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Shiver: parliamo del brivido. (Report)
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 12:44
 

non saprei, ti dirò, io poi appena lasciata la shiver sono risalito sulla z e quindi ho notato subito la differenza... in città sei sempre a giri bassi, e la differenza ai giri bassi tra le due moto sono anche molto le vibrazioni: assenti sulla z e apprezzabili sulla shiver

come agilità, sì, è meglio della z, inutile girarci attorno! la reattività dipende anche da chi guida!
alle alte velocità non ci sono andato, non più di qualche tiro fino ai 90 quindi non posso dire

devi provarla, tutto qua!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 12:52
 

Mi sto mangiando le mani....non vedo l'ora. Il bello è che ogni giorno a lavoro trovo posteggiata una Z750 verde, praticamente quella per cui sbavo. Però ho sempra quel dubbio...il passeggero scomodo, il peso della moto. Dall'altro il prezzo competitivo. Tra l'altro sabato scorso ho avuto una serata particolare. In scooter mi sono mosso avanti ed indietro tra una festa ed una serata in un locale distante circa 30 km. Ho sofferto un pò, ma me lo aspettavo, d'altronde ero sempre a manetta, oltre i 100km/h il vento sullo scooter è terribile. Però pensavo...chissà se ci sono differenze tra shiver e kawa. Cioè...viaggiare a 130km/h con la shiver e fare lo stesso con la Z, comporta differenze? A me la shiver sembra più esposta al vento. Tu con la kawasaki come ti trovi in autostrada?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2007 16:20
 

Schwarzy il dolore ai polsi è normalissimo quando cambi impostazione.
Quando avrai trovato il setting ideale.......................scomparirà icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 0:38
 

homer81ct ha scritto:
Mi sto mangiando le mani....non vedo l'ora. Il bello è che ogni giorno a lavoro trovo posteggiata una Z750 verde, praticamente quella per cui sbavo. Però ho sempra quel dubbio...il passeggero scomodo, il peso della moto. Dall'altro il prezzo competitivo. Tra l'altro sabato scorso ho avuto una serata particolare. In scooter mi sono mosso avanti ed indietro tra una festa ed una serata in un locale distante circa 30 km. Ho sofferto un pò, ma me lo aspettavo, d'altronde ero sempre a manetta, oltre i 100km/h il vento sullo scooter è terribile. Però pensavo...chissà se ci sono differenze tra shiver e kawa. Cioè...viaggiare a 130km/h con la shiver e fare lo stesso con la Z, comporta differenze? A me la shiver sembra più esposta al vento. Tu con la kawasaki come ti trovi in autostrada?

secondo me in autostrada ti trovi meglio con la z, in fondo ha un pò più protezione, e anche la mascherina frontale è più aerodinamica
come vibrazioni penso che sia comunque meglio la z, anche alle alte velocità
in autostrada io non ho fatto più dei 150, e ti posso assicurare che se la giornata non è ventosa non soffri per niente... ovvio, se fai un viaggione dopo un pò ti stanchi, ma io che faccio normalmente 40 km (savona - genova) non ho problemi, nè di vento in faccia, nè di vibrazioni, nè di ripresa, nè di postura
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 10:21
 

20 km di prova sono un pò pochini...come si fa a comprendere il progetto di una moto in una distanza così piccola, senza mettere più della 4a e senza superare i 90 km/h...supererebbe la prova a pieni voti anche una moto cinese icon_cool.gif

le vibrazioni le hai sentite perchè sei abituato al 4 cilindri...ho sempre avuto bicilindrici e le vibrazioni sono un ricordo legato al mono dell'Honda XL dell'89...

anche chi scende da un 2 e sale su un 4 all'inizio fa fatica ad abituarsi all'erogazione e al comportamento ma è solo una questione di abitudine...

