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info minimoto per uno che non ne capisce nulla..
109506
109506 Inviato: 2 Nov 2005 0:38
Oggetto: info minimoto per uno che non ne capisce nulla..
 

CIAO a tutti..
approfitto del vs ottimo forum per cercare aiuto..
vorrei comprare una minimoto, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE PER USO PRIVATO E NON PER CORSE, pertanto non cerco una pollini o un'altra minim da gara che costi un'okkio della testa..
cercavo una cosa così, per divertimento.
Ho trovato su un sito che vende minimoto delle info di cui non capisco nulla.. MI AIUTATE?
Primo:
ho visto che vendono minimoto da 47 e 49 cc.. sono la stessa cosa (nel senso che qualcuno "spara forte" e dice che la sua è 49 mentre in realtà è 47) o esistono entrambe le versioni??
Secondo:
Un sito vende minim da 49cc dio due tipi: una è mininmoto 49cc, l'altra è minim 49cc deluxe.. nelle caratteristiche, per la prima la velocità max è 60 kmh ca. mentre per la seconda dichiarano gli 80 kmh ca. è possibile questo??
leggendo in giro ho scoperto che le minim di fascia bassa sono scarse (max 50 kmh) e che vanno un po' di più quelle con raffreddamento a liquido.. il fatto è che questa versione deluxe è sempre con raffreddamento a aria...
Versione DELUXE:
motore : 49cc 2 tempi raffredato ad aria
NUOVA VERSIONE
6,5cv

Impianto freni a disco IDRAULICO anteriore e posteriore

Forcella anetriore IDRAULICA

Marmitta Racing

Alimentazione :Miscela Olio Benzina 1:25
Velocita' Minima 10 kmh MAx oltre 80kmh
Portata Serbatoio 1 litro
Autonomia con pieno 40 kmh circa
Portata massima 100 kg
Peso 23kg
Dimensioni 98x40x56cm
Freni : Anteriori e Posteriori a disco
Cerchi in lega da 6,5"
Telaio in acciao zincato a freddo
Trasmissione a catena
Accensione:Manuale a strappo

Versione Normale:
Potenza motore : 49cc 2 tempi raffredato ad aria
Alimentazione :Miscela Olio Benzina 1:25
Velocita' Minima 10 kmh MAx oltre 60kmh
Portata Serbatoio 1 litro
Autonomia con pieno 40 kmh circa
Portata massima 100 kg
Peso 23kg
Dimensioni 98x40x56cm
Freni : Anteriori e Posteriori a disco
Cerchi in lega da 6,5"
Telaio in acciao zincato a freddo
Trasmissione a catena
Accensione:Manuale a strappo

SONO INFO RELAI O SONO PALLE???

Ancora una cosa..
ho trovato un'altra minimoto le cui caratteristiche sono:
cilindrata: 49cc
Potenza: 4 kw

Sono reali? assomiglia per caso alla versione deluxe descritta prima??

Vi ringrazio per l'aiuto che vorrete darmi.. scusate la mia fortissima ignoranza in materia.. ma ho potuto pèrovare una minimoto (SEMPRE DI QUALITà BASSA) e mi sono molto divertito e cosi volevo cercarne una anche io.. di qualità bassa ok, ma da buttare dopo due giorni, no.. confido nella vs esperienza
grazie..
 
109695
109695 Inviato: 2 Nov 2005 10:52
 

Ciao a tutti...
Un'altra info..
come si spiega che una minimoto con queste caratteristiche:

motore : 49cc 2 tempi raffredato ad aria
2,5 Kw

Alimentazione :Miscela Olio Benzina 1:25
Velocita' Minima 10 kmh MAx oltre 60kmh
Portata Serbatoio 1 litro
Autonomia con pieno 40 kmh circa
Portata massima 100 kg
Peso 23kg
Dimensioni 98x40x56cm
Freni : Anteriori e Posteriori a disco
Cerchi in lega da 6,5"
Telaio in acciao zincato a freddo
Trasmissione a catena
Accensione:Manuale a strappo

COSTO 250 Euro ca.

