Blackbaron ha scritto:
Ciao !!!
Esistono appunto dei prodotti che servono a sgrassare pinze e dischi, il loro costo si può aggirare intorno ai €. 10 circa, personalmente uso metodi tradizionali, con dello sgrassatore o una bella passata con panno unto di trielina.
La trielina o (tricloroetilene),
è un diluente utilizzato per lo sgrassagggio di metalli di ogni tipo , ed anche utilizzato come smacchiatore di tessuti o lavaggio a secco.
Ottime le sue proprietà di decapaggio scioglie facilmente anche macchie di grassi, catrame molto resistenti, ma da usare con le dovute precauzioni in ambiente ventilato come del resto tutti i diluenti e solventi.
Potete fare uso tranquillamente per pulire e sgrassare dischi, pulizia di carburatori, pinze freni e tutto ciò che è metallo, ovviamente attenzione alle parti in plastica, guarnizioni pistoncini, gomma e cosi via, si rischia di danneggiarle quindi evitare il contatto con queste parti.
Lo si può acquistare nei negozi di ferramenta e colori.
Lamps.
Confermo... la trielia scioglie la plastica... una sola goccia su una parte trasparente o lucida ed è compromessa irrimeriabilmente!!!
(visiera del casco, strumentazione, cupolino)
per i metalli e la stoffa è ok, profumata e VELENOSSISSIMA!!!!