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conversione ed ela f10 consigli
1605295
1605295 Inviato: 6 Mag 2007 11:50
Oggetto: conversione ed ela f10 consigli
 

allh un saluto a tutti per incominciare....
posseggo oltre allo stalker un f10 del 2000 qndi euro 1...lo scooter e ad aria..ma visto che era un regalo x la mia ragazza ed nn e stato apprezzato..(dai genitore ovviamente)...ora celho a casa e visto che il gt e ormai spompato..vorrei un po risistemarlo..a casa ho un gt 50 originale nuovo...xo lo terro sl per evenienze...
qndi......vorrei inanzitutto trasformarlo da ac ad lc e pero sn indeciso se montare il kit top cn 2+, o sl montarci un pompante e un girante..(domanda-----ma basta monare il pompante e girante al posto della ventola????e poi e trasformato in lc??certo cn un gt lc)

vorrei fare una ela abbastanza pesante...nn trofeo ma nn so intermedia semitrofeo...sl che nn so cs montare...avevo pensato o al 2+, o athena(che ne sn innamorato) o metrakit o italkit o hebo..come gt ma cm marmitte????cs ci monto...potrei montarci una malossi del 2005 qll cn il terminale bianco..o una stage6 o yasuni no???

cm albero rimango fedele al carenzi perché a mio parere e un ottimo albero..

cm trasmissione montero sl un variatore e frizione nuova tipo malossi e bona..

invece cm alimentazione ho pensato ad un 21 pwk o 24 mikuni, pacco vl13 e bona

che ne dite??datemi consigli e sn tutti ben accetti
 
1605378
1605378 Inviato: 6 Mag 2007 12:00
 

ca**o, vuoi proprio farlo viaggiare sto f10!!!! allora, x quanto riguarda la conversione basta ke cambi la pompa cn la girante, mentre devi procurarti anche le tre viti ke vanno fissate al volano (al posto di quelle ke tengono la ventola). ti sarà un pò difficile posizionare il radiatore perché sull'f10 nn c'è posto davanti, quindi dovrai inventarti qualcosa..x il gt, io ti consiglio il top 2+t.s. cn l'albero carenzi, carburatore pwk21, pacco malossi vl14, filtro a cono, vario multivar, frizione fly, correttore malossi e una bella marmitta cm la top nardò, o se vuoi esagerare la malossi mhr curva bassa....
 
1605385
1605385 Inviato: 6 Mag 2007 12:01
 

io farei 2+ top nardo quella omologata che fai saltare la ranella che cè nel collettore e 6 apposto poi 21 dell'orto trasmissione multivar e fly rapporti primari e sec malossi albero metti il carenzi come vuoi tu poi se hai proprio soldi da spendere metti pacco lamellare accensione a rotore interno e centralina
 
1605408
1605408 Inviato: 6 Mag 2007 12:04
 

Se lo vuoi trasformare a liquido su castiglioni c'è il kit con il 2plus a 160euro se non sbaglio..il prezzo non è male..

Invece se non lo vuoi convertire puoi montare anche un tpr che non è male anche nella versione ad aria..
Un mio amico sull' f10 ha fatto così:

Tpr con albero top, nardò, 21+filtro a cono, multivar,delta cluch (prima aveva la fly però), correttore di coppia e mi pare basta così..
Bè per tirare tira..

Altrimenti anche il plus va benissimo, ci piazzi la nardò, il 19, multivar, fly cluch e per il filtro vedi tu..
Poi non hai nemmeno il problema della centralina quindi vai tranquillo..
 
1605432
1605432 Inviato: 6 Mag 2007 12:09
Oggetto: Re: conversione ed ela f10 consigli
 

mrmezzi ha scritto:
allh un saluto a tutti per incominciare....
posseggo oltre allo stalker un f10 del 2000 qndi euro 1...lo scooter e ad aria..ma visto che era un regalo x la mia ragazza ed nn e stato apprezzato..(dai genitore ovviamente)...ora celho a casa e visto che il gt e ormai spompato..vorrei un po risistemarlo..a casa ho un gt 50 originale nuovo...xo lo terro sl per evenienze...
qndi......vorrei inanzitutto trasformarlo da ac ad lc e pero sn indeciso se montare il kit top cn 2+, o sl montarci un pompante e un girante..(domanda-----ma basta monare il pompante e girante al posto della ventola????e poi e trasformato in lc??certo cn un gt lc)

vorrei fare una ela abbastanza pesante...nn trofeo ma nn so intermedia semitrofeo...sl che nn so cs montare...avevo pensato o al 2+, o athena(che ne sn innamorato) o metrakit o italkit o hebo..come gt ma cm marmitte????cs ci monto...potrei montarci una malossi del 2005 qll cn il terminale bianco..o una stage6 o yasuni no???

