Tra le modifiche che ho apportato alla mia moto ho sostituito il sottocodone e ho montato un parafango in vetroresina posteriore. Il problema è questo: viaggiando in due, nonostante l'ammortizzatore post è in posizione 5 di precario il sottocodone sfiora il parafango posteriore, tanto che l'ho dovuto riverniciare. ciò non accade con precarico 7 ma ovviamente la moto è troppo rigida. Il problema si risolverebbe se togliessi il parafango, ma ho speso un bel po' di euro e l'estetica è davvero ok. A qualcuno è capitato?
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 12 Mag 2007 15:31
Foto please
LexLuthor_
Senza Targa
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Inviato: 12 Mag 2007 19:24
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Spero da queste immagini si capisca qualcosa... Sto pensando di tagliare il parafango nel punto in cui tocca al sottocodone, ho paura però di rovinarlo
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 13 Mag 2007 8:49
è strano, io ho il paragango montato ma non tocca mai il sottocodone, neanke in 2. Peso 75+55.
pgsma
Impennata
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Inviato: 13 Mag 2007 10:43
Credo dipenda un po'dalla conformazione del sottocodone: non so se riesci a vederlo dalla foto ma dal parafango ad uno spigolo interno del sottocodone ci passano circa 4 cm e ovviamente c'è contatto tra i due pezzi (peso 80+55). Sto seriamente pensando di togliere il parafango almeno ora che è verniciato e di provare a venderlo.
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2007 7:05
A me è successo anche peggio... al momento che le pedane posteriori mi hanno "toccato" sul parafango posteriore me lo hanno spinto fino al contatto con la gomma deceppandola!!!!!
Con conseguente rottura anche del parafango.... mi è toccato smontarlo e ridargli una "linea" a mano!!
Comunque agendo sul precarico posteriore ho risolto!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2007 9:16
scusate se mi intrometto ma mettere mano alle sospensioni per risolvere questi problemi non è saggio in quanto andate a cambiare il comportamento della moto quando in effetti non ne avrebbe bisogno
questo lo dico x esperienza personale in quanto mi è capitata una cosa simile e anch'io ho cominciato a toccare il mono ma la moto poi andava male
ciao
Franz78
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Mag 2007 13:37
So che modificando il precarico risolverei tutto, ma non mi va proprio di sacrificare il piacere di guida che ho con questo settaggio solo per l'estetica. Floydoz, puoi postare qualche foto di come hai rimodellato il parafango?
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 14 Mag 2007 14:13
Ho semplicemente rimodellato il profilo tondeggiante che aveva in orogine, solo che ora è un po' + corto.... per la cronaca ho il precarico sul 5... appena posso comunque un paio di foto le posto!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 14 Mag 2007 20:08
Anch'io ho pensato di accorciarlo un bel po'. Il mio precarico è già sul 5. x ora comunque l'ho tolto
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 15 Mag 2007 6:43
A me non tocca +, neanchè carico con le borse laterali ed in 2... e poi senza rovinerei il sottocoda che è verniciato del colore del codino... farei un casino!!!
floydoz
Ospite
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Inviato: 30 Giu 2007 23:21
chi mi spiega molto piu semplicemente cosa devo fare?tra un taglio e l'altro ho paura di nn aver capito... anche io ho lo stesso problema...carico 70+45, precarico a 5. grazie
AndyCBR600
Foglio Rosa
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Inviato: 2 Lug 2007 17:58
E' una modifica non affatto semplice a meno che non sei veramente un provetto carrozziere ti sconsiglio di farla da solo. Io non ho accorciato il parafango, ho solo tagliato il punto in cui il sottocodone toccava al parafango risolvendo così il problema
CiccioCBR600F
Senza Freni
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Inviato: 6 Lug 2007 21:07
Scusa se sono un intruso qui dentro.. ma non ti conviene modificare il sottocodone? tra parafango e ruota non ci sarà questa gran distanza.. se anche togli il parafango poi finisce che con la gomma rischi di grattare sotto la coda, o no?
cemb
Ginocchio a Terra
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Inviato: 6 Lug 2007 22:34
Ma potete dire anche di che marca sono i sottocodoni ed eventualmente anche i parafanghi così da capirci qulcosa in più? Non saranno mica tutti uguali?
atomico
Ginocchio a Terra
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Inviato: 8 Lug 2007 9:51
Il mio sottocodone e parafango gli ho acquistati su ebay e sono artigianali in vtr. anche se tutto sommato ben fatti, presentano come unica imperfezione il fatto che l'incavo del sottocodone in cui la ruota post è accolta bene in compressione, non riesce ad accogliere anche il parafango che ovviamente è più largo: per questo motivo ho dovuto un po' modellarlo e non sarebbe stato sufficiente solo 'limare' il sottocodone. Chiedendo un po' in giro questo problema è abbastanza comune e capita anche con parafanghi di marca
CiccioCBR600F
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Inviato: 8 Lug 2007 9:52
scusate se ho 'sgrammaticato'...
CiccioCBR600F
Senza Freni
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