la reattività non dipende solo da chi guida...dati alla mano lo Z750 è più pesante della shiver e non ha un telaio al suo pari...
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 10:28
 

ti stra quoto su tutto!
ma il concessionario mi ha dato solo 20 - 25 minuti!
devo aggiungere che io ero interessato principalmente alla guida in città, visto che la userei tutti i giorni negli spostamenti quotidiani
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 11:51
 

schwarzy87 ha scritto:
il concessionario mi ha dato solo 20 - 25 minuti!


icon_evil.gif

certo che non è il modo migliore di invogliare un possibile acquirente

una curiosità...per una moto 4 cilindri per spostamenti quotidiani in città non è sprecata?

meglio un mono...o al limite uno scooter...il 4 cilindri lo sfrutti nel week-end icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 20:54
 

sarà un pò sprecata, ma non posso permettermi tutto!
così la uso come normale mezzo per lo spostamento e poi nel weekend per i giretti icon_lol.gif due mezzi al prezzo di uno!
il mono non lo porterei mai in autostrada! con la z quando devo andare di fretta non ho problemi, alle alte velocità non ha problemi!
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2007 22:04
 

Raga sapete se la shiver l afannop anche depo? Così potrei andarla a provare...help me icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 0:42
 

penso che se anche la facessero depotenziata (cosa che non credo, almeno non inizialmente) non lo sarebbe anche il modello di prova... non possono avere due modelli, uno depo e uno no per prova! in fondo la vanno a provare per la maggior parte coloro che la possono guidare a piena potenza!
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 1:39
 

E lo so, però a ottobre proverò la nuova hornet, il conce che conosco ormai bene, dopo aver comprato 2 scooter da lui ha detto che stava la prova, allora ho detto che io posso guidare solo le depo, e lui ok ok, diciamo che è depo icon_wink.gif magari lo fanno anche all'aprilia icon_cool.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 8:35
 

La shiver depotenziata dovrebbe uscire a breve... oddio, breve magari è una parola grossa, comunque è prevista... icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 11:45
 

Oggi sono andato per provare la shiver, ma manca ancora l'assicurazione. Che sbaglio madornale (loro)!!! A 300 metri c'era la triumph. Ho provato la street triple...ragazzi, io ne sono sceso davvero contento. E' una moto fantastica. E' stato come se l'avessi guidata da sempre, feeling immediato, 1a, 2a e 3a e via... Si guida subito, posizione comoda, ripresa assurda (la Z750 è meno reattiva). Unica pecca che ho trovato: angolo di sterzo piccolo ed il prezzo: 7595 euro. Nemmeno i 5 euro ti tolgono. Però questa prova ha destabilizzato le mie convinzioni. Adesso in cima c'è la steet, kawasaki al secondo posto (ma il suo peso mi convince sempre meno così come la sua scomodità del passeggero). Shiver ultima, ma solo per il prezzo e perchè è una novità che secondo me prima deve essere rodata, onde evitare difetti di gioventù.
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 12:21
 

anche a me piaceva la street ma alla fine è troppo piccola, secondo me e per le mie dimensioni... e per quel prezzo voglio una moto su cui ci sto bene, ci manca solo!

comunque penso che l'andrò a provare la prossima settimana giusto per togliermi lo sfizio icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 12:41
 

Non so quali siano le tue dimensione, ma è chiaro che se non ci entri non va bene.

comunque ripeto...proverò anche la shiver la prox sett, però questa street mi ha colpito in positivo, tra l'altro è più bassa della shiver (o almeno a terra tocco meglio).

Mi sono però fatto un'idea delle politiche costruttive di queste case motociclistiche. Ho notato che a tutte queste naked (Z750, street, shiver, hornet) sono moto molto performanti, ma a tutte manca qualcosa per renderla diciamo "perfetta".

Per intenderci: la kawa ha fatto una moto con un ottimo motore, ma dal peso eccessivo, ed ha pure risparmiato sull'imbottitura della selle.

