1480515
Inviato: 15 Apr 2007 10:00
Oggetto: Cantieri e distrazione fatale....
Ieri pomeriggio, litoranea garganica, tratto Vieste-Peschici.
Siamo in quattro, prendo il largo ma dopo un po' vedo Graziano con la sua Z750 fresca di tagliando chi mi 'incolla' (preciso che non ci stavamo ingarellando).
Mi passa e sparisce, a un certo punto non l'ho visto più.
Sto per entrare abbastanza forte in un tornantone a destra quando i miei occhi colgono un cartello di preavviso di strada interrotta e deviazione, 'Stop running' mi dico, e rallento.......infatti alla fine del tornantone c'è il cantiere e la curva chiude su sè stessa in maniera abbastanza brusca.
Ma a Graziano evidentemente il cartello è sfuggito perchè........è sdraiato sotto la recinzione del cantiere!!!
Porca porcazza.......bestemmio dentro il casco e mi fermo, per fortuna lui è già in piedi e mi fa segno che sta bene........menomale.
Ma mi confessa che in effetti non ha visto il cartello, andava abbastanza a cannone e quando ha visto la curva che chiudeva si è fatto prendere dal panico e ha pinzato con l'anteriore........ca@@arola........bastava un po' di attenzione.......
comunque l'importante è che stia bene, la moto ha piegato un tondino di ferro che sosteneva la recinzione........meglio che l'abbia piegato la moto e non lui.
Siamo rientrati a notte fonda perchè abbiamo dovuto aspettare un amico col furgone per trasportare la Z750 con la forcella piegata.
Avessimo anche mille occhi ce ne vorrebbero ancora........