DueRuote ha scritto:
Riprendo questo mio vecchio thread sugli specchietti FAR.... per sconsigliarli !
Quello che avevamo preso si sono rotti dopo un mese (la plastica si è sbriciolata) e ce li hanno cambiati in garanzia.
I nuovi hanno subito (senza urti) un danno allo specchio sinistro. In pratica si è deformato e deforma di conseguenza le immagini. Questo dopo poche settimane.
La plastica si è crepata in più punti nel giro di un anno (senza spaccarsi e di conseguenza perdere lo specchietto).
Lo stelo si è rovinato ed è diventato brutto entro il secondo anno. Potrebbe sembrare normale, ma la moto ha fatto meno di 10.000Km ed ha dormito sempre in garage coperta da telo.
Lo scorso fine settimana li ho finalmente cambiati. Ho deciso di abbandonare la casa italiana (ammesso che producesse in Italia), per un bel prodottino cinese.
Ho comprato gli specchietti che monta di serie il Benelli TNT !
Link a pagina di Cgi.ebay.it
Ho pagato solo 25 Euro (meno della metà) la coppia e vedremo come vanno.
Credo siano cinesi perchè, essendo la Benelli di proprietà di un'azienda di tale paese, avrebbe poco senso produrli da noi.
Sembrano fatti bene. La plastica è bella (satinata), sono mologati, il look è piacevole e vengono forniti con attacchi per tutte le moto. Sono anche forniti, al contrario dei FAR, di un elegante commino che copre il dado di tenuta.
quoto.... anche io ho montato i far circa un anno fa... pagati 30 euri l'uno e dopo nemmeno un mese dall'acquisto quello destro mi si è tutto arrugginito lo stelo senza che fosse esposto alle intemperie.... c'è di meglio in giro