JayTheBam ha scritto:
Non so se ci sia un topic apposta per la patente con l'errina comunque:
1) Alzi un pochino il minimo fino ad andare senza accelleratore a 12/13 km/h
2) Durante l'otto usi solo frizione e freno dietro
3) Quando giri sposti un po' il sedere verso l'esterno
4) Arrivi alla curva stando più largo possibile a frizione mezza tirata e all'altezza del cono chiudi tutto il manubrio e freni un po' con il freno dietro, spostando come detto il sedere e stando un po' proteso in avanti verso il manubrio, cosa che ti permette di non avere il braccio esterno teso e quindi di poter agire meglio sul manubrio stesso (a me viene anche da allargare il ginocchio interno, per avere più equilibrio...probabilmente a vedere fa ridere, ma se lo chiudo mi sbilancio)
5) Il minimo alto ti permette, nel caso in cui sei troppo lento e ti senti cadere di accellerare quanto basta per stare in piedi semplicemente mollando la frizione
6) Le prime volte non mettere dei coni per terra, cerca solo di fare un 8 in uno spiazzo chiudendo il manubrio più che puoi, fino ad arrivare a chiuderlo tutto....e fai anche delle prove girando su te stesso per un po', facendo un cerchio sempre più piccolo, così da aumentare la confidenza con il mezzo (è anche divertente...arrivi a fare dei cerchi strettissimi)
L'antifurto non è uno spreco di soldi...anche se l'assicurazione contro il furto mi sembra un investimento migliore (anche se costa un casino....
)....comunque se la lasci spesso per strada metti almeno due antifurto! Tipo un blocca disco e un lucchetto ad U......l'antifurto con sirena mi pare costi almeno 300 euro.....non so....se tu stai sempre molto vicino alla moto può avere un senso, ma se no non molto, visto che se un estraneo sente suonare un antifurto in media se ne sbatte. Conta anche che con l'antifurto è più facile avere problemi elettrici....io per ora non l'ho messo perché tanto non la lascio, però ogni tanto un pensierino ce lo faccio.
Grazie per i consigli....
Ma se non volessi alzare il minimo(inizialmente non voglio metterci le mani su) come potrei ovviare al problema?
E poi perche la frizione va tenuta a metà? Se si lascia la velocità a regime minimo è troppa per affrontare l'otto?