Leggi il Topic


CIV a monza [report 6/5/07]
1613932
1613932 Inviato: 7 Mag 2007 18:10
Oggetto: CIV a monza [report 6/5/07]
 

ieri sono stato a monza per vedere le gare del Campionato italiano velocità.
ne ho approfittato per conoscere Sandro76 che partecipa all'italiano superbike e per salutare un amico che partecipa al campionato superstock.

ringrazio sandro che si è fermato a parlare con me della sua moto nonostante avesse da poco finito il warm-u.
ho passato davvero una bella giornata, ho girato tranquillamente per il paddock e osservato meccanici a lavoro e tecnici lavorare sulle mappature.
purtroppo le foto nn sono granchè
ecco sandro ingarellato con una MV

immagini visibili ai soli utenti registrati



sandro in piega

immagini visibili ai soli utenti registrati




il gruppo in lotta per la vittoria nella 125

immagini visibili ai soli utenti registrati



corti vincitore della superstock

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1616850
1616850 Inviato: 8 Mag 2007 7:12
 

Mitico Cex, mi ha fatto piacere conoscerti di persona, ne approfitto del tuo post per scrivere il reportino:

Al solito arriviamo il giovedì sera, allestiamo l'accampamento nomade e dopo una cenetta a base di pizza e piadine (avevamo fatto scorta... 16 pizze e 18 piadine e una decina di tramezzini per sopperire alla nostra fame considerando che siamo in 4, che 2 arrivano solo al venerdì sera e che al sabato sera è rituale mangiare fuori).

Il venerdì mattina non piove... DILUVIA. Io col bagnato ci vado poco daccordo e siccome siamo in ritardo sulla tabella di marcia con la preparazione della moto salto il primo turno di libere.

Intanto vado a ritirare la busta coi pass e il cartellino per le verifiche; a monza sono così simpatici da consegnare le buste fuori dall'autodromo, fuori dal parco, in un posto a fianco ad una scuola.

Partiamo alla ricerca di queste buste io e un altro ragazzo messo nelle mie condizioni.. con gli scooter non targati, non bollati, non assicurati, senza casco e con l'ombrello in mano perchè ovviamente diluviava.. Appena usciti la prima macchina che incrociamo è ovviamente quella dei carabinieri che chi tirano una fila di insolenze...

Cercando queste buste maledette ci troviamo dentro la scuola con tutti i ragazzini che ci guardano con sguardo compassionevole e con sulla fronte la scritta "Ma sti coglioni c**zo ci fanno qui?" L'insegnante mentre ride ci dice gentilmente che abbiamo scazzato porta e ci indica la via giusta.. mano male.. riusciamo ad arrivare alle buste finalmente.

Bagnato fradicio rientro alla tenda, finiamo di preparare la moto in condizioni di bagnato e portiamo la moto alle verifiche.

Ovviamente in queste condizioni monto le carene da caduta... rotte e brutte tanto che anche i commissari schifati mi volevano buttare fuori.

Entro per il secondo turno di libere con pista allagata... ma almeno ha smesso di piovere.

Giro dopo giro miglioro vedo che gli altri col bagnato non staccano forte ma sono titubanti e infatti a fine turno sono ben messo col 19esimo tempo (la pista stava asciugando e non tutti hanno sfruttato le migliori condizioni).

La sera arrivano Guglielmo e Eddy e tutti assieme usciamo per rilassarci un po' e soprattutto perchè loro devono ancora cenare.

Il sabato ci svegliamo di buon ora e visto che il tempo è brutto ma non piove e la pista va' ad asciugare risistemiamo la moto in configurazione da asciutto.

Primo turno di qualifiche scorre liscio, ad ogni giro miglioro, inizio a prendere confidenza con la pista e man mano miglioro.

Nel secondo turno di libere esce il coglione che è in me...

Entro attaccato ad un gruppetto e cerco di tenere il passo, sono tutti imbizzarriti e già al primo giro picchiamo sul 1:58, secondo giro in 1:56:enonricordo al terzo giro bandiere.... pioggia... continuiamo a tirare, alle 2 lesmo fino all'ascari sgocciola, faccio un altro giro... ancora più bandiere, alle lesmo piove bene e io coglione penso.. ok.. quello che dovevo dire l'ho detto torno alla tenda... esco.. la pioggia smette e la pista torna ottimale e io pirla a guardare gli altri che abbassano i tempi .

Va bè.. poco male.. posizione in più o in meno..

Il 29esimo posto in griglia è il mio.

La sera usciamo a cena e ci intrufoliamo in un ristorante di alta classe.. noi .. Ci guardiamo preoccupati per il portafogli.. ma oramai siamo dentro e proseguiamo.

Prendiamo un piatto di minestra di 11€ con una bottiglia di vino e un po' d'acqua e alla domanda "come secondo cosa volete?" la nostra risposta all'unanimità: "ma.. veramente passeremmo direttamente al caffè!".. Unico lo sguardo della signora che trasudava la scritta "PEZZENTI" . Beviamo il caffè, rilassiamo l'ano spargendo l'unguento, paghiamo il conto di 17/18 € a testa e via.

Bene.. salto le libere della mattina perchè giro che sono una pietà e vengo al dunque... la gara.

Premetto che da quando ho questa moto sono terrorizzato e sudo freddo alle partenze.

Vado in griglia con una agitazione tale per sta maledetta partenza che da un momento all'altro mi parte un embolo.

