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Eliminzione del miscelatore? [Perché viene eliminato?]
1628358
1628358 Inviato: 9 Mag 2007 20:35
Oggetto: Eliminzione del miscelatore? [Perché viene eliminato?]
 

ciao icon_biggrin.gif
volevo sapere il perche del fatto
che alcuni motarder eliminano il miscelatore???
che differenze riscontro???
 
1628391
1628391 Inviato: 9 Mag 2007 20:38
 

se intendi le racing 125 penso per affidabilità e peso
 
1628396
1628396 Inviato: 9 Mag 2007 20:39
 

la differenza non esiste ma tanti non lo mettono come l'hm solo per il fatto del doppio radiatore che raffredda meglio ... e solo più scomodo quando sei in giro che devi fare benzina
 
1628439
1628439 Inviato: 9 Mag 2007 20:43
 

No,,
io dico chi cel'ha e poi lo elimina xscelta personale.. icon_question.gif
 
1628481
1628481 Inviato: 9 Mag 2007 20:46
 

penso per il peso o per fare soltanto scena!!
e rompersi le palle a fare benzina!!
 
1628492
1628492 Inviato: 9 Mag 2007 20:47
 

FLORENCEREGNA ha scritto:
No,,
io dico chi cel'ha e poi lo elimina xscelta personale.. icon_question.gif

nn mi sembra molto inteligente...+ k altro xchè se togli il miscelatore,hai un buco e o lo lasci vuoto o metti un altro radiatore(+ di 500 euri)
altra cosa è nn USARE il miscelatore,nel senso k uno si fa la miscela da se, e cambia
 
1628496
1628496 Inviato: 9 Mag 2007 20:48
 

FLORENCEREGNA ha scritto:
No,,
io dico chi cel'ha e poi lo elimina xscelta personale.. icon_question.gif

Perchè può capitare che la cinghia che conduca il moto dall'albero al miscelatore si rompa e che quindi non arrivi più olio al cilindro grippando. Eliminando il miscelatore si toglie del peso dall'albero e si aumenta l'affidabilità del motore perchè tanto l'olio entra sempre nel cilindro.
 
1628508
1628508 Inviato: 9 Mag 2007 20:49
 

ma che state dicendo....per il doppio radiatore....il miscelatore si elimina su elaborazioni abbastanza spinte per evitare che se si rompe butta via tutta l'elaborazione che hai,magari pagata anche un bel po di soldi....si elimina solo per girare sicuri..
 
1628538
1628538 Inviato: 9 Mag 2007 20:52
 

OK
grazie,,capito!!!
 
1629090
1629090 Inviato: 9 Mag 2007 21:55
 

Il non avere il mixer, indi il farsi la miscela manuale, garantisce una migliore lubrificazione del motore a tutti i reggimi, una risposta piu pronta dello stesso, e permette di scegliere nelle varie occasioni le percentuali piu adatte, oltre che ad essere una sicurezza in piu su elaborazioni spinte icon_wink.gif
 
1629178
1629178 Inviato: 9 Mag 2007 22:09
 

Lucas17 ha scritto:
Il non avere il mixer, indi il farsi la miscela manuale, garantisce una migliore lubrificazione del motore a tutti i reggimi, una risposta piu pronta dello stesso, e permette di scegliere nelle varie occasioni le percentuali piu adatte, oltre che ad essere una sicurezza in piu su elaborazioni spinte icon_wink.gif

finalmente una risposta seria....dopo ttt le cagate ke ho letto prima... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

in poke e semplici parole, permette un'entrata della miscela molto + veloce e sicura, con miscelazione decisa e costante
oltra alla piccola clausola del peso...

"la differenza non esiste"
"x fare scena"
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1632056
1632056 Inviato: 10 Mag 2007 13:21
 

ma come si scelgono le percentuali della miscela?.. voglio dire ha un ruolo importante la percentuale oltre al fatto della lubrificaione?
 
