Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
limitazioni (giri e velocità) tzr
1507287
1507287 Inviato: 19 Apr 2007 18:40
Oggetto: limitazioni (giri e velocità) tzr
 

oggi ritiro la moto dal meccanico con il nuovo pignone (14)...
vado a farmi un bel rettilineo la tiro...e, in 6a, mi si ferma la moto a 60km/h e i giri a 8.000....

cosa può essere... sembra cuasi un blocco elettronico
 
1507297
1507297 Inviato: 19 Apr 2007 18:41
 

Azz 8000 giri a 60 segnati......quindi praticamente 50......direi che se non hai su gli strozzi hai una bella murata a 8000 giri icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1507324
1507324 Inviato: 19 Apr 2007 18:44
 

però la cosa strana è che va a 60 e non uno di +... è una limitazione elettronica x forza
 
1507842
1507842 Inviato: 19 Apr 2007 19:49
 

io ucciderei il meccanico... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1508364
1508364 Inviato: 19 Apr 2007 20:51
 

nessuna risposta seria??
 
1508390
1508390 Inviato: 19 Apr 2007 20:54
 

e prima con l' altro pignone come andava?? icon_wink.gif
 
1508404
1508404 Inviato: 19 Apr 2007 20:55
 

nn l'ho mai tirato con l'altro pignone comunque a pià di 8.000 giri ci arrivava...

è tutta un cosa di velocità... in 3 posso arrivare pure a 12.000.... è che sopra i 60 si attiva questo "limitatore"
 
1508664
1508664 Inviato: 19 Apr 2007 21:26
 

Che siano talmente lungi i rapporti da non riuscire a tirare la sesta?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
1508686
1508686 Inviato: 19 Apr 2007 21:29
 

impossibile sono di serie....

è come se ci fosse una centralina elettronica ma è impossibile è a carburatori
 
1508692
1508692 Inviato: 19 Apr 2007 21:30
 

Io direi invece che se non hai montato nessun tipo di elaborazione è normale che con un pignone da 14 non tira..è troppo grosso con 3 denti in più.. icon_rolleyes.gif
 
1508718
1508718 Inviato: 19 Apr 2007 21:34
 

si ma è impossibile che rimane fermo coi giri.... e la velocità nn si sposti di un pelo oltre i 60
 
1508738
1508738 Inviato: 19 Apr 2007 21:37
 

A me invece sembra possibilissimo infatti il meccanico prima di montarmi il pignone da 13 mi ha chiesto se avevo già un motore montato perchè altrimenti non avrebbe reso una mazza..

E' quello, fidati..
 
1508747
1508747 Inviato: 19 Apr 2007 21:38
 

quoto rik182, effettivamente aggiungere tre denti e' un po' troppo, io avrei messo uno da 12 denti icon_wink.gif
 
1508751
1508751 Inviato: 19 Apr 2007 21:38
 

NitrometanoMAN ha scritto:
si ma è impossibile che rimane fermo coi giri.... e la velocità nn si sposti di un pelo oltre i 60


No allora spiegami una cosa......tu hai messo il 14......di originale cosa avevi? di solito anche gli altri mettono il 14? (non conosco la tua moto)....anche io ho su il 14 con corona da 60 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1508760
1508760 Inviato: 19 Apr 2007 21:39
 

comunque al massimo ci arriva in un boato di tempo....nn si ferma a 60...
 
1508765
1508765 Inviato: 19 Apr 2007 21:40
 

di originale avevo l'11
 
1508768
1508768 Inviato: 19 Apr 2007 21:41
 

Lucas da originale il tzr ha l'11 davanti e mi confermi che mettendo 3 denti in più senza un'elaborazione decente non cambia niente, anzi, peggiora?

Secondo me è quello
 
1508782
1508782 Inviato: 19 Apr 2007 21:43
 

Rik182_Tzr ha scritto:
Lucas da originale il tzr ha l'11 davanti e mi confermi che mettendo 3 denti in più senza un'elaborazione decente non cambia niente, anzi, peggiora?