Giro di ricognizione... provo a partire spedito... la frizione saltella e la moto si imbizzarrisce.. mi cago a dosso perchè se prima ero agitato che si ripresentasse quel problema ora sono in fibrillazione.

Ci schieriamo e decido di partire come al solito con calma.. infatti parto come un nonno allo stop e sono ultimo. Il bello è che la frizione questa volta lavora bene, la moto non strappa e io mi chiedo se lo fa' apposta.

Poco male perchè alla prima variante c'è l'imbottigliamento con un casino da manicomio: chi passa sull'erba, chi per le vie di fuga..

Comunque questo mi da' l'opportunità di infilarmi nei buchi (e in questo devo dire che ho una certa classe) e di recuperare almeno quello che ho perso.

Bene così.

Mi metto in scia ai miei 2 amici rivali.. Pellegrini in preda alle convulsioni per una moto che non mota e Volpi che da quando si è comprato una Mv si è messo ad andare forte pure lui.

In staccata non c'è paragone... li infilo entrambi e mi metto davanti a loro, Pellegrini non tiene il passo e noi pian piano allunghiamo, quel maledetto di Volpi ad ogni rettilineo mi passa di motore e dopo diversi sorpassi e controsorpassi si infila tra noi anche Chiavazza.

Volpi è costretto al ritiro per problemi al motore e rimaniamo a battagliare io e Chiavazza. Il nostro passo è molto simile, lui allunga in rettilineo e io in staccata, commetto un piccolo errore e perdo il contatto, mancano 3 giri dalla fine ma non mi voglio rassegnare a lasciarlo andare, potrebbe commettere un errorino anche lui.. Continuo a tirare e frozare le staccate, gli guadagno qualcosa e pian piano ricucisco lo strappo. Gli arrivo attaccato al culo ma siamo oramai all'ultima staccata, so' che lui e la sua moto vanno più della mia in uscita, sono molto indietro e non posso farcela a entrargli in staccata, decido di mantenermi il più largo possibile, frenare abbondantemente in ritardo, per cercare di recuperare il più spazio possibile in staccata e mantenere una traiettoria larga per uscire il più forte possibile.

Recupero molto ed effettivamente si rivela una scelta efficace, so' di avaere meno motore di lui e il traguardo è vicino quindi mi convinco di aprire tutto il gas e sperare di non volare via. In un primo momento sembra funzionare, gli vado sotto fino a quando la gomma non perde grip e si mette di traverso in derapata. La moto si intraversa sempre più e sono costretto a parzializzare il gas per riacquistare grip. Gli sono attaccato al culo ma non riesco a passarlo ma sono contento ugualmente.

Chiudo 18esimo non per merito ma grazie a numerosi ritiri per rotture.

Al solito un ringraziamento doveroso a chi ci ha seguito su perugiatiming e a chi è venuto a trovarci direttamente in circuito
_________________
 
1616906
1616906 Inviato: 8 Mag 2007 7:37
 

..bel report, mi hai fatto vivere da vicino la tua esperienza !
Complimenti !!

icon_surprised.gif
 
1618156
1618156 Inviato: 8 Mag 2007 11:26
 

ragazzi, vi posso confermare che sandro stacca davvero forte.
ha fatto delle staccate all'ascari, che mi facevano paura.
in una pensavo:nn ce la fa, nn ce la fa.invece ha chiuso la traiettoria davanti alla MV.grande sandro
 
1618274
1618274 Inviato: 8 Mag 2007 11:46
 

Sandro,
in quanto gira ad Adria una moto di metà classifica del CIV ?
 
1618579
1618579 Inviato: 8 Mag 2007 12:34
 

Ad Adria non ho la più pallida idea.. ci ho girato solo una volta con questa moto perchè era l'unica pista aperta quel giorno e dovevo provare il cambio nuovo e da allora come pista l'ho censurata..

Penso e sottolineo penso che quelli a metà classifica del civ sbk possano girare sul passo dell' 1:20 - 1:21, i primi suppongo girerebbero sull' 1:18 circa forse anche meno.

Non prenderlo come metro di paragone però.. i tempi ad adria si falsano molto.
 
1619069
1619069 Inviato: 8 Mag 2007 13:41
 

presente a Monza...pero' dentro la pista a fara foto per un forum....

purtroppo non ti ho immortalato ..piu' per negligenza mia che per altro.....

inoltre..visto che conosco Chiavazza ho seguito spesso tu e lui nei vostri duelli.....

peccato.... icon_cry.gif

ho fatto moltepiu' foto al mugello....pero' non eri fra gli iscritti....

se sarai a Misano vedro' di farmi perdonare..... icon_lol.gif
 
1619233
1619233 Inviato: 8 Mag 2007 14:20
 

Cuorenero... Non è che non ero negli iscritti al mugello... è che al mugello non mi sono proprio qualificato icon_rolleyes.gif che è peggio.

A misano vedremo che combinerò... icon_rolleyes.gif sperem ben
 
1619471
1619471 Inviato: 8 Mag 2007 15:40
 

sandro76 ha scritto:
Cuorenero... Non è che non ero negli iscritti al mugello... è che al mugello non mi sono proprio qualificato icon_rolleyes.gif che è peggio.

A misano vedremo che combinerò... icon_rolleyes.gif sperem ben


sorry...ho guardato al classifica gara..... icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©