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info sul pistone
1528144
1528144 Inviato: 23 Apr 2007 18:36
Oggetto: info sul pistone
 

ciao a tutti sn nuovo^^. avrei un problema...anzi...i problemi sono vari:
1): il pistone della mia rs 125 è un po' rovinato, ne compromette la sicurezza e la velocità???
2): come mai spesso mi si stacca il cavo della frizione?(dalla leva ovviamente). è come se si consumasse, ma il filo non è tirato al massimo... si sfila!!!
3): come mai secondo voi le luci non restano accese? mi spiego meglio: se voglio tenere i fari accesi devo tenere il dito sull'interruttore, se no non resta acceso da solo...
è mica questione di contatti? come potrei risolverli???
grazie un saluto a tutti
 
1528526
1528526 Inviato: 23 Apr 2007 19:18
 

1) rovinato in che senso? comunque si, nè compromette un po' le prestazioni;

2)per caso si sfila dal fermo (dal bussolotto??)????

3)questione di contatti, apri il blocchetto e guarda come sono messi, ci sarà bisogno solo di un leggero colpo di saldatura (a stagno)
 
1528528
1528528 Inviato: 23 Apr 2007 19:18
Oggetto: Re: info sul pistone
 

torche ha scritto:
ciao a tutti sn nuovo^^. avrei un problema...anzi...i problemi sono vari:
1): il pistone della mia rs 125 è un po' rovinato, ne compromette la sicurezza e la velocità???
2): come mai spesso mi si stacca il cavo della frizione?(dalla leva ovviamente). è come se si consumasse, ma il filo non è tirato al massimo... si sfila!!!
3): come mai secondo voi le luci non restano accese? mi spiego meglio: se voglio tenere i fari accesi devo tenere il dito sull'interruttore, se no non resta acceso da solo...
è mica questione di contatti? come potrei risolverli???
grazie un saluto a tutti

1) si senza dubbio
2) nn o capito niente
3) cambia blocchetto oppure apri il tuo e sistemalo xk è una questione di contatti icon_wink.gif
 
1528986
1528986 Inviato: 23 Apr 2007 20:06
 

si esatto si sfila!!! bho... comunque per qnt riguarda le luci ho smontato il pezzo di plastica ma sembra tutto a posto! che strano...
il pistone è rovinato non so in che senso, sarà solo rovinato...o se possibile consumato...non lo so me l'ha detto un mio amico carrozziere...non me ne intendo ^^.
mi ero dimenticato di farvi un'altra domanda!!!! come si cambia il pistone? si impiega molto tempo? se volessi metterne uno non originale che cosa devo fare? mi ha detto il mio amico che bisogna cambiare qualche misura...possibile? è lo stesso se metto cioè un pistone originale o uno da competizione? grazie mille
 
1531362
1531362 Inviato: 24 Apr 2007 9:47
 

il pistone lo devi cambiare. metti in conto 25euro di lappatura, 100 o 150 di pistone 35 di guarnizioni. e avrai un gt nuovo ed affidabile.






il filo frizione ti si sfilaccia? 1, provvedi a cambiarlo,2 quando regoli il registro sulla leva controlla che il filetto sia ok e cosa più importante guardalo bene: sia sullo spinottino che sulla ghiera che ci è avvitata ci sono le fessure per toglierlo, ebbene, quando regoli il il filo controlla che queste due fessure non coincidano...... neanche parzialmente! in questo modo eviterai che ogni qual volta tiri la frizione il filo sfreghi su queste fessure che invece, facendo come ti ho detto, si " copriranno".... chiaro?



per i fari è si un problema di contatto.... se funzionano , funzionano.... il fatto che devi tenere prem. l'interruttore dipende da quello.. smonta e guarda.
 
