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M620...pigrizia ai bassi regimi
1654278
1654278 Inviato: 14 Mag 2007 14:09
Oggetto: M620...pigrizia ai bassi regimi
 

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio! premessa: non so se avete notato che il 620 è un po' pigro riprendendo dai bassi in 2/3 marcia, in special modo in salita. Per esempio in uscita dai tornanti stretti o da curve strettissime a gas chiuso diventa difficile riprendere il ritmo.
Soluzione: non vorrei per motivi legali assolutamente cambiare gli scarichi. ho pensato di cambiare filtro e centralina. avete dei consigli su materiale specifico? Qualcuno ha già fatto questa modifica? Cosa sapete dirmi sulla power commander?
Ciao a tutti, grazie.
 
1654338
1654338 Inviato: 14 Mag 2007 14:15
 

scusami, ma per motivi legali uno scarico omologato lo puoi tranquillamente mettere...corredato dal suo certificato di omologazione...soprattutto se metti filtro e centralina... icon_cool.gif
 
1654883
1654883 Inviato: 14 Mag 2007 15:28
 

il 620 è un pochino pigro se sei in montagna. devi tenerlo un pochino più su di giri del solito se vuoi avere un buono spunto... Power commander, filtro e scarico aiutano ma non credere facciano miracoli.
 
1655666
1655666 Inviato: 14 Mag 2007 17:08
 

no certo miracoli no ma a me basterebbe davvero poco, giusto quel tocco di prontezza in più che penso si possa avere con delle buone regolazioni; di serie mi sembra un po' tarpato il motore.
In realtà lo scarico come pezzo in sè è omologato ma la moto è comunque alterata nella dotazione, se vogliono le FdO possono fare storie. E poi non voglio fare casino con gli scarichi aperti. Volevo solo avere la possibilità di personalizzare/migliorare il motore.
Qualcuno conosce la power commander? L'avete provata? Come vi siete trovati?
Cosa ne pensate del Kit DP? Conviene montare solo centralina e filtro? Troppe domande?
 
1655938
1655938 Inviato: 14 Mag 2007 17:41
 

può sembrare una cavolata a dirlo...ma sulle salite...tira l'aria...che tanto nei modelli a iniezione è semplicemente un acceleratore...in questo modo la moto rimane un pò più allegra e in uscita di curva non devi spingerla!! icon_biggrin.gif ci ho provato anche io con il mio 620!!

ocio alla discesa che perdi in freno motore!!!
comunque questo è un "trucchetto" ma con centralina filtro e anche un bel paio di scarichi omologati la moto diventa un'altra!!
 
1656041
1656041 Inviato: 14 Mag 2007 17:55
 

grazie, non credo che sia per niente una cavolata (con la mia poca esperienza di moto a iniezione). anche a me è successo di notare per caso (dimenticata levetta aperta) che con l'aria tirata il mostro è più scorrevole. Puoi anche scalare una marcia in più senza che il freno motore ti faccia dare una testata sul parafango davanti!
Ma non sarà deleterio per il motore? Davvero solo accelera? Mi sembra così nel primo tratto di corsa ma se tiri di più sul corpo dell'iniettore si ruota anche un'altra levetta...
 
1656585
1656585 Inviato: 14 Mag 2007 19:02
 

mmmm...sono sicuro al 100% che la levetta tira solo l'acceleratore...sui modelli a carburatori agiva veramente sull'afflusso di aria ma qui la leva agisce sull'acceleratore o sul corpo farfallato agendo comunque come una rotazione della manopola! icon_biggrin.gif
 
1656645
1656645 Inviato: 14 Mag 2007 19:07
 

ho avuto un 620 e li ho montato scarichi termignoni filtro centralina e pignone con un dente in meno.......ti assicuro che si é svegliata dalla pigrizia!
 
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