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sono sintomi di una calda?? [foto!]
1540699
1540699 Inviato: 25 Apr 2007 21:45
Oggetto: sono sintomi di una calda?? [foto!]
 

il mio sr un paio di giorni fa mentre andavo a palla mi è sceso di giri di colpo per poi spegnersi del tutto con un suono metallico > grrararart.. icon_eek.gif


dopo un po' sono riuscito ad accenderlo...la potenza del motore era pari a zero...faceva max i 20 senza accellarazione...

l'ho lasciato raffreddare un'oretta e andava un meglio, però da quella volta li se accellero fino ai 70-80 x molti secondi mi fa di nuovo lo spegnimento totale improvviso con lo sgraaat finale.. icon_sad.gif

da freddo va come andava una volta ma appena faccio 3km e quindi si scalda cala l'accellerazione, scatto e le salite le fa ai 10kmh..


ho preso una calda???

dovrei comprare un motore nuovo??
grazie icon_wink.gif

_okkioss

Ultima modifica di okkioss il 26 Apr 2007 20:20, modificato 1 volta in totale
 
1540783
1540783 Inviato: 25 Apr 2007 21:55
 

Per Calda cosa intendi? potresti semplicemente purtroppo aver grippato, ma in questo caso un motore si recupera quasi sempre anche se costa
 
1540886
1540886 Inviato: 25 Apr 2007 22:07
 

se avessi grippato non si accenderebbe più..
invece mi si accende ancora (con molta fatica..) e fa sempre quello sfregamento di metallo che sembra provenire dal cilindro...



_okkioss
 
1540953
1540953 Inviato: 25 Apr 2007 22:17
 

sisi, questo è una grande scaldata, e dovresti controllare anche le fascie che secondo me sono anche loro la causa, potrbbero essersi spezzate ma non incastrate, devi smontare il gt e controllare.
 
1541083
1541083 Inviato: 25 Apr 2007 22:39
 

no, se grippi lo scoot si accende eccome. o meglio si accende se la grippata è leggera, e fa appunto il problema che fa a te. poi se il gt è in alluminio si ovalizza e quindi con la scaldata non partirebbe più, perchè la canna si ovalizza e il pistone si blocca e non scorre più. e l'alluminio non è rettificabile. se invece hai grippato lo puoi far rialesare (rettificare) ma per un gt ad aria dato che mi sembra di aver capito che sia ad aria da un altro tuo topic, il costo della rettifica è di poco inferiore al costo di un nuovo gt modificato. un dr base diam.47 bifascia in ghisa che costa appena 60€, una rettifica invece attorno ai 50€ ma perde affidabilità. quindi tanto vale aggiungere 10 al max 20€ in più e ti fai un gt modificato per di più quindi con maggiore coppia e stai sicuro... icon_wink.gif
comunque se si sarebbero lesionate le fasce, lo scoot non partirebbe dato che non ci sarebbe compressione e quindi aspirazione... icon_wink.gif
 
1547305
1547305 Inviato: 26 Apr 2007 20:19
 

avevate ragione!! icon_eek.gif icon_eek.gif

oggi ho smontato il cilindro e pistone ed è in uno stato pietoso...

è una calda unica e presenta molti solchi alcuni profondi anche mezzo millimetro!

guardate le foto!

immagini visibili ai soli utenti registrati


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ora vorrei prendermi un dr evolution...ma visto che oggi abbiamo anche smontato il 70malossi base del mio amico che ha appena finito il rodaggio e non lo aveva mai tirato, abbiamo visto che il suo pistone era in un brutto stato ,4 grippature non tanto leggere e larghe.. mi è passata la voglia di comprarmi un 70 visto quanto è poco affidabile...

voi cosa mi consigliate?? io sono uno che usa tanto lo scoot e mi piace tirarlo (almeno, lo facevo col 50)...


se comprassi un 70base come dovrei trattarlo x non prendere calde o gripparlo?? quanto tempo massimo si possono tirare??


aiutatemi!


grazie! icon_wink.gif

_okkioss
 
1547456
1547456 Inviato: 26 Apr 2007 20:37
 

il mio amico con nrg lo tira sempre a manetta e ha solo il polini corsa a lc
e basta
 
1547591
1547591 Inviato: 26 Apr 2007 20:52
 

un 70 base di qualità, se trattato come si deve, ha un affidabilita' che è praticamente pari a quella di un 50 originale.
Con trattato bene intendo: senza andare sempre a manetta, senza fare troppi km senza sosta se sei AC, una buona taratura che non svuoti o che non vada fuorigiri o cose strane, ottima (e dico ottima) carburazione, un olio almeno decente, e una scaldatina prima di partire, sostituzione delle fascie almeno ogni 5000 km e miscela al 3%....
questo è quanto....
ah comunque un pistone messo peggio del tuo non l'avevo mai visto, dovevi avere le fascie distrutte e ank da questo si capisce che ti piace correre!!
 
1547594
1547594 Inviato: 26 Apr 2007 20:52
 

bello carbonizzato......comunque basta che non tiri sempre il gt nuovo..e vai tranquillo...
 
1547638
1547638 Inviato: 26 Apr 2007 20:58
 

il bello è che partiva ancora col quel pistone...prima di smontarlo andava! faceva i 75 non si sa come, vedendo in che stato è!!


comunque voi mi consigliate un 70 allora...

andra bene il dr base con reverse, 17.5, multivar e fly?? (lo so che andrebbe meglio con 19 e shot...ma non ho dindi... icon_confused.gif )
quanto mi farà??


_okkioss
 
1547853
1547853 Inviato: 26 Apr 2007 21:25
 

il rumore metallico era dovuto senz'altro ai pezzi di una fascia sbriciolata.... andava pero' faceva i 75 perchè una solo fascia (tralaltro ridotta chissa' come) non puo' svolgere il lavoro di due!
comunque con la ela che hai detto a 100 arrivi di sicuro... poi andrà ank un po' di piu' bisogna vedere...
 
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