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Malossi Fly Clutch [accelerazione diminuita]
1498339
1498339 Inviato: 18 Apr 2007 13:35
Oggetto: Malossi Fly Clutch [accelerazione diminuita]
 

Salve ho appena comprato e montato la malossi Fly, perchè l'originale era fusa. Appena montata mi rendo conto che lo scatto da fermo e la ripresa sotto i 10 km\h è diminuita in maniera eccezzionale anzichè aumentare, perchè? Io sulla frizione originale avevo delle mollette gialle mentre sulla fly ho quelle bianche uscite con la frizione, devo cambiare le mollette? Cosa potrebbe essere? In pratica quando accellero da fermo il motore prende i giri molto lentamente rispetto all'originale...
 
1498385
1498385 Inviato: 18 Apr 2007 13:40
 

metti le mollette gialle e aumenta un pò i rulli
 
1498387
1498387 Inviato: 18 Apr 2007 13:40
 

ke rulli hai e ke molla di contrasto hai?
 
1498399
1498399 Inviato: 18 Apr 2007 13:42
 

e poi potresti ankew mettere una molla di contrasto.

allora ricapitolando io metterei le mollette gialle, la molla di contrasto bianka e i rulli li metterei un pò più pesanti...
poi se vuoi fare un'aootima cosa metti anke un bel multivar ed un bel carburatore 17.5 ovviamente sempre cn il gt originale...
 
1498494
1498494 Inviato: 18 Apr 2007 13:56
 

theworldmotorsp ha scritto:
e poi potresti ankew mettere una molla di contrasto.

allora ricapitolando io metterei le mollette gialle, la molla di contrasto bianka e i rulli li metterei un pò più pesanti...
poi se vuoi fare un'aootima cosa metti anke un bel multivar ed un bel carburatore 17.5 ovviamente sempre cn il gt originale...


I rulli da 4 potrebbero andare bene?
 
1498523
1498523 Inviato: 18 Apr 2007 14:00
 

theworldmotorsp ha scritto:
e poi potresti ankew mettere una molla di contrasto.

allora ricapitolando io metterei le mollette gialle, la molla di contrasto bianka e i rulli li metterei un pò più pesanti...
poi se vuoi fare un'aootima cosa metti anke un bel multivar ed un bel carburatore 17.5 ovviamente sempre cn il gt originale...


QUOTO......fai come dice lui,è x quello ke è diminuita la ripresa..comunque x andare un secondino OT:

la tua firma dice:

VeLoCiTà MaSsImA: 101 km\h
CON SOLO UNA ZX??????dai una guardata al contakm xkè è sballato terribilmente
 
1498641
1498641 Inviato: 18 Apr 2007 14:14
 

si infatti.. e poi rulli da 3.5.... mettili da 5grammi, molle gialle, mdc bianca, 17.5 e multivar, e sei apposto.
 
1498691
1498691 Inviato: 18 Apr 2007 14:21
 

djroby ha scritto:
theworldmotorsp ha scritto:
e poi potresti ankew mettere una molla di contrasto.

allora ricapitolando io metterei le mollette gialle, la molla di contrasto bianka e i rulli li metterei un pò più pesanti...
poi se vuoi fare un'aootima cosa metti anke un bel multivar ed un bel carburatore 17.5 ovviamente sempre cn il gt originale...


QUOTO......fai come dice lui,è x quello ke è diminuita la ripresa..comunque x andare un secondino OT:

la tua firma dice:

VeLoCiTà MaSsImA: 101 km\h
CON SOLO UNA ZX??????dai una guardata al contakm xkè è sballato terribilmente


Lo so che è sballato, comunque ero anche in discesa...

I rulli da 5 sn troppo pesanti, xkè cn gli originali e la zx il motorino andava pianissimo
 
1500013
1500013 Inviato: 18 Apr 2007 17:54
 

i rulli dipende con ke altro li metti...
cioè se metti il multivar, il carburatore 17,5 e le altre cose ke ti ho detto metti i 5 o ank i 5,5...
 
1500080
1500080 Inviato: 18 Apr 2007 18:05
 

devi aspettare che la frizione si adegui al suo utilizzo o compito dir si voglia,in pratica se la vai a smontare dopo un 100 di km,vedrai che non è consumata uniformemente e prende soltanto i bordi delle "ganasce"è + che comprensibile ed ecco perchè fa fatica ad attaccare...per ora l'unica cosa che puoi fare è mettere le mollette verdi con rulli da 4.5 e molla originale!
 
1505735
1505735 Inviato: 19 Apr 2007 15:23
 

metti 3 rulli da 3,8 e 3 da 4.8..senza cambiare ne molle ne mollette dovrebbe andar bene..ciao
 
1506514
1506514 Inviato: 19 Apr 2007 17:13
 

q8
 
1506960
1506960 Inviato: 19 Apr 2007 18:05
 

andreacutro ha scritto:
metti 3 rulli da 3,8 e 3 da 4.8..senza cambiare ne molle ne mollette dovrebbe andar bene..ciao


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
ma dici sul serio...

mettere 3 rulli e 3 rulli diversi???
nn andrà mai e poi mai bn...


comunque per lisko se metti il multivar io ti consiglio di mettere "6" rulli da 5 0 5,5 mollette frizione gialle e molla di contrasto bianka e poi se puoi aggiungici anke un bel carburatore 17,5

se invece nn vuoi mettere il multivar scendi di poko i rulli metti i 4,7 sempre cn le mollette gialle e la molla di contrasto bianka
 
