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scalata da 4a a 3a z750
1666519
1666519 Inviato: 15 Mag 2007 23:21
Oggetto: scalata da 4a a 3a z750
 



ciao ragazzi, a volte capita che quando scalo da 4a in 3a oppure in 2a marcia non "becca" la marcia, cioè tiro la frizione spingo in basso il pedale cambio ma non fa "clak" in segno di cambiata marcia ma lascia la frizione e resta in 4a oppure in 3a.
inoltre è normale che il minimo della zetina sia sui 1000 1500 giri al minuto?
giovedì faccio il rpimo tagliando dei mille, secondo voi migliorerà la situazione del cambio?
grazie a tutti!!!
ciaoooooooooooooooooooo!!!
 
1666727
1666727 Inviato: 16 Mag 2007 6:09
 

..ciao alessio..in genere dopo il primo tagliando la situazione del cambio ha sempre un miglioramento, anche lieve magari..però il fatto che in scalata spesso non ti entri la terza o la seconda non è per niente bello..pensa in scalata prima di una curva bella angolata, rischi di andare un pò dritto, senza freno motore icon_eek.gif ..mi raccomando insisti con il meccanico perchè dopo il tagliando la provi per bene in strada, in modo che che possa intervenire subito in caso di problemi al cambio..
lamps icon_wink.gif
 
1667535
1667535 Inviato: 16 Mag 2007 9:29
Oggetto: Re: scalata da 4a a 3a z750
 

AlessioFox ha scritto:
ciao ragazzi, a volte capita che quando scalo da 4a in 3a oppure in 2a marcia non "becca" la marcia, cioè tiro la frizione spingo in basso il pedale cambio ma non fa "clak" in segno di cambiata marcia ma lascia la frizione e resta in 4a oppure in 3a.
inoltre è normale che il minimo della zetina sia sui 1000 1500 giri al minuto?
giovedì faccio il rpimo tagliando dei mille, secondo voi migliorerà la situazione del cambio?
grazie a tutti!!!
ciaoooooooooooooooooooo!!!



Uhm.....il minimo sui 1500 mi sembra un po' altino,a me sta sui 900/1000....x quanto riguarda il cambio capita a volte anche a me ma se è una cosa che si ripete di frequente farai meglio a farlo presente al mecca....
 
1667563
1667563 Inviato: 16 Mag 2007 9:33
 

Il problema del cambio sparisce o si riduce molto ad ogni cambio d'olio... icon_biggrin.gif
Il minimo dev'essere sui 1100 giri icon_wink.gif
 
1667656
1667656 Inviato: 16 Mag 2007 9:52
 

Si beh... difficile dire a quanto stia il minimo dato l'infimo scarto tra i mille e i duemila del contagiri..
Ma DICIAMO che app accesa stà vicino ai mille (sopra, quindi 1100 o giù di lì) poi quando si stabilizza è a metà un pò verso i 2000 (1500-1600?)
e poi boh.. difficile che io stia al minimo in corsa.. icon_biggrin.gif
 
1669373
1669373 Inviato: 16 Mag 2007 14:00
 

mi è capitato qualche volta che scalando dalle marce piu alte , soprattutto scalando velocemente la marcia non entri al primo tentativo , ma poi riprovando con un po più di forza entra tranquillamente , è solo che ogni tanto qualche marcia è più dura delle altre .
 
1671551
1671551 Inviato: 16 Mag 2007 18:35
 

Se non sbaglio io il minimo ce l'ho intorno ai 1000 giri.. Comunque il problema del cambio sulla Z è abbastanza normale.. basta abituarsi. icon_wink.gif
 
1686948
1686948 Inviato: 18 Mag 2007 18:39
 

il minimo deve sempre rimanere al max sui 1000 giri.
il comportamento del cambio che nn scala è strano!
di al meccanico, quando fai il primo tagliando, di dare un' occhiata e rompigli le scatole fino a che nn ti risolve il problema.
 
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