Ghost Rider!!!: A proposito di Suzuki, che ne pensate.
2255552
2255552
Inviato: 13 Ago 2007 15:55
Secondo me è una testa di c***o .. Rischia solo di far male ad altre persone, uno così è una testa di c***o, per cosa poi?
Diventare un "grande, un "figo" per gli idioti che lo acclamano ?
Ma per favore ..
kooga
Ospite
Ranking: -
2261962
2261962
Inviato: 14 Ago 2007 23:14
Se posso permettermi di dire la mia: chiunque sia appassionato di guida sportiva, diciamo di competizioni su asfalto (che vanno dalla MotoGp alle gare in salita ancora esistenti, passando per il TT) non può non ammirare e rimanere elettrizzato dalle doti di questo/i fenomeno/i (è difficile credere che sia uno solo, dato che la cronologia dei video è lineare, visti i k1..k7 che usa, quindi si parlerebbe di parecchi anni di guida suicida e di innumerevoli prove non riprese dalle telecamere), visto ciò di cui è capace. Detto questo, è' chiaro che il suo non sia un perfetto esempio di condotta morale, ma se è vero che un ragazzo è morto a Genova, allora, come direbbe Totò, un mio amico ha la podagra, e mia zia ha la colicistite
Una persona adulta e vaccinata (i bambini preferiscono i videogames, quelli sì veramente pericolosi per l'emulazione che inducono!) penso sia libera di scegliere lo spettacolo che più asseconda il suo stato d'animo. Io li ho visti penso tutti, non credendo ai miei occhi, ma non mi veniva certo voglia di imitarlo (direi anzi il contrario), piuttosto mi chiedevo come avesse settate le sospensioni per avere quella stabilità a 300 all'ora e questo perchè sono un appassionato di guida al limite (che darei per avere la metà delle sue capacità ). Certo che se non lo si è, allora GR ha poco senso, come per me ha poco senso massacrarsi di botte su un ring, eppure il pugilato rimane lo sport più nobile di tutti ed è uno spettacolo che io mi guardo bene dal bacchettare, semplicemente lo lascio a chi ne è appassionato. Non toglieteci pure le passioni che a quel punto sarà finita veramente!
Un'ultima considerazione: se c'è qualcuno con più di tre sinapsi in ordine che possa pensare di imitarlo, questi non potrebbe vivere che in Svezia; sul raccordo anulare di Roma GR durerebbe molto meno di un moscerino.
sam
samsaraxever
Senza Benza
Ranking: 69
2262777
2262777
Inviato: 15 Ago 2007 11:12
ghost rider può fare quelo che vuole fino quando non coinvolge anche noi,e viste le sue azioni che possono al suo minimo errore fare dei morti tra persone estranee,sarebbe da legarlo alla sua gsx r e buttarlo in mare poi che i suoi film influenzano chi guardi li sono affari di chi guarda,uno se è scemo lo è di suo,e anche senza gr lo farebbe,non dimentichiamoci che se ghost rider fa quei film vuole dire che la maggior parte delle persone li vuole! e in parte condivide il suo modo di fare è inutile lamentarsi di lui e poi rimanere incantati davanti alle suo prodezze,questo si chiama ipocrisia e mi ci metto pure io in mezzo
deb
Impennata
Ranking: 349
2263618
2263618
Inviato: 15 Ago 2007 15:27
io non condivido affatto il suo modo di fare, ovvero non rifarei mai neanche un millesimo di quello che combina lui, e non solo per l'ovvio timore di lasciarci le penne, ma anche e soprattutto perchè potrei coinvolgere qualcuno nelle mie bravate. Infatti condannerei ai lavori forzati quel buon 20% di persone che guida l'auto in stato di ebbrezza, quel buon 50% che corre come pazzi nei centri abitati pieni di incroci, quel buon 70% che non guarda mai negli specchi e quel buon 95% che mentre guida parla tranquillo al cellulare totalmente incurante di ciò che gli accade intorno: ognuna di queste persone è secondo me molto più pericolosa (specialmente per noi motociclisti) di GR, ma avete