ardio ha scritto:
Anche se risolvi i tuoi problemi ricordati di scrivere qui qualcosa!
ci mancherebbe, siete stati troppo gentili.
quindi almeno la storia del non iscriverla al registro storico dovrebbe essere vera, altrimenti la tipa dell'agenzia mi avrebbe detto che era da fare.
Citazione:
il tuo caso è semplice:
-pagare 3 anni di bollo arretrato con tasse maggiorate del 50% (circa 270 ero)
-normale revisione del mezzo
esatto questo dovrebbe essere proprio ciò che dovrei fare attraverso l'agenzia.
unica differenza, i bolli sono in totale 90 euro in quanto 20 euro annui, più il 50% per ogni bollo.
probabilmente ciò è dovuto al fatto che in lombardia una moto con più di 20 anni paga comunque il bollo da moto d'epoca, è possibile no?
Citazione:
PS: c'è un bel topic IMPORTANTE su queste cose. icon_rolleyes.gif
dici quello evidenziato come importante vero?l'ho letto, ma parla sempre di moto da iscrivere al registro storico FMI (ma possibilissimo che nn abbia trovato io ciò che mi interessava...
infine, la revisione è quindi diversa dal collaudo in mia accezione: la revisione sarà quella normale che devono fare tutte le moto no?
o meglio, ho trovato questo:
Citazione:
Una moto “radiata d’ufficio” è un mezzo per il quale non è stata pagata la tassa di proprietà (o bollo) per tre anni consecutivi ed è stata cancellata dal PRA. Se l’intestatario vuole reiscriverla dovrà pagare tre annualità di bollo precedenti al momento della reiscrizione e maggiorate del 50% (finanziaria 2003, art.18), dovrà esibire l’attestato di iscrizione ad un motoclub (federato F.M.I. o A.S.I.), libretto di circolazione originale, attestato di proprietà e foglio complementare. NB non è possibile reiscrivere il mezzo se il proprietario lo ha radiato per propria volontà o ha usufruito di incentivi sulla rottamazione. Successivamente il mezzo dovrà essere sottoposto a revisione e giudicato idoneo a circolare, se sono stati fatti lavori di restauro da una officina autorizzata è bene farsi rilasciare una certificazione degli interventi effettuati da presentare in sede di revisione.
ma chiede l'attestato di iscrzione a FMI...
azz...
forse qua si intende il certificato personale e nn della moto..dough...
beh comunque nn me l'hanno chiesta in agenzia..