Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Info rodaggio moto sui cavalletti -

Cavalletti [sistemarli da solo]
1672079
1672079 Inviato: 16 Mag 2007 19:44
Oggetto: Cavalletti [sistemarli da solo]
 

Scusate se apro un topic solo per fare una domanda...ho preso i cavalletti per sollevare la moto quando è nel garage.
Dato che non c'era molto spazio e doveva starci pure l'auto avevo pensato che mettendola sui cavalletti avrebbe occupato meno spazio in larghezza.

Arrivati i cavalletti (presi su internet) mi sono accorto che non è prorpio facilissimo caricarla da soli...
qualcuno riesce a caricare la bestiola da solo..se si mi potrebbe dire come fa'?

Forse sono io che non mi fido ancora a maneggiarla con "cattiveria" ma faccio veramente fatica a tenerla e a posizionare il cavalletto...

A questo punto sto pensando di tenerli per quando verrà la brutta stagione e resterà ferma qualche giorno per il brutto tempo.
 
1674261
1674261 Inviato: 17 Mag 2007 7:10
Oggetto: cavalletto posteriore
 

io ho solo il posteriore............... l'anteriore nn l'ho preso xè alla fine quest'inverno ho usato la moto sempre........

in genere tengo il manubio "dritto" e mantengo la moto "in piedi" con la maniglia posteriore finchè nn appoggio ai supporti il cavalletto, dopodichè ci salgo di peso e la moto sale da sola.....

nn ti preoccupare è una cavolata, la prima volta fallo con un'altro che ti aiuta, poi vedrai che lo farai da solo......


(la prima volta mi è venuto mal di schiena, ma era l'amozione che mi ha fatto fare un brutto scherzo!!!)
 
1674730
1674730 Inviato: 17 Mag 2007 8:52
 

icon_smile.gif Per il posteriore ho il cavalletto a forcella...una volta messa la moto sul proprio cavalletto laterale...vado dietro e incastro le forcelle del cavalletto nei nottolini seguendo l'inclinazione della moto...con la mano destra (premetto che io sono mancino) metto la moto dritta, col cavalletto stesso, prendendola dal codone ...con l'altra spingo il cavalletto verso il basso...senza nessuna forza la moto viene su... icon_eek.gif nn so se sono stato chiaro...ormai mi viene piu' facile farlo che scriverlo.....
icon_wink.gif comunque dopo una due volte l'operazione e' semplice....

Ultima modifica di yatta il 17 Mag 2007 11:43, modificato 1 volta in totale
 
1675718
1675718 Inviato: 17 Mag 2007 11:18
 

Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda. Ma per me che uso la moto tutti i gg la coppia di cavalletti oppure anceh solo uno dei 2 potrebbe veraemnte servirmi??? GRazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1675733
1675733 Inviato: 17 Mag 2007 11:20
 

vice ha scritto:
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda. Ma per me che uso la moto tutti i gg la coppia di cavalletti oppure anceh solo uno dei 2 potrebbe veraemnte servirmi??? GRazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


solo il posteriore, ma giusto x la manutenzione ordinaria-straoedinaria...
 
1676004
1676004 Inviato: 17 Mag 2007 11:51
 

Grazie a tutti delle dritte! Vorrà dire che mi eserciterò! icon_smile.gif
 
1680393
1680393 Inviato: 17 Mag 2007 20:56
 

spezza_barchino ha scritto:
vice ha scritto:
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda. Ma per me che uso la moto tutti i gg la coppia di cavalletti oppure anceh solo uno dei 2 potrebbe veraemnte servirmi??? GRazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


solo il posteriore, ma giusto x la manutenzione ordinaria-straoedinaria...


soprattutto per pulire e ingrassare la catena icon_wink.gif
 
1680525
1680525 Inviato: 17 Mag 2007 21:12
 

vice ha scritto:
Colgo l'occasione di questo topic per fare una domanda. Ma per me che uso la moto tutti i gg la coppia di cavalletti oppure anceh solo uno dei 2 potrebbe veraemnte servirmi??? GRazie icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

si xkè se ci devi fare 2 lavoretti come fai ?1o semplicementeper oliare la caena...ke fai ingrassi, la sposti di 40cm riingrassi la risposti etc....ti ci vuole 1000mt di grage x finire di oliarla icon_lol.gif ...

comunque è una cavoalta meterla...la tieni in equilibrio tenendola x il maniglione (la sua unica utilità), infili le forchette nei nottolini stando attento ke siano entrati entrambi bene (sennò te la ritrovi distesa s un fianco) e poi premi con la mano..nn serve molta forza e ti sconsiglio di usare il piede xkè se casualmente non hai meso bene il cavalleto, con la mano riesci a fermarti e a fare tutto piano con il piede no e t casca tutto...quindi mano...e per farla scendere uguale, mao e tiri su piano...la moto scene (sempre la mano sul maniglione) e il gioco è fatto...tranquillo è na cavolata...

per quello davanti è una cavolata....una volta meso il posteriore, l'anteriore è uguale ma ci metti 3 seondi e la procedura è la solita
 
1681061
1681061 Inviato: 17 Mag 2007 22:30
 

anche io pensavo di prenderli più che altro per la manutenzione della catena e la pulizia dei cerchi icon_wink.gif poi per quello che costano forse è la spesa più sensata icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1681159
1681159 Inviato: 17 Mag 2007 22:42
 

