ragazzi volevo kiedervi se è normale che a 20 km/h in prima o in seconda marcia che sia, se io faccio una curva a sinistra ad es., lo sterzo si gira a sinistra di forza...
anche a 30 km/h lo fa...
un pò mi da fastidio
volevo sapere se al tagliando dei 1000 km devono stringere il cannotto di sterzo...??!!!
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 7:51
bò, non mi sembra.... a meno che non intendi che ti si chiude lo sterzo, cosa normalissima
Fio
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Inviato: 15 Mag 2007 9:09
non sto dicendo in piega...
se ad un incrocio devo girare a sinistra...e sto andando piano, e svolto a sinistra, lo sterzo si gira, a sinistra....tipo come fosse una makkina...
diciamo ke si kiude...
ma perkè fa così??
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 10:04
dna180 ha scritto:
non sto dicendo in piega...
se ad un incrocio devo girare a sinistra...e sto andando piano, e svolto a sinistra, lo sterzo si gira, a sinistra....tipo come fosse una makkina...
diciamo ke si kiude...
ma perkè fa così??
bhè ma è normale che sotto una certa velocità diventi necessario ruotare anche il manubrio per poter direzionare la moto.. non capisco dove sta il problema?
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 15 Mag 2007 10:54
il fatto è ke forza molto...
comunque siccome devo fare il primo tagliando, volevo sapere se si deve stringere qlcosa a livello di sterzo...
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 10:57
dna180 ha scritto:
il fatto è ke forza molto...
comunque siccome devo fare il primo tagliando, volevo sapere se si deve stringere qlcosa a livello di sterzo...
Se non lo senti fluido nel movimento fallo controllare, magari ha bisogno solo di una regolatina..
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 15 Mag 2007 11:00
per fluido che intendi?
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 11:04
dna180 ha scritto:
per fluido che intendi?
Che non faccia alcuna resistenza all'atto della sterzata
PaoloKawa
125 Champ
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Inviato: 15 Mag 2007 11:09
no...no...sotto i 50 all'ora mi sembra gira tutto...o quasi...
siccome sulla 125 non mi succedeva...un pò mi sono preoccupato...
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 11:19
tranquillo, penso sia normale....
Fio
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Inviato: 15 Mag 2007 11:51
"""Sistema sterzo
Controllo gioco sterzo •Sollevare da terra la ruota anteriore con un martinetto.
Attrezzi speciali -
Martinetto: 57001-1238
Accessorio per martinetto: 57001-1608
•Con la ruota orientata diritta in avanti, picchiettare alternativamente
ciascuna estremità del manubrio. La ruota
anteriore dovrebbe spostarsi completamente verso sinistra
e verso destra, per effetto della forza di gravità, fino
a quando la forcella non viene a contatto con il finecorsa.
Se la ruota si blocca o s’inceppa prima del finecorsa, lo
sterzo è serrato eccessivamente. •Verificare se lo sterzo è lento spingendo e tirando le forcelle.
Se si avverte troppa scioltezza, lo sterzo è eccessivamente
lento."""
sul manuale ho trovato questa procedura...
comunque sia vediamo come si comportano al tagliando...
dna180
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Inviato: 15 Mag 2007 11:55
Tieni presente che la differenza tra la moto che avevi prima è dovuta anche dal peso di ques'ultima
Rugge72
Minimoto Champ
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Inviato: 15 Mag 2007 12:01
giusto...quindi forse è il maggior peso e l'avancorsa diversa che caricando il peso sulla gomma la portano a girare verso l'interno curva, giusto?
dna180
Ospite
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