ragazzi volevo kiedervi se è normale che a 20 km/h in prima o in seconda marcia che sia, se io faccio una curva a sinistra ad es., lo sterzo si gira a sinistra di forza...
anche a 30 km/h lo fa...
un pò mi da fastidio
volevo sapere se al tagliando dei 1000 km devono stringere il cannotto di sterzo...??!!!
se ad un incrocio devo girare a sinistra...e sto andando piano, e svolto a sinistra, lo sterzo si gira, a sinistra....tipo come fosse una makkina...
diciamo ke si kiude...
ma perkè fa così??
bhè ma è normale che sotto una certa velocità diventi necessario ruotare anche il manubrio per poter direzionare la moto.. non capisco dove sta il problema?
"""Sistema sterzo
Controllo gioco sterzo •Sollevare da terra la ruota anteriore con un martinetto.
Attrezzi speciali -
Martinetto: 57001-1238
Accessorio per martinetto: 57001-1608
•Con la ruota orientata diritta in avanti, picchiettare alternativamente
ciascuna estremità del manubrio. La ruota
anteriore dovrebbe spostarsi completamente verso sinistra
e verso destra, per effetto della forza di gravità, fino
a quando la forcella non viene a contatto con il finecorsa.
Se la ruota si blocca o s’inceppa prima del finecorsa, lo
sterzo è serrato eccessivamente. •Verificare se lo sterzo è lento spingendo e tirando le forcelle.
Se si avverte troppa scioltezza, lo sterzo è eccessivamente
lento."""
sul manuale ho trovato questa procedura...
comunque sia vediamo come si comportano al tagliando...
giusto...quindi forse è il maggior peso e l'avancorsa diversa che caricando il peso sulla gomma la portano a girare verso l'interno curva, giusto?
dna180
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