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Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter da 100cc a 125cc

   

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ela runner 125 [come raggiungere i 150km/h?]
4462861
4462861 Inviato: 15 Mag 2008 17:06
 



Perchè madama?
Comunque, quoto con robyracing46, Io 7500€ li spenderei in tutt'altro modo. icon_wink.gif
E poi come si fa ad andare a 150 in un tratto da 70? Bisogna essere fulminati nel cervello icon_eek.gif
 
4462973
4462973 Inviato: 15 Mag 2008 17:15
 

e pensare che con 7500€ ci compri una moto...altro che 150 icon_mrgreen.gif
 
4463074
4463074 Inviato: 15 Mag 2008 17:23
 

aggiungendo il costo dello scooter piu 7500 euro=forse farai i 150 a fatica.......................................................................................................................ma di seconda icon_mrgreen.gif icon_lol.gif
 
4474837
4474837 Inviato: 16 Mag 2008 18:27
 

fortiscorse ha scritto:
impossibile is nothing ! dice l' adidas e anche il mio meccanico !
il mio meccanico una persona che da piccolo a sicuramente picchiato la testa da qualche parte.... ! aveva un runner 125 4t ! lo hanno beccato in super strada a genova a 153 km/H "effetivi"
la sua ela :

albero motore malossi alleggerito
cilindro 210cc malossi
albero a camme malossi allegerito
pistone asso creato su richiesta appositamente x lui
valvole , bicchierini e molle malossi modificate e allegerite
scarico costruito artigianalmente con le sue manine
variatore malossi
cinghia malossi
frizione malossi
correttore di coppia malossi
rapporti primari malossi
centralina riprogrammabile malossi
forcelle malossi s 32 (non mi ricordo di preciso il nome del modello )
ammortizzatori bitubo
discho freno anteriore stage6 280mm corredato di pinza stage6 4 pistoncini ad attaco radiale

ha speso circa 7500 euro
lo scatto da fermo era abbastanza superiore a quello del t max ma sul lungo non aveva rivali ! probabilmente solo il gp gli sta davanti !!!
peccato che glielo ha confiscato la madama ! icon_evil.gif il limite è 60 su questa super starada !
chi sa erchè : rimpiange sempre di non averlo mai messo sui rulli sarebbe stato strabiliante ! icon_cry.gif


alleggerire l'albero motore?perché mai mi kiedo!?la malossi fa l'albero + pesante dell'originale prp perché così si incrementa l'allungo mentre alleggerendolo si fa l'opposto.

la malossi nn fa rapporti primari allungati x il runner,li faceva la polini un paio di anni fa..la malossi fa sl i secondari.

anke con primari e secondari allungati a 153 effettivi nn ci arrivi,tralasciando gli attriti l'aerodinamica e tutto il resto,quei rapporti nn ti possono materialmente portare a qll velocità.

hai tralasciato il carburatore maggiorato..senza non arrivi nemmeno a 130 effettivi,figuriamoci 150..

Poi se mi dici ke il tuo meccanico ha dei rapporti diversi da qll ke malossi fa originali magari potrebbe anke essere ke faccia 150 ma al 99% mi sembra impossibile! icon_wink.gif
 
4476264
4476264 Inviato: 16 Mag 2008 20:18
 

beverlyman ha scritto:


alleggerire l'albero motore?perché mai mi kiedo!?la malossi fa l'albero + pesante dell'originale prp perché così si incrementa l'allungo mentre alleggerendolo si fa l'opposto.

la malossi nn fa rapporti primari allungati x il runner,li faceva la polini un paio di anni fa..la malossi fa sl i secondari.

anke con primari e secondari allungati a 153 effettivi nn ci arrivi,tralasciando gli attriti l'aerodinamica e tutto il resto,quei rapporti nn ti possono materialmente portare a qll velocità.

hai tralasciato il carburatore maggiorato..senza non arrivi nemmeno a 130 effettivi,figuriamoci 150..

Poi se mi dici ke il tuo meccanico ha dei rapporti diversi da qll ke malossi fa originali magari potrebbe anke essere ke faccia 150 ma al 99% mi sembra impossibile! icon_wink.gif
quoto
 
4516361
4516361 Inviato: 20 Mag 2008 20:00
 

caro beverlyman nn hai torto, il tuo amico robyracing46 è meglio che cominci a dire meno fibe, cominciando dalla storia del pistone modificato xkè il malossi nn andava piu' bene, sono tutti cilindri in alluminio a canna cromata, con quel pistone nasce e con quello muore ammeno che nn lo retifichi e togli un po' di cromatura (lavoro che si fa' dopo aver grippato e che di sicuro non incrementa le prestazioni)...a meno che il meccanico nn sia figlio di Domenicali (della Ducati) e allora forse, ma forse forse, ci credo..dimenticavo, con rapporti carburatore marmitta e cilindro se nn ci sbatti su una bella quantita' di benzina nn vai da nessuna parte (ovvero bisogna cambiare x forza carburatore)

poi non capisco xkè modificare albero ecc....sono gia' pezzi studiatissimi che cercano di ottenere il massimo, quando c metti le mani nel 99%dei casi fai peggio...

