Leggi il Topic


Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

   

Pagina 1 di 1
 
Supporto GPS-Palmare su GS1200
1456853
1456853 Inviato: 10 Apr 2007 23:07
Oggetto: Supporto GPS-Palmare su GS1200
 

Nessuno di voi ha provato un supoprto per palmari o gps generici che sia compatibile col GS? Ovviamente esclusi quelli specifici per il TOM TOM rider o per lo Zumo.

In rete si trova roba del genere
Link a pagina di Internetmegastore.it
ma il manubrio del gs ha sezione conica (e comunque lateralmente è inclinato e si avrebbe quindi il palmare storto e mi sembra che al centro lo spazio dalla piastra sia davvero minimo e non so se si riuscirebbe a fissare l'anello di plastica.

Soluzioni alternative?
Dovrò banalmente munirmi di portacartina da serbatoio e infilarci il palmare-gps dentro?
Ho visto quelli della touratech ma costano un accidente!!
 
1457787
1457787 Inviato: 11 Apr 2007 9:51
Oggetto: Re: Supporto GPS-Palmare su GS1200
 

Tibenano ha scritto:

Ho visto quelli della touratech ma costano un accidente!!


Benvenuto nel mondo BMW.
Comunque sia, i prodotti touratech sono ottimi, ma vabbe un po' carucci.
Visto che li hanno solo loro , se li fanno pagare.
L'ancoraggio del gps è a prova di percorso fuoristrada.
Se metti il GPS o il palmare al manubrio del GS non lo guarderai Mai neanche per una frazione di secondo mentre vai ( provato di persona, comprando un traversino da touratech ) .
Il modo migliore è la staffa che passa sulla strumentazione.
Poi il tutto dipende da che dispositivo usi. Il palmare te lo sconsiglio. Poi gli devi mettere il preservativo per proteggerlo , mentre ci sono dei GPS Garmin impermeabili con 20 ore di batteria.
Se hai gia' il palmare . . . non so che dirti. Io ho resistito fino all'anno scorso, quando ho preso la moto , quindi ho preso il Quest 2 e lo uso anche in auto e lo si puo' usare anche a piedi.
In conclusione non posso che consigliarti Garmin e Touratech.
 
1459696
1459696 Inviato: 11 Apr 2007 14:12
 

Per la mia scarsa esperienza col palmare-gps vorrei tenerlo il più possibile lontano dallo sguardo, perchè sembra avere un potere ipnotico e se in macchina le distrazioni si correggono in moto si pagano.
Quindi averlo sul manubrio per me sarebbe l'ideale, giusto un colpo d'occhio (anche dopo aver accostato) in caso di incroci dubbi.

Infatti sono decisamente un fan delle carte (che del resto ho usato fin'ora, il palmare l'ho preso alla fine di febbraio), pensando di sfruttare il gps come strumento per orientarmi in caso di necessità.
Concordo con te nel dire che i prodotti dedicati alla moto sono dieci spanne sopra ogni altro nell'uso su due ruote, ma l'ho messo in conto al momento dell'acquisto, visto che il palmare lo sto usando molto più per altro che non come navigatore.

Da quello che mi dici continuo a rafforzare l'idea che tenerlo in un portacartine sia la soluzione migliore, anche se la prova dell'ancoraggio al manubrio la vorrei fare (per questo cercavo in giro una soluzione economica, ho fatto anche un accrocchio fai da te sfruttando il suo supporto originale, nemmeno fatto troppo male, ma non mi fido della stabilità e non ho voglia di veder volare via il palmare appena partito).
 
1460752
1460752 Inviato: 11 Apr 2007 16:35
 

In effetti una fotocopia della cartina della zona in cui pascolo piu' spesso ce l'ho sempre in tasca.
In ogni modo , a me dopo l'acquisto della moto è salita una scimmia . . .
Il mese scorso ho comprato il kit per alimentare il GPS con la presa di bordo del GS . Poi Compra l'auricolare con controllo volume . . . poi compra l'adattatore per il jack da 2,5 mm .. . .Poi ho detto basta. . . Anche perche avevo preso altri accessori per la moto. Adesso solo benzina e gomme.
 
1463446
1463446 Inviato: 11 Apr 2007 22:58
 

Ah!
Io ho preso venerdì lo spinotto maschio per la presa 12v della GS. Adesso sono indeciso se farci attaccare direttamente una presa accendisigari o ancora meglio un cavo con un connettore rapido a cui poter collegare quel che capita.
Auricolari e adattatore ce li ho già per il palmare, anche se da millenni ho in cantiere di farmi un auricolare piatto da casco integrale sfruttando gli elettrodi da ECG (quei cosi tondi che ti appiccicano addosso).
Ho un interfono ma fa un po' tristezza (cioè non è di qualità) e a dire il vero sopporto poco le cuffie sotto il casco.
Spero non mi prenda la voglia del bluetooth altrimenti son dolori!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Accessori

Forums ©