1531515
1531515 Inviato: 24 Apr 2007 10:08
 

il pistone si cambia così:

- scarena la moto
-togli il serbatoio
- togli la cassa filtro
-togli il carb. (se è la prima volta segnati i tubetti e dove vanno attaccati)
-sfila il pacco lamellare
-svuota il circuito di raffreddamento
-togli la pipetta
-svita la calotta sopra la testa (quella che si vede da sopra è solo una copertura) e lasciala pure attaccata alla candela e al manicotto di raffreddamento.........
-togli lo scarico
-sfila la valvola rave
-svita i prigionieri e gli attacchi del cilindro
-sfila il cilindro (che avrà ancora attaccata la testa)
-metti carta scottexc pulita nel carter lasciando fuori biella e pistone e togli i fermi dello spinotto con una pinza a becchi lunghi, quindi sfila lo spinotto e togli il pistone.
-porta tutto dal mecca SERIO e fallo lappare. ordina un pistone che tenga conto della lappatura che gli hai fatto (se ne occuperà il mecca) un set guarnizioni completo per gruppo termico ORIGINALI, uno spinotto e una gabbia rulli superiori (per il piede bi biella).

-quando riavrai tutto il materiale rimonti così:


-metti la gabbia rulli, il pistone,lo spinotto e i fermi dello spinotto. (occhio al senso del pistone..)
-togli lo scottex
-ungi a masno l'interno del cilindro con olio (quello per miscelatore)
-inserici il pistone nel cilindro (occhio alle fasce, fai pianooooooooooooooo)
-riavvita tutto con coppie di serraggio suggerite dalla casa.
-rimonta tutto in senso inverso (mi raccomando no n dimenticarti i tubetti del carb altrimenti inchiodi al volo!)


facile eh icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1531529
1531529 Inviato: 24 Apr 2007 10:10
 

ah, molla l'idea di un pistone monofascia....... metti l'originale o se lo trovi uno grafitato,leggero ma bifascia.
 
1532578
1532578 Inviato: 24 Apr 2007 12:54
 

grazie mille!!!!!!!! io nn c'ho capito nulla ma lo faro' vedere al mio amico... ma cs vuol dire lappatura???^^
ah un ' altra cosa.... la valvola (penso di avere qll originale) si incrosta??? ogni quanto bisogna pulirla? compromette la velocita'????
 
1536522
1536522 Inviato: 24 Apr 2007 23:48
 

originale ma ripo. ....spero. lappatura vuol dire che la cromatura interna del cilindro viene tornito internamente in modo lieve e quindi si eliminano tutti i difetti riportati in seguito all'usura.......
la rave va pulita con gasolio e un panno (mi raccomando non usare cose abrasive o la rovini!)
 
1536528
1536528 Inviato: 24 Apr 2007 23:52
 

pise24 ha scritto:
originale ma ripo. ....spero. lappatura vuol dire che la cromatura interna del cilindro viene tornito internamente in modo lieve e quindi si eliminano tutti i difetti riportati in seguito all'usura.......
la rave va pulita con gasolio e un panno (mi raccomando non usare cose abrasive o la rovini!)

con gasolio? icon_confused.gif
io uso benzina e pasta abbrasiva e la rave torna fiammante!
 
1536833
1536833 Inviato: 25 Apr 2007 7:45
 

Kecco88 ha scritto:
pise24 ha scritto:
originale ma ripo. ....spero. lappatura vuol dire che la cromatura interna del cilindro viene tornito internamente in modo lieve e quindi si eliminano tutti i difetti riportati in seguito all'usura.......
la rave va pulita con gasolio e un panno (mi raccomando non usare cose abrasive o la rovini!)

con gasolio? icon_confused.gif
io uso benzina e pasta abbrasiva e la rave torna fiammante!

si edopo 2000 km è da ripulire!
 
1536848
1536848 Inviato: 25 Apr 2007 7:54
 

SandroMarciano ha scritto:
Kecco88 ha scritto:
pise24 ha scritto:
originale ma ripo. ....spero. lappatura vuol dire che la cromatura interna del cilindro viene tornito internamente in modo lieve e quindi si eliminano tutti i difetti riportati in seguito all'usura.......
la rave va pulita con gasolio e un panno (mi raccomando non usare cose abrasive o la rovini!)

con gasolio? icon_confused.gif
io uso benzina e pasta abbrasiva e la rave torna fiammante!

si edopo 2000 km è da ripulire!

la pulisco ogni 1000km
 
1537029
1537029 Inviato: 25 Apr 2007 9:19
 

benzina, gasolio, petrolio bianco, va tutto bene, ma il gasolio ha un potere sgrassante migliore........ l'intervallo di pulizia della rave va bene sui 2000 km... l'importyante e che non usi la paglietta! icon_lol.gif
 
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