cm albero rimango fedele al carenzi perché a mio parere e un ottimo albero..

cm trasmissione montero sl un variatore e frizione nuova tipo malossi e bona..

invece cm alimentazione ho pensato ad un 21 pwk o 24 mikuni, pacco vl13 e bona

che ne dite??datemi consigli e sn tutti ben accetti

ti dico cs farei io...
_gt hebo manston replica lc
_marmitta yasuni city R o city 16 entrambe black edition
_variatore malossi multivar
_albero carenzi
_pacco vl14 (il vl13 è dei piaggio)
_carburatore + ke il mikuni ke ho sentito è un pò str***o da carburare farei il dell'orto 21 o superiore
_correttore torque drive (sui mina ho sentito ke fa miracoli)

metti due gommine ke tengano e dei buoni freni...nn vorrei ke andassi dritto ad una curva o ke voli per terra...già così dovrebbe volare quell'F10...
 
1605435
1605435 Inviato: 6 Mag 2007 12:09
 

si ma io vorrei qlcs che spinga e che sia diverso dalle altre ela...nfatti ho menzioanto italkit metrakit hebo...la top nn mi ha mai fatto impazzire..xo la mrmtta se la devo comprare la prendo usata la top
 
1605457
1605457 Inviato: 6 Mag 2007 12:13
 

Come marmitta ci sta anche la Pws!
 
1605484
1605484 Inviato: 6 Mag 2007 12:17
 

mrmezzi ha scritto:
si ma io vorrei qlcs che spinga e che sia diverso dalle altre ela...nfatti ho menzioanto italkit metrakit hebo...la top nn mi ha mai fatto impazzire..xo la mrmtta se la devo comprare la prendo usata la top

cn l'ela k ho detto io per me la top tappa...poi vedi un pò tu
 
1605487
1605487 Inviato: 6 Mag 2007 12:17
 

boh nn lo so..
comunque il radiatore..potrei montarci qll del f12 in qll posizione buco le carene...ed e fatta...sn piccoli....
 
1605496
1605496 Inviato: 6 Mag 2007 12:18
 

anche la R tappa..io monterei una c21 o 16 nn omologata...o un athena racing...o stage6
 
1605516
1605516 Inviato: 6 Mag 2007 12:21
 

mrmezzi ha scritto:
anche la R tappa..io monterei una c21 o 16 nn omologata...o un athena racing...o stage6

beh la city R e la city16 alla fine vanno bn...la city 16 è cm l'evolution ma è omologata...nn avresti nemmeno problemi (in teoria) cn la pula
 
1605828
1605828 Inviato: 6 Mag 2007 13:08
 

ma cn l'ela k vorresti fare tu quanto t farebbe il tuo F10 (+ o -)?
 
1605893
1605893 Inviato: 6 Mag 2007 13:19
 

no la city 16 e omologata la c16 nn e omologata..la R va bn per i 70 base..e io di base nn ne v..perché se no mi monterei un cilindro ad aria pinasco e una marmitta normale..nn cosi potente..nn so qnt possa fare lo scoot cn l'ela che ho in mente..xo penso sia una bomba...poi essendo f10 qndi leggero.x me viaggera molto..sl che devo anch decidermi era sl un abbozzo e vorrei molti pareri...

io monterei pompante e girante nuovo e maggirato..tubi e radiatori da un f12...e un bel cilindro bello potente..magari il tpr a lc...o cm ho gia detto italkit metrakit hebo anche stage6 o athena...
 
1606019
1606019 Inviato: 6 Mag 2007 13:43
 

mrmezzi ha scritto:
no la city 16 e omologata la c16 nn e omologata..la R va bn per i 70 base..e io di base nn ne v..perché se no mi monterei un cilindro ad aria pinasco e una marmitta normale..nn cosi potente..nn so qnt possa fare lo scoot cn l'ela che ho in mente..xo penso sia una bomba...poi essendo f10 qndi leggero.x me viaggera molto..sl che devo anch decidermi era sl un abbozzo e vorrei molti pareri...

io monterei pompante e girante nuovo e maggirato..tubi e radiatori da un f12...e un bel cilindro bello potente..magari il tpr a lc...o cm ho gia detto italkit metrakit hebo anche stage6 o athena...

lo so ke la city è omologata e l'altra no...dico sl ke prenderei la city così potrei girarci tranquillamente anke in strada...tanto tranquillamente poi no...però...almeno saresti teoricamente in regola...
 