Secondo me è quello


Bisogna vedere se quell'11 è il pignone definitivo o se sulla vostra moto il pignone fa parte dei blocchi.....ad esempio io avevo un 10/60 da bloccata......poi allo sblocco mi han messo come da prassi 14/60 appunto perchè sulla mia il pignone è uno "strozzo", se sulla vostra non lo è e tu hai aumentato di tre denti è assolutamente quella la causa del muro a 8.000 in sesta icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1508783
1508783 Inviato: 19 Apr 2007 21:43
 

si ma io sento che il motore potrebbe andare avanti senza problemi.... e invece si ferma...
 
1508796
1508796 Inviato: 19 Apr 2007 21:44
 

Eddai, su.. se prima non dava problemi (A me non ne ha mai dati) e l'unica cosa che hai cambiato è quella deve essere PER FORZA quella.. icon_cool.gif

Comunque con il pignone hai cambiato anche corona e catena mettendoli nuovi???? icon_confused.gif
 
1508811
1508811 Inviato: 19 Apr 2007 21:46
 

prima nn l'ho mai tirata abbastanza e comunque di giri saliva ma di velocità no....
ho cambiato pigone e catena... la corona è rimasta la stessa...
 
1508841
1508841 Inviato: 19 Apr 2007 21:51
 

Male..il meccanico non ti ha avvisato che cambiando un ingranaggio tra corona catena e pignone bisogna cambiare tutto? Altrimenti poi ti succede come me che si spezza la catena perchè il meccanico è stato un pirla..

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Occhio
 
1508848
1508848 Inviato: 19 Apr 2007 21:52
 

NitrometanoMAN ha scritto:
prima nn l'ho mai tirata abbastanza e comunque di giri saliva ma di velocità no....
ho cambiato pigone e catena... la corona è rimasta la stessa...


Allora stai tranquillo che è il pignone.......non gliela fa a prendere giri in sesta evidentemente.....poi scusa se va bene in terza e non in sesta la spiegazione è solo questa......blocchi alla centralina non esistono, ne tantomeno alla velocità.. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
1508857
1508857 Inviato: 19 Apr 2007 21:53
 

ma nn è vero...

è stata presa una catena con dei denti in più cosicchè nn fosse troppo tirata la trasmissione
 
1508880
1508880 Inviato: 19 Apr 2007 21:57
 

Va beh..allora non sarà vero..anche io avrei detto che non era vero..

Poi però mi hanno tenuto ferma la moto una settimana per cambiarmi tre cose.. e allora mi sarei ricreduto se avessi detto "non è vero".. icon_rolleyes.gif
 
1508886
1508886 Inviato: 19 Apr 2007 21:58
 

Ma in prima fai fatica a partire? devi sfrizionare?
 
1508901
1508901 Inviato: 19 Apr 2007 22:01
 

no funziona perfettamente.....

è solo quando supero i 60 che mi da problemi....
 
1508906
1508906 Inviato: 19 Apr 2007 22:03
 

Boh..non so..io rimango dell'idea che è il pignone..
 
1508928
1508928 Inviato: 19 Apr 2007 22:07
 

NitrometanoMAN ha scritto:
no funziona perfettamente.....

è solo quando supero i 60 che mi da problemi....


Che strano però, dovrebbe faticare di brutto anche in partenza......a meno che i rapporti interni del cambio non avvantaggino molto le prime marce mentre penalizzano le ultime e ti fanno murare in sesta........bhoo senti cambia pigno e vedi subito se è quello icon_wink.gif
 
1508937
1508937 Inviato: 19 Apr 2007 22:10
 

Quoto Lucas..cambi, la tiri subito e vedi se è quello..se non è quello puoi rimontarti il tuo amato pignone e basta..quello tienilo, dato che l'hai pagato, da montare se avrai una prossima elaborazione..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50cc

Forums ©