carter basta cambiare blocco al giorno d'oggi tutto è possibile su uno zip è stato montato il blocco di un r1 sicuramente qualche pazzo ce lo fa stare il 90 e si la staffa è di una mhr ma potrebbe benissimo essere una marmitta artigianale che prende spunto da mhr oppure un'altra marmitta montata sulla staffa dell'mhr...
 
1775381
1775381 Inviato: 1 Giu 2007 18:50
 

simo-ferro ha scritto:
walter potresti dirmi quanto costa un cilindro fabrizi per minarelli orizzontale a liquido.....io non ne ho idea.....
un'altra cosa....secondo te su un f12 a liquido va di più una ela completa team oppure fabrizi....!?
un'ultima cosa....che cilindrata è il fabrizi....!?
grazie.....


Non esistono motorini che filano ad oltre 180km/h?? icon_rolleyes.gif icon_lol.gif
Ti rispondo solo questo:

immagini visibili ai soli utenti registrati


- Motore bicilindrico 180° H20
- Valvola lamellare Malossi modificata
- Carter Piaggio con modifica ricavata dal pieno
- Sospensione ant. Paioli
- Albero motore Malossi modificati
- Sospensione post. Paioli
- Gruppo termico Malossi 7 travasi 47.6
- Ruota ant. 120/70/12
- Volano e magnete Piaggio modificati
- Ruota post. 130/60/13
- Centralina Malossi ad anticipo variabile
- Marmitte Malossi modificate
- Carburatori dell’orto 19
- Asse ruota post. modificati
- Variatore Malossi
- Rapporti secondo percorso
- primari 14/39

Risultati? Oltre 180km/h per la bellezza di 36cv e 140cc... Se questo è uno scooter! icon_twisted.gif

Saluti
Niko
 
1775759
1775759 Inviato: 1 Giu 2007 19:54
 

beh, ma qui si parla di bicilindrico.....
io sto parlando di mono icon_rolleyes.gif
 
1775847
1775847 Inviato: 1 Giu 2007 20:12
 

su quella scooter hanno fatto 1 servizio su scooter magazine dicevano ke ha 1 allungo terrificante
 
1778477
1778477 Inviato: 2 Giu 2007 12:44
 

e beh, se con un cilindro ci fanno i 150 circa, con due cilindri, due alimentazioni e tutto...basta montare dei rapporti lunghissimi senza perdre niente in accellerazione,...ma qui si parla di monocilindro!
 
1778624
1778624 Inviato: 2 Giu 2007 13:06
 

si certo 180 con il carburatore 19! icon_lol.gif icon_evil.gif icon_rolleyes.gif
e poi non vuol dire che se ha due cilindri va il doppio, secondo me va come se ne avesse uno, comunque mio fratello quando girava con i motorini ha gareggiato lui con l'f12 evo completo contro un f-12 identico ma fabrizi, il fabrizi era rimasto indietro, circa 30m... icon_wink.gif
 
1778634
1778634 Inviato: 2 Giu 2007 13:08
 

andre-bws ha scritto:
il booster piu veloce ke ho visto fa i 172km/h credo ke siano effettivi perché e stato beccato dalla polizia questo e successo in francia....
credo, dalla foto ke il blocco e un mina a liquido

immagini visibili ai soli utenti registrati



certo certo, pure senza le barre antitorsione...
ma fatemi il piacere! icon_rolleyes.gif icon_evil.gif
 
1780502
1780502 Inviato: 2 Giu 2007 18:49
 

al giorno d'oggi tutto è possibile quindi non serve neanche discuterne... gli scooter possono fare anche i 300km/h... basta solo avere i pezzi e la bravura icon_wink.gif
 
1783689
1783689 Inviato: 3 Giu 2007 17:09
 

questo fino ad un certo punto è vero....
peccato che fino ad uan certa velocita si fermano...

adesso si punta in quanto tempo ci impiega...

e comunque, con due cilindri non è che vada il doppio, ma è molto più potente, cè poco da discutere..mentre sono d'accordo sul fatto che un evo batta un fabrizi.....
 
1783846
1783846 Inviato: 3 Giu 2007 17:48
 

q8 icon_wink.gif chi vuole fare esagerazioni può farlo.... icon_rolleyes.gif con tante migliaia di € però icon_wink.gif
 
1812109
1812109 Inviato: 7 Giu 2007 16:59
 

Il Fabrizi è una bestai,ce lo aveva un mio amico sullo zip sp vecchio modello e lo aveva anche fatto lavorare un pò,da originale mi sembra che avesse tipo 26 cavalli.Io su un altro SR (lo Stealth) ho il Cristofolini e pure quello non è male,ora però lo vendo a un ragazzo sto motorino perchè voglio provare a mettere tutto evo sull'altro SR nuovo che ho comprato da poco.Purtroppo due non li posso tenere.
 
1812684
1812684 Inviato: 7 Giu 2007 18:11
 

bravo
 
1812951
1812951 Inviato: 7 Giu 2007 18:47
 

complimenti.
 
1814329
1814329 Inviato: 7 Giu 2007 22:09
 

Secondo me il Fabrizi di cui parli era starato e scarburato perchè un kit da 1200 euro solo gt + albero + scarico non credo si faccia passare da 600 euro scarsi tra gt + albero + scarico, è un dato di fatto il Fabrizi è un mostro, superiore a MHR Team di qualcosa e al Polini Evo di parecchio, leggermente inferiore al 2Fast4Race.

Per il fatto del bicilindrico che vada come un monocilindrico, vorrei vedere a confronto una Ducati monocilindrica 1000cc contro una Ducati bicilindrica 1000cc (tanto per rimanere in casa icon_wink.gif ) ditemi se le prestazioni sono uguali o se si assomigliano lontanamente! icon_lol.gif icon_lol.gif
Ovvio che poi non vada il doppio perchè la velocità e l'attrito nel mezzo dell'aria sono direttamente proporzionali ma il mezzo da me sopracitato non fa i 280km/h non vedo dove tu lo legga, fa solo più o meno 30-40km/h in più rispetto a uno zip ela trofeo: immagina l'erogazione e l'accellerazione! icon_cool.gif

Saluti
Niko
 
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