Leggi il Topic


problemi di accensione 636
119753
119753 Inviato: 9 Nov 2005 19:48
Oggetto: problemi di accensione 636
 

Vi espongo il problema:l'altro giorno alle 8 di mattina prendo la mia motina ma nn accende sembra che nn ci sia benzina, ma nn era questo il problema poi provo ancora provando ad accelerare e sembra che reagisca dopo un paio di sforzi riesco ad accenderla e mi muore subito e mi accorgo che il minimo è a 500 giri icon_eek.gif quindi la accendo la faccio riscaldare e aggiuso il minimo.
Ora mi chiedo perchè il minimo si sia abbassato da solo dopo che due giorni prima me lo ero alzato un pò perchè era a 850 giri(messo dal mio mec al 1 tagliando) causando lo spegnimento della moto allo scchiacciare della frizione a bassi regimi.
 
119774
119774 Inviato: 9 Nov 2005 20:06
Oggetto: Re: problemi di accensione 636
 

Prodigy ha scritto:
Vi espongo il problema:l'altro giorno alle 8 di mattina prendo la mia motina ma nn accende sembra che nn ci sia benzina, ma nn era questo il problema poi provo ancora provando ad accelerare e sembra che reagisca dopo un paio di sforzi riesco ad accenderla e mi muore subito e mi accorgo che il minimo è a 500 giri icon_eek.gif quindi la accendo la faccio riscaldare e aggiuso il minimo.
Ora mi chiedo perchè il minimo si sia abbassato da solo dopo che due giorni prima me lo ero alzato un pò perchè era a 850 giri(messo dal mio mec al 1 tagliando) causando lo spegnimento della moto allo scchiacciare della frizione a bassi regimi.


Non è che qualcuno ci ha messo le mani in tua assenza?
A me a volte capitava sul pegaso di trovare il contachilometri parziale azzerato, la benzina chiusa ecc... purtroppo erano colleghi con le mani lunghe icon_confused.gif
 
119786
119786 Inviato: 9 Nov 2005 20:15
 

difficile perchè io prima ero andato in un posto c'erano dei miei amici ma quando sono andato via nn mi ha dato al cun problema icon_question.gif
 
119905
119905 Inviato: 9 Nov 2005 21:15
 

anche io ho avuto lo stesso problema...quando tiravo la frizione mi si spegneva la moto..perchè?? per il minimo che si era abbassato...mi è successo poi un'altra volta...a me hanno consigliato di metterlo a 1200 giri/min...la moto non l'ho mai parcheggiata all'aperto ma sempre nel mio box...mistero...
 
120029
120029 Inviato: 9 Nov 2005 23:44
 

io lo tengo sui 1500-1700 icon_wink.gif
 
120031
120031 Inviato: 9 Nov 2005 23:47
 

anche a me i meccanici al primo tagliando l'avevano regolato a 1000giri icon_confused.gif

come riportato da manuale d'officina il minimo l'ho regolato a 1300giri circa icon_smile.gif
 
120032
120032 Inviato: 9 Nov 2005 23:47
 

Bobo ha scritto:
io lo tengo sui 1500-1700 icon_wink.gif
icon_eek.gif azz non è troppo? icon_eek.gif
 
120085
120085 Inviato: 10 Nov 2005 8:40
 

Diego ha scritto:
Bobo ha scritto:
io lo tengo sui 1500-1700 icon_wink.gif
icon_eek.gif azz non è troppo? icon_eek.gif



è un po troppo forse, se fai il conto che arriva a circa 2000 giri la mattina nel mentre si scalda..... dopo la mia scende sui 1200-1300 e non di più.
 
120196
120196 Inviato: 10 Nov 2005 10:45
 

Citazione:



è un po troppo forse, se fai il conto che arriva a circa 2000 giri la mattina nel mentre si scalda..... dopo la mia scende sui 1200-1300 e non di più.


idem... icon_smile.gif
 
120302
120302 Inviato: 10 Nov 2005 12:54
 

quindi si abbassa il minimo da solo icon_confused.gif rimarra un mistero icon_question.gif .poi nn capisco perchè i meccanici tendono ad abbasarcelo così tanto icon_question.gif icon_question.gif bho
 
120573
120573 Inviato: 10 Nov 2005 17:21
 

Il mio sta sui 600 giri,appena accesa la moto quando si scalda sale fino a 1000 ma nn ho mai avuto problemi di spegnimento!
 
