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cambio manubrio [e leve], cerco qualche consiglio
1438552
1438552 Inviato: 7 Apr 2007 1:38
Oggetto: cambio manubrio [e leve], cerco qualche consiglio
 

purtroppo 2 settimane fa anche per me è arrivato il primo scivolone... tra l'altro che nervoso... ho fatto tutto da solo e non posso prendermela con nessuno icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif comunque dato che si è leggermente stortato il manubrio e lo vorrei mettere a posto, voi cosa mi consigliate?? mi conviene montare quello originale o uno after market che modifica lo stile di guida... mi hanno detto che c'è quello piu basso, piu alto, piu largo... ma qual'è la differenza???
thanks doppio_lamp.gif
 
1438897
1438897 Inviato: 7 Apr 2007 9:22
 
 
1438973
1438973 Inviato: 7 Apr 2007 9:43
 

cavolo mi spiace moltissimo per la tua caduta.. spero che almeno tu stia bene..Comunque già che devi cambiarlo io ti consiglio i rizoma. icon_wink.gif
 
1439609
1439609 Inviato: 7 Apr 2007 12:18
 

io sono a posto per fortuna... solo qualche sbucciatura... la mia piccolina è quella che ci ha rimesso di piu... strisciature su tutta la parte sx, mascherina davanti, codone, paramotore ma quello che mi fa girare di piu le balle è il serbatoio qualche graffio e una piccola ammaccatura icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif ... ma per ora l'unica cosa che cambio è il manubrio, poi tornerà splendente col tempo
 
5033578
5033578 Inviato: 8 Lug 2008 12:25
 

ciao ragazzi scusate se ho riesumato questo topic, visto che la mia domanda sicuramente è stata gia fatta ma non ho trovato una risposta esauriente. Voglio cambiare il manubrio con uno piega bassa, mi fa impazzire il manubrio conico della barracuda. so che mi tocca cambiare i riser ma voglio fare questa follia. La domanda che volevo farvi è se sapevate se il manubrio conico, della barracuda, fosse uguale a livello di inclinazione e carico del peso in avanti confronto a quello normale a piega bassa da 22. Spero di essermi spiegato icon_biggrin.gif
 
14833711
14833711 Inviato: 2 Feb 2014 23:27
Oggetto: cambio manubrio e leve [cerco info]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao a tutti, dato che finalmente mi sono deciso a cambiare sia il manubrio che le leve e pure i contrappesi, e dato che possiedo una z750 del 2011 di colore verde lime (classico verde kawa) volevo chiedervi qualche delucidazione, e cioè; vorrei sapere dove posso trovare tutte queste parti di colore verde, dato che è quello che ci azzeccherebbe piu' di tutti gli altri colori , ma aimè ho trovato ben poco in vendita di verde.
mi sapreste dire anche che differenza c'è tra manubrio a piega bassa o piega media e alta, e che vantaggi hanno? in piu' che misure devo guardare sia del manubrio che dei contrappesi per far cio' che tornino assieme?
scusate la lunghezza delle domande ma sono un pivello a livello di scrittura, ho fatto le scuole basse , ma non a piano terra, proprio besse basse!!! icon_asd.gif
 
14833887
14833887 Inviato: 3 Feb 2014 8:50
 

Secondo me su ebay trovi tutto quello che cerchi.
Io comunque non metterei troppe cose verdi (esempio: manubrio + leve + contrappesi).
Almeno il manubrio lo metterei nero.
Poi fai tu.
La differenza sostanziale tra il manubrio aftermarket e quello e quello originale sta nel fatto che quello originale monta contrappesi con filettatura, mentre quello aftermarket monta contrappesi ad espansione.

Per quanto riguarda il manubrio dovresti sentire i pareri di chi l'ha già montato, è probabile che col piega bassa il manubrio o i blocchetti tocchino sul serbatoio all'angolo massimo di sterzata.
 
14834578
14834578 Inviato: 3 Feb 2014 15:30
 

grazie per la risposta tempestiva, quindi meglio un piega media o alta, altrimenti c'è il problema di batacchiarlo nel serbatoio? ma la guida cambia parecchio?
Ma quello originale corrisponde a una piega media o alta, e poi, che misure devono avere sia il manubrio che i contrappesi di diametro per montarli e via una volta tolto l'originale?
grazie ancora per le delucidazioni.
 
14838156
14838156 Inviato: 5 Feb 2014 18:39
 

scusate se insisto , ma mi servono risposte il piu' presto possibile , perchè volevo cambiarlo nei prossimi giorni, quindi se devo prendere un nuovo manubrio di quelli in ergal, che misure devo tener conto per averlo piu' possibile identico all'originale? lunghezza, diametro inclinazione?, ciao . 0510_inchino.gif
 
14838198
14838198 Inviato: 5 Feb 2014 19:01
 

Ciao, se prendi tutto della stessa marca non dovresti avere problemi di montaggio.

Il manubrio a piega bassa ti farà stare più coricato sulla moto rispetto al manubrio originale, vivìceversa quello a piega alta ti darà una posizione di guida più "seduta".

Per quanto riguarda l'ergal, personalmente non mi ispira una buona sensazione di solidità.
Inoltre ricorda che montando manubrio e contrappesi aftermarket le vibrazioni aumenteranno.

0510_saluto.gif
 
14900521
14900521 Inviato: 23 Mar 2014 19:58
 

io ho comprato il manubrio originale della z800 e mi trovo benissimo.
gia forato e predisposto per i tamponi originali e i comandi
50 euro spesi bene, poi vedi tu
 
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