La street invece non ha la regolazione delle sospensioni, cosa che sarebbe stata molto utile, viste le prestazioni e la derivazione di fatto dalla daytona.

La shiver sembra quasi completa, ma si presenta con un prezzo un pò altino rispetto alle concorrenti (io l'ho trovata a 8200 euro).

La hornet sembra forse la via di mezzo, ma la linea non è convincente al 100%, secondo me un moto piace o non piace. Questa invece piace a seconda dal lato cui si guarda.

Insomma...avrete notato che sono molto confusionario, mi sbatto la testa da molto tempo su questa moto, ma ora sono forse un pò più convinto di quello che voglio. La Z è forse quella che mi piace di più, però dopo averla provata (seppure per poco) ed avendoci ragionato non è forse la più adatta all'utilizzo che ne farei io. Purtroppo in città servono agilità e leggerezza. Sono cose che ha solo a certe andature. E visto che spesso vado in due non me la sento di sacrificare il passeggero per puro egoismo. In fin dei conti si va forte con qualsiasi di queste moto, per me che sono "nuovo" penso che anche provando una er-5 non noterei differenza, perchè di fatto vendo da uno scooterone 200cc, quindi farei comunque un salto di prestazioni.

comunque...chi vivrà vedra, ormai manca poco all'acquisto.
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 13:16
 

non prendere una moto in funzione del passeggero
commetteresti un errore gravissimo
certo, tienine conto, ma ricorda che ci sei sempre tu sulla moto, non il passeggero
e poi la comodità dipende da chi sale come passeggero, la mia ex si era addormentata sulla mia spalla in autostrada... fate voi... e pensate che paura quando me ne sono accorto!
e parti comunque da uan naked, una moto scomoda per il passeggero, se non anche per il pilota!
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 14:15
 

Per chi fosse interessato sul numero di Settembre di Superbike Italia c'è un bella comparativa tra Hornet, Shiver e Street Triple.

Nenche a dirlo... vince la Street all'unanimità.
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 14:22
 

ho letto la prova ma mi lascia un po' perpleso icon_rolleyes.gif
trà le righe ne parlano bene però i difetti che dicono icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
mah
che siano relativi a solo quell'esemplare?
saranno credibili?
m'han fatto venir voglia di andare a provare la moto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 15:20
 

Ecco appunto l'unico motivo per parlarne è andare a provarla
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 17:20
 

La shiver uscirà anche depo.
Per quanto riguarda la street secondo me è un ottima moto
forse la migliore motoristicamente parlando
però il design della shiver è troppo bello!!!!
La politica di Triumph è questa: la moto costa 7595 e Triumph
deve fatturare quella cifra
alla fine non avrebbe molto senso fare uno sconto "fasullo"
comunque gran belle moto entrambi!
doppio_lamp_naked.gif
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 19:52
 

unregistred ha scritto:
La shiver uscirà anche depo.
Per quanto riguarda la street secondo me è un ottima moto
forse la migliore motoristicamente parlando
però il design della shiver è troppo bello!!!!
La politica di Triumph è questa: la moto costa 7595 e Triumph
deve fatturare quella cifra
alla fine non avrebbe molto senso fare uno sconto "fasullo"
comunque gran belle moto entrambi!
doppio_lamp_naked.gif

ho sentito di alcuni concessionari del piemonte che sì, te la fanno pagare a prezzo pieno, ma ti danno dei buoni omaggi per 400€ di accessori
meglio di niente, no?
 
Messaggio Inviato: 6 Set 2007 19:55
 

Esattamente
gli unici sconti che ti possono fare sono sugli accessori!
Meglio di niente si! Vista l'ampia gamma di accessori per la Triumph! icon_biggrin.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2007 16:35
 

Qualcuno ha notizie sull'uscita di Shiver non grigie icon_question.gif

Lamps!
 
Messaggio Inviato: 8 Set 2007 20:09
 

RV ha scritto:
Qualcuno ha notizie sull'uscita di Shiver non grigie icon_question.gif

Lamps!