120584
120584 Inviato: 10 Nov 2005 17:26
 

gamera ha scritto:
Il mio sta sui 600 giri,appena accesa la moto quando si scalda sale fino a 1000 ma nn ho mai avuto problemi di spegnimento!


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ma non va bene così basso! ti consiglio di metterlo a 1200-1300 icon_wink.gif icon_smile.gif
 
124389
124389 Inviato: 14 Nov 2005 17:54
Oggetto: Il problema potrebbe essere semplice...
 

ricorda l'ultima volta che hai messo la benzina... è dove vai abitualmente?
Hai messo la benzina tipo ip plus?
Non tutte le benzine sono uguali, vengono raffinate chi più chi meno...e si sente...
Se ti hanno messo benzina sporca il minimo si abbassa e se la moto comincia ad avere qualche anno o un po' di km può addirittura spegnersi in movimento.
Per questo motivo a mio zio si è spenta mentre camminava una passat tdi.
Il problema l'ha risolto con l'additivo.
Ciao
 
124595
124595 Inviato: 14 Nov 2005 20:00
 

A sto punto darei un'occhiata anche al filtro dell'aria.
Il minimo lo tengo a 1200/1300 e da li non si schioda; sto fatto che si abbassa da solo potrebbe essere anche la guaina dove passa il filo della regolazione messa male e con le vibrazioni ti allenta la vite del minimo.
D'altra parte se sei sicuro che nessuno ci mette le mani in tua assenza mi sembra difficile che si tratti della benzina: avresti tanti altri piccoli problemi molto più evidenti della regolazione di per se icon_wink.gif
 
124618
124618 Inviato: 14 Nov 2005 20:16
 

l'ho regolato a 1500km, a 3000km era sceso di 100giri. quindi non è per niente normale che il minimo scenda così tanto come è successo a te... icon_smile.gif
 
124733
124733 Inviato: 14 Nov 2005 21:11
 

Oggi l'ho regolato ai 1500.
Comunque sono "felice" di leggere che non succede solo a me che il minimo si abbassi da solo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e' davvero strana come cosa...mah
 
125194
125194 Inviato: 15 Nov 2005 13:44
 

Allora ci metto pure la mia zx10r, ho 7000 km e ho dovuto regolare il minimo 2 volte,da nuova era a 1400 poi con il passare dei chilometri era sceso a 1000,dopo il primo tagliando era poco sotto i 1000 e l'ho riportato dov'era,ora mi sa che lo inchiodo sui 1200-1300 e vediamo che succede....
ciao
 
128183
128183 Inviato: 18 Nov 2005 11:40
 

luca87 ha scritto:
anche io ho avuto lo stesso problema...quando tiravo la frizione mi si spegneva la moto..perchè?? per il minimo che si era abbassato...mi è successo poi un'altra volta...a me hanno consigliato di metterlo a 1200 giri/min...la moto non l'ho mai parcheggiata all'aperto ma sempre nel mio box...mistero...


idem come sopra.... portata dal mastro geppetto è l'ha sistemata toccando minimo filo frizione e gas (aggratis)...ora sembra tutto ok a presto e tante svirgolate a tutti
 
128313
128313 Inviato: 18 Nov 2005 13:57
 

Aggiornamento:dopo 7 giorni regolato a 1200 sembra ancora li stabile,forse e' la volta buona.... icon_rolleyes.gif
 
128720
128720 Inviato: 18 Nov 2005 19:09
 

Ciao... Anche a me mi ha dato problemi in accensione.... una sola volta... questa estate dopo essere stata ferma 7gg.... Non ne voleva sapere di parte, girava a vuoto ma nulla... ore di tentativi, alla fine è andata... E mai + problemi !! Mah...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©