1505210
Inviato: 19 Apr 2007 14:13 Oggetto: problema freno [rallenta poco da forti velocità]
quando corro o vado allegro ad facendo una staccata x entrare in curva la leva del freno aumenta il suo gioco addirittura cominciando a frenare ad 2 cm dalla manopola x intenderci..e se vado piano appena la tocco frena...dove è il problema???????????help!
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 19 Apr 2007 14:15
m dimenticavo...intendevo la leva del freno davanti!
jappo_raider
Solo Gas
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1505282
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Inviato: 19 Apr 2007 14:21
non ti preoccupare, non ci sn problemi, è lo stesso effetto causato dalla velocità che fa a me quando vado in tangenziale....forse è un preavviso che sta per arrivare alla frutta, but don't worry
alexrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Apr 2007 14:22
le pastigle nn hanno neanche 500 km
jappo_raider
Solo Gas
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Inviato: 19 Apr 2007 14:24
è PIù facile che ci siano delle bolle d'aria all'interno della tubazione
topo
Moto Gp Champ
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1505316
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Inviato: 19 Apr 2007 14:25
e allora non ti preoccupare. è la velocità che fa credere che il freno non stia agendo, quando in relatà sta già frenando. vuoi un consiglio? frena contemporaneamente cn quello di dietro e aumenterai l'effetto frenante
alexrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Apr 2007 14:46
ma no ke c'entra con la mia ho staccato pure a 170 ma non mi è mai capitato di trovarmi con la leva a 2 cm
phil89
Ospite
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1505510
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Inviato: 19 Apr 2007 14:51
Se nn hai i tubi in treccia è normale...l'olio si riscalda, fa dilatare un po' il tubo e ecco fatto...se li hai...boh
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 19 Apr 2007 14:57
vabbè a me non saranno proprio 2 cm xò è lo stesso effetto, xò voglio chiarire che io tra poco devo cambiare pastiglie, ma se dice che hanno solo 500km....boh
alexrs
Ginocchio a Terra
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Inviato: 19 Apr 2007 16:38
Fabietto1990 ha scritto:
Se nn hai i tubi in treccia è normale...l'olio si riscalda, fa dilatare un po' il tubo e ecco fatto...se li hai...boh
quoto...anche secondo me è per effetto della dilatazione dei tubi...montagli dei tubi in treccia nn costano neanche tanto...
SuPeRm0t0
Solo Gas
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1507286
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Inviato: 19 Apr 2007 18:40
SuPeRm0t0 ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Se nn hai i tubi in treccia è normale...l'olio si riscalda, fa dilatare un po' il tubo e ecco fatto...se li hai...boh
quoto...anche secondo me è per effetto della dilatazione dei tubi...montagli dei tubi in treccia nn costano neanche tanto...
anche a me succede ogni tanto e ho i tubi intreccia però dato che sono uno che corre molto e uso molto i freni mi si consumano velocemente e mi accadeva come te dopo 2000 km xk avevoi le pastiglie mezze finite
diablo89
Solo Gas
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1508119
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Inviato: 19 Apr 2007 20:22
Si vabbè però anche se avete i tubi in treccia e i freni li sfruttate parecchio i freni si surriscaldano e frena poi meno....
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 19 Apr 2007 20:32
dunque... partiamo dal presupposto ke devi fare uno spurgo fatto bene sicuramente e ke è una cosa ke qualunque motociclista dovrebbe saper fare xk ogni mese max andrebbe fatto x mantenere efficaci i freni (ci vogliono 5 minuti x freno)
il tuo tubo anteriore fa pena e si dilata con niente e va ASSOLUTAMENTE sostituito...
se poi nn 6 soddisfatto compra una pinza con pastiglie a superficie maggiore in modo da aumentare la pista frenante quindi la potenza e la modulabilità...
se nn ti basta cambia disco ke il nostro fa pena e se 6 proprio esigente metti una radiale da 16 ke rende il freno + lineare... ma prima di tutto spurga
dalcanaleluca
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Inviato: 19 Apr 2007 20:33
Fabietto1990 ha scritto:
Si vabbè però anche se avete i tubi in treccia e i freni li sfruttate parecchio i freni si surriscaldano e frena poi meno....
si certo xk la pista frenante è ridicola
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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Inviato: 19 Apr 2007 20:37
dalcanaleluca ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si vabbè però anche se avete i tubi in treccia e i freni li sfruttate parecchio i freni si surriscaldano e frena poi meno....
si certo xk la pista frenante è ridicola
Ehm...
Cosa sarebbe la pista frenante?? Una pista dove si frena solo?!?
Fabietto1990
Ospite
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Inviato: 19 Apr 2007 20:38
E' la superficie del disco su cui agisce la pinza giusto?
Vins_Black
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1508263
1508263
Inviato: 19 Apr 2007 20:39
Fabietto1990 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Fabietto1990 ha scritto:
Si vabbè però anche se avete i tubi in treccia e i freni li sfruttate parecchio i freni si surriscaldano e frena poi meno....
si certo xk la pista frenante è ridicola
Ehm...
Cosa sarebbe la pista frenante?? Una pista dove si frena solo?!?
la pista frenante è la superfice del disco su cui la pastiglia lavora... quella consumata insomma... + aumenta + freni... si usano quindi pinze ke contengono pastiglie + grandi vedi freni della mito ke sono 10 volte meglio
x la nuova rs secondo me bastano tubi in treccia e disco a margherita oltre alle pastiglie buone
dalcanaleluca
S. Stock 600 Champ
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1508267
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Inviato: 19 Apr 2007 20:40
Vins_Black ha scritto:
E' la superficie del disco su cui agisce la pinza giusto?
centro
dalcanaleluca
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1508283
1508283
Inviato: 19 Apr 2007 20:42
Non male per un novellino
Vins_Black
Sbk
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1508307
1508307
Inviato: 19 Apr 2007 20:45
Vins_Black ha scritto:
Non male per un novellino
c'ero quasi arrivato beh comunque la nuova dovrebbe avere questa "pista" più ampia...infatti la pinza è + grande e ho letto in qualche parte che ha il 25% di superficie frenante in +...infatti se c'è una cosa che nn posso proprio dire della mia moto è che frena poco
Fabietto1990
Ospite
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