mai visto una pattuglia fare la multa a Roma ad un automobilista al cellulare? O da Caserta in giù, dove sono molto attenti all'aerodinamica (ed infatti vanno in giro con entrambi gli specchi chiusi contro il finestrino), si è mai visto un caramba o poliziotto fare una multa per questo comportamento assurdo? Io penso che in un paese come il nostro parlare di sicurezza stradale sia ridicolo, semplicemente perchè la nostra radicatissima inciviltà alla guida richiederebbe secoli per potersi trasformare non dico in civiltà, ma almeno in un minimo di considerazione dell'altrui incolumità. E chi potrebbe (ed indubbiamente dovrebbe) fare qualcosa per far cambiare i nostri stupidi atteggiamenti non fa assolutamente niente, semplicemente perchè ha altri interessi, e gli appelli alla prudenza che ultimamente si sentono in televisione hanno quel sapore di ipocrisia mista al ridicolo che spesso mi fa chiedere a me stesso come possa essere che in 60 milioni ancora ci facciamo prendere per i fondelli in questa maniera..
Scusate, sto andando ot, ma quello che vorrei dire è che per noi GR non può che essere un personaggio totalmente surreale, perchè non potremo mai capire (a meno di non conoscere profondamente gli svedesi) che tipo di effetto può fare un personaggio del genere a chi è dotato di tutt'altro senso civico e rispetto per il prossimo (gli svedesi rispetto a noi italiani). Lo stesso impaccio con il quale le Volvo della polizia tentano goffamente di fermarlo la dice lunga sulla totale mancanza di preparazione delle forze dell'ordine (da noi son molto più bravi: 15 grammi di piombo e qualsiasi GR wannabe è servito..) nell'affrontare un pericolo civico di quella portata, un rifiuto totale delle regole ed un affronto diretto alla stessa corona svedese (vogliamo parlare dei burn out davanti al castello reale a Stoccolma?). Quindi GR non è un utente della strada italiano un po' più pazzo degli altri (qua in giro ce ne sono tanti di GR, più con le auto che con le moto, direi; ma son convinto che dei filmati del nostro non hanno mai sentito neanche parlare.. ), è un qualcosa di inconcepibile per buona parte degli utenti del nord Europa, del nord America, dell'Australia e del resto del mondo (certo che in Pakistan vanno ancora oltre per quello che riguarda incoscienza e mancato rispetto di qualsivoglia regola, anche logica, e lo fanno tutti e tutti i giorni, ma a 40 all'ora e con un'aspettativa e qualità della vita agli antipodi rispetto a quella svedese, tra le primissime al mondo), e non mi meraviglierei se al progettista di questo nuovo format (non saprei come altro chiamarlo, vista l'accuratissima preparazione del tutto, soprattutto a livello di scenografie, riprese e coordinamento tecnico, altro che amatoriali!) l'idea fosse originariamente venuta durante una visita in una delle nostre metropoli: con un minimo di preparazione tecnica la guida "all'italiana" avrebbe prodotto risultati straordinari in un contesto stradale così ordinato e prevedibile come quello svedese.. il resto è storia.
Non demonizziamo troppo questo (anzi questi) GR, chi ne prova soddisfazione lo guardi, gli altri si godano boxe, calcio, video di sgozzamenti vari, di zoofilia o videogames, comunque qualche emozione forte serve a dare a noi stessi quel "thrill" del quale abbiamo bisogno, in quanto esseri umani, quindi diversi da quello stereotipo di perfezione asettica che spesso si propone come modello. Noi siamo e sempre rimarremo esseri altamente imperfetti, anche se ben addomesticati e, in parte, civilizzati. Chi afferma di non aver bisogno di emozioni forti o è un grande ipocrita o è un grande infelice!
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi