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180 km/h per runner 2t [possibile?]
2839118
2839118 Inviato: 31 Ott 2007 22:51
 



credo ke con un'elaborazione molto spinta e tanti soldini a 180 ci si può anke arrivare,ma renditi conto che poi lo devi fermare in qualke modo...
dico ke uno scooter con quelle ruotine tende a decollare!!!
poi sta a te decidere,ma personalmente te lo sconsiglio,nn andrei a quella velocità neanke sul mio sporty ke ha una ciclistica + solida di quella di un runner...
 
2839120
2839120 Inviato: 31 Ott 2007 22:53
 

si è possibile solo che con tutte le elaborazioni che fai il motore non ti dure piu di 1 giorno icon_wink.gif
 
3238566
3238566 Inviato: 22 Dic 2007 9:35
 

ti farà 2 km cn un litro..superi i consumi d una ferrari icon_mrgreen.gif e sopratutto credo ke solo se t siedi sulla ruota davanti riesci a nn farlo alzare icon_razz.gif
 
3238857
3238857 Inviato: 22 Dic 2007 11:07
 

peppef ha scritto:
rivolgiti al team cristofolini...loro lo sapranno come far fare 180 km/h al tuo runner icon_twisted.gif fanno i 4 cilindri 2t da 100cv vediamo se nn sanno preparare un runner icon_biggrin.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo non è uno scooter..è un mostro icon_eek.gif qualcuno sà i dati di qualche rilevamento?? 0-100km/h..oppure velocità massima?? icon_twisted.gif

intanto ho visto un video su youtube..se accelleri tutto accappotti.. icon_lol.gif


Link a pagina di Video.google.it
 
3239002
3239002 Inviato: 22 Dic 2007 11:54
 

secondo me cn il runner con il 210 fabrizi e tutte le altre cose max puoi arrivare a 170 km/h nn d +. ma forse cn un impianto al protossido d azoto (nos) c puoi arrivare a 180. in poke parole velocita voto 10 affidabilità 10-
 
3239556
3239556 Inviato: 22 Dic 2007 13:45
 

con il kit completo Fabrzi,una bella riitoccatina alla fluidodinamica dei carter,scarico cristofolini e lamelle cristofolini + carburatorei,variatore,rapporti,albero ,ed in più una bella lucidata ai travasi ed alla luce di scarico,un'abbasstaina alla testa,e chi più ne ha e più ne metta....cosi si possono raggiungere anche i 200km/h...ma avresti un mezzo per poche decine di km......
 
3243933
3243933 Inviato: 23 Dic 2007 13:21
 

ma quali 200 km/h....si smonta prima..
 
3243976
3243976 Inviato: 23 Dic 2007 13:27
 

davide6987 ha scritto:
ma quali 200 km/h....si smonta prima..
è probabile che duuri ma per pochi km.....alla fine rinforzando il telaio ed aggiungendo un bel tubolaqre tra cannutto di sterzo ed il telaio sottosella è possibile arrivare ad elevate velocità senza avere troppi problemi! x la cronaca: lo zip SP con motore 180cc MHR celaborato che carreva nel maxiscooter favela 197km/h effettivi....in pista...di conseguenza con un 207cc Fabrizi elaborato i 200km/h in stile trofeo sono possibili!
 
3244099
3244099 Inviato: 23 Dic 2007 13:43
 

porcaccio lo zip me lo faccio stile trofeo!!!
 
3247712
3247712 Inviato: 24 Dic 2007 2:06
 

meast ha scritto:
porcaccio lo zip me lo faccio stile trofeo!!!
albero mtore zip 180cc KO...cilidro pistone testa ed anche i carter....si è spezzata la biella di netto,cose da pazzi!!!!!!!!
 
3250576
3250576 Inviato: 24 Dic 2007 15:23
 

ora ti servono i migliardi x farlo tornare nuovo
 
3262653
3262653 Inviato: 27 Dic 2007 10:57
 

JACK89 ha scritto:
ora ti servono i migliardi x farlo tornare nuovo
eh si...ora ho smontato il blocco intero è l'ho portato dal mio meccanico...speriamo di salvare il salvabile...anche se è difficile...
 
5465323
5465323 Inviato: 26 Ago 2008 23:10
 

ciao carpo anche io ho un runner il mio e 180 fxr del 99 e non e catalizzato e il modello con il freno a tanburo posteriore ed e' il modello piu cattivo e gli ho fatto un po di modifiche riesco a raggiunngere tranquillamente 160 kh non so se va di piu perche non riesco a tenere lo sterzo e molto pericoloso perche inizia a sbacchettare di brutto comunque io l'ho elaborato per la ripresa e non per la velocita io ho messo il multivar malossi il correttore di coppia la marmitta leovince zx carburatore 25 poi mi sono fatto preparare il cilindro allargando e lucidando lo scarico e l'aspirazione e ho messo un nuovo pistone schermato poi ho sostituito il pacco lamellare con uno malossi ho anche messo la centralina malossi. si mi diverto tanto perche spesso ci vado con i miei amici a fare un po di curve in montagna ma se ne vanno una barca di soldi. ed e molto pericoloso perche diventa molto brusco e ti butta facilmente a terra nelle curve non appana apri il gas infatti ni sono comprato una bel cbr 1000 rr che sto piu tranquillo pero ti ripeto se sei intenzionato a farlo ti ci diverti veramente ciao ciao icon_lol.gif
 
5488658
5488658 Inviato: 28 Ago 2008 22:02
 

che senso ha stare davanti a tutti? icon_rolleyes.gif
 
5489225
5489225 Inviato: 28 Ago 2008 23:14
Oggetto: Re: 180 km/h per runner 2t [possibile?]
 

carpo ha scritto:
voglio far raggiungere 180 al mio runner 125 2t.......voglio anche ripresa...........lo so che è una domanda da un milione di dollari..ma vorrei sapere se è poissibile

Ma perchè vi dovete ammazzare? NON SONO MOTO ADATTE a raggiungere quelle velocità, è PERICOLOSISSIMO!
Va be che ognuno ci lascia la pelle come vuole.... però è stupido così.
 
5494045
5494045 Inviato: 29 Ago 2008 12:39
 

si... si può tranquillamente però tieni conto che dovrai cambiare l'impianto frenante... perchè i freni del runner orignale nn reggeranno mai a quella velocità icon_exclaim.gif
 
5498499
5498499 Inviato: 29 Ago 2008 19:59
 

il pezzo costoso è il paracadute per fermarsi...

e poi rischi che a 88miglia orarie vedi un flash e ti svegli nel 1955...
 
5500910
5500910 Inviato: 30 Ago 2008 9:00
 

carpo ha scritto:
e volevo stare davanti a tutti


Queste si che sono soddisfazioni... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5511186
5511186 Inviato: 31 Ago 2008 20:06
 

dany2710 ha scritto:
si... si può tranquillamente però tieni conto che dovrai cambiare l'impianto frenante... perchè i freni del runner orignale nn reggeranno mai a quella velocità icon_exclaim.gif


a parte che tutto il topic è follia, ma pensi che bastino dei freni per renderlo stabile a quelle velocità? l'aerodinamica,il telaio ed i cerchi sono da 50cc, le gomme da 125 quindi omologate per velocità ben più basse di 180km/h, andare a 180 su strada con ruote da 12 e gomme per 125cc è incoscienza totale, ma perfortuna penso non ci sia praticamente nessuno che arrivi a farlo davvero..
 
5683274
5683274 Inviato: 15 Set 2008 17:57
 

con un mio amico avevamo preparato un runner con cilindro malossi, carburatore 24 dell'orto, albero mhr, cuscinetti sfk, trasmissione malossi completa, rapporti non mi ricordo ma mi pare i malossi per il 180, scarico fabrizi, gt e carter lavorati da un preparatore, mono malossi paioli, forcella con olio e molle cambiate pinza anteriore brembo 4 pistoncini (non fatelo perchè frena troppo) cerchi da 13 e pneumatici dunlop, passati a un rilevatore di velocità (ripetute volte) non ha mai segnato più di 172 km/h, la stabilità non era male ma si vede che non è fatto per quelle velocità!!
il gt potva dare ancora qualcosa, ma sarebbe diventato troppo inaffidabile ( ci abbiamo fatto 4000 km e è tuttora vivo in garage!!!)
 
5687661
5687661 Inviato: 15 Set 2008 23:03
 

buttati giù da un dirupo...
non fai male a nessuno...se vuoi andare a 180...così ci arrivi....e stai anche davanti a tutti...(voglio vedere chi ti segue....tze...proprio tutti conigli...)
Oppure coprati una ps2 e divertiti a fare le penne in GTA....
 
5701283
5701283 Inviato: 16 Set 2008 23:22
 

Ignoravo ha scritto:
Ragà ma 180 km/h vi rendete conto? Il runner non ha la ciclistica per quella velocità anche se in teoria potrebbe raggiungerla con le dovute elaborazioni. Nemmeno il Nexus reggerebbe...
vuoi scommettere che il nex 500 fa 185km/h salo con vario polini da 8 rulli e molla polini di contrasto
 
5716528
5716528 Inviato: 18 Set 2008 12:56
 

Detto questo mi sento in dovere di parlare visto che ho fatto le mie belle esperienze con il Runner 180 .... con un motore quasi originale ho fatto quasi 180 in autostrada in una galleria in leggera discesa. Avevo il blocco motore originale, il cilindro un pò ritoccato a livello di scarico e di testata, pistone originale, Leovinci Touring, variatore originale lavorato e il resto della trasmissione originale compresi gli ingranaggi. Per quanto riguarda l'alimentazione un 25 Dell'Orto modificato, un pacco lamellare Malossi + il collettore, gomme Michelin Bopper e logicamente forcella Malossi con disco maggiorato infine ammortizzatore Malossi e tubi in treccia. Il risultato è stato un mezzo molto leggero visto che ho alleggerito anche il telaio levando pezzi superflui (vedi il blocco dove si attacca il cavalletto laterale) ed altre parti.Con le sospensioni Malossi era stabilissimo anche se a volte la leggerezza del mezzo si faceva sentire ma questo è normale ...ripeto quasi 180 ma di tachimetro non facciamo l'errore di fare confusione fra velocità effettiva e di tachimetro perchè il Runner originale fa 120 effettivi .....se poi vogliamo parlare di velocità superiori allora non basta un cilindro diverso o uno scarico + performante ci vuole d+ ... Infatti ho fatto un altro motore con e vi dico solo queste due cose in modo che possiate immaginare la preparazione ...accensione malossi per lo Zip da corsa modificata per il Runner 180 pacco lamellare a 6 petali dell'NSR 125 e carburatore a valvola cilindrica Dell'Orto 35 ...... potrei continuare ... ma per ora mi fermo qui ... a buon rendere .....
 
