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consigli per ela zip modello del 92
1747231
1747231 Inviato: 28 Mag 2007 18:27
Oggetto: consigli per ela zip modello del 92
 

raga ho uno zip ad aria modello del 92.
stavo pensando a una piccola elaborazione;

variatore malossi multivar
frizione fly clutch + campana
marmitta arrow estreme
cambio del correttore di coppia cn uno nuovo.

il motore ha 14.000 km vuoi che mi consigliate??
io direi di cambiarlo.

stavo pensando a un dr evolution o un polini.

poi secambio motore devo cambiare pure il carburatore??


datemi dei preziosi consigli e nn sparate pezzi da 3.000 euro
 
1747298
1747298 Inviato: 28 Mag 2007 18:35
 

prendi un DR 48 che è economico ed affidabile!!
 
1747315
1747315 Inviato: 28 Mag 2007 18:38
 

no il polini va meglio
 
1747360
1747360 Inviato: 28 Mag 2007 18:42
 

allora fatti una buona ela base:

*gt*: polini110€ o dr85
*variatore*: malossi multivar65 o polini speed control60
*carburatore*: dell'orto19 60€
pacco lamellare: polini big valve 35-40 malossi vl13 35-4
*marmitta*: se gt dr giannelli shot140 se polini il gt polini for race3 220
filtro a cono
frizione: polini30-35 malossi fly35-40
cinghia: polini25 o malossi 35

dovrebbe esserci tutto, tra gli asterischoi le cose indispensabili...
 
1747367
1747367 Inviato: 28 Mag 2007 18:43
 

il motore va cambiato....anche perche è50!!!!! se vuoi un picco di potenza prendi l'evolution che pero è meno affidabile...si strina facile devi rodarlo bene e scaldarlo gradualmente ogni volta nn aprire mai a palla anche dopo il rodaggio!!! altrimenti....il dr è valido pero è un po rozzo, cioe mi spiego è un 70 alla buona le prestazioni nn sono eccellenti....io ti consiglio se lo vuoi della dr l'80cc altrimenti il 70cc lo fai rettificare e va che è una meraviglia!!! o un bel malossino!!!! anche base tranquillo!! e quello non ha bisogno di molte cure....per il carburatore il 12 che monti non va...ci vuole almeno un 17.5 ma se vuoi buene prestazioni!!(non mettere il 19!!! lo usano nelle gare!! ma nn serve a gran che!!) mettine uno sopra il 20!! la benzina cala ma ilconta km sale!!!!
 
1747386
1747386 Inviato: 28 Mag 2007 18:45
 

beh con pochi soldi non puoi consigliare un evolution... non esiste un dr80cc non confondergli le idee e non è che se si rettifica va di più aumenta di poco la cilindrata e di pochissimo le prestazioni ma la rattifica va fatta solo in caso di grippaggio...
 
1747405
1747405 Inviato: 28 Mag 2007 18:47
 

riguardo agli ingranaggi primari e il correttore di coppia che faccio???
 
1747432
1747432 Inviato: 28 Mag 2007 18:49
 

beh se vuoi spendere altri soldi basta dirlo io te l'ho fatta per spendere il meno possibile correttori evolution o mhr, rapporti primari intermedi... se hai soldi da spendere sostituisci tutta la trasma con il completo over range...
 
1747476
1747476 Inviato: 28 Mag 2007 18:54
 

Raga come motore avrei trovato questo:
Link a pagina di Cgi.ebay.it

ma scusate la POLINI SPEED CLUTCH e KIT POLINI SUPER SPEED 9 RULLI vanno bene sul 50???sul sito della polini dice che sono concepiti per il 50
 
1747496
1747496 Inviato: 28 Mag 2007 18:57
 

non me lo fa vedere il motore sul sito... comunque la frizione è stata concepita per 50 come tutte le frizioni cioè sono adatte a 50 ma sono pezzi che si montano su ela spinte poi la frizione di per se non da nulla si cmbia perchè quelle ela hanno mollettine più dure o sono regolabili se la tua non è consumata non cambiarla... il variatore 9 rulli non te lo consiglio praticamente impossibile da tarare i rulli costano un casino e non si trovano...
 
1747532
1747532 Inviato: 28 Mag 2007 19:02
 

Ok come dici tu

allora vorrei montare:
multivar della malossi;
fly clutch + campana;
marmitta;
red sponge nell'air box;


poi se alzo altro cash:
gruppo termico polini 70c
e' un gt in ghisa diametro 47, completo di 2 segmenti e pistone in silicio, testata e kit di guarnizioni.

carboratore 17.5
 
1747638
1747638 Inviato: 28 Mag 2007 19:17
 

io rinuncerei a frizione e campana se non sono consumati e prenderei il dr... e poi aggiungi la shot, se no va bene come dici tu però se metti il gt metti almeno un 19 perchè il 17.5 non rende molto...
 
1747725
1747725 Inviato: 28 Mag 2007 19:25
 

preferisco prendere il polini perchè cela faccio cn i soldi....coem mamitta la giannelli nn mi piace...nn può andare uan pinasco power sound??
 
1747809
1747809 Inviato: 28 Mag 2007 19:32
 

ha le stesse prestazioni e la giannelli costa meno comunque anche a me fa schifo e non ho capito la storia del gt polini... perchè?
 
1747832
1747832 Inviato: 28 Mag 2007 19:35
 

preferisco prendere il gt polini perchè lo reputo migliore di quello della dr
 
1747875
1747875 Inviato: 28 Mag 2007 19:38
 

ah ok... se vuoi un mio parere personale siccome dr è identico al top trophy in quanto sottomarca credo che non valga la pena prendere il polini in quanto dr costa meno rende quasi uguale(alla fine è un base la cavalleria di polini e dr più o meno si equivale) ed è quasi indistruttibile... però a te la scelta
 
1748065
1748065 Inviato: 28 Mag 2007 19:55
 

se la metti cosi hai ragione
 
1748077
1748077 Inviato: 28 Mag 2007 19:56
 

te lo dice uno che monta tutto polini... per cui... comunque a te la scelta certo con polini spingi di +...
 
1748144
1748144 Inviato: 28 Mag 2007 20:03
 

se nn cambio il motore la marmitta va bene l'arrow extreme??
 
1748147
1748147 Inviato: 28 Mag 2007 20:04
 

si benissimo ma anche top line...
 
1748214
1748214 Inviato: 28 Mag 2007 20:13
 

se monto frizione campana multivar marmitta e redsponge....quanto può prendere il motorino???
 
1748228
1748228 Inviato: 28 Mag 2007 20:15
 

85, con carbu e taratura xfetta sei sui 90...
 
1748240
1748240 Inviato: 28 Mag 2007 20:16
 

mi spieghi che vantaggi da la campana??
 
1748308
1748308 Inviato: 28 Mag 2007 20:24
 

nulla in termini di prestazioni alleggerisce la frizione e la raffredda meglio
 
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