Dimenticavo la storia dei 7500euro ......ci ha messo le mani un meccanico od un dentista???
 
4516529
4516529 Inviato: 20 Mag 2008 20:12
 

ad essere precisi l'utente "incriminato" è forticorse, non robyracing46 icon_mrgreen.gif

comunque di modifike al pistone ne parlava un meccanico ke lavora x la malossi facendo tipo sviluppo e cs del genere..ma parliamo di uno dei migliori d'italia(mi sfugge il nome al momento) x qnt riguarda albero ecc. già abbiamo detto tutto icon_cool.gif
 
4572660
4572660 Inviato: 26 Mag 2008 16:03
 

i 150 sono possibili, anche di più, ma ilò gioco secondo me non vale la cendela!
 
4587446
4587446 Inviato: 27 Mag 2008 21:17
 

Akravidas ha scritto:
i 150 sono possibili, anche di più, ma ilò gioco secondo me non vale la cendela!


150 effettivi? e ke ci vuoi montare sotto a sto motorino? ragazzi parliamo ovviamente di motori con i quali poter girare tranquillamente qlk anno,non motori come il fabrizi ke vanno revisionati ogni 5 ore di funzionamento icon_lol.gif
 
4589562
4589562 Inviato: 28 Mag 2008 8:02
 

prova a mettere l'intero catalogo malossi, poi abbassa e lavora la testata, e credo che 150 di tachimetro li faccia!
 
4590412
4590412 Inviato: 28 Mag 2008 9:54
 

Si, se modifichi anche il tachimetro icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4591158
4591158 Inviato: 28 Mag 2008 11:18
 

non hai capito granchè....
 
4592244
4592244 Inviato: 28 Mag 2008 13:06
 

si puo fare tutto, ma mandi consumi e affidabilita a quel paese,le mito e le rs costano meno di una elaborazione e sono piu affidabili......... a e non dimentichiamo che con una moto di questa tiri e freni,con lo scooter tiri..e preghi che vada tutto liscio.
 
4592362
4592362 Inviato: 28 Mag 2008 13:16
 

Bravo robyracing46!!!! icon_wink.gif
Hai fatto bene a ricordare che gli scooter non brillano in frenata!!!
Quindi puoi anche arrivare a 250 all'ora, ma poi non ti fermi più, se non contro un muro.
Se vuoi correre ti compri una moto e vai in pista.
Ciauu
 
4597329
4597329 Inviato: 28 Mag 2008 20:08
 

beverlyman ha scritto:


alleggerire l'albero motore?perché mai mi kiedo!?la malossi fa l'albero + pesante dell'originale prp perché così si incrementa l'allungo mentre alleggerendolo si fa l'opposto.

la malossi nn fa rapporti primari allungati x il runner,li faceva la polini un paio di anni fa..la malossi fa sl i secondari.

anke con primari e secondari allungati a 153 effettivi nn ci arrivi,tralasciando gli attriti l'aerodinamica e tutto il resto,quei rapporti nn ti possono materialmente portare a qll velocità.

hai tralasciato il carburatore maggiorato..senza non arrivi nemmeno a 130 effettivi,figuriamoci 150..

Poi se mi dici ke il tuo meccanico ha dei rapporti diversi da qll ke malossi fa originali magari potrebbe anke essere ke faccia 150 ma al 99% mi sembra impossibile! icon_wink.gif


Si infatti poco credibile, 7500€ sono troppi anche per un lavoro del genere, e poi chi sarebbe cosi' scemo da spenderli?! Forse se fosse milionario..
Altra cosa, se non sbaglio la malossi ha messo in listino l'albero motore per il leader piaggio da poco tempo, quindi come faceva il meccanico ad avercelo già anni fa?
Mah........
 
4606835
4606835 Inviato: 29 Mag 2008 17:37
 

vabbè si qst sn le solite cazzate da forum..

comunque ho fatto un rapido calcolo,montando tutto cioò ke di aftermarket c'è da montare x il mio beverly spenderei 4000 euro(compresa mano d'opera del meccanico),qui si parla quasi del doppio e un meccanico se lo fa da sl risparmiando..ke cazzata
 
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