mentre una minim
MOTORE BLATA: 2 tempi monocilindrico raffreddato ad aria
CILINDRATA: 39.8 cc
POTENZA: 3.1 kW (4.15 Hp) a 10.300 giri/min
COPPIA: 3.1 Nm a 9.000 giri/min
CARBURATORE: SHA 14/14 Dell´Orto
ACCENSIONE: Contact-less
AVVIAMENTO: Pull start
FRIZIONE: Automatica centrifuga
STRUTTURA PORTANTE: Tubi con rinforzi strutturali saldati
FRENO: Ant: Freno a disco - diametro 130 mm ( 5,1" )
Post: Freno a disco - diametro 119 mm ( 4,7" )
CERCHIO RUOTA: Ant: Lega leggera 2,1" x 6.5" x 90
Post: Lega leggera 2,3" x 6.5" x 130
PNEUMATICO: Ant: 90/65 - 6.5"
Post: 110/50 - 6.5" or 90/65 - 6.5"
CARBURANTE: Benzina verde + olio sintetico 2T (33 : 1)
CAPACITA' SERBATOIO: 1 litro (0,26 US gal. )

COSTO 999 Euro..
Ok, la seconda è di marca ottima (Blata) ma solo questo giustifica il prezzo?? e poi scusate, la prima è un 49cc e ha 2,5 Kw.. la seconda un 39.8 cc (quindi molto meno) e ha 3.1 Kw.. questo cosa significa e come si spiega??
grazie...
 
109887
109887 Inviato: 2 Nov 2005 13:31
 

Ciao... mi sa che su 5000 iscritti sono uno dei pochi se non l'unico ad avere una minimoto!

Io ho una cinese ad aria pagata qualche mese fa 299€, ora le trovi come minimo a 100€ in meno.

Potrei star qua a spiegarti tutto per filo e per segno ma non finerei più. Per cui ti mando in mp un indirizzo che ti sarà molto utile icon_wink.gif
 
110039
110039 Inviato: 2 Nov 2005 14:39
 

bravo doghy...

cmq io non prenderei mai una di quelle con raffreddamente ad aria...

a liquido di certo poi se non hai pretese (uso pista intendo) le trovi a buoni prezzi certo che per le gare tra telaio gomme motore e carburatore (buoni) ci devi spendere almeno 2000€...

io giravo con quella di un mio amico e ogni giorno che ci facevamo in pista erano 100 euro di frizione automatica polini che se ne andavano e la compravamo nuova ogni volta...

uno dice con tre frizioni mi compro la moto nuova...

vero ma non hai quelle prestazioni.... icon_wink.gif
 
117315
117315 Inviato: 7 Nov 2005 21:02
 

ciao a tutti, io ho lo stesso problema di fedricovth, cerco una mini...giusto per divertirmi...senza dover spendere 1 stipendio intero...mi sapreste dare una mano??? icon_wink.gif
 
117328
117328 Inviato: 7 Nov 2005 21:17
 

CIAO.. IO HO COMPRATO UNA MINI.. ANZI DUE PER ERRORE POSSO VENDERTENE UNA... --- EURO SPEDIZIONE INCLUSA. è UNA LUCKY7 AD ARIA.. QUINDI NON è CINESE.. COME MOTORE è UGUALE MA è MEGLIO RIFINITA A LIVELLO DI TELAIO.. CONTATTAMI IN PRIVATO CHE TI DO LA MIA MAIL PERCHE NON SO SE SI PUò DARE QUI..

CIAO
 
117353
117353 Inviato: 7 Nov 2005 21:44
 

Sul fatto che la lucky7 non sia cinese non ne sono tanto sicuro... anzi...
 
117376
117376 Inviato: 7 Nov 2005 22:02
 

Premetto che sono ignorante in materia.. ma mi risulta che lucky7 sia americana...non so.... cmq su una cosa sono sicuro: sono meglio rifinite delle mk...
 
117401
117401 Inviato: 7 Nov 2005 22:16
 

FIdati che le lucky7 sono cinesi.

Le uniche americane sono le Blata originali!
 
119691
119691 Inviato: 9 Nov 2005 19:14
Oggetto: ....
 

Quanto fa una minimoto????
 
119705
119705 Inviato: 9 Nov 2005 19:25
 

eh...x quello che ne so io...penso che una cinese sia intorno ai 60km/h...quelle originali italiane o americane...credo arrivino anche a 90-100...se nn di piu'...
 
120020
120020 Inviato: 9 Nov 2005 23:25
 

ciao..
beh per quanto ne so io la velocità dipende molto (chiaro, prima di tutto dal peso di chi guida...) dal modello di moto.. una normale cinese a aria raggiunge abbastanza facilmente i 55 km/h... un acinese, ma a liquido, credo che intorno agli 80 ci possa arrivare.. CREDO!!! sinceramente non lo capisco bene in quanto le cinesi a aria hanno un motore 49cc mentre le liquido di solito un 39.9.....io, ignorante in meccanica motori ecc, non me lo spiego facilmente.. magari qualcuno lo sa spiegare meglio... asp risposte..

ciao

federico
 
123111
123111 Inviato: 13 Nov 2005 11:40
Oggetto: ....
 