6303169
6303169 Inviato: 15 Nov 2008 6:43
 

S7e ha scritto:
se prorio nn badi a spese ci puoi mettere il kit della fabrizi pero nn so quanto costa ma credo ke a i 180 nn ci arrivi lo stesso!


con i maxikit fabrizi 210cc si superano allegramente i 220 ragazzi icon_wink.gif
 
6304952
6304952 Inviato: 15 Nov 2008 13:48
 

raulshin ha scritto:


con i maxikit fabrizi 210cc si superano allegramente i 220 ragazzi icon_wink.gif


e il cbr dell'ingegner cane arriva alla folle velocità di... MILLE km/h
 
6306314
6306314 Inviato: 15 Nov 2008 17:00
 

allora ti dico gia dal principio k raggiungere 180 effettivi x un 180 non è impossibile...ce...il miglior metodo sarebbe il bicilindro fatto dalla PM tuning (azinda inglese) oppure se vuoi il max dal tuo runner xo non ti assicuro k arriverai a 180km/h fai questa ela:

gt 180 malossi (preparato)
Marmitta jollymoto in base ai diagrammi del gt
Testata PM tuning con candela centrata
Albero malossi
Accensione leonelli
Carter preparati e raccordati al gt
Vario malossi
Correttore malossi
Maxi delta clutch malossi (frizione)
Campana malossi (presto la faranno la maxi wing clutch bell)
Ingranaggi malossi

Alimentazione : (coa molto importante)

Pacco lamellare vl14 malossi da adattare (xk di derivazione minarelli)
Collettore dritto (in base al carbu)
Carburatore 28 keihin PWK

Penso abbia detto tutto questo dovrebbe essere il max x un 180 e la migliore affidabilita' poi ovviamente bisogna curare la ciclistica poi ci sono 2 alternative, bicilindro o adattere un gt da kart il migliore è il TM K9C

Oppure potresti provare il 210 fht...ma te lo sconsiglio
 
6814502
6814502 Inviato: 23 Gen 2009 13:45
 

ciao 'è una ditta specializzata nel costriuire motori bicilindrici x il runner 180 rivolgiti a catenomiano.it sapranno come farti arrivare a 180 anzi a 200
 
7964003
7964003 Inviato: 28 Giu 2009 21:47
 

ciao a tutti,vi parlo con molta esperienza xkè ho un ranner 180 quasi tutto malossi.io direi,che la marmitta malossi sotto il 180 nn serve proprio a niente,anzi fa solo casino ed è una pompa... io o messo il malossi 172,l albero malossi a spalle piene,variatore multivar 2000,frizione malossi,cinghia malossi, pacco polini evolution monopelo,collettore originale e marmitta originale ranner senza catalizzatore e carburatore phbl 26 a valvola piatta e rapporti originali 180...nn vi consiglio di cambiare i rapporti,lasciateli originali xkè poi cambiandoli nn cammina piu...i carter ancora nn sono stati ne barenati ne lucidati è cosi penso che farà un 150.ma lo devo finire ancora...ciao a tutti...
 
7964128
7964128 Inviato: 28 Giu 2009 22:07
Oggetto: Re: 180 km/h per runner 2t [possibile?]
 

carpo ha scritto:
voglio far raggiungere 180 al mio runner 125 2t.......voglio anche ripresa...........lo so che è una domanda da un milione di dollari..ma vorrei sapere se è poissibile


Un Gilera Runner 125 2T "preparato per bene" può raggiungere i 180Km/h benissimo.. . Credo sia piuttosto pericoloso.. . viaggiare a quelle velocità con quel mezzo.. . Una volta ho letto in un forum delle affermazioni riguardo un "Runner50" portato completamente Malossi!! e con modifiche effettuate dalla casa MALOSSI è arrivato a circa 150-155km/h credo che abbiano introdotto la famigerata bomboletta NOS.. . eusa_think.gif alla fine della tirata.. credo che lo scooter fosse inutilizzabile.. . completamente fuso.. icon_asd.gif chissà se è vero.. .
 
7964317
7964317 Inviato: 28 Giu 2009 22:31
 

ammesso che il runner preparato arrivi a 180 ...il telaio si apre come una banana icon_asd.gif ....non so se avete idea di quanto siano 180 km orari icon_eek.gif
 
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