1606034
1606034 Inviato: 6 Mag 2007 13:45
 

ma nn mi interessa...nn sn in regola e lo faccio fino in fondo..anche il mio stalker nn e in regola neanch ecn la marmitta...athena sporting....
comunque nn so proprio che farci....tanto si parlera di settembre ormai..perché ci sn tr spese h...
pero avevo pensato gia di trasformarlo a liquido..montandoci un gt del c***o a lc e la girante e pompante..cosi sn gia a buon punto..
 
1606097
1606097 Inviato: 6 Mag 2007 13:54
 

io al tuo posto farei lo stalker...comunque se vuoi fare l'F10,intanto ricorda che come x ciò che hai detto tu,nn puoi fare una preparazione semi-trofeo con un 2plus,e poi a questo punto se la vuoi fare semi-trofeo io ti consiglio invece di prendere quei kit di trasformazione,ti prendi direttamente un blocco a liquido usato e risparmi,poi il gt scegli tu quello che vuoi,magari un hebo o un athena racing che nn dovrebbe costare molto.....
 
1606103
1606103 Inviato: 6 Mag 2007 13:55
 

mrmezzi ha scritto:
ma nn mi interessa...nn sn in regola e lo faccio fino in fondo..anche il mio stalker nn e in regola neanch ecn la marmitta...athena sporting....
comunque nn so proprio che farci....tanto si parlera di settembre ormai..perché ci sn tr spese h...
pero avevo pensato gia di trasformarlo a liquido..montandoci un gt del c***o a lc e la girante e pompante..cosi sn gia a buon punto..

questo è già lo spirito non giusto x iniziare...MA GIUSTISSIMO icon_wink.gif ...se nn t'interesse dell'omologazione caccia sotto la c16 direttamente...intanto inizia a mettere tutto a lc così inizi,diciamo, "i collaudi" dell'F10 a lc...comunque se t'interessa so k t può vendere anke tutto il banco dell'F12 ancora originale e molti pezzi dell'F12
 
1606118
1606118 Inviato: 6 Mag 2007 13:57
 

avevo pensato a montarci il blocco del f12 ma e tr lungo...nn ci starebbe..qndi opterei a montarci il girante pompante e un gt del cavolo a lc..tanto pe tirare avanti..poi piano piano compro albero marmitta..e per ultimo il gt nuovo e carburatore..
 
1606134
1606134 Inviato: 6 Mag 2007 14:00
 

beh ma alla fine motnare un blocco intero e montarci sl la trasformazione e al stessa cosa...e il gt naturalmente...il preoblema e un altro che cn l'f10 e difficile lavorare..perché e piccolo e tutto incasinato..
per parlare del mio stalker,...nn lo tocco piu visto che ho appena ultimato i lavori....
comunque a qnt lo vende ilblocco??
 
1606362
1606362 Inviato: 6 Mag 2007 14:53
 

magari x te montare un blocco intero lc o fare la trasformazione sembra uguale con l'unica differenza però che il blocco lo prendi usato,la trasformazione è meglio prenderla nuova icon_wink.gif
 
1606657
1606657 Inviato: 6 Mag 2007 16:00
 

beh ma era ovvio....
 
1614049
1614049 Inviato: 7 Mag 2007 18:22
 

ok ragazzi ho trovato un mio amico che mi vende un f12 a lc a disco tutto originale e tutto in ordine..sara sl da rivedere la trasmissione..per 50euro o qlcs in piu..nn e catalitico e qndi nn puo circolare..ed e per qst il prezzo...comunque
ho deciso di modificare l'f12 voi che ne pensate????
o poi montare il blocco f12 sotto f10 cambiando ruota....no??
nn so cm fare x il discorso ruota e un problema casu...perché il blocco f12 e a disco mentre f10 a tamburo e le ruote sn da 10 invec che da 12...

comunque ho trovato una top nardo a 50euro..x mina or...xo io di top nn me ne intendo molto mi potreste dire se va bn...grz...e poi datemi altri consigli sulle elaborazioni....

Link a pagina di Cgi.ebay.com
 
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