1632545
1632545 Inviato: 10 Mag 2007 14:18
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Il non avere il mixer, indi il farsi la miscela manuale, garantisce una migliore lubrificazione del motore a tutti i reggimi, una risposta piu pronta dello stesso, e permette di scegliere nelle varie occasioni le percentuali piu adatte, oltre che ad essere una sicurezza in piu su elaborazioni spinte icon_wink.gif

finalmente una risposta seria....dopo ttt le cagate ke ho letto prima... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

in poke e semplici parole, permette un'entrata della miscela molto + veloce e sicura, con miscelazione decisa e costante
oltra alla piccola clausola del peso...

"la differenza non esiste"
"x fare scena"
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beh non solo, c'è anche una aumento delle prestazioni nell'aliminazione del mixer,

la miscala con il miscelatore automatico è fatta allo 0.75 % al minimo del gas e al 3 % al massimo, facendo la miscela al 2\2.5 % si guadagna potenza degli scoppi a pieno gas e agli altri regimi, sembra una stupidata ma l'eliminazione del mixer in un 125 cc fa guadagnare 1 cv icon_wink.gif
 
1633268
1633268 Inviato: 10 Mag 2007 15:56
 

io nn ho mai avuto problemi cn il mixer, io lo reputo 1 comodità icon_wink.gif
 
1633995
1633995 Inviato: 10 Mag 2007 17:55
 

comunque credo che sia una grossissima seccatura grippare con una buona elaborazione!!
soprattutto se pensi a quanto hai speso per farla!quindi reputo anche io saggio che quando fai una medio alta elab è meglio levarlo x nn avere rimorsi dopo!!! icon_lol.gif
 
1634058
1634058 Inviato: 10 Mag 2007 18:03
 

Esatto la cosa che ha detto lucas,l entrata diretta elimina i vuoti di un motore tirato che si hanno quando ad alto regime di giri si chiude il gas e lo si riapre,con miscelatore si ha un vuoto iniziale,senza scorre bene...
 
1639494
1639494 Inviato: 11 Mag 2007 14:28
 

ah già dimenticavo che togliendo l'ingranaggio del mixer si ha meno attrito e le moto gira più veloce, si parla di poco ma è pur sempre qualcosa, se facciamo conto che dobbiamo togliere solo un ingranaggio
 
1639738
1639738 Inviato: 11 Mag 2007 15:02
 

pilozza ha scritto:
MIDOnocmmnt ha scritto:
Lucas17 ha scritto:
Il non avere il mixer, indi il farsi la miscela manuale, garantisce una migliore lubrificazione del motore a tutti i reggimi, una risposta piu pronta dello stesso, e permette di scegliere nelle varie occasioni le percentuali piu adatte, oltre che ad essere una sicurezza in piu su elaborazioni spinte icon_wink.gif

finalmente una risposta seria....dopo ttt le cagate ke ho letto prima... icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

in poke e semplici parole, permette un'entrata della miscela molto + veloce e sicura, con miscelazione decisa e costante
oltra alla piccola clausola del peso...

"la differenza non esiste"
"x fare scena"
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beh non solo, c'è anche una aumento delle prestazioni nell'aliminazione del mixer,

la miscala con il miscelatore automatico è fatta allo 0.75 % al minimo del gas e al 3 % al massimo, facendo la miscela al 2\2.5 % si guadagna potenza degli scoppi a pieno gas e agli altri regimi, sembra una stupidata ma l'eliminazione del mixer in un 125 cc fa guadagnare 1 cv icon_wink.gif

questa mi è proprio piaciuta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
è esattamente il contrario... è il 3% al minimo e 0,75% al max... infatti le moto con miscela prefatta grippano in staccata... sui cross nn si usa xk serve esplosività e qnd i motard nn lo montano xk sono derivati dai cross...
ma ke guadagni in cavallo è una cazzata mostruosa... anke xk se i cavalli li tirassi fuori così sarebbe molto bello icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
sui 125 il miscelatore tolto su una moto ke lo aveva è una emerita cazzata icon_wink.gif
 
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