Grazie 1000
 
129882
129882 Inviato: 20 Nov 2005 12:24
 

non so se saprò rispondere alle vostre domande, forse aumenterò i dubbi, ma vi posto le caratteristiche tecniche di una minimoto italiana MAGNI, sono convinto che con questa come paragone alcune cosette potranno trovare il giusto posto o la risposta ad alcune domande:

caratteristiche tecniche

MOTORE TIPO MORINI FRANCO S6-E Air Cooled

FUNZIONAMENTO
Monocilindrico a 2 tempi

CILINDRO
In ghisa a 3 travasi

ALESAGGIO
39,0 mm

CORSA
41,8 mm

CILINDRATA
49,908 cc

ASPIRAZIONE
Valvola lamellare a 3 petali

RAPPORTO DI COMPRESSIONE
11,0 +/- 0,6 : 1

POTENZA MAX. ALBERO
1,70 KW (2,30 CV) a 5000 rpm

POTENZA MAX. RUOTA
1,58 KW (2,15 CV) a 5000 rpm

COPPIA MAX. ALBERO
4,03 Nm a 3000 rpm

REGIME MAX
9000 rpm

RAFFREDDAMENTO
Ad aria

CARBURATORE
Dell’Orto SHA 14/12 Venturi = 12,0mm

LUBRIFICAZIONE
Miscela benzina olio 2%

ACCENSIONE
Volano magnetico elettronico.Bobina esterna.

AVVIAMENTO
Kickstarter (avviamento in avanti)

FRIZIONE
Frizione automatica centrifuga in bagno d’olio a 2 masette

TRASMISSIONE PRIMARIA
Ad ingranaggi a denti dritti Z=14/59 rapporto 1:4,21

TRASMISSIONE SECONDARIA
A catena ½” x 3/16” 7.75mm rullo (pignone Z=10/11)

LINEA CATENA
55 mm

CANDELA
Champion L78C M14x1,25

CARBURANTE
EURO senza piombo NC 623-02 R.O.N. 95

LUBRIFICAZIONE MOTORE TIPO OLIO
AGIP 2T, IP 2T, CASTROL 2T, CASTROL TTS

CAPACITA’ OLIO TRASMISSIONE
200cc (180g) AGIP RADULA 68 SAE 20W

PESO A SECCO
8,5 kg


TELAIO doppia culla in tubi
SOSPENSIONI anteriore forcella telescopia;

posteriore a braccio oscillante con 2 ammortizzatori idraulici

PNEUMATICI ant 3.00x10 post 3.00x10
RUOTE in lega
INTERASSE 910mm
LUNGHEZZA max 1300mm
LARGHEZZA max 470mm
ALTEZZA SELLA 580mm
PESO

COSTO (incluso I.V.A.) euro


immagini visibili ai soli utenti registrati



Riproduzione in scala dell' MV Agusta G.P. 500cc


il sito su cui trovarlo e questo

Link a pagina di Magni.it

ciao icon_wink.gif
 
136486
136486 Inviato: 26 Nov 2005 21:27
 

ragazzi...io ho comprato una polini 910 da 6cv. l'ho pagata un pò, ma la volevo nuova e ne è valsa la pena. vi posso dire che la mia, con me sopra(all'epoca ero oltre 115 kg)ha superato abbondantemente i 110 e con mio fratello, molto più leggero, ha fatto i 125! tenete presente che il telaio ha retto me, quindi... in più ha 6 cv, ma una possibilità di modifica fino ai 13. costano, ma ne vale la pena.

se ne cervate usate, guardate su e-bay o moto.it...si trovano anche buone occasioni.

lamps a tutti. icon_wink.gif
 
503443
503443 Inviato: 26 Lug 2006 10:23
 

COMQ RIGUARDO ALLE MINIMOTO ITALIANE E QUELLE CINESI NON CIè DIFFERENZA.... IO HO UN MIO AMICO CHE HA UNA GP3 POLINI ITALIANA...
E UN SUO AMICO CHE HA UNA CINESE DA DUE SOLDI.... TI DICO SOLO CHE QUESTO CON LA MINI CINESE LA PORTATA A MODIFICARE E ADESSO LA POLINI GP3 GLI FA UN BAFFO QUINDI NON DITE CHE CORRE DI PIU LA POLINI SOLO PERCHE è UNA MARCA CONOSCIUTA....PRIMA PROVATE LE ALTRE E POI GIUDICATE CIAO A TUTTIIIIIIIIIII
 
