Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Scalare di marcia e utilità della doppietta -

Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
Imbranata al cubo come si fa la doppietta?
1549803
1549803 Inviato: 27 Apr 2007 10:01
Oggetto: Imbranata al cubo come si fa la doppietta?
 

icon_evil.gif Ciao a tutti , come mai sull'hornaet riuscivo ad impennare e a fare la doppietta e con il cbr manco per l'anima??
so di essere imbranata ma qualche aiuto da un esperto non guasterebbe


icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif [/b]
 
1549877
1549877 Inviato: 27 Apr 2007 10:14
 
 
1556222
1556222 Inviato: 28 Apr 2007 11:47
 

ti giuro che se dovessi trovare una donna che sa impennare me la sposo!!!!
 
1556291
1556291 Inviato: 28 Apr 2007 12:00
 

LUCAcbr ha scritto:
ti giuro che se dovessi trovare una donna che sa impennare me la sposo!!!!


icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1558337
1558337 Inviato: 28 Apr 2007 19:28
 

idem con patate....
comunque con la 2007 se metti il culo un pò indietro e tiri la prima, ai 10 mila si alza da sola...

altrimenti di prima, arriva a 10 mila, chiudi un sec e riapri tutto (occhio che sale!!!)

altrimenti sempre di prima o volendo anche di seconda sempre intorno ai 10 mila col gas aperto sfriziona un poco e sale..un pò più delicatamente che con l'apri-chiudi.

doppietta? in cambiata o in scalata? come con tutte le moto icon_smile.gif quando tiri la frizione per cambiare dai un colpetto di gas...col cbr in cambiata serve a poco...forse in scalata ti più aiutare a non farla scodare se scali a giri altini. io lo faccio per abitudine, venendo da moto a carburatori...
 
1575305
1575305 Inviato: 2 Mag 2007 8:03
Oggetto: consigli
 

Per il "ti sposo" ultimamente sarei un po allergica al matrimonio icon_lol.gif , pero se propio insistete io mi prestoper imparare da dei professionisti come voi .
Alan era in scalata che mi serviva la doppietta per il cbr , comunque credo che a giugno mi iscrivero ad un corso di perfezionamento a Imola .
Se nel frattempo siete di Bologna e avete pazienza spero di mettere in pratica i vostri consigli vi faro vedere l'impennata e la doppietta!!!

un abbraccio Francesca
 
1575684
1575684 Inviato: 2 Mag 2007 9:30
 

Uhm la doppietta in scalata non l'ho mai provata, però un colpetto di gas in scalata lo do sempre... riguardo alle impennate 1 non sono capace 2 non è utile 3 spacchi il canotto di sterzo 3.5 penso che le impennate sia meglio farle con moto da cross icon_mrgreen.gif
Lodevole il fatto che vuoi iscriverti ad un corso di perfezionamento... l'ho fatto anche io ed è molto divertente icon_smile.gif
 
1575762
1575762 Inviato: 2 Mag 2007 9:44
Oggetto: Re: consigli
 

donnaragno ha scritto:
Per il "ti sposo" ultimamente sarei un po allergica al matrimonio icon_lol.gif , pero se propio insistete io mi prestoper imparare da dei professionisti come voi .
Alan era in scalata che mi serviva la doppietta per il cbr , comunque credo che a giugno mi iscrivero ad un corso di perfezionamento a Imola .
Se nel frattempo siete di Bologna e avete pazienza spero di mettere in pratica i vostri consigli vi faro vedere l'impennata e la doppietta!!!

un abbraccio Francesca


icon_wink.gif

unica precisazione, la doppietta scalando (parlo solo x esperienza personale) ti può aiutare quando ti rendi conto che hai scalato troppo presto, appunto per evitare di frenare troppo il posteriore quando rilasci la frizione.
però tieni presente che a meno che non sei una scheggia, la staccata la allunghi di un pò (io in tutto il casino di frenare staccare frizione scalare e freno dietro difficilmente riesco a continuare a frenare bene mentre sdoppietto!)
 
1613533
1613533 Inviato: 7 Mag 2007 17:12
 

comunque la doppietta , lasciatevelo dire da me che (aimè) ho imparato a guidare sulla fiat 500 (ed era ancora in produzione mannaggia!!) la si faceva perchè il cambio non era sincronizzato, altrimenti in scalata facevi delle grattate mostruose, ed il famoso colpetto di acelleratore lo si da in folle cioè in quell'attimo che passi da una marcia a quella inferiore ma col cambio in folle, ( per esempio sei in 4a passi al folle colpetto di gas, e poi infili la terza)( piu veloce eri a fare tutto ciò meno la macchine perdeva in potenza) cosa fattibile col cambio delle macchine, ma impossibile con quello delle moto che non hanno il folle tra tutte le marce, quella che facciamo (me compreso) sulle moto è una cosiddetta "falsa doppietta".
grazie per la pazienza e per il revaival
lamps for all
 
1626099
1626099 Inviato: 9 Mag 2007 15:32
 

ah, dimentichi la doppietta per far entrare la seconda sulle alfa icon_wink.gif (quasi quasi pure quelle "moderne")
 
1626282
1626282 Inviato: 9 Mag 2007 16:02
 

alan ha scritto:
ah, dimentichi la doppietta per far entrare la seconda sulle alfa icon_wink.gif (quasi quasi pure quelle "moderne")


sicuramente con l'Alfetta la Giulietta efino alla 75 che avevano il cambio posteriore dovevi fare la doppietta, poi dalla 155 in poi coll'avvento fiat e un po sparito (tutte auto da me avute)
 
1629910
1629910 Inviato: 10 Mag 2007 7:17
 

alan ha scritto:
ah, dimentichi la doppietta per far entrare la seconda sulle alfa icon_wink.gif (quasi quasi pure quelle "moderne")


Quoto...ho imparato a guidare con la 75...non vi dico le prime volte che grattate,poi una volta presa confidenza...sempre di traverso!

Per la doppietta...ti dirò...con i cambi di mamma Honda quasi non serve se non nelle scalate violente...comunque mi accodo agli altri...se passi impennando...ti rincorro e se ti prendo....ti sposo! 0510_amici.gif
 
1632019
1632019 Inviato: 10 Mag 2007 13:15
Oggetto: fiat 500
 

anch'io ho acquistato una fiat 500 decapottabile imparare e stato un disastro ma dopo era un gioco da ragazzi , infatti quando provai a salire in moto credevo che per doppietta si intendesse la stessa cosa !! icon_redface.gif icon_redface.gif dopo i primi giorni di sconforto lasciai perdere e mi dedicai a provare le impennate !!
icon_idea.gif perche non mi fate una lezione teorico pratica??

icon_eek.gif icon_confused.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©