Per ora tutte quelle che esistono sono grigie! Gli altri colori li ho visti SOLO alla presentazione a venezia
comunque alcuni concessionari danno la disponibilità di altri colori
ma quelli della mia zona hanno confermato il contrario!
Per gli amici del trentino: Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 8:09
 

Cricchio74 ha scritto:
...il freno si sente che non e' brembo...e' come un normale freno di una giapponese...


Per la cronaca la polemica tra la Brembo e l'impianto frenante "cinese" di Shiver è un po' strumentale in quanto , se andate a vedere sul sito della Brembo, la produzione della stessa è stata anche delocalizzata in Cina e in India, quindi ...

... conta solo la qualità del prodotto e le relative specifiche produttive, non solo la "zona" di produzione
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 9:10
 

Sela ha scritto:
Cricchio74 ha scritto:
...il freno si sente che non e' brembo...e' come un normale freno di una giapponese...


Per la cronaca la polemica tra la Brembo e l'impianto frenante "cinese" di Shiver è un po' strumentale in quanto , se andate a vedere sul sito della Brembo, la produzione della stessa è stata anche delocalizzata in Cina e in India, quindi ...

... conta solo la qualità del prodotto e le relative specifiche produttive, non solo la "zona" di produzione


Parole sante... a volte si montano delle polemiche mondiali per nulla... E questo dimostra quanti disastri può causare la carta stampata... icon_confused.gif
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 10:19
 

Come al solito la produzione in Cina va bene se la fanno i nostri imprenditori, ma se la fanno i cinesi in proprio ecco che scoppia lo scandalo
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 11:39
 

schwarzy87 ha scritto:
non prendere una moto in funzione del passeggero
commetteresti un errore gravissimo
certo, tienine conto, ma ricorda che ci sei sempre tu sulla moto, non il passeggero
e poi la comodità dipende da chi sale come passeggero, la mia ex si era addormentata sulla mia spalla in autostrada... fate voi... e pensate che paura quando me ne sono accorto!
e parti comunque da uan naked, una moto scomoda per il passeggero, se non anche per il pilota!


Mhmmm...ma chi la moto la vuole vivere in due deve tenere conto del passaggero.
Quindi bisogna trovare un punto di equilibrio; sabato vado a vedere la Shiver e giudicherò.
Poi l'ardua decisione...ER6 o Shiver.
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 17:24
 

pinolino ha scritto:
schwarzy87 ha scritto:
non prendere una moto in funzione del passeggero
commetteresti un errore gravissimo
certo, tienine conto, ma ricorda che ci sei sempre tu sulla moto, non il passeggero
e poi la comodità dipende da chi sale come passeggero, la mia ex si era addormentata sulla mia spalla in autostrada... fate voi... e pensate che paura quando me ne sono accorto!
e parti comunque da uan naked, una moto scomoda per il passeggero, se non anche per il pilota!


Mhmmm...ma chi la moto la vuole vivere in due deve tenere conto del passaggero.
Quindi bisogna trovare un punto di equilibrio; sabato vado a vedere la Shiver e giudicherò.
Poi l'ardua decisione...ER6 o Shiver.


Tempo fa, anch'io (assieme alla mia zavorrina) ho dato un'occhiata alla er-6n... ricordo che mi fecero pure un prezzo straordinario nonostante la permuta del mio usato, poi ne ho lette (e sentite) tante ma tante su quella moto che mi sono venuti i brividi pensando a quello che stavo per comprare icon_confused.gif ... capisco che sia una entry-level, ma certi difetti se li potevano risparmiare... costa poco ma per me vale ancora meno, e questo mi dispiace veramente tanto perchè mi piaceva molto...
 
Messaggio Inviato: 9 Set 2007 17:27
 

allora vai di GS! o triumph tiger!
sono comunque tutte naked! e le maniglie della shiver non sono il massimo...
 
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