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tirando a freddo cosa può succedere?!
1756745
1756745 Inviato: 29 Mag 2007 23:08
 

mah..ke idiota quello ke te l'ha venduto..! comunque ha sicuramente qualche problema..non può essere che ti va come da originale.... icon_eek.gif
 
1756749
1756749 Inviato: 29 Mag 2007 23:10
 

Esatto!

La ripresa e lo scatto fan paura, ma la velocità massima è bloccata lì icon_eek.gif

Saranno gli ingranaggi?
 
1756754
1756754 Inviato: 29 Mag 2007 23:11
 

potrebbero..sperando che non sia qualche cosa di + grave..fattelo controllare e facci sapere icon_wink.gif
 
1756767
1756767 Inviato: 29 Mag 2007 23:15
 

sìsì, è già in honda, mi chiamano domani! icon_wink.gif
 
1758410
1758410 Inviato: 30 Mag 2007 11:34
 

ma perchè la maggior parte delle persone qua dentro parla senzasapere quasi un c***o?
il grippaggio si ha quando il pistone e le fasce elastiche si dilatano e aderiscono alla parete/camicia del cilindro causando il bloccaggio del motore, si può avere quando manca olio nel 2t , quando entrano corpi estranei , etc.....
nel 2t se parti a freddo lo sminchi subito ma nei nuovi 4 tempi il problema se parti sempre a manetta a freddo può presentarsi solo dopo molto tempo
in quanto io con gli scooteroni nn li faccio mai scaldare anche se so a cosa vado incontro.......
ciao e invito sempre ai pischelli che nn sanno le cose di nn scrivere cagate
 
1758419
1758419 Inviato: 30 Mag 2007 11:36
 

ovvio nn di inverno quando c'è freddo allora si che lo sminchi dipende anche dalla temperature esterna
 
1758431
1758431 Inviato: 30 Mag 2007 11:38
 

sergio250 ha scritto:
ma perchè la maggior parte delle persone qua dentro parla senzasapere quasi un c***o?
il grippaggio si ha quando il pistone e le fasce elastiche si dilatano e aderiscono alla parete/camicia del cilindro causando il bloccaggio del motore, si può avere quando manca olio nel 2t , quando entrano corpi estranei , etc.....
nel 2t se parti a freddo lo sminchi subito ma nei nuovi 4 tempi il problema se parti sempre a manetta a freddo può presentarsi solo dopo molto tempo
in quanto io con gli scooteroni nn li faccio mai scaldare anche se so a cosa vado incontro.......
ciao e invito sempre ai pischelli che nn sanno le cose di nn scrivere cagate
Infatti..
Ho sempre tirato a freddo il mio sh 125i e non ho mai grippato icon_eek.gif
 
1758486
1758486 Inviato: 30 Mag 2007 11:48
 

grazie a tutti x avermi dato del matto e del "fortunato" icon_biggrin.gif ...comunque adesso ke lo so cerchero di andare + piano col motore a freddo...potete dirmi + o - quanti Km dovrei percorrere x farlo riscaldare per bene?
 
1758519
1758519 Inviato: 30 Mag 2007 11:54
 

Per farlo scaldare bene devi accendere e tenerlo acceso fino a quando la lancetta dell'acqua non raggiunge almeno la prima tacchetta sopra quella iniziale.. se proprio vuoi partire accendi e aspetta un minuto e poi parti piano.. apri piano per 4 / 5 km massimo e poi apri quanto vuoi icon_wink.gif
 
1758753
1758753 Inviato: 30 Mag 2007 12:33
 

sergio250 ha scritto:
ma perchè la maggior parte delle persone qua dentro parla senzasapere quasi un c***o?
il grippaggio si ha quando il pistone e le fasce elastiche si dilatano e aderiscono alla parete/camicia del cilindro causando il bloccaggio del motore, si può avere quando manca olio nel 2t , quando entrano corpi estranei , etc.....
nel 2t se parti a freddo lo sminchi subito ma nei nuovi 4 tempi il problema se parti sempre a manetta a freddo può presentarsi solo dopo molto tempo
in quanto io con gli scooteroni nn li faccio mai scaldare anche se so a cosa vado incontro.......
ciao e invito sempre ai pischelli che nn sanno le cose di nn scrivere cagate

infatti io parlavo che la mia moto devo farla scaldare x bene visto che è un 2t ma nn ti credere anche i 4t devono scaldarsi altrimenti le conseguenze le vedrai in seguito!
 
1766651
1766651 Inviato: 31 Mag 2007 14:59
 

Danyele ha scritto:
il gripaggio è la fase in cui le parti meccaniche non si muovono + perche non essendo lubrificate non riescono più a muoversi tra di loro, è come se si incastrassero tra di loro!
Se 6 in movimento, con il grippaggio ti si blocca il motore o parti di esso e non ti muovi +, se 6 fermo e vuoi accendere il motore ke è grippato la forza del motorino d'avviamento non è in grado di muovere le parti incastrate!


c'era una volta...il mitico califfo che anche se grippava...non si inkiodava totalmente...semplicemente riduceva la velocità...l'unico rischio, come è capitato a me, è che se grippa e stai correndo giù per un cavalcavia, ti molla un'inkiodata paurosa e devi stare attento a tenerlo...per il resto era assolutamente mitico icon_razz.gif
 
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