504400
504400 Inviato: 26 Lug 2006 13:44
 

ciao ragazzi io ho una cinese ad aria e per divertirsi va più che bene....
certo però che messa vicino ad una polini o a una dm o una blatta originale non ci sono paragoni. magari elaborando una cinese si puo arrivare ad avere una potenza superiore ad un italiana originale, ma bisogna vedere la qualità dei materiali, gia il fatto che una cinesina pesi 20kg e una polini 30 la dice lunga, i telai sono molto più resistenti e sopportano meglio le sollecitazioni del motore, la posizione di guida nelle italiane è molto più comoda le componenti come carburatore marmitta alberi motore cuscinetti vari è di qualità molto superiore.
poi se andiamo a vedere quanto costa elaborare una cinese conviene lasciare perdere.
io ripeto ho una cinese ma allo stesso tempo non ho tante pretese e mi accontento visto anche il prezzo solo 100€ mi va piu che bene
 
504824
504824 Inviato: 26 Lug 2006 15:59
 

djmarcia ha scritto:
COMQ RIGUARDO ALLE MINIMOTO ITALIANE E QUELLE CINESI NON CIè DIFFERENZA.... IO HO UN MIO AMICO CHE HA UNA GP3 POLINI ITALIANA...
E UN SUO AMICO CHE HA UNA CINESE DA DUE SOLDI.... TI DICO SOLO CHE QUESTO CON LA MINI CINESE LA PORTATA A MODIFICARE E ADESSO LA POLINI GP3 GLI FA UN BAFFO QUINDI NON DITE CHE CORRE DI PIU LA POLINI SOLO PERCHE è UNA MARCA CONOSCIUTA....PRIMA PROVATE LE ALTRE E POI GIUDICATE CIAO A TUTTIIIIIIIIIII


Intanto dovresti imparare a non usare il tutto maiuscolo,
equivale a urlare....

Poi,che l'amico del tuo amico ha una cinese che stacca una polini ufficiale,
non ci credo neanche se vedo un video..

Evidentemente,quello che guida la polini,
proprio non sà andare...

Le differenze di telaio,sopratutto,rendono le italiane nettamente più efficaci e prestazionali di quasi tutte le cinesi,
forse,escluse,le vere cinesi ufficiali,Blata,non replica...
 
504891
504891 Inviato: 26 Lug 2006 16:21
 

non litigate per ste cose che non ce ne' bisogno, se un prodotto costa tanto di piu' probabilmente un motivo c'e' pero' non sottovalutate i cinesi che hanno il costo della manodopera 0 spaccato e quindi costi di produzione molto ridotti.
Tirando le somme se non puoi permetterti di spendere migliaia di euro per cazzeggiare su una mini fatti una cinese che ti diverti = Lol
icon_biggrin.gif
Evviva le minimoto!!!!!
DesmoGrancio
 
504922
504922 Inviato: 26 Lug 2006 16:30
 

Io non dico che la cinese non sia una scelta accettabile,anzi.

La cinese l'ho comprata anch'io,a liquido... icon_lol.gif

Consapevole che spendendo circa 1/4 del prezzo di un'italiana,
ho un motore abbastanza valido,dopo opportune modifiche,
ma un telaio che fà pena.

Per il divertimento dei we,o per girare con amici in pista,di tanto in tanto,
la soluzione cinese può andare bene.

Per chi ci si mette di impegno con le mini,
o vuole avere un mezzo efficace,
l'italiana è al top.

Fà parecchio ridere sentire di mini cinesi presunte svernicia italiane,
non ne ancora vista neanche una in grado di farlo...

Sarà... icon_lol.gif
 
506304
506304 Inviato: 27 Lug 2006 8:49
 

ragazzi piu guardo i post e piu mi viene voglia di correre con la mia maledetta minimoto... (arriva il 20 agosto...) arggggg datemi una minimotooooooo....
 
506382
506382 Inviato: 27 Lug 2006 9:18
 

Io ho una Blata R .... (quelle originali non sono americane bensì prodotte in Repubblica Ceca) ....

la differenza tra una cinese ed una italiana è INFINITA ... se qualcuno sostiene il contrario ... semplicemente non ha mai provato un'italiana.

La mia Blatina è tutta smontata... il telaio era tutto storto ... la sto rifacendo da zero ... ci vorrà un pò di tempo icon_wink.gif
 
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