1509274
Inviato: 20 Apr 2007 1:09
Oggetto: 50 originale, dovrei buttarmi su reverse, ma shot mi attira!
Come da titolo, a breve vorrei acquistare una marmitta a espansione del mio nrg extreme con , sottolineo: carburatore 17,5 e multivar, quindi il carburatore aiuterebbe il riempimento dell'espansione, il variatore aiuterebbe a stare sempre nei giri giusti per sfruttare l'espansione. In più acquisterò la frizione alleggerita RMS (quella originale sta finendo dopo 28.000 km) e quindi sarei ancora più avvantaggiato in partenza e in scatto. Vorrei comunque tenermi il 50 cc finchè posso, per ora non se ne parla di comprare un 70cc.
Premesse queste cose.. credete che il mio 50 cc. regga la giannelli SHOT , tarata ottimamente in trasmissione (mollette dure molla bianca rulli adeguati) e carburazione? Facendola rendere più di una marmitta per 50 cc? La Shot è una marmitta che mi alletta troppo per il fatto di essere uguale alla nardò e di costare così poco, poco + di una marmitta per 50cc, anche e sopratutto perchè c'è gente qua che la consiglia anche sul 50 cc. Ripeto cosa ci sarebbe ad aiutare la shot: 1) carburatore 17,5 ; 2) variatore malossi multivar ; 3) frizione RMS alleggerita. Il tutto, ripeto, sarà tarato alla perfezione (i meccanici di dove vado io sono una garanzia, montano di tutto su scooter e moto e non ne sbagliano una, non a caso il mio 50 cc va già tanto bene ora, anche meglio di chi ha montata più roba di me).
Chiedo tutto questo perchè l'idea di un'espansione che possa tirare tutta la potenza dal mio g.t. originale mi affascina molto, mi piacerebbe sentire il motore girare sempre allegro, e dare sempre il massimo di se quando apro tutto.. più quanto farebbe con ogni espansione per 50 cc. Poi il mio 50 cc (dell'nrg extreme) a detta di molti che lo conoscono e/o l'hanno visto "in azione" con me stesso, per essere un 50 va, e non poco.. quindi mi sento di poter "osare" montando 1 scarico più aperto della norma. Certo, sarà una sensazione..
In ogni caso dite che per me la shot è troppo e rischio quasi sicuramente di spompare il gruppo termico ? Cioè sarebbe molto probabile che si consumi il gruppo termico? Altrimenti dovrei ripiegare sulla reverse.
Voi come la pensate riguardo alla mia situazione?
Grazie 1000 per il vostro aiuto sempre prezioso!