1506968
1506968 Inviato: 19 Apr 2007 18:06
Oggetto: Re: Malossi Fly Clutch
 

Lisko ha scritto:
Salve ho appena comprato e montato la malossi Fly, perchè l'originale era fusa. Appena montata mi rendo conto che lo scatto da fermo e la ripresa sotto i 10 km\h è diminuita in maniera eccezzionale anzichè aumentare, perchè? Io sulla frizione originale avevo delle mollette gialle mentre sulla fly ho quelle bianche uscite con la frizione, devo cambiare le mollette? Cosa potrebbe essere? In pratica quando accellero da fermo il motore prende i giri molto lentamente rispetto all'originale...


prova a cambiare le mollette...comunque la frizione...sul gt orig nn va molto bene...anke a me lo faceva
 
1507887
1507887 Inviato: 19 Apr 2007 19:54
 

theworldmotorsp ha scritto:
andreacutro ha scritto:
metti 3 rulli da 3,8 e 3 da 4.8..senza cambiare ne molle ne mollette dovrebbe andar bene..ciao


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ma dici sul serio...

mettere 3 rulli e 3 rulli diversi???
nn andrà mai e poi mai bn...


comunque per lisko se metti il multivar io ti consiglio di mettere "6" rulli da 5 0 5,5 mollette frizione gialle e molla di contrasto bianka e poi se puoi aggiungici anke un bel carburatore 17,5

se invece nn vuoi mettere il multivar scendi di poko i rulli metti i 4,7 sempre cn le mollette gialle e la molla di contrasto bianka



quoto tranne l'ultima possibilita.....se metti rulli da 4.7 senza multivar metti le mollette verdi e prova sia cn MDC bianca che originale
 
1539227
1539227 Inviato: 25 Apr 2007 18:31
Oggetto: Re: Malossi Fly Clutch
 

Lisko ha scritto:
Salve ho appena comprato e montato la malossi Fly, perchè l'originale era fusa. Appena montata mi rendo conto che lo scatto da fermo e la ripresa sotto i 10 km\h è diminuita in maniera eccezzionale anzichè aumentare, perchè? Io sulla frizione originale avevo delle mollette gialle mentre sulla fly ho quelle bianche uscite con la frizione, devo cambiare le mollette? Cosa potrebbe essere? In pratica quando accellero da fermo il motore prende i giri molto lentamente rispetto all'originale...





praticamente hai avuto il mio stesso problema....amch'io dopo aver montato la fly avevo notato che la partenza era diminuita invece di aumentare e ilo motore si caricava di giri......aspetta un po di tempo, infatti la frizione e ancora nuova e i ferodi si devono ancora conzumare.... inoltre dopo una settimana cambia le mollettine con quelle gialle o rosse.... vedrai la differenza
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1539284
1539284 Inviato: 25 Apr 2007 18:38
 

ammesso che quei rulli cosi leggeri vadano bene, metti solo le mollette gialle e poi vedi cm va. Poi appunto se nn vanno bene aumenta il peso dei rulli
 
1539813
1539813 Inviato: 25 Apr 2007 19:56
 

Allora raga, doamani vado a prendere il Malossi 70 base dato che ho grippato.... Poi metterò le molle gialle. Poi: I rulli da 3.5 NON SONO LEGGERI per il mio scoot! Su un altro forum di elaborazioni uno ha un area 51 tutto mhr e monta dei rulli da 3.6 e va benissimo. Sarà una questione di scoot.....
 
1539866
1539866 Inviato: 25 Apr 2007 20:04
 

Lisko ha scritto:
Allora raga, doamani vado a prendere il Malossi 70 base dato che ho grippato.... Poi metterò le molle gialle. Poi: I rulli da 3.5 NON SONO LEGGERI per il mio scoot! Su un altro forum di elaborazioni uno ha un area 51 tutto mhr e monta dei rulli da 3.6 e va benissimo. Sarà una questione di scoot.....


appunto !!! se lui monta tutto mhr e ha i 3.6 tu come minimo dovresti mettere i 5 grammi !!!!
 
1543790
1543790 Inviato: 26 Apr 2007 13:35
 

ah ok.... ma adesso che metto il malossi 70 base come li dovrei mettere?
 
1544090
1544090 Inviato: 26 Apr 2007 14:05
 

io metterei i 5,7 della malossi a me vanno benissimo cn le mollette gialle e la molla di contrasto bianka...
 
1544113
1544113 Inviato: 26 Apr 2007 14:07
 

secondo me quelli da 3,6 sn troppo leggeri.....avresti sl una partenza fulminante...io nel mio zip (che ho comprato da poco ) ho messo i 4,5 e va bene sia di partenza k di vel max.... icon_lol.gif
 
1544174
1544174 Inviato: 26 Apr 2007 14:15
 

ma secondo voi sn più dure le mollette gialle , le verdi o le rosse ? perchè con la fly mettono le bianche k fanno proprio skifo ?

grazie x le rx..... icon_rolleyes.gif
 
1545904
1545904 Inviato: 26 Apr 2007 17:29
 

per me le gialle sn quelle ke soddisfano di più...
 
1545960
1545960 Inviato: 26 Apr 2007 17:39
 

io le ho provate sulla frizione originale....nn erano gran che....io cerco delle mollette che facciano partire il motore prima.....nn so se capite... icon_cry.gif
 
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