BHè allora li valuterò. Fino ad ora non ci avevo pensato perchè da motociclista estremo la moto la guido anche in pieno inverno quindi non ho mai pensato a strumenti di rimessaggio come i cavalletti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1681247
1681247 Inviato: 17 Mag 2007 22:55
 

vice ha scritto:
BHè allora li valuterò. Fino ad ora non ci avevo pensato perchè da motociclista estremo la moto la guido anche in pieno inverno quindi non ho mai pensato a strumenti di rimessaggio come i cavalletti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

però la catena la ingrassi o no? icon_wink.gif
sicuramente viene più comodo sui cavalletti icon_wink.gif
 
1681274
1681274 Inviato: 17 Mag 2007 23:00
 

gsrteo ha scritto:
vice ha scritto:
BHè allora li valuterò. Fino ad ora non ci avevo pensato perchè da motociclista estremo la moto la guido anche in pieno inverno quindi non ho mai pensato a strumenti di rimessaggio come i cavalletti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

però la catena la ingrassi o no? icon_wink.gif
sicuramente viene più comodo sui cavalletti icon_wink.gif

secondo me il vice se la fa ingrassare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque penso di prenderli anch'io almeno sia per mautenzione che sono molto comodi che per quest'inverno che la usero poco e quindi resta più stabile nel box e non si ovalizzano le gomme icon_smile.gif
 
1681319
1681319 Inviato: 17 Mag 2007 23:09
 

LupoBike ha scritto:
gsrteo ha scritto:
vice ha scritto:
BHè allora li valuterò. Fino ad ora non ci avevo pensato perchè da motociclista estremo la moto la guido anche in pieno inverno quindi non ho mai pensato a strumenti di rimessaggio come i cavalletti icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

però la catena la ingrassi o no? icon_wink.gif
sicuramente viene più comodo sui cavalletti icon_wink.gif

secondo me il vice se la fa ingrassare icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
comunque penso di prenderli anch'io almeno sia per mautenzione che sono molto comodi che per quest'inverno che la usero poco e quindi resta più stabile nel box e non si ovalizzano le gomme icon_smile.gif

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io spero di utilizzarla parecchio anche in inverno. da quando l'ho presa non ho più neanche acceso la mondeo e non so se si accenderà icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1684489
1684489 Inviato: 18 Mag 2007 13:20
 

Come hanno gia' detto altri, se si usa sempre la moto, i cavalletti servono esclusivamente per la pulizia/manutenzione, in particolar modo della catena. L'anteriore serve solo per tenere la ruota sollevata e per pulire facilmente il cerchione.


Per metterla sul posteriore (io ho quello con le forchette)

  • Metti la moto sul cavalletto laterale.
  • Posizionati dietro alla moto.
  • Con una mano afferra il maniglione del passeggero (in questo momento non spingere la moto inclinata in avanti perche' cosi' facendo il cavalletto laterale si toglie...mi e' capitato una volta e se non c'era mio fratello la moto finiva per terra icon_smile.gif) e raddrizza la moto.
  • Con l'altra mano prendi il cavalletto posteriore e posizioni le sue forchette in corrispondenza dei nottolini montati sul telaio della moto (se hai il cavalletto con le piastrine poggialo sotto il telaio)
  • Ora metti un piede sul cavalletto e fai forza verso il basso con la gamba (oppure con tutto il tuo peso salendo sul cavalletto).
  • Puo' facilitare il tutto, tirare la moto verso l'alto dal maniglione


Con la ruota posteriore sollevata l'anteriore si mette quasi da solo posizionando le sue punte sotto le forcelle e facendo leva.

V
 
1692002
1692002 Inviato: 19 Mag 2007 19:38
 

Karoth ha scritto:
Grazie a tutti delle dritte! Vorrà dire che mi eserciterò! icon_smile.gif

scusa se non c'entra niente.. quanto hai pagato i cavalletti?
 
1697074
1697074 Inviato: 21 Mag 2007 7:55
 

gaetano79 ha scritto:
Karoth ha scritto:
Grazie a tutti delle dritte! Vorrà dire che mi eserciterò! icon_smile.gif

scusa se non c'entra niente.. quanto hai pagato i cavalletti?


Ho speso 65 euro per tutti e due + Spese spedizione.

In tutto 81.
 
1697962
1697962 Inviato: 21 Mag 2007 10:41
 

gaetano79 ha scritto:
Karoth ha scritto:
Grazie a tutti delle dritte! Vorrà dire che mi eserciterò! icon_smile.gif

scusa se non c'entra niente.. quanto hai pagato i cavalletti?


40 euro il post in alluminio...
 
1698087
1698087 Inviato: 21 Mag 2007 10:59
Oggetto: Cavalletti
 

Io ho comprato un cavalletto posteriore che invece di avere solo due ruote ne ha quattro pivottanti (circa 160,00 Euro).

Questo però ti consente di alzare la moto più facilmente ma soprattutto di farla girare di 90° sulla ruota anteriore e posizionarla in fondo al garage, in questo modo riesco a farci stare comodamente auto e moto una dietro l'atra e mi rimane il passaggio per riuscire a salire in auto.

Ciao
 
1732076
1732076 Inviato: 25 Mag 2007 20:12
Oggetto: Re: Cavalletti
 

Motorcycle46 ha scritto:
Io ho comprato un cavalletto posteriore che invece di avere solo due ruote ne ha quattro pivottanti (circa 160,00 Euro).

Questo però ti consente di alzare la moto più facilmente ma soprattutto di farla girare di 90° sulla ruota anteriore e posizionarla in fondo al garage, in questo modo riesco a farci stare comodamente auto e moto una dietro l'atra e mi rimane il passaggio per riuscire a salire in auto.

Ciao

caspita che comodo.. ma la rotazione costa un bel pò....magari ci faccio un pensierino anch'io..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GSR 